Abiti chemisier per l’estate 2018: i vestiti a camicia da indossare con leggerezza [FOTO]
Tra i must have della calda stagione spiccano gli abiti chemisier per l’estate 2018, definiti all’italiana anche abiti a camicia. In sostanza sono delle camicie lunghe, spesso strizzate sul punto vita da una cintura in tessuto della stessa tinta o a contrasto. Di modelli ce ne sono davvero molti, dall’abito chemisier lungo al corto, a righe e a fiori, di jeans o più semplicemente in cotone, e a firmarli sono brand come Zara, Stradivarius e H&M.
Abiti chemisier a righe, per uno stile impeccabile
Se vi piace lo stile mannish, non potete fare a meno degli abiti chemisier a righe. I più classici sono indubbiamente quelli proposti in azzurro con righe bianche verticali e tra questi spiccano le proposte di Alexa Chung, con lunghezza al ginocchio dallo stile rigoroso e sobrio, di Miu Miu, con colletto gioiello e ruches sul décolleté, per chi preferisce qualcosa di brillante, e di Stella McCartney, con dettaglio di quadri in blu notte, per un look diverso dal solito. Molto belli anche gli abiti chemisier di Zara che propone una variante delle righe in rosso fuoco, perfetta per chi vuole avere un outfit unconventional.
Abiti chemisier: i modelli a fiori
Se avete uno stile più romantico e vi piace giocare con i colori brillanti, vi suggeriamo di puntare sugli abiti chemisier a fiori. I modelli di Erdem sono indubbiamente molto belli e raffinati; la Maison è infatti famosissima per i suoi vestiti con stampe floreali ricercate, glamour e sofisticate. Tra le novità di questa stagione ci sono anche le proposte targate Diane von Furstenberg e Stradivarius, sempre caratterizzate da fiori all over dai toni brillanti.
L’abito chemisier lungo per l’estate
La maggior parte dei vestiti a camicia del momento hanno una lunghezza media, che sfiora quindi le ginocchia, ma se volete qualcosa di davvero unico e ricercato, vi consigliamo lo chemisier dress lungo. Tra i vari modelli ci sono quelli di Heidi Klein, che ha puntato sul fascino del tinta unita, mentre Oscar de la Renta ha scelto fantasie di animali, come i gabbiani che decorano i suoi vestiti bianchi con bottoni e che potete abbinare semplicemente a dei sandali flat di cuoio.
Nella nostra gallery potete vedere tutti gli abiti chemisier più belli dell’estate 2018.
Scoprite qui tutte le tendenze delle camicie da donna per l’estate 2018.