Abiti al ginocchio da cerimonia, le novità eleganti per l’estate 2018 [FOTO]
Tantissimi gli abiti al ginocchio da cerimonia eleganti da sfoggiare nell’estate 2018 che di certo lasceranno senza fiato chi vi guarda. Le cerimonie estive richiedono da sempre un dress code meno formale e soprattutto per eventi e matrimoni di mattina, i vestiti appena sopra o appena sotto il ginocchio sono la scelta ideale. Abiti da cerimonia a tubino o con gonne a ruota svasate, diamo uno sguardo ai modelli più chic per i mesi caldi.
Gli abiti sul ginocchio a tubino più eleganti per l’estate 2018
Gli abiti da cerimonia a tubino sono un classico che non passa mai di moda, sempre presente nelle collezioni dei brand leader nel settore dell’abbigliamento da occasione e oggetto a ogni nuova stagione di rivisitazioni molto interessanti.
Se è una forma fasciante a tubino quello che state cercando, nella collezione di abiti da cerimonia Atelier Emè 2018 troverete deliziosi vestiti eleganti in pizzo sul ginocchio con maniche lunghe interamente ricamate, mentre da Badgley Mischka si fanno notare tubini in colorazioni intense come il corallo con ruches sul corpetto.
Abito da cerimonia a tubino in pizzo Nicole Spose
[amazon codice=”B07CVC3L3S” type=”” ]
Ben più sofisticati gli abiti da cerimonia Pronovias in pizzo rosa confetto, ma il pizzo è anche la scelta di Nicole Spose per i suoi vestiti per matrimonio con scollatura omerale e maniche midi. Oscar De La Renta aggiunge frange e inserti gioiello alle sue novità, Truth & Fable premia nuances vivaci come il magenta.
[npleggi id=”https://www.stylosophy.it/articolo/abiti-da-cerimonia-corti-2018-i-vestiti-piu-glam-dell-anno-foto/98210/” testo=”Abiti da cerimonia corti 2018″]
I vestiti sul ginocchio con gonna a ruota più bon ton
A chi non ama le forme fascianti sono invece dedicati i vestiti sul ginocchio con gonna a ruota, dai modelli con gonna a palloncino a quelli con gonna a trapezio leggermente più rigida. Nella collezione Luisa Spagnoli Primavera/Estate 2018 troverete bellissimi abiti appena sopra il ginocchio in pieno stile anni ’50 con decorazione a fiori bianchi su base rosa oppure giallo pastello.
Forme simili ma leggermente più lunghe sono comparse anche in passerella per Chanel durante la sfilata di Haute Couture, ma troverete vestiti da cerimonia con gonna ampia anche nella collezione Rinascimento nelle varianti con fantasie geometriche e floreali, da Antonio Riva, Rosa Clarà e non solo.
[amazon codice=”B072C6DRTZ” type=”” ]
[npleggi id=”https://www.stylosophy.it/articolo/come-vestirsi-ad-un-matrimonio-consigli-per-lei-e-per-lui-foto/93551/” testo=”Come vestirsi ad un matrimonio: consigli per lei e per lui”]