Fashion renting, gli abiti a noleggio rendono le vacanze meno stressanti

Tutto sul fashion renting, dalle modalità di noleggio ai costi, fino alle piattaforme online made in Italy dove affittare i vostri abiti preferiti

da , il

    Fashion renting, gli abiti a noleggio rendono le vacanze meno stressanti

    Vi sarà sicuramente capitato di dover preparare la valigia per partire e rendervi conto di non poter portare con voi tutto il vostro armadio. Ovviamente fare una selezione di capi non è facile e i rischi che si corrono sono fondamentalmente due: scegliere d’impulso abiti e accessori che non si indossano mai, sperando che l’estate sia il momento giusto per indossarli (e spesso non lo è) oppure dimenticare qualcosa. Un’ottima soluzione, quindi, per andare in vacanza senza pensare troppo alla valigia e ai capi da portare con sé è il fashion ranting.

    Fashion renting: cos’è e come funziona

    Se non ne avete mai sentito parlare, forse le parole “abiti a noleggio” vi diranno di più. Infatti il fashion renting non è altro che una soluzione, comoda e veloce, per noleggiare i vostri capi preferiti online, indossarli per le diverse occasioni e restituirli comodamente. Oltre a toglierci il “peso della valigia”, i servizi di fashion renting hanno una disponibilità di taglie molto ampia e in moltissimi casi non si spende un occhio della testa. Inoltre, oltre alla possibilità di noleggiare gli abiti per una volta sola, c’è anche la possibilità di abbonarsi a diversi servizi di fashion renting, pagando un importo fisso al mese per poter noleggiare un determinato numero di capi.

    Vediamo quindi alcune piattaforme online italiane dove noleggiare abiti e accessori.

    Pleasedontbuy

    Twinset, circa due anni fa, è stato il primo brand a sviluppare un servizio dedicato al noleggio degli abiti. Pleasedontbuy signed by Twinset propone un servizio di noleggio fino ad un massimo di tre abiti per volta, sia online che in boutique, con una disponibilità di taglie che va dalla 38 alla 48. Infine, i capi possono essere noleggiati dai quattro agli otto giorni e il costo varia a seconda del modello, mentre la restituzione avviene tramite corriere.

    DressYouCan

    DressYouCan è un altro servizio di fashion renting made in Italy che offre abiti di alta moda, oltre che accessori e scarpe. I capi possono essere noleggiati per un massimo di quattro giorni e il costo del noleggio comprende: sanificazione, copertura assicurativa, orli, tintoria e spedizioni. Inoltre, DressYouCan dispone anche di un servizio di prova pre-noleggio.

    Drexcode

    Con Drexcode andiamo nello specifico, perché parliamo di una piattaforma di fashion renting dedicata agli abiti da cerimonia. Anche qui parliamo di un servizio made in Italy che permette di affittare un abito, che può essere precedentemente provato senza costi aggiuntivi, con un prezzo che varia a seconda del modello scelto. Inoltre, nel prezzo sono inclusi i consigli degli stylist e il capo può essere acquistato ad un prezzo speciale in seguito all’affitto.