Abiti a fiori estate 2018: i più romantici e chic [FOTO]
Gli abiti a fiori sono i più romantici e chic per l’estate 2018, non di certo un trend di “avanguardia pura”, come si ricorda nel film “Il diavolo veste Prada”, ma in ogni caso una delle tendenze più amate dalle donne di tutto il mondo, la più attesa con l’arrivo dei mesi caldi. Abbigliamento e accessori a fiori sono il diktat Primavera/Estate 2018 che segna con successo tutte le linee delle Maison di lusso e delle griffe low cost più celebri, e nel campo dei vestiti in particolare c’è davvero l’imbarazzo della scelta: abiti floreali corti o lunghi, casual o eleganti e da cerimonia, ecco i must have imperdibili.
Vestiti a fiori estivi: i modelli corti più sbarazzini
Tantissimi i modelli di abiti a fiori corti nelle nuove collezioni, a cominciare da quelli da giorno sbarazzini e chic spesso in colorazioni pastello. Da Desigual troverete vestiti corti a fiori a tubino elasticizzati o più svasati, da H&M versioni dalle micro stampe floreali su base in nuances vitaminiche come il giallo sole, da Brock varianti con base bianca più bon ton.
Vestiti corti floreali eleganti: i più chic
A chi è in cerca degli abiti da cerimonia corti 2018 più belli, consigliamo i modelli con decorazioni floreali, da sempre un classico per i matrimoni durante la stagione calda.
Da Pronovias troverete delicate creazioni con gonna in mikado e inserti floreali su tutto il corpetto, Oscar De La Renta propone modelli in tulle più bon ton, mentre Alexander McQueen applica grandi inserti a forma di fiori ai suoi abiti corti e midi sotto il ginocchio.
Gli abiti a fiori con spalle scoperte
Top e abiti con spalle scoperte, nelle collezioni Primavera/Estate 2018 grandi protagonisti, sono il trend più cool del momento e ovviamente non mancano abiti a fiori di questo tipo tra i nuovi arrivi.
Blugirl porta in passerella vestiti a fiori con scollo Bardot in toni intensi come il rosso, H&M premia forme oversize con motivi multicolor, ma nei cataloghi estivi c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Abiti floreali lunghi: i modelli casual e gispy
Tra i vestiti lunghi Primavera/Estate 2018 più glamour, quelli a fiori hanno un posto di primo piano.
Dolce & Gabbana realizza abiti drappeggiati alla caviglia con maniche corte o lunghe interamente rivestiti da decorazioni floreali colorate, seguito in questo scelta da Gucci e Max Mara. Da non perdere i modelli stile gipsy con base bianca di Brock e le versioni sbarazzine e giovanili di Mango, Stradivarius, Bershka e non solo.
Abiti a fiori da cerimonia: i vestiti per matrimonio più eleganti
Tra gli abiti da cerimonia lunghi 2018 più eleganti non possiamo non citare i modelli a fiori. Luisa Spagnoli inserisce nel suo catalogo estivo vestiti lunghi per matrimonio a fiori con applicazioni gioiello e colorate sul corpetto, mentre Guess punta su abiti lunghi con stampa a fiori e spacchi più seducenti. Più romantici i vestiti a fiori Zara, anche in versioni molto eleganti.
Scoprite anche i modelli più belli di gonne a fiori 2018 nel nostro approfondimento.