Abiti a fantasia 2018, i modelli stampati per l’estate da non perdere [FOTO]

Che si tratti di modelli a fiori, a righe, con stampa multicolor arcobaleno, con fantasia paisley o con animali e decori ironici, sono gli abiti a fantasia la tendenza più glamour dell’estate 2018, modelli trendy e originali assolutamente da avere

da , il

    Dominatori delle passerelle Primavera/Estate 2018 più fashion, gli abiti a fantasia sono la tendenza più grintosa della stagione, modelli coloratissimi pensati per donne moderne e dinamiche che non ci stanno a passare inosservate. Nella lista completa delle tendenze della stagione, i vestiti corti o lunghi dai motivi colorati sono in vetta alla classifica, modelli a fiori più classici, creazioni a righe, con stampe ironche, animalier, stile pop art, arcobaleno e non solo, i capi più hot dell’estate 2018.

    Gli abiti a fiori per l’estate 2018

    Vestito lungo Zara a fiori
    Vestito lungo Zara a fiori

    Capi e accessori a fiori sono la tendenza dell’estate 2018 che fa felice le amanti di uno stile più romantico, dai lunghi vestiti con fantasie tapestry stile vintage di Zimmermann e Dolce & Gabbana a quelli più bon ton di Luisa Spagnoli in toni pastello raffinati.

    Abiti a fiori Luisa Spagnoli
    Abiti a fiori Luisa Spagnoli

    Gli abiti con fantasia arcobaleno

    Abito arcobaleno Dolce & Gabbana
    Abito arcobaleno Dolce & Gabbana. Fonte: Facebook

    E che dire della tendenza arcobaleno per l’estate 2018? Tantissimi i vestiti lunghi e corti caratterizzati da stampe multicolor a righe, articoli eccentrici e glamour solo per vere fashioniste.

    Vestito a fantasia multicolor Philosophy di Lorenzo Serafini
    Vestito a fantasia multicolor Philosophy di Lorenzo Serafini. Fonte: Facebook

    I vestiti con stampa pop-art

    Abito con fantasia pop art Versace
    Abito con fantasia pop art Versace. Fonte: Facebook

    E spopolano quest’anno anche i vestiti con stampe pop-art, portati in passerella per la prima volta da Versace e riproposti in diverse altre collezioni, creazioni dallo stile artistico e iperfemminile assolutamente da avere.

    Abito con fantasia multicolor Versace
    Abito con fantasia multicolor Versace. Fonte: Facebook

    Gli abiti a righe per l’estate 2018

    Abito a righe H&M
    Abito a righe H&M

    Le righe sono la fantasia più chic dell’estate 2018, scelte da tantissime griffe per i vestiti più belli delle loro collezioni. Se Fendi premia fantasie a righe in toni tenui come il beige e il nero, Monse punta su sfumature più brillanti di rosso e bianco, mentre da H&M si fanno notare vestiti stile chemisier azzurri e corallo ben più audaci.

    Vestito a righe Monse
    Vestito a righe Monse. Fonte: Facebook

    Le stampe multicolor mix & match

    Vestito con stampa a righe e animali Vivienne Tam
    Vestito con stampa a righe e animali Vivienne Tam. Fonte: Facebook

    E c’è anche chi combina diverse fantasie lungo i suoi abiti più particolari, da Vivienne Tam che porta in passerella vestiti lunghi e asimmetrici dalla base a righe con stampe di piccoli animali a Emilio Pucci che alterna pois e decorazioni stile tropical, da Versace che mixa con sapienza fantasie animalier e stampe barocche dorate molto sofisticate a Marni che passa dai motivi geometrici a quelli floreali e non solo.

    Abito con fantasia patchwork multicolor Marni
    Abito con fantasia patchwork multicolor Marni. Fonte: Facebook