Vinile, la tendenza glossy e audace dell’inverno 2019 [FOTO]
L’abbigliamento in vinile, o vernice, è audace e deciso, perfetto per donne che sanno cosa vogliono e lo dimostrano nel loro outfit. Tendenza moda dell’autunno inverno 2018 2019, i capi in vinile sono tra i protagonisti della stagione fredda e sono molti più di quelli che vi aspettate. Non solo pantaloni a sigaretta o gonne corte e attillate, ma anche giacche e abiti declinati in diversi colori cool e classici.
Le gonne in vinile, le alleate della stagione fredda
Tra le gonne autunno inverno 2018 2019 più belle e di tendenza, un ruolo importante è giocato da quelle in vinile. Sono femminili e audaci, cool e ricercate, pensate per vestire le donne che amano osare senza obbligatoriamente esagerare. Quelle più corte, dritte o dal taglio skater, vanno per la maggiore e le troverete all’interno di diverse collezioni, come quelle di Brognano, Tezenis e Ovs.
Se preferite qualcosa di più lungo, che sfiori le ginocchia come i modelli longuette, allora non potrete fare a meno di innamorarvi delle pencil skirt in vernice di N21 di colore giallo, o delle gonne plissé bordeaux al ginocchio di MSGM.
I pantaloni in vinile, per donne decise
Non passano inosservati i ricercatissimi e audaci pantaloni in vinile, quasi tutti caratterizzati da una silhouette slim fit. Ci sono quelli di MSGM, gli stilosissimi pantaloni in vernice di Balmain ma anche qualche proposta fuori dal coro. Infatti nelle collezioni del momento troviamo i pantapalazzo in vinile di 8PM ma anche quelli cropped con fondo a trombetta di Elisabetta Franchi.
Le altre proposte di abbigliamento in vinile da non perdere
Oltre alle gonne e ai pantaloni in vinile, veri e propri must have del momento, ci sono anche altri capi di abbigliamento da non lasciarsi sfuggire. Nella collezione di Brognano ci sono diverse creazioni interessanti, come le camicie glossy in rosso e in nero lucido.
Abbondano, tra le giacche, i trench in vernice, come quelli doppiopetto di Marc Jacobs e Vivetta, Miu Miu ha firmato dei giacconi oversize mentre Theory dei gilet imbottiti e cropped. Ci sono anche degli abiti in vinile molto belli e femminili, come quelli corti rosa baby con bretelline sottili di Staud.
Lasciatevi conquistare dall’eleganza ricercata dell’abbigliamento in vinile autunno inverno 2018 2019 : sfogliate la gallery e scoprite i must have del momento.