7 usi alternativi del primer che non conosci

Sapevi che il primer per il viso può essere utilizzato anche come anticrespo per i capelli e per correggere gli errori di make up? Ecco tutti gli usi alternativi del primer che nessuno ti ha mai svelato, dritte di cui vale la pena fare tesoro!

da , il

    usi alternativi primer viso

    7 usi alternativi del primer che non conosci, escamotage e trucchetti da vere professioniste che possono aiutarti nel make up e nella tua beauty routine. Tutte sappiamo cos’è il primer per il viso e come funziona, ma in quante sanno come adoperarlo al meglio sfruttandone tutte le qualità? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

    Per un fondotinta leggero

    fondotinta leggero

    Il primer viso può essere utilizzato per alleggerire la texture del fondotinta se lo reputi troppo pesante o gessoso. Aggiungi semplicemente una parte di primer al fondotinta durante l’applicazione: avrai una magnifica BB cream fai da te, coprente e uniformante ma assolutamente non artefatta.

    Per togliere i residui di ombretto

    fall out ombretto primer

    Per eliminare eventuali fall out di ombretto sulle guance dopo esserti dedicata al trucco occhi non ricorrere necessariamente allo struccante. Con il pennello utilizzato per mettere il fondotinta, applicare un sottile velo di primer: le tracce di ombretto verranno cancellate immediatamente e con il minimo sforzo.

    Per correggere il rossetto sbavato

    rossetto sbavato primer

    Capita a tutte di far sbavare il rossetto. Il primer può rivelarsi un prezioso alleato di bellezza anche in questa occasione. Servendoti di un pennellino per le labbra, ripassa il contorno con un po’ di primer per eliminare imperfezioni e sbavature antiestetiche.

    Per riciclare un eyeliner secco

    eyeliner gel

    L’eyeliner in gel tende a seccarsi piuttosto facilmente. Per riutilizzarlo, mescola una piccola quantità di primer rendendolo più cremoso e nuovamente facile da applicare. La presenza di primer, inoltre, aiuterà in un’applicazione più precisa.

    Per rendere gli ombretti cremosi

    ombretto crema

    I pigmenti minerali e gli ombretti in polvere possono essere applicati con maggiore facilità, alla pari di un ombretto in crema, semplicemente miscelandoli con un pizzico di primer. Le tonalità risulteranno più vibranti e intense, mentre la resa sarà maggiore.

    Per ciglia più belle

    Woman eye

    Prima di applicare il mascara, applica un velo di primer su un vecchio scovolino e pettina le ciglia districandole con attenzione. Il mascara reggerà più a lungo e le ciglia ti ringrazieranno perchè protette da uno strato di primer che le renderà più forti.

    Per tenere a bada i capelli crespi

    capelli crespi primer

    Come faresti con il siero per i capelli, spalma una piccola quantità di primer tra le mani e tieni a bada i tuoi capelli riavviandoli all’indietro, in modo da disciplinare le ciocche ribelli tipiche del tanto odiato effetto crespo.