7 negozi vintage a Milano: gli indirizzi dei templi del retro’ style

05/05/2016

7 negozi vintage a Milano: gli indirizzi dei templi del retro’ style

negozi vintage milano

Se vi piace la moda di un tempo, sicuramente apprezzerete scoprire i negozi vintage di Milano più forniti e interessanti. All’interno di queste piccole boutique, veri e propri templi dello stile retrò, troverete certamente ciò che fa più per voi e tanto di più. Alcuni sono specializzati in abbigliamento e accessori di determinati periodi storici, mentre altri propongono creazioni second hand ma di alto livello, firmate dalle più note e amate maison di tutto il mondo. Scoprite insieme a noi quali sono i migliori 7 negozi vintage di Milano da non lasciarsi scappare.

Lipstick Vintage

lipstick vintage milano

Lipstick Vintage è una deliziosa boutique sita in Corso Garibaldi 79 e vanta tantissimi capi di abbigliamento di alta sartoria e accessori piuttosto rari e deliziosi. Oltre a dei veri e propri affari, potrete anche ammirare una piccola mostra storica, perché qui sono esposti dei pezzi fashion d’epoca che arrivano addirittura dal 13esimo secolo.

Vintage Delirium

Vintage Delirium

Vintage Delirium è un posto molto interessante, sito in via Sacchi 3. Si tratta di un piccolo tempio voluto da Franco Jacassi, che ha ricreato all’interno della boutique un cortile ispirato alla vecchia Milano e anche le firme che popolano gli scaffali del negozio arrivano proprio dagli anni Venti: Raffaella Curiel, Roberta di Camerino, Missoni, Mila Schon, Hermes, Pierre Cardin e ancora Balenciaga, Christian Dior, Chanel, Yves Saint Laurent e molti altri ancora.

Madame Pauline

Madame Pauline Vintage

Vi piacciono le atmosfere francesi e lo stile parigino? Allora dovete assolutamente fare un salto nella boutique Madame Pauline, in Foro Buonaparte 74. È organizzato come un vero e proprio mercatino vintage ma il tutto è condito da una sana e retrò allure francese. Bellissimi gli abiti da sera ma anche le borse a mano.

Cavalli e Nastri

Cavalli e Nastri

Uno dei negozi di Milano da non perdere è certamente Cavalli e Nastri, un must per chi ama lo shopping vintage. Si trova nel cuore della città, in via Brera 2, anche se ora ha aperto anche altri store, in via Gian Giacomo Mora ai civici 3 e 12. Cosa c’è al suo interno? Davvero di tutto, una selezione di capi di abbigliamento e accessori retrò, che spesso sono utilizzati anche per servizi fotografici delle riviste più glam di oggi.

Humana Vintage

humana vintage milano

Humana Vintage fa parte di una catena charity che ha avuto già grande successo in altri paesi europeti, come Barcellona, Vienna e Berlino. Qui si possono trovare capi maschili e femminili originali degli anni ‘60, ‘70, ‘80 e ’90. Ogni singolo pezzo è stato donato da qualcuno, rimesso a posto, laddove necessiti di riparazioni, e venduto a prezzo bassissimo. Con il ricavato si sostengono progetti umanitari. Si trova in via Cappellari 3.

Memory Lane

Memory Lane milano

Francesca Semeria ha aperto tra corso Genova e corso di Porta Ticinese una deliziosa boutique vintage: Memory Lane. Come si può immaginare già dal nome, questo negozio cerca di riportare alla memoria dei ricordi, qualcosa del passato, e lo fa, ovviamente, attraverso dei capi di abbigliamento o degli accessori appartenuti a qualcun altro. Oltre al fashion, all’interno potrete trovare anche pezzi di design in stile decò.

Oldress Vintage

oldress milano

Oldress è il nome di una deliziosa boutique vintage che si trova a due passi dal Naviglio Pavese. Qui è possibile acquistare un abito retrò a prezzi decisamente interessanti ma anche portare alle titolari, Laura e Claudia, dei capi di abbigliamento o degli accessori di altri tempi, per metterli in vendita presso lo store. All’interno è possibile trovare pezzi unici che arrivano dagli anni ’50 agli 880. Oldress si trova in via Conchetta 17.