7 gesti di bellezza che fai nel modo sbagliato

05/01/2015

7 gesti di bellezza che fai nel modo sbagliato

Errori di bellezza diffusiAnche se di beauty sei una vera esperta ci sono sicuramente almeno 7 gesti di bellezza che fai nel modo sbagliato, magari senza esserne consapevole, magari perché ti hanno tramandato così da generazioni e generazioni. Vediamo insieme quali sono i più diffusi errori in campo beauty a cui rimediare facilmente cambiando qualche gesto nella propria routine quotidiana, a volte basta pochissimo per rimediare e iniziare anche ad ottenere i benefici sperati!

1- Non mettere il primer prima dell’ombrettostk66171corLa mattina ci metti tutto il tuo impegno per truccarti alla perfezione nonostante la sveglia presto, solo che poi già a metà giornata ti ritrovi a correre in bagno con il make up occhi tutto sbavato o a chiazze.
Il perché è molto semplice, ti sarai anche truccata con impegno e dedizione e magari anche un ottimo risultato, ma hai dimenticato di usare il primer sulla palpebra mobile (e magari anche di fissarlo con un velo di cipria minerale trasparente): imparando ad usarlo il make up dura tutto il giorno!

2- Tormentare un brufoloCercare di eliminare un brufoloI brufoli sono davvero fastidiosi, ma cercare di eliminare schiacciandoli appena compaiono è uno degli errori più frequenti commessi almeno da tutte una volta nella vita. Il brufolo è uno stato infiammatorio prima di tutto e toccandolo non si fa altro che peggiorare la situazione, curarlo con creme ad hoc è giusto, anche disinfettarlo se la tipologia di infiammazione lo richiede, ma schiacciarlo sperando così che tutto finisca nel dimenticatoio no, è un errore che non provoca altro che una bella macchia rossa in piena faccia!

3- Assottigliare troppo le sopraccigliaFare sopracciglia con pinzettaNon sempre si può andare dall’estetista per sistemare le sopracciglia, ma quando lo si fa a casa è bene ricordarsi di non andare troppo vicino allo specchio.
Il perché è semplice, più lo specchio è vicino più quello che ci vediamo riflesso sembrerà grande e con le sopracciglia l’errore in cui si cade più facilmente è iniziare a spinzettare togliendo molto di più del necessario.

4- Non lavare frequentemente i pennelli da truccoPennelli da trucco come lavarliUn po’ per pigrizia, un po’ per mancanza di tempo non puliamo attentamente i pennelli da trucco dopo ogni utilizzo. Con la scusa di farlo nel fine settimana lasciamo per giorni i nostri bei pennelli a diventare ricettacolo di batteri e sporcizie varie, e poi ci lamentiamo delle irritazioni o dei brufoli? La soluzione è spruzzare uno spray apposito antibatterico dopo ogni utilizzo e procedere poi ad un lavaggio completo una volta a settimana!

5- Tagliare le cuticoleNon tagliare le cuticoleQuando si fa la manicure in casa uno degli errori più frequenti è quello di ammorbidire la mani, spingere le cuticole all’indietro e poi…tagliarle! Come rovinarsi irrimediabilmente le mani in un piccolo gesto sbagliato, mai tagliare le cuticole, quando si fa una manicure fai da te bisogna spingerle indietro e lasciarle dove stanno, possibilmente utilizzando un bastoncino di legno anallergico e modellandole sulla forma dell’unghia senza troppo vigore, è una parte molto delicata della mani e infiammarla potrebbe provocare un fastidioso “giradito”.

6- Usare un correttore troppo chiaroScegliere il correttore per le occhiaiaNel tentativo di coprire le occhiaie la mattina afferriamo il primo correttore disponibile e via di copertura con abbondanti strati prima di procedere all’applicazione di fondotinta e cipria. In realtà è un procedimento sbagliato perché, con il colore giusto, di gesto ne basterebbe uno solo! Se avete delle occhiaie violacee, come la maggior parte delle persone al mondo, contrastatele con un correttore aranciato (arancio annulla viola), un colore chiaro, infatti, vi farà ottenere solo un effetto grigiastro come alone sotto gli occhi.

7- Andare a dormire senza struccarsiStruccarsi correttamenteLa stanchezza è spesso tanta ed è difficile resistere, ma anche la salute della pelle del viso è importantissima se non volete ritrovarvi sommerse di rughe e altri difetti ben prima che i capelli diventino bianchi! Ecco perché anche se siete stanche dovete cercare di resistere quei 10 minuti in più che vi permettano di eliminare ogni traccia di make up da viso e occhi con i giusti e delicati prodotti, sciacquare con abbondante acqua e infine applicare anche la crema notte. Niente macchie sul cuscino e si risparmia anche la lavatrice!