7 cose che devi indossare questa estate senza se e senza ma

Noi ti diamo dei suggerimenti, tu in piena libertà scegli cosa vuoi comprare per la stagione calda: ecco i 7 must have che ti consigliamo di acquistare per vivere l'estate più chic di sempre!

da , il

    7 cose che devi indossare questa estate senza se e senza ma

    Andiamo dritte al dunque: l’estate è alle porte ed è il momento di procurarsi i must have di stagione. Ti basteranno pochi elementi, da abbinare di volta in volta in modo diverso e ti assicurerai l’outfit perfetto per una calda giornata estiva. Budget low cost, colori tenui e facilmente abbinabili con altre nuance e soprattutto le fantasie più di tendenza del momento. Are you ready?

    Ogni stagione ha i suoi must-have, alcuni spariscono con il cambio dell’armadio, altri si adeguano alle temperature, le sfidano, le interpretano ma permangono sulla nostra “sedia dei vestiti” che giorno dopo giorno accumula pezzi. Ecco, se questa estate hai intenzione di fare una sorta di detox dello shopping come chi scrive, armati di coraggio innanzitutto e dedica un paio di minuti a questo articolo. Ti indicherò senza fronzoli o suggerimenti a fini commerciali, i 7 imprescindibili di questa estate 2019, quelli che aggiorneranno il tuo guardaroba senza svuotarti le tasche, ma che soprattutto si dimostreranno versatili alleati dei tuoi look migliori.

    Chi scrive suggerisce, nessuno sarà obbligato a seguire questi che sono consigli e non diktat: tuttavia ti basterà fare un giro per vetrine o scrollare il tuo feed di Instagram e avrai modo di verificare che le tendenze sono già dettate e a noi non rimane che correre ai ripari. Ecco la nostra shopping list dell’estate:

    1. Un abito (mini, midi o long) in sangallo

    abito sangallo hm
    Abito H&M

    Decidi tu la lunghezza in base alla tua altezza o fisicità: quello che conta è il tessuto. Il sangallo, che tante volte magari hai indossato da bambina, torna prepotente sulla scena fashion dell’estate. Un tessuto fresco, elegante e al tempo stesso perfetto per il tempo libero, da indossare in città come in spiaggia, ti suggeriamo di mantenerti su toni neutri, il bianco o il giallo. Lo utilizzerai da subito, abbinato con un chiodo in pelle e più in là senza nient’altro. Che tu sia una romanticona o più rock and roll l’abito in sangallo diventerà il tuo migliore amico, oltre che il pezzo forte nel tuo armadio.

    2. camicia a pois

    camicia a pois

    Non sei da vestito? Allora punta su una camicia, anzi, sulla camicia dell’estate: cotone o seta, l’importante è che sia a pois. La fantasia è un grande classico, lo sappiamo bene in Redazione, ma pallini mini o maxi tornano ciclicamente a colorare il nostro guardaroba e questa estate più che mai sono imprescindibili. Una camicia puoi abbinarla con qualunque capo, dalla mini alla gonna plissè, dal jeans al pantaciclista (per le più fashion addicted). Quello che non sai forse è che puoi abbinare la fantasia a pois deliberatamente con una fantasia a contrasto: prova con le righe o l’animalier e ti sorprenderai tu stessa per quanto questo abbinamento può essere divertente!

    3. giacca di jeans in colori pastello

    giacca in jeans rosa

    Sicuramente nell’armadio ne hai già una o perchè no, anche tre. Ma se non ce l’hai in un colore pastello, rosa tenue preferibilmente, bè allora non sei pronta per questa estate. Il jeans si fa una soffice nuvola di zucchero filato e finisce con l’essere il capospalla perfetto per ogni evenienza. Non solo i colori pastello sono assolutamente abbinabili con qualsiasi altra nuance, ma si rivelano anche degli ottimi amplificatori della tintarella, anche quella più tenue.

    4. Sandalo ultraflat

    sandalo ultraflat
    Sandali Zara

    Ebbene si, dopo un inverno e una primavera in sneakers, che sono state decisamente le scarpe dell’anno, anche per l’estate si prospetta la tendenza ultraflat. Scegli un sandalo minimal, monofascia e soprattutto che rasenti il suolo. Pedicure in classico rouge noir, sandalo basso e via, sarai pronta ad affrontare anche le temperature più hot! Ti suggeriamo una fantasia animalier o in alternativa qualcosa che giochi con i colori tenui della juta.

    5. Borsa di paglia o vimini

    borsa vimini
    Borsa Mango

    Altro accessorio indispensabile, ça va sans dire, la borsa. Questa estate sceglila in paglia o vimini. Forme rigide, mini, da portare comodamente a tracolla che ti trasformeranno nella protagonista di una vacanza in Costiera. Modelli ce ne sono, dai più piccoli alle maxi bag, sta a te scegliere, l’importante è non sbagliare materiale!

    6. Maxi orecchini, rigorosamente gold

    cerchi dorati
    Avvistati su Asos.it

    Ebbene si, due parole d’ordine: maxi e gold. Gli orecchini dell’estate devono essere ben visibili, luccicanti, e magari anche rumorosi. Come una Esmeralda contemporanea scegli il cerchio dorato in base alla forma del viso (se è tondo punta su forme squadrate) e dei capelli (più sono corti e più puoi osare con i cm!) e non aggiungere altro, perchè non avrai bisogno di altro per farti notare!

    7. FERMAGLI PER CAPELLI (COME NEGLI ANNI 90)

    fermagli con scritte
    Avvistati su Asos.it

    Hai presente i fermagli che utilizzavi per andare al liceo? O quelli che intravedi nelle foto d’epoca di tua madre (se sei fortunata recuperali!!): ebbene questa estate impazzerà la mania da fermaglio. Con scritta in strass (anche Gucci ne ha fatti di bellissimi…) o con perle e perline, questi fermagli si, ti aiuteranno a tenere in ordine la chioma ma soprattutto si riveleranno l’accessorio più chic della stagione. Ti suggerisco di acquistarne almeno uno. Ma già so che ti farai prendere la mano e ne prenderai decine. Allora mettine più di uno per lato, o aggiungine uno sul retro: che tu abbia i capelli lunghi o corti, non rinunciarci!

    Bene, elenco giunto al termine, promessa mantenuta: tutto semplice, tutto fattibile e tutto facilmente reperibile. Ora tocca a te. Poi non dire che non te lo avevamo detto!