Intimo San Valentino 2020: 6 proposte di lingerie

Per riscaldare l’atmosfera, bisogna scegliere le migliori proposte di intimo per San Valentino. Nero o colore? Pizzo o seta? Scoprite quali sono le soluzioni più glam e seducenti per accendere il fuoco in camera da letto. Ecco la nostra selezione di lingerie per San Valentino.

da , il

     Intimo San Valentino

    Con San Valentino alle porte noi di Stylosophy abbiamo tante di quelle cose di cui vorremmo chiacchierare insieme a voi che non sapremmo nemmeno da dove cominciare. Proviamo così, pensiamo alla festa degli innamorati e prendiamo la prima cosa che ci è venuta in mente. Lingerie! Per San Valentino non c’è cosa più adatta di cui parlare. Di quell’intimo per San Valentino lussuoso e femminile, fatto di pizzi, seta, raso e color rosso.

    I brand presentano collezioni dedicate all’occasione, tingono i siti web del colore della passione e propongono capi di ogni fattura e forma: body, baby doll, sottovesti, camicie da notte, gli immancabili reggiseni a balconcino o a triangolo, pigiamini, pantaloncini e tanto altro. E allora non ci resta che dare un’occhiata alle sei proposte più interessanti e conturbanti che abbiamo scovato in giro!

    Il pizzo Leavers di La Perla

    la perla 1
    La Perla

    Il brand italiano fondato a Bologna negli anni ’50 dà vita da sempre a collezioni estremamente raffinate, sceglie materiali pregiati e leggeri che accarezzano il corpo, ad esempio la seta, il raso e il tulle, lavorandoli con la tecnica del frastaglio o del ricamo.

    la perla 2
    La Perla

    La sua lingerie per San Valentino non può che essere perfetta. Pensiamo ad esempio alle sottovesti modello Lawinia Rose in nero, Maison, Brigitta in rosso.

    la perla 3
    La Perla

    Rossa anche la linea Silk di camicie da notte, in versione corta o lunga, che come dice il nome fa della seta la sua caratteristica principale, affiancata a una linea minimal ma elegantissima.

    Fleur of England

    fleur of england
    Fleur of England

    La lingerie di lusso di Fleur of England ha forme seducenti e fa dei lacci incrociati il suo punto di forza. Facendo un giro sul loro sito web troverete un’intera sezione dedicata allo shopping dell’intimo per San Valentino, con la collezione Marylin, con ricami sui toni del bordeaux su tessuti trasparenti color nude, e quella Dahlia, fatta di pizzi barocchi color champagne.

    I reggicalze di Intimissimi

    intimissimi san valentino 2020
    Intimissimi

    Le giarrettiere e i reggicalze sono simbolo imperituro di femminilità e sensualità. Intimissimi ne propone alcuni raffinati modelli da cui prendere ispirazione. È il caso del reggicalze Charme Fatal, in pizzo nero e fiocchi di raso della stessa nuance, o del modello Morning Cuddles. Quest’ultimo sarebbe perfetto per una sposa, quindi ci rivolgiamo a voi, care lettrici spose!

    L’haute couture di Kiki de Montparnasse

    Kiki de Montparnasse
    Kiki de Montparnasse

    Nella sua sezione intimo per San Valentino Kiki de Montparnasse propone tra le altre cose un bellissimo abito da notte lungo fino ai piedi. Ricamato nei laboratori di New York ma ispirato ai modelli francesi di lingerie, si chiama Can Can, è fatto di pizzo color hot pink e ci fa sognare come fosse un capo d’alta moda.

    I finti cuoricini di Fleur du Mal

    fleur du mal
    Fleur du Mal

    La maison di intimo dal nome letterario propone tantissimi modelli, ma a noi il completino reggiseno e slip Dotty è sembrato particolarmente carino e divertente. È pensato proprio per la notte di San Valentino ed è caratterizzato dalla presenza di tanti piccoli pois rossi ricamati su una retina leggera e trasparente. Pallini che sembrano cuoricini per lo slip con ruches, il reggicalze e il reggiseno a balconcino, per un look sbarazzino e un po’ naïf.

    Victoria’s Secret

    victoria's secret
    Victoria’s Secret

    Tra i capi di intimo per San Valentino di Victoria’s Secret abbiamo selezionato un modello di bralette rosso anguria abbinato a slip brasiliano a vita alta. Il completino di pizzo è delicato e raffinato grazie al tocco vintage donato dalla vita alta del pezzo di sotto. Il colore non è il tipico rosso che ci verrebbe da associare alla festa del 14 febbraio, ma è un’alternativa particolare e sexy che di sicuro piacerà sia a noi che al nostro partner.