5 look per viaggiare con stile
Qual è il miglior look per viaggiare ma con stile? Difficile a dirsi perché in molti hanno ben fermo nella propria testa il concetto di praticità, associato a comodità, associato a… cattivo gusto! Basta con le tute extralarge, le scarpe da ginnastica usurate, alle giacche dalle forme disastrose e alla totale mancanza della cura di sé. State andando in aeroporto, mica siete in casa rintanate sotto un plaid sotto al quale, per fortuna, a nessuno è concesso vedervi! Anche quando si viaggia bisogna avere stile: scoprite con noi 5 fashion look per viaggiare così eviterete inutili brutte figure.
Look con jeans
Non diteci che i jeans sono scomodi perché non ci crediamo! Il pantalone in denim è il capo di abbigliamento per eccellenza che si abbina a qualsiasi tipologia di top e di scarpe. Potete, dunque, indossare una t-shirt, una camicia o un pullover, a seconda della stagione, e, ai piedi, potete calzare, al posto di scarpe da corsa o stile basket, delle pump o magari delle più comode zeppe.
Look con gonna
Ebbene sì, la gonna in aeroporto, così come in treno è assolutamente ammessa. Non troverete mai un cartello di una donna con la gonna con su scritto ‘io non posso entrare’. Detto questo, certamente non vi conviene indossare un abitino troppo corto o troppo stretto, perché è ovvio che non si tratta di una serata da trascorrere con gli amici. Dovete essere pratiche, quindi è bene anche evitare le gonne lunghe, che possono intralciarvi con il trolley o il borsone. Preferite una lunghezza media, come quelle delle pencil skirt, aggiungete una camicia e dei grandi occhiali da sole, così da coprirvi un po’ nel caso in cui non riusciate a truccarvi per tempo.
Look glamour
Per viaggi brevi vi consigliamo un look glamour, soprattutto se appena arrivate a destinazione non avete tempo di cambiarvi. In questo caso optate per top particolare e pantalone skinny e non dimenticate i tacchi.
Look rock
Il pantalone di pelle è sicuramente uno dei pezzi più rock e pratici che potete indossare quando viaggiate. In questo caso, per completare un outfit che abbia uno stile graffiante e deciso, vi consigliamo una camicia di jeans o una t-shirt con stampa ironica (ma non banale!). In testa aggiungete un cappello mentre ai piedi non fatevi mai mancare dei biker boots o degli stivaletti a punta con fibbie e borchie.
Mannish look
Per essere glamour ma pratiche esattamente come un uomo… vestitevi come lui! Sì, avete capito bene, preferite capi di abbigliamento mascolini per risultare strepitose e comode al tempo stesso. Un bel completo coordinato, proprio come quello che indossa la nostra Monica Bellucci nella foto accanto, vi salverà da ogni circostanza.