Come valorizzare gli occhi marroni in 5 semplici mosse

Ecco come esaltare gli occhi color nocciola, per rendere lo sguardo ancora più penetrante!

da , il

    "Bride Wars" Premiere   Red Carpet
    Stephen Lovekin/Getty

    Care lettrici di Stylosophy, se siete finite su questo articolo quasi sicuramente è perché siete in cerca di consigli su un trucco per occhi marroni o meglio, su un trucco per valorizzare gli occhi marroni. Iniziamo col dire che le brune di crine e di sguardo hanno vita facile, che abbiate gli occhi nocciola o gli occhi castani potrete permettervi un po’ di tutto in fatto di trucco occhi: dai viola caldi ai nude, dai marroni ai rosa caldi, dai finish opachi a quelli metallizzati.

    Ma andiamo con ordine, di seguito cinque consigli su come valorizzare gli occhi marroni, che sia col make-up o con qualche accessorio dalle sfumature particolari.

    Base neutra e color bronzo

    "Un Ete Brulant" Premiere   68th Venice Film Festival
    Pascal Le Segretain/Getty

    Iniziamo col botto: gli ombretti color bronzo. Indubbiamente adatti all’estate e alle serate fuori, quando si tratta del giorno e di look professionali potrebbero spaventare. In realtà serve solo qualche accorgimento: basterà creare una base opaca con sfumature nude o neutre e poi passare una leggera spolverata di bronzo, che sia in forma di eyeliner, di matita, di ombretto glitter o metallizzato non importa. Attenzione solo alla quantità, quella giusta illuminerà lo sguardo senza farci sembrare fuori luogo per l’ufficio. Di sera invece potrete osare di più, magari anche applicando delle ciglia finte.

    Mascara color prugna

    Alessandra Mastronardi Photocall   The 76th Venice Film Festival
    Pascal Le Segretain/Getty

    E proprio a proposito di ciglia il secondo consiglio: il mascara color prugna (alternativo al solito nero) è la morte degli occhi marroni, in senso buono. Il prugna, colore a metà tra un viola caldo e un bordeaux, riscalda lo sguardo e lo rende più profondo donando quel non so che di occhietto lucido. Provatelo e fateci sapere, ma sappiamo già che non ve ne pentirete!

    Gialli forti per forti occhi castani

    Beyonce In Concert At Madison Square Garden
    Scott Wintrow/Getty

    Rimaniamo in ambito colori, ma spostandoci dal trucco all’abbigliamento. Negli ultimi mesi avrete sicuramente notato il diffondersi di abiti e accessori color giallo ocra o giallo senape. Ebbene, se quella sfumatura vi è sempre piaciuta ma non avete mai avuto il coraggio di provarla sappiate che è il vostro momento: chi ha i capelli e gli occhi marroni scuri starà benissimo col giallo, specialmente con un colorito di pelle olivastro o tendente al beige; un po’ meno coi fototipi rosei.

    A proposito di rosa

    2018 American Music Awards   Red Carpet
    Kevork Djansezian/Getty

    a proposito di rosa una buona notizia c’è: gli accessori e i capi di questo colore vi staranno benissimo e metteranno in risalto occhi e viso. Un po’ come il color prugna di prima, per intenderci. Potrete scegliere camicette in rosa antico, ad esempio, orecchini in oro rosa, collane o colletti della stessa gamma cromatica, abiti, t-shirt o jumpsuit. La scelta è piuttosto vasta e il rosa è di tendenza.

    Rose brown per i capelli

    49th Annual Academy Of Country Music Awards   Arrivals
    Jason Merritt/Getty

    a

    Il rose brown, infine, il colore che miscela castano caldo e rosa e che donerà alla vostra chioma un tocco accattivante, giovanile e soprattutto di tendenza. Che vogliate solo schiarire le punte o fare una maschera riflessante su tutta la lunghezza il risultato sarà comunque ottimo, nonché un ottimo trucco per valorizzare i vostri occhi marroni.