5 consigli per indossare il parka con stile
E voi sapete come indossare il parka? Quali sono i look con stile da copiare assolutamente? Nonostante il suo mood mascolino, militare e persino un po’ sporty, questo capospalla nelle ultime stagioni è stato proposto in moltissimi outfit, da quelli ovviamente più casual ad altri piuttosto eleganti e ricercati. Non solo maglioni di lana e jeans, tracolle e stivaletti ma anche minidress glitterati, pump e clutch gioiello per look raffinati e, soprattutto, inaspettati. In questo articolo vi sveliamo 5 consigli per indossare il parka con stile: non perdeteli!
Grunge style Il parka nasce sulla scia dello stile militare ma ben presto è stato utilizzato abbinato a jeans strappati e a sigaretta, maglioni morbidi o meglio ancora camicie e sciarpe tartan. Aggiungete un paio di stivaletti di pelle, anche effetti used, un cappellino di lana e una borsa a tracolla e sarete classicamente perfette.
Casual look Ovviamente, il look casual con parka è uno dei più semplici da riprodurre perché questo capospalla, tra le tendenze moda di questi ultimi inverno, si coordina alla perfezione con una felpa o uno splendido maglione oversize e dei jeans o anche dei leggings, magari anche di pelle.
Look city chic Indossare il parka in città rappresenta sicuramente una bella mossa vincente. Questa volta, però, piuttosto che scegliere i jeans e un top caldo, optiamo per uno splendido abito corto, un minidress magari anche in pieno stile anni ’60, dunque dalla forma a trapezio, che possiamo accessoriare con un colletto alla Peter Pan e delle stringate mascoline, per un look dal sapore british.
Look chic Un abito corto o anche un completo composto da camicia in seta e mini skirt abbinato al parka rappresenta un bel look chic che nessuna ragazza vorrebbe farsi scappare. Ovviamente in questo caso potete anche osare con delle scarpe alte, delle pump splendenti o anche delle mary jane.
Military style Infine, c’è il look più classico tra tutti, ovvero quello in stile militare. Il parka è il camouflage si sono sempre mossi di pari passo ma copiare oggi uno stile che apparteneva ai soldati non è propriamente glamour. Quello che vi consigliamo è di utilizzare pochi elementi con fantasia mimetica militare, come delle scarpette o magari un dettaglio della felpa. Insomma, esagerare non fa mai bene, ricordatelo!