5 acconciature capelli lunghi da portare in spiaggia
Vi suggeriamo 5 acconciature per capelli lunghi da portare in spiaggia per trovare una soluzione definitiva alle maxi chiome. Seguendo i nostri consigli di bellezza per l’estate riuscirete ad apparire bellissime e sempre in ordine. Eviterete di soffrire il caldo e proteggerete la chioma da salsedine, sabbia e vento. Ecco le nostre 5 acconciature per capelli lunghi da portare in spiaggia.
Chignon alto super chic
Lo chignon alto è un buon modo per acconciare i capelli in spiggia: la chioma andrà sulla sommità del capo in modo più o meno rigoroso. In questo modo collo e spalle rimangono sgombre dai fastidiosi capelli per tutta la giornata e voi potrete entrare e uscire dall’acqua in tranquillità. Anche se avrete raccolto la chioma ricordate sempre come proteggere i capelli dal sole utilizzando i migliori prodotti per idratarli anche sotto i raggi del sole.
La french braid
La french braid è una delle bellissime alternative alla treccia tradizionale ed è perfetta per la spiaggia. In questo caso i capelli lunghi saranno perfettamente raccolti e allo stesso tempo si potrà fare sfoggio di un’acconciatura molto chic: dal bagno in mare all’aperitivo in spiaggia non c’è nemmeno bisogno di passare in albergo a prepararsi.
Coda di cavallo
Per comodità la coda di cavallo è l’acconciatura più utilizzata da tutte le donne con i capelli dai medi ai lunghi durante la permanenza in spiaggia o in piscina. Sicuramente è comoda e libera dal caldo collo e spalle, anche se non protegge moltissimo i capelli, per renderla più chic, se l’intento è quello di tenere la chioma in ordine, si può pensare di utilizzare un fermaglio o degli elastici particolari!
Treccia e chignon
Un’altra acconciatura perfetta per chi ha i capelli lunghi e vuole stare comoda in spiaggia è quella che vede unire una treccia ad uno chignon. Sostanzialmente si realizza una treccia (o anche più di una a piacimento) e la si attorciglia in uno chignon che può essere alto o basso. In questo modo i capelli saranno ancora più eleganti e raccolti in modo impeccabile, una volta sciolti, poi, avranno un bel mosso naturale. In alternativa potete provare a indossare una treccia a corona, sempre molto elegante e sofisticata.
Boxer Braids
Le boxer braids sono trendy, comode per fare sport e adatte anche per andare in spiaggia, fare il bagno e trascorrere una giornata all’aperto a contatto con l’acqua. Se realizzate bene, reggeranno alla perfezione e terranno i capelli fermi. Inoltre se protette a dovere con i prodotti giusti garantiranno anche una maggior lucentezza e un effetto mosso naturale una volta sciolte.