4 consigli per proteggersi dal primo sole in città
La bella stagione è arrivata ed è necessario seguire 4 consigli per proteggersi dal primo sole in città per evitare di farci cogliere impreparate e per non mettere in pericolo la nostra pelle. Esistono tanti piccoli accorgimenti che possiamo adottare nella vita di tutti i giorni per arrivare, inoltre, prontissime al momento tintarella durante le tanto attese vacanze. Scoprite i nostri consigli di bellezza per l’estate su come proteggersi dal primo sole in città.
Utilizzare una crema viso con spf
I raggi solari sono una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo e dei solchi sulla pelle per i quali è consigliabile utilizzare le migliori creme antirughe. Per salvaguardare l’epidermide bisogna trovare un buon idratante per il giorno adatto alle proprie esigenze. Se la pelle è particolarmente chiara è necessario utilizzare una crema viso con spf 15 o superiore.
Filtro spf anche nel makeup
Abbiamo visto quanto sia importante utilizzare una crema giorno con filtro solare e lo stesso discorso vale anche per il makeup. I fondotinta per l’estate, BB Cream, ciprie e fard con spf sono degli ottimi alleati per proteggersi dal primo sole in città. Oltre che in town si può mantenere questa buona abitudine anche durante le vacanze estive.
Mangiare i cibi giusti
Come ben sappiamo il benessere è un mix di cura del corpo dall’esterno e dall’interno. Per quanto riguarda il controllo dell’abbronzatura e per ottenerne una perfetta ci sono tantissimi cibi giusti che bisogna assumere, in particolar modo verdura e frutta. Quando iniziano i primi caldi è bene mettere nel carrello del supermercato carote, pomodori, melone, pompelmo, zucca, albicocche, pesche, ciliegie, angurie e peperoni, tutti alimenti ricchi di carotenoidi e di altre sostanze che hanno una funzione protettiva e antiossidante per la pelle e che ci aiuteranno ad ottenere un’abbronzatura perfetta.
Crema spf anche sul corpo
Abbiamo parlato di come proteggere il viso che sicuramente è la parte più esposta al primo sole ma non bisogna dimenticarsi anche del corpo. Scopriamo le braccia per la prima volta, così come le gambe, dunque una crema con filtro spf è bene utilizzarla anche sul corpo. Come per il viso anche in questo caso vale la regola di sceglierne una in base alla propria sensibilità cutanea.