10 trucchi di Halloween che ci ispirano le beauty icone di Instagram
Scopriamo 10 trucchi di Halloween che ci ispirano le beauty icone di Instagram, semplici appassionate o make up artist che hanno deciso di condividere le immagini più belle dei loro travestimenti per la notte del 31 ottobre. A suon di selfie e hashtag, su Instagram si rincorrono tante idee da cui poter prendere spunto per il proprio trucco di Halloween: ecco costumi e trucchi di Halloween 2017 di tendenza direttamente dal variegato mondo dei social.
Trucco di Halloween in stile JokerJackie Hernandez in arte @makeupbyjh propone sul suo profilo Instagram un bellissimo trucco di Halloween da Joker. Per realizzarlo si parte dalla base viso bianca e dalle finte cicatrici, da ricreare tramite l’ausilio di appositi kit che spesso vengono venduti durante il periodo di Halloween, a meno che non si sia sufficientemente abili dal ricrearle con le tecniche di trucco teatrale. Bellissimo il trucco occhi da Joker caratterizzato da una grande stella in nero e dall’ombretto viola sfumato. Completano il look le labbra rosso intenso con un rossetto matte e le sopracciglia ridefinite con matita nera.
Trucco di Halloween in stile Harley QuinnLa scozzese Jamie Genevieve sul suo profilo Instagram @jamiegenevieve condivide l’immagine di un romantico e seducente make up di Halloween ispirato a Harley Quinn, uno dei personaggi più amati di Batman e di Suicide Squad. Imitare questo trucco è abbastanza semplice: la base viso è naturale, mentre il focus è sugli occhi. Da un lato consigliamo di realizzare uno smokey eyes sui toni del grigio-verde, dall’altro invece sui toni del viola-lilla. Le labbra sono rosse con effetto sfumato e un piccolo curicino, da disegnare con la matita nera, è in evidenza sulla gota.
Trucco di Halloween in stile bambola di stoffaLa bodypainter e youtuber Jordan Hanz propone moltisismi make up per Halloween horror sul suo profilo Instagram @jordanhanz e uno dei più belli è ispirato alle bambole di stoffa. Sono tante le storie dell’orrore in cui le bambole si trasformano in nemiche e questa è davvero paurosa: il trucco da bambola di pezza scatena la fantasia dell’artista grazie ad applicazioni glitter, effetti cartoon su labbra e occhi. E’ fondamentale creare giochi di luci e di ombre per dare un senso di profondità sulle labbra, ma anche nei disegni dei finti rattoppi di pezza che si trovano in ogni vecchia bambola.
Trucco di Halloween da teschioDenise Asiam, make up artist americana, ha pubblicato sul suo profilo Instagram @makeupbydenise foto e video tutorial di un bellissimo trucco di Halloween da scheletro. Si parte da una base bianca e si lavora poi con il nero e il grigio per creare le necessarie forme e sfumature intorno agli occhi e intorno alla bocca, allargandola e accennando i profili dei denti. Stesso dicasi per il naso. [npleggi id=”61065″ testo=”Trucco di Halloween da scheletro, come realizzarlo”]
Trucco di Halloween da gattaSu Instagram la MUA @missalinamakeup propone dei look perfetti per la notte di Halloween da realizzare in massimo 30 minuti. Il bello di questo make up per Halloween da gatta è che possiamo realizzarlo tutte, anche con prodotti che abbiamo già in casa: l’eyeliner nero, infatti, serve per creare un cat eye profondo e preciso per sottolineare lo sguardo, ma anche per disegnare i baffi, i puntini e coprire il labbro superiore e la punta del naso. Un semplice rossetto rosa baby con finish matte servirà invece per riempire il labbro inferiore e ultimare il trucco.
Trucco di Halloween da stregaLa MUA Astrid Møgster in arte su Instagram @astmog_mua propone tantissimi make up look per Halloween. Alcuni sono delle vere opere d’arte, altri sono più imitabili come stile e tecnica. Davvero originale, ad esempio, la strega noir da lei definita “Arachnophobia”: la paura dei ragni è resa ben visibile in questo trucco da strega fai da te che prevede disegni sul petto e anche sul viso, realizzati con matita, eyeliner e ombretti in crema scuri. La base viso è chiarissima e altro trucco nero viene applicato sugli occhi fino a creare nella parte inferiore un effetto “lacrime scure”, lacrime a cui, ovviamente, è appeso uno dei ragnetti. Anche le labbra sono interamente dipinte di nero e l’opera, nella sua semplicità, è completata dal contrasto con i capelli rosso fuoco.
Trucco di Halloween da Evil QueenAnche la MUA Sarah, in arte su Instagram @lola_von_esche, propone tantissimi beauty look per Halloween tutti da imitare e con relativi tutorial. Per andare sul classico, ecco una bellissima versione della Evil Queen, ovvero un trucco da matrigna di Biancaneve con il suo specchio delle brame. Si tratta di un make up abbastanza facile da realizzare: per il viso la base è chiarissima e super levigata, mentre gli zigomi vengono segnati con il contouring. Gli occhi presentano tre strati di colore, nero per il contorno in stile cat eye e poi verde e viola che arriva fino all’arco sopraccigliare. Tutte le tonalità sono molto nette per sottolineare il carattere aggressivo del personaggio e il make up si conclude con un rossetto nero dal finish matte.
Trucco di Halloween in stile ClownCorie Willet, MUA e bodypainter in arte su Instagram @twistinbangs, propone moltissimi look di Halloween. Quello che ci ha colpito di più è un bellissimo clown horror tutto giocato sui toni dell’oro. Il trucco da pagliaccio per Halloween prevede base viso bianca e l’applicazione di un blush pesca intenso per creare dei cerchi sulle gote proprio come quelli dei pagliacci; il bianco e l’oro sono le tonalità perfette con cui realizzare il trucco occhi e delle labbra arricchito, infine, da ciglia finte con effetto pizzo per impreziosire lo sguardo.
Trucco di Halloween effetto 4 occhiAnche le MUA di Jakarta festeggiano Halloween, @yulianticagiary propone un look davvero divertente che più che spaventoso dovremmo definire ironico, ma è perfetto comunque come travestimento per la notte del 31 ottobre. Tutto inizia con un trucco occhi scuro, in stile bambola, che porta lo sguardo a risultare davvero accentuato, con eyeliner, mascara e ciglia in evidenza. Il gioco di Yulianti è quello di riprodurre, utilizzando l’eyeliner a mano libera, gli occhi più in basso, quasi all’altezza delle guance! Un rossetto rosa pesca con boccuccia a cuore completa il beauty look.
Trucco di Hallowen da Cat WomanMaryam Ormeen Sarwary, MUA americana su Instagram come @glambymaryam, propone per Halloween un divertente beauty look ispirato all’iconico personaggio di Cat Woman. Con il nero viene realizzata un’intera mascherina (come quella del film) sulla pelle, dando il senso di profondità grazie alle sfumature con il grigio e il bianco. Sempre il nero viene utilizzato per dipingere la punta del naso e il labbro superiore, mentre quello inferiore è colorato di rosso. Un elegante trucco occhi da gatta definisce lo sguardo, illuminato anche da sfumature di ombretto bianco glitter. La nail art in linea con il tema è ovviamente total black e completa l’opera. [npleggi id=”89857″ testo=”Unghie Halloween: decorazioni semplici e originali da copiare per il 2017″]