10 beauty trend che ci hanno fatto innamorare nel 2016

16/12/2016

10 beauty trend che ci hanno fatto innamorare nel 2016

10 migliori trend beauty del 2016

E così anche questo anno si avvia verso la conclusione, vediamo dunque insieme 10 beauty trend che ci hanno fatto innamorare nel 2016, quelle tendenze che hanno conquistato moltissime donne di tutto il mondo e sono diventati “virali”, come va di moda oggi dire per tutto ciò che è di moda. Dal make up ai capelli ci sono state novità che ormai fanno parte delle nostre abitudini di bellezza e a cui non rinunceremo facilmente!

La chioma smoky grey

Chioma smoky grey tendenza 2016

Dopo il successo dei capelli grigi anche sulle giovanissime i capelli smoky grey ci hanno invece conquistate nel 2016: si tratta di una colorazione molto particolare in quanto fusione di un particolare punto di grigio con il lilla, che da vita ad un effetto ombrè sfumato molto particolare e adatto anche a chi di partenza non ha una chioma chiara ma castana, ad esempio.

La treccia centrale sulla chioma

La treccia centrale come tendenza capelli 2016

Di trecce si sente parlare ogni anno, con l’unica differenza che ogni anno prevale una tipologia di treccia piuttoto che un’altra, nel 2016 quella che non dimenticheremo facilmente è la treccia centrale. Elegante, ma adatta anche ai look da giorno, questa tipologia di acconciatura ha conquistato tutte: anche le celebrity che l’hanno sfoggiata in numerose occasioni ufficiali.

Il super thiny eyeliner

Super thiny eyeliner tendenza make up del 2016

Tra le tendenze make up più interessanti del 2016 abbiamo visto quella del super thiny eyeliner, ovvero delle sottili righe di eyeliner, sia nere che colorate, da realizzare sugli occhi per un trucco magnetico da sfoggiare sia durante il giorno che per la sera. Questo trend siamo sicuri che continueremo ad utilizzarlo anche nel 2017: risultato troppo bello ed efficace

La chioma watermelon

La tendenza colore watermelon per il 2016

Tra le tendenze più curiose in tema di colorazione capelli per l’anno 2016 abbiamo visto, durante l’estate, il watermelon. Una sorta di arancio rosso pastello, molto simile, di fatto, al colore dell’anguria. Una tendenze che si è diffusa rapidamente tra le più giovani e tra chi, in genere, ama sperimentare in fatto di tagli e colorazioni per capelli, cambiando spesso tonalità e seguendo gli spunti più interessanti che arrivano dallo street style.

Il rossetto taupe

Tendenza rossetto taupe per il 2016

Il 2016 è stato anche l’anno del ritorno di moda dei rossetti taupe, color talpa ovvero, rossetti che in realtà non sono mai stati eliminati dalla produzione ma avevano perso la loro “aura fashion”. Nel 2016 il ritorno della tendenza nude nel make up ha riportato in auge questo colore: anche in questo caso si tratta di una tendenza che non vedremo sparire nel 2017, ma sicuramente vedremo declinata in nuove proposte da parte dei brand di cosmesi.

La tendenza colore capelli strawberry blonde

Tendenza capelli strawberry blonde nel 2016

Le colorazioni per capelli sono state un grande filo conduttore delle novità bellezza del 2016: oltre a quelle già citate abbiamo anche lo strawberry blonde, un particolare punto di biondo con riflessi ramati di cui si sono fatte portatrici e ambassador numerose celebrity, una tra tutte Blake Lively.

L’acconciatura boxer braids

Boxer braids tendenza beauty del 2016

Una delle acconciature più cool del 2016 è stata senza dubbio la treccia declinata nella particolare forma delle boxer briads: in principio sono state le Instagramer e le blogger più famose a sfoggiarla nuovamente (al di fuori dell’ambito sportivo) e il trend si è poi diffuso in modo quasi virale, diventando un raccolto da mostrare anche durante le occasioni ufficiali. Amatissimo dalle ragazze più giovani, siamo certi che continueremo a vederle anche nel 2017!

Il rossetto pesca

Tendenza rossetto pesca 2016

Tra le tendenze make up più interessanti viste durante il 2016, soprattutto durante la primavera estate, troviamo il rossetto pesca. Perfetto come tonalità per chi ama il trucco nude, ma, al contempo, si sente di osare qualcosa che vada al di là dell’invisibile, il pesca è una tonalità romantica che sta benissimo con la pelle abbronzata e siamo dunque sicuri che molti brand la proporranno nuovamente la prossima stagione calda.

L’ombretto blu in tutte le sue sfumature

Ombretti azzurri e blu tendenza del 2016

Tra le novità make up del 2016 che hanno avuto maggior successo, c’è sicuramente quella degli ombretti blu in ogni declinazione. Dunque non solo blu notte, ma anche azzurro, cobalto, blu scuro, ceruleo: una tonalità rivalutata, insomma, e che sta bene a moltissime donne, castane, bionde, ma anche scure sia di capelli che di carnagione. Chi si è innamorata degli ombretti blu quest’anno difficilmente li abbandonerà anche nella prossima stagione!

Labbra neon

Labbra neon tendenza beauty 2016

Tra le tendenze beauty più particolari del 2016 c’è sicuramente quella delle labbra effetto neon, colori super accesi, di solito riservati all’estate, che invece abbiamo visto spopolare anche durante lo scorso inverno. Fucsia e magenta le tonalità più gettonate, un trend davvero particolare che aveva conquistato dapprima le celebrity, per poi arrivare tra le fashion influencer e, infine, a tutte noi.