10 abbinamenti di make up e abiti

da , il

    10 abbinamenti di make up e abiti

    Parliamo sempre di trucco e capelli ma non dobbiamo dimenticarci ovviamente che del nostro look fanno parte anche i vestiti, per questo abbiamo pensato di proporvi 10 abbinamenti di make up e abiti che risultano sempre efficaci e con cui sarete sicure di non sbagliare in varie occasioni. Dal semplice appuntamento di lavoro, all’aperitivo con gli amici, fino all’evento speciale: a far da “modelle” celebrity, blogger e instagramer tra le più famose, che offrono sempre degli ottimi spunti da seguire!

    Il classico rosso e nero

    Dalla gallery Instagram della blogger internazionale Kristine Bazan arrivano sempre ottimi spunti di outfit e beauty look: nonostante si possa permette qualunque cosa Kristine predilige spesso dei look semplici e facilmente imitabili da tutte noi. È il caso dell’abbinamento make up occhi nero con eyeliner e mascara, labbra rosso fuoco e, a livello di abbigliamento, un blazer nero dal taglio classico. Il contrasto con la pelle porcellana renderà l’insieme molto elegante e noi, a seconda dell’occasione, potremo sostituire il blazer, ad esempio, con un tubino nero o una camicia in seta.

    Il rosa con il bianco

    Dal profilo Instagram di una celebrity come Olivia Palermo arriva lo spunto per abbinare un make up dai toni rosati con il bianco, l’effetto è sicuramente molto romantico e stiloso al contempo, il rosa infatti risulta molto femminile e risulta perfetto, se indossate un outfit bianco, da scegliere per rossetto e blush. Volendo anche come ombretto si può optare per un rosa shimmer per creare il punto luce sugli occhi. Ottima, infine, l’idea di utilizzare uno smalto rosso magenta a contrasto.

    Nude e stampa animalier

    View this post on Instagram

    Respect to Stevie Wonder! I love you.

    A post shared by Beyoncé (@beyonce) on

    Se decidete di indossare qualcosa di femminile ed “aggressivo” come un abito o una maglia con stampa animalier, come quello di Beyoncé , il make up da abbinare è assolutamente quello nude. D’altra parte già il leopardato, lo zebrato o il tigrato fanno molto e un make up calcato ed evidente farebbe risultare l’insieme piuttosto volgare e di certo non è quello che vogliamo. Dunque si crea una base viso molto semplice e levigata, si opta per colori neutri su labbra e occhi e si conclude il tutto con il mascara nero e volendo anche un sottile riga di eyeliner, ma senza esagerare.

    Fucsia tono su tono

    View this post on Instagram

    Buona serata! #èoradicoprireicapellibianchi

    A post shared by Giuliana Arcarese (@makeupdelight) on

    Da una delle make up artist più famose del web, Giuliana Arcarese, in arte Makeup Delight ci arriva un suggerimento interessante per un look vitaminico tono su tono: avevate mai pensato, infatti, di indossare un capospalla fucsia fluo e un make up che, specie sulle labbra, riprendesse la medesima tonalità? Se vi sembrava troppo e non avete mai osato, questo è il momento di farlo! Ciò che conta è cercare di rendere il più simili possibile le tonalità dell’outfit con quella del rossetto e optare, per tutto il resto del viso, per un trucco estremamente semplice: le labbra sono protagoniste e devono rimanerlo, il viso può essere nude e semplice.

    Rosa taupe e denim

    View this post on Instagram

    & that's a wrap.

    A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

    Per un look da giorno poco impegnativo ma d’effetto avete mai pensato di abbinare un semplice capospalla in denim con trucco viso nude? È davvero un’idea originale, perfetta in particolar modo per la primavera e l’estate. Provate a replicarlo puntando sul tono del rossetto: provate la tendenza taupe, tanto in voga di questi tempi. No assoluto anche al blush e sì, eventualmente, a mascara nero sia sulle ciglia superiori che inferiori: tutto il look è adatto alle ragazze più giovani, e per le più grandi è da tenere a mente per i weekend fuori porta.

    Rossetto rosso e stampa a righe

    Come ci insegna dal suo profilo Instagram la super modella Karlie Kloss un rossetto rosso può essere davvero perfetto se abbinato ad una maglia a righe black&white. Il perché è presto spiegato: sia il rosso sulle labbra che la stampa rigata sono due grandi evergreen e insieme risultano perfetti in quanto il vermiglio contrasta sia con il bianco che con il nero. Inoltre, questo genere di maglia è talmente diffusa ed easy style che tutte ne abbiamo almeno una nell’armadio, così come abbiamo almeno un rossetto rosso nel beauty case: metterli insieme è davvero un gioco da ragazzi!

    Rosa e verde

    Un abito verde smeraldo per le serate importanti è di sicuro un’ottima idea, come lo indossa in maniera egregia la bella Zendaya in questa foto. Il verde, specie in tessuti come seta e taffetà è meraviglioso per gli abiti da sera, specialmente nella bella stagione con la pelle lievemente abbronzata: in questo caso il make up da abbinare è il più semplice possibile, i colori tra cui scegliere sono tutti quelli della palette nude, in particolar modo è perfetto il rosa, sulle labbra come rossetto o gloss, e anche sulle guance in formato blush o fard.

    Prugna e giallo

    Solo una vera diva come Jennifer Lopez poteva arrivare a farci apprezzare l’abbinamento di due tonalità di fuoco, e impegnative, come il giallo e il prugna. Nello specifico il giallo per quanto riguarda l’abito e il prugna che spicca grazie al rossetto scelto per l’occasione. Non c’è molto da aggiungere se non la solita regola di mantenere il resto del make up piuttosto nude e semplice, visto che il contrasto è già abbastanza netto così, il consiglio in più è sicuramente quello di aspettare di avere la pelle abbronzata per sperimentare il look: sulla carnagione candida un abito giallo risulterebbe impietoso anche sul fisico più statuario!

    Nude rosato e oro

    Un altro suggerimento per un look da sera perfetto ci viene dalla blogger francese Valentine, in arte HelloValentine, spopola nel suo paese per i look semplici e facilmente imitabili da tutte, come in questo caso, un abito prevalentemente dorato e sparkling con striature nere e un trucco nude con accenti rosa, che non crea contrasto e rende l’insieme elegante. Bello da immaginare sia con l’abbronzatura, sia in inverno, ad esempio per la notte di Capodanno. Valentine si concentra sulle labbra e sulle gote con un blush rosato ben sfumato, gli occhi invece hanno una riga sottilissima di eyeliner nero e le ciglia, ben incurvate, sempre con mascara nero.

    Rosso e azzurro

    Sempre per la serie degli abbinamenti inediti che stupiscono per efficacia troviamo una delle attrici più amate a farci “da modella”, Emma Stone presenta infatti un look caratterizzato da abito in pizzo azzurro ceruleo e labbra rosso fuoco. Considerando, per di più, la sua folta chioma rossa c’è chi lo troverebbe un po’ azzardato come insieme, invece risulta efficace, fresco e originale, e l’equilibrio si crea da solo lasciando il resto del viso praticamente senza un filo di trucco. Si tratta di un outfit da copiare per chi ha caratteristiche simili a quelle dell’attrice, ovvero pelle diafana e chioma di fuoco, un’idea diversa dal solito per esaltare i propri “colori naturali”.