Moda anni 90: tutte le tendenze (Foto)

5 di 41
    continua
    http://www.stylosophy.it/foto/moda-anni-90-tutte-le-tendenze_18863.html
    Look con salopette anni 90

    Look con salopette anni 90

    Ci manca la moda anni 90? In molte direbbero di no ma di fatto, a poco a poco, questa sta tornando a vivere nei nostri guardaroba. Ci sono, infatti, alcuni capi di abbigliamento iconici tanto utilizzati in quel periodo e che ora stanno rivivendo una seconda giovinezza. Stiamo parlando delle felpe logo, gli shorts di jeans a vita alta, le parigine e gli anfibi di Dr Martens, i cappellini beanie, le salopette e le camicie tartan, tanto per cominciare. Il mood diventa sempre più grunge esattamente come negli anni 90. Non ci credete? Sfogliate la nostra gallery e vi renderete presto conto che la moda anni 90 sta tornando…

    Calzettoni e gonne tartan

    Calzettoni e gonne tartan

    Gonne corte a vita alta tartan blu e rosse abbinate a delle parigine e anfibi stile anni 90. Le gonne tartan sono state un pezzo must have della moda anni 90 ecco perché dovreste acquistarle se non le avete nel vostro guardaroba. Ovviamente i modelli sui toni del rosso sono quelli preferiti, ma potete concedervi anche altri colori, come verde bosco e blu notte. Inoltre ricordate di usare i calzini alti e di non uscire mai di casa senza anfibi.

    Camicia a quadri rossa

    Camicia a quadri rossa

    Look nero stile grunge con la camicia di flanella rossa a quadri tipica degli anni 90. Lo stile grunge ha dominato in questo decennio e non è molto difficile da riprodurre, basta solo avere la personalità giusta. Ad ogni modo è molto basato sull’uso del nero e della pelle, quindi fate spazio a dolcevita e pantaloni skinny black e una giacca di pelle o montone. La nota di colore arriva dal rosso tartan e la camicia annodata in vita è un vero must.

    Camicia denim e anfibi bianchi

    Camicia denim e anfibi bianchi

    Look nero con camicia di jeans, cappellino e anfibi bianchi laccati in stile anni 90. Ancora una volta vi proponiamo uno stile piuttosto grunge giocato sui toni del nero, il colore tipico di questo decennio. Per rendere il tutto un po’ più alternativo, colore di capelli a parte, è possibile usare un cappellino in lana morbida, degli anfibi metallizzati e una camicia di jeans dal chiaro aspetto vintage. In questo modo vi immergerete pienamente nella moda anni 90.

    Camicia di jeans annodata
    Camicia di jeans annodata. La moda anni 90 ci voleva tutte con una camicia annodata attorno ai fianchi e proprio per questo motivo non è molto difficile imitare lo stile di questo periodo. Di solito la camicia, che può essere di jeans ma meglio ancora in tartan rosso o colorato, è annodata attorno ai fianchi perché basta la t-shirt, ma in altri casi è stata indossata anche in abbinamento a maglioni, felpe e abiti. Insomma, è proprio l’uso di questo periodo quello di annodare la camicia in vita e non di indossarla classicamente a tutti i costi.

    Camicia di jeans annodata

    La moda anni 90 ci voleva tutte con una camicia annodata attorno ai fianchi e proprio per questo motivo non è molto difficile imitare lo stile di questo periodo. Di solito la camicia, che può essere di jeans ma meglio ancora in tartan rosso o colorato, è annodata attorno ai fianchi perché basta la t-shirt, ma in altri casi è stata indossata anche in abbinamento a maglioni, felpe e abiti. Insomma, è proprio l’uso di questo periodo quello di annodare la camicia in vita e non di indossarla classicamente a tutti i costi.

    Camicia e gonna a ruota anni 90

    Camicia e gonna a ruota anni 90

    Lo stile grunge con la gonna tartan a ruota degli anni 90, che è un altro dei must have di questo decennio. Come potete vedere anche in questo look le tonalità sono molto scure e decise. Fate tesoro dei colori che vedete perché quelli che vanno per la maggiore sono nero, marrone scuro, rosso intenso, verdone e blu. Difficilmente incontrerete look caratterizzati da tinte chiare o addirittura pastello. Ad ogni modo indossate la gonna a ruota tartan per ogni occasione in stile anni 90.

    Camicia rossa a quadri

    Camicia rossa a quadri

    Look grunge con camicia rossa a quadri stile anni 90, ovvero il classico tartan bicolor che piace molto agli inglesi. Anche questo look è estremamente facile da realizzare perché oltre alla camicia rossa a quadri è stato utilizzato un semplice e banale jeans scurissimo. A questo sono stati abbinati dei tronchetti in pelle nera con tacco medio, degli occhiali da sole a goccia rigorosamente black e uno zaino piuttosto capiente. Si tratta di un look casual da giorno.

    Capelli anni 90

    Capelli anni 90

    Una delle acconciature in stile anni 90 con raccolto alto e due ciuffetti sottili ai lati del viso. Anche il look beauty è fondamentale per riuscire a interpretare bene questa epoca. In questo caso vi proponiamo un raccolto anche piuttosto particolare perché alto ed elaborato. Ovviamente potete replicarlo magari aiutandovi con dei capelli finti che dovranno creare una sorta di corona con le punte. Ricordate che i ciuffetti di lato sono fondamentali per una buona riuscita.

    Cappottino tartan anni 90

    Cappottino tartan anni 90

    Top corto e cappottino tartan in stile anni 90. Al posto della solita camicia indossata o annodata in vita, in questo caso vi proponiamo un cappottino leggero stile blazer ma oversize, o per meglio dire mannish. Si tratta di un look molto femminile in realtà perché caratterizzato da un crop top nero e da una gonna molto corta e a vita alta. Per quanto riguarda gli accessori troviamo una borsa in pelle chiara a tracolla. I capelli sono sciolti e il trucco è naturale.

    Cara Delevingne stile anni 90

    Cara Delevingne stile anni 90

    Cara Delevingne che interpreta alla perfezione un look anni 90 in questo scatto bianco e nero. Uno dei pezzi più esclusivi di questo periodo è certamente il maglione realizzato a mano e quindi spesso decorato in modo ricco e particolare. I trafori sono fondamentali, il filo di lana è spesso e l’effetto è inaspettato e non banale. L’abbinamento è perfetto perché il maglione è coordinato a un jeans delavé vintage dalla vita alta.

    Cardigan con applicazioni

    Cardigan con applicazioni

    Un po' grunge e un po' cozy, proprio come negli anni 90. Questo look si ispira a quell’epoca quando tutto era concesso ma dove il nero era il grande protagonista. Qui abbiamo un outfit composto da una maglietta nera con stampa rock, una giacca stile cardigan con decorazioni oro e borchie sui polsini, una gonna ricamata anche questa e degli stivaletti con applicazioni. Il look è completato da occhiali da sole neri oversize e un cappellino lana rossa e floscio.

    Cardigan vintage anni 90

    Cardigan vintage anni 90

    Top corto che scopre la pancia e maxi cardigan anni 90: un outfit semplice al quale potete ispirarvi con estrema tranquillità. Qui troviamo un look cozy e molto giovanile composto da un crop top nero che si sposa alla perfezione con il jeans a vita bassa che oltre a scoprire l’addome mostra anche perfettamente l’ombelico. Il cardigan oversize con trama check colorata, che sembra essere stato preso in prestito dall’armadio del papà, completa insieme al cappello e gli occhiali da sole, alla perfezione questo look anni 90.

    Cargo jacket e parigine anni 90

    Cargo jacket e parigine anni 90

    Stile anni 90 con parigine nere e giacca cargo. Avete presente la stampa militare? Anche questa era di gran moda in questo periodo ecco perché vi consigliamo di optare per questa trama sui toni del verde e del marrone. L’abbinamento in questo caso è molto rivisitato perché l’abito è chiaro ma proprio come negli anni 90 presenta una grande scritta sul top. A completare alla perfezione il look ci pensano le lunghe parigine nere coordinate agli anfibi e il cappellino beanie di lana.

    Dr Martens, anfibi must anni 90

    Dr Martens, anfibi must anni 90

    Anfibi neri di Dr Martens assolutamente di tendenza negli anni 90. Insomma, se vi chiediamo di pensare al più grande must have riconoscibile di questo periodo a voi cosa viene in mente? Potete rispondere camicia tartan, gonna corta con spilla da balia o cappellino beanie, ma non c’è alcun dubbio che la vera icona di questo periodo è stata l’anfibio di Dr Martens, in pelle rigida disponibile anche in altri colori, come bordeaux e verdone.

    Fashion set anni 90

    Fashion set anni 90

    Un tipico look in stile anni 90: vediamo come è stato realizzato. Per ricreare questo outfit vi basterà utilizzare pochi semplici pezzi di abbigliamento. Il vero must have di questo look sono gli anfibi in pelle rigida bordeaux di Dr Martens. A seguire c’è un delizioso pullover a coste larghe in lana proposto in grigio scuro sotto al quale mettere un top stile sporty grigio anche questo. Infine basta un jeans vintage delavé a vita alta e mannish a sigaretta.

    Felpa corta e cappellino

    Felpa corta e cappellino

    Maglione corto che scopre la pancia e un pantalone largo con cintura maschile anni 90. Questo è un altro look che ci ricorda le icone pop del passato e che è perfetto anche oggi. Il maglione ha un ruolo importantissimo, in lana grossa e grigio scuro, che scopre l’ombelico il quale è parzialmente coperto dal jeans con lavaggio chiarissimo e cintura in pelle che strizza la vita. Come potete vedere il bordo inferiore è arrotolato, ci sono stivaletti e un cappello di lana per completare il tutto.

    Felpa must anni 90

    Felpa must anni 90

    Durante anni 90 si indossavano tantissimo le felpe con stampa logo del brand come questa di Calvin Klein. In effetti proprio il brand americano in questo periodo ha letteralmente spopolato con una serie di campagne pubblicitarie all’interno delle quali la protagonista è stata una giovanissima Kate Moss. Ad ogni modo le felpe logo Calvin Klein declinate nelle tonalità grigio, nero e bianco hanno rappresentato dei veri e propri must have dell’epoca. Abbinatele a jeans cropped e sneakers bianche.

    Felpa sportiva Adidas anni 90

    Felpa sportiva Adidas anni 90

    La felpa Adidas, un must degli anni 90. Sulla scia delle felpe logo, tutte le ragazza (e anche i ragazzi) hanno sfoggiato in quel decennio maglie con scritte imponenti sul petto. In questo caso Adidas ha giocato un ruolo da protagonista in particolar modo grazie anche alle tre strisce iconiche posizionate in questo caso sulle maniche. Come potete vedere i colori maggiormente utilizzati sono sempre bianco e nero e qui la felpa è abbinata a collane in catene oro e jeans.

    Giacca di jeans e crop top anni 90

    Giacca di jeans e crop top anni 90

    Il top corto che scopre la pancia tipico degli anni 90. Ecco uno stile casual grunge per tutti i giorni e sicuramente da usare nel tempo libero. Il top è bianco ed è impreziosito da una serie di collane a cascata con ciondoli come quelli a croce. È coordinato a una giacca di jeans vintage e un pantalone a sigaretta nero con tronchetti. Gli occhiali da sole sono in metallo e il colore dei capelli rosso in quel periodo andava per la maggiore.

    Gonna fumetto anni 90

    Gonna fumetto anni 90

    La gonna dritta nera con stampa fumetto colorata di moda durante gli inizi degli anni 90. Ebbene sì, fumetti e cartoni animati americani erano parecchio in voga in quegli anni e capitava spesso di vedere donne indossare abiti fantasiosi caratterizzati proprio da questi personaggi. Qui vi mostriamo un look sporty casual con base nera con crop top e gonne a tubino a vita alta con stampa completato da una clutch trasparente indossata con tracolla oro.

    Grunge outfit anni 90

    Grunge outfit anni 90

    Altro set fashion in stile anni 90 e anche qui scopriamo tanti interessanti must have di quel periodo. Tra le proposte più cool e fashion di quel decennio ci sono tanti pezzi che non dovete farvi scappare e qui vi mostriamo quali sono. Innanzitutto la famosa camicia tartan, in questo caso in rosso scuro con quadrettoni e tasconi sul petto. In seguito degli shorts molto corti con strappi, da coordinare a qualsiasi top aderente. In aggiunta servono sempre un cappellino beanie di lana e delle sneakers in tela con suola in gomma.

    Gwen Stefani look anni 90

    Gwen Stefani look anni 90

    Gwen Stefani con un look in pieno stile anni 90. Lei è una vera e propria icona di questo decennio e ha sempre vestito con capi di abbigliamento di ispirazione maschile e grunge. Qui la vediamo con uno stile estremamente casual composto da un top nero smanicato in cotone e abbinato a un pantalone aderente. In vita c’è una camicia a quadrettoni strizzata, la borsa è in pelle kaki oversize mentre ai piedi ci sono gli immancabili anfibi in pelle.

    Hair style e vestiti anni 90

    Hair style e vestiti anni 90

    La moda mix & match tipica degli anni 90. Può sembrare un paradosso ma non tutte le ragazze amavano vestire in stile grunge rock o urban. Chi non riusciva ad allinearsi a queste tendenze così marcate spesso coordinava pezzi dal tocco più romantico in vario modo. Qui c’è un buon esempio di mix and math con maglia rosa girocollo, gilet crochet azzurro fatto in casa, gonna corta con fiori e borsa tracolla color cuoio.

    Jeans a vita alta anni 90

    Jeans a vita alta anni 90

    Reinterpretazione moderna dello stile anni 90. Come vi abbiamo accennato, sono tante le donne che sono fortemente legate a quell’epoca quindi non è così strano incontrare oggi ragazze che vestono secondo i dettami 90s. Ecco uno stile grunge che può fare al caso vostro: maglione nero, jeans a vita alta con coulisse, risvolto e ballerine con cavigliera e cappello a tesa larga oppure pullover bianco, shorts e stivaletti bassissimi a punta.

    Katy Perry look anni 90

    Katy Perry look anni 90

    Anche Katy Perry svela la sua passione per gli anni 90 e lo ha fatto in più di un’occasione. Qui ve la mostriamo mentre sfoggia dei look caratterizzati da pezzi in tartan. Da una parte l’ammiriamo con un reggiseno in pelle a punta, giacca biker e gonna senape a quadrettoni, mentre dall’altra si mostra con un vestito corto rosso scuro con cintura in vita e zainetto. Cosa ve ne pare dei suoi look anni 90?

    Look Candice Swanepoel anni 90

    Look Candice Swanepoel anni 90

    Lo stile cargo anni 90 dell'angelo di Victoria's Secret Candice Swanepoel che ha deciso di immergersi in questo decennio. Cosa indossa? In questo caso il suo look è molto ricco e complesso: maglietta bianca, felpa nera aperta, giacca cargo verde militare con tasconi, cappellino beanie di lana, shorts di jeans delavé con collant neri e stivaletti e per completare il tutto una borsa piatta prugna con borchie oro. Cosa ve ne pare del suo look?

    Look di Miley Cyrus

    Look di Miley Cyrus

    Miley Cyrus adora uno dei capi iconici degli anni 90: gli shorts di jeans con tasche che fuoriescono. La cantante è una vera e propria amante dello stile di quell’epoca ecco perché è spesso facile vederla indossare pezzi must have di quel periodo. È vero, gli shorts di jeans con le tasche a vista sono i protagonisti di questo look ma sono anni 90 anche perché abbinati a degli anfibi in pelle nera e a un crop top con stampa floreale stile tappezzeria.

    Look grunge anni 90

    Look grunge anni 90

    Maglioncino corto e camicia annodata di moda negli anni 90. Ancora una volta rivediamo la camicia non indossata bensì portata attorno ai fianchi e con le maniche che svolgono la funzione di cintura. Qui abbiamo un maglioncino di lana traforato, sotto al quale è stata messa una magliettina a maniche corte, e sotto ancora c’è un pantalone dritto al quale sono stati coordinati degli anfibi vintage in pelle morbida. Visto com’è facile realizzare un look anni 90?

    Look nero con camicia

    Look nero con camicia

    Top nero e camicia tartan annodata in stile anni 90. Questo è un look molto attuale, sempre in voga e decisamente facile da realizzare. È grunge ma fashion al tempo stesso perché si basa su capi di abbigliamento basic spezzati da un pezzo fantasia. Il top è nero, smanicato e ha una buona scollatura, il jeans è nero anche questo ed è skinny. Ai piedi troviamo degli stivaletti mentre attorno ai fianchi c’è l’iconica camicia a quadrettoni.

    Look ombelico a vista

    Look ombelico a vista

    Britney Spears con un tipico look anni 90. Ammettiamolo, lei è stata una vera e propria icona di questa epoca, sicuramente nel periodo a cavallo con i 2000. Questa è infatti una versione anni 90 decisamente più fresca e spensierata, dove il denim ha comunque un ruolo importante. Il top è all’americana e presenta una maxi stampa e l’ombelico a vita mentre la gonna è asimmetrica, sfrangiata e con zip centrale ed è a vita bassa.

    Maglia a righe e cappellino

    Maglia a righe e cappellino

    Mood anni 90 con elementi militari, cappellino di lana e anfibi. Anche se la foto è nei toni del bianco e del nero, appare chiaro che la ragazza indossa i tipici indumenti must have di questo periodo. La maglia è scivolata, è bianca e ha righe nere sottili orizzontali e sta insieme a un pantalone grigio scuro con anfibi Dr Martens in vernice. La giacca è un parka in cotone verde militare mentre in testa non mancano l’iconico cappellino beanie.

    Maxi cardigan anni 90

    Maxi cardigan anni 90

    Top nero e cardigan oversize tipico degli anni 90. Questo è un look molto caldo e avvolgente caratterizzato da questo maxi cardigan in ciniglia che sembra essere stato rubato al guardaroba del compagno o del proprio padre. È di un blu-grigio molto scuro e si sposa alla perfezione con la maglia in viscosa blu notte. Al posto della solita borsa a spalla o lo zainetto la modella ha scelto un borsone a mano in pelle marrone vintage. I capelli leggermente mossi e volutamente spettinati completano alla perfezione il look.

    Maxi pullover anni 90

    Maxi pullover anni 90

    Un maglione tutto ricamato con disegni geometrici dal look maschile e anni 90. Sapete che le proposte mannish e oversize hanno deliberatamente caratterizzato la moda di questo periodo? Ecco perché questo look richiama gli anni 90 in modo perfetto. Il pullover da uomo è ampio e avvolgente e presenta una grafica decisamente retrò nei toni del grigio scuro, rosso mattone e bianco. Il pantalone è invece un jeans slim fit che crea un buon contrasto tra le forme.

    Miley Cyrus look anni 90

    Miley Cyrus look anni 90

    Ancora Miley Cyrus, una vera appassionata della moda anni 90. Ritroviamo la cantante con un altro look di chiara ispirazione anni 90 dove a primeggiare è sempre il pantaloncino di jeans. Come vi abbiamo detto gli shorts in denim hanno dominato questa epoca, in particolar modo quelli firmati Levi’s. in questo caso l’abbinamento è perfetto per una serata alternativa in quanto è stato utilizzato un crop top nero con decorazioni colorate e sandali con tacco.

    Outfit anni 90

    Outfit anni 90

    Un look di moda negli anni 90: questo fashion set è composto da pochi pezzi basilari che richiamano in parte anche lo stile seventies. Ad ogni modo è composto da una t-shirt bianca abbinata a degli shorts di jeans con risvolto che si sposano a un cardigan asimmetrico con maniche al gomito e fantasia multicolor. In testa c’è un cappello modello bombetta bordeaux, gli occhiali da sole sono i Clubmaster di Ray-ban e ai piedi ci sono stivaletti con tacco appena accennato.

    Rihanna mood anni 90

    Rihanna mood anni 90

    Rihanna esagera con un look, fashion e beauty, anni 90. La cantante sa sempre come far parlare di sé e questa volta ha decisamente puntato sul colpo di scena. Non è tanto il suo abito a far parlare di sé, perché si tratta di una proposta nera di pizzo e pelle con catene al collo e grossi orecchini a cerchio. A conquistarci è il suo beauty look, con acconciatura a zone, occhi con cat-line e rossetto verde metallizzato che non passa certamente inosservato.

    Salopette di jeans anni 90

    Salopette di jeans anni 90

    La salopette di jeans è stato un capo must degli anni 90. Questo è sicuramente un altro degli importanti must have della moda di questo periodo. Se pensate alla salopette di jeans non potete non immaginare questa epoca. Come indossarla? Oggi ci sono molti modi per realizzare dei look con questo capo di abbigliamento in denim ma di sicuro il nostro consiglio è quello di puntare sullo stile casual, quindi preferire top smanicati, a volte anche ampi, e scarpe sneakers o aperte a seconda della stagione.

    Shailene Woodley look anni 90

    Shailene Woodley look anni 90

    Un tipico look maschile con gilet e t-shirt in pieno stile anni 90. Come avete avuto modo di vedere nelle altre foto, gli outfit mannish sono stati molto in voga in questo periodo. Ciò vuol dire che non basta vestirsi come un uomo ma bisogna indossare i vestiti maschili che rievocano proprio quel periodo. In questo caso l’attrice Shailene Woodley ha indossa un coordinato sabbia composto da gilet e pantalone, abbinato a una t-shirt bianca e a sneakers candide.

    Short di jeans anni 90

    Short di jeans anni 90

    Il pantaloncino di jeans in stile anni 90. Un look tutt’altro che retrò ma che mostra perfettamente come usare un pezzo vintage in modo alternativo, femminile e contemporaneo. Questo look è composto sicuramente da una giacca blazer doppiopetto molto ampia e di color cipria, che però rievoca i modelli maschili. Al di sotto c’è una camicia volutamente scollata dalla quale fuoriesce un grande ciondolo con lettera. Gli shorts di jeans hanno il risvolto e sono tenuti su da una cintura in pelle sottile che strizza il punto vita.

    Top corto e jeans a vita bassa

    Top corto e jeans a vita bassa

    Top corto bianco abbinato a un boyfriend jeans a vita bassa. Ci risiamo ovvero ci ritroviamo di nuovo davanti a un look con ombelico scoperto. Per ottenerlo servono due cose: un crop top e un jeans vita bassa. In questo caso li abbiamo entrambi e il pezzo superiore è tipicamente vintage, perché leggermente ampio, con spacchi laterali sul bordo e scollatura tonda. Al di sotto abbiamo un boyfriend jeans dal lavaggio chiaro con risvolti e sandali con tacco beige e cavigliera.

    T-shirt e camicia annodata

    T-shirt e camicia annodata

    Look con t-shirt semplice e camicia di flanella annodata sui fianchi di moda negli anni 90. La camicia da indossare anche attorno ai fianchi non deve solamente essere a quadrettoni e nemmeno per forza rossa. Può essere in altri colori ma è importante se non fondamentale che sia in flanella. In questo caso abbiamo un look nei toni dell’azzurro con t-shirt basic chiara, camicia annodata blu a quadrettoni, jeans con qualche leggero strappo, borsa nera a tracolla modello postina e occhiali da sole a goccia in testa.