Look da sposa (Foto)

1 di 12
    continua
    http://www.stylosophy.it/foto/look-da-sposa_20923.html
    Matrimonio in corto con il rosa cipria
    Matrimonio in corto con il rosa cipria. Matrimonio in corto alternando il bianco al rosa cipria. Un'idea romantica, originale e al contempo ideale, che risulta perfetta per un matrimonio civile: l'abito corto con scollo a V piuttosto profondo e ruches sul tessuto morbido laterale è di Alexander McQueen, le scarpe con tacco alto e cinturino alla caviglia color rosa cipria sono invece di Steve Madden. Per il trucco è perfetta la palette Naked 3 di Urban Decay, da abbinare ad un rossetto della medesima tonalità di rosa e anche allo smalto Chanel. Capelli solo semiraccolti con un sottile coroncina di fiori e l'attenzione attratta dai raffinati orecchini floreali di Oscar de la Renta.

    Matrimonio in corto con il rosa cipria

    Matrimonio in corto alternando il bianco al rosa cipria. Un'idea romantica, originale e al contempo ideale, che risulta perfetta per un matrimonio civile: l'abito corto con scollo a V piuttosto profondo e ruches sul tessuto morbido laterale è di Alexander McQueen, le scarpe con tacco alto e cinturino alla caviglia color rosa cipria sono invece di Steve Madden. Per il trucco è perfetta la palette Naked 3 di Urban Decay, da abbinare ad un rossetto della medesima tonalità di rosa e anche allo smalto Chanel. Capelli solo semiraccolti con un sottile coroncina di fiori e l'attenzione attratta dai raffinati orecchini floreali di Oscar de la Renta.

    Rosa antico per matrimonio civile

    Rosa antico per matrimonio civile

    Rosa antico come base colore su cui costruire look e allestimenti di un matrimonio civile. Lo slendido abito è di Self-Portrait, modello Azalea, di una lunghezza circa fino al polpaccio, ai piedi, invece, le magnifiche Valentino 'Love Latch' caged patent leather pumps, per completare il look, vista la scollatura imponente, una collana a multipli giri di perle rosa di Kenneth Jay Lane. Infine il make up: un trucco occhi realizzato con i nude shimmer della palette 5 Coleurs di Clarins e il rossetto Roselips della linea KissKiss di Guerlain. Anche il lancio del bouquet finale, ovviamente, deve essere in tinta!

    Bianco e rosa per la sposa romantica

    Bianco e rosa per la sposa romantica

    Il bianco e il rosa per la sposa romantica sono le tonalità must. L'abito a sirena in tulle ricamato è di Aire Barcellona e il modello si chiama Ajedrez, particolare la scollatura sulla schiena con strisce sempre in tulle ad incrocio, per un effetto vintage, romantico e delicato al contempo. Ai piedi giochi di bianco e trasparnza con le scarpe Plexi & Patent Leather Pumps di Gianvito Rossi. Completano il look gli splendidi orecchini a cascata in oro rosa e diamanti di Anita Ko, l'anello vintage sempre in oro rosa con pietra asimmetrica e per il make up sempre nei toni del soft pink il rossetto di Elizabeth Arden e lo smalto Essie della collezione spring summer 2016.

    Matrimoio in stile Cinderella

    Matrimoio in stile Cinderella

    Matrimonio in stile Cinderella, la più amata delle principesse dei cartoon. Perché in fondo essere principesse è il sogno di tutte le ragazze, no? L'abito con ampio scollo sulla schiena raffinati decori floreali in pizzo è di Maggie Sottero, per essere una perfetta Cenerentola non si possono che abbinare le decollété Dolce&Gabbana Cinderella Glass Slippers Heels, che sembrano proprio la riproduzione esatta del film (magari potreste chiedere allo sposo di farvi calzare queste al posto dell'anello?). Un make up super semplice con cipria uniformante e rossetto rosa chiaro, entrambi di MAC Cosmetics. E così, siete pronte per farvi traspostare verso il vostro sogno, ovviamente con una carrozza (una che non si trasformi in zucca possibilmente!).

    Matrimonio vitaminico in giallo

    Matrimonio vitaminico in giallo

    Un matrimonio vitaminico basato sul colore giallo per la primavera estate. Il giallo è indubbiamente una tonalità che mette allegria in tutte le sue sfumature, dal pastello a quello più intenso, in questo caso ve ne proponiamo uno bello evidente, anche se l'abito rimane un grande classico di Maggie Sottero, con prezosi ricami di pizzi floreali, corpetto a cuore e cinturina di strass a segnare il punto vita. Ideale anche per una cerimonia all'aperto nel prato, in cui usare scarpe basse come le ballerine con punta e fiocco di Pretty Ballerinas. Completano il look lo smalto giallo limone di OPI, gli orecchini pendenti con pietra gialla e swarowski di Christina Debbs e l'anello Kate di Vivienne Westwood. Per l'allestimento floreale ci si può davvero sbizzarrire, anche se i girasoli rimangono di certo tra i fiori più romantici da utilizzare per un matrimonio. E per brindare? ovviamente un bello champagne intenso.

    Matrimonio tema Azzurro Serenity

    Matrimonio tema Azzurro Serenity

    Un matrimonio a tema Azzurro Serenity, una delle tonalità Pantone del 2016. Il bellisismo abito da sposa con scollo profondo è di Angel Sanchez di un leggerissimo azzurro, le scarpe invece sono le iconiche Valentino Lovelatch in pelle senza tacco (da rivalutare per spose bassettine!). Un bel paio di orecchini in stile vintage di Carolee completano il look, insieme, ovviamente, al make up e all'acconciatura con cui ci si può sbizzarrire, utilizzando fiori veri o finti e decor in tessuto. Un bello smokey eyes in colori tenui può essere realizzato in accostamento con il Rosa Quartz, l'altro colore Pantone della primavera estate 2016.

    Matrimonio anni 50 in corto

    Matrimonio anni 50 in corto

    Un matrimonio in stile anni '50 con abito corto. Scegliere uno stile vintage per il proprio giorno speciale è moda molto diffusa, d'altra parte il fascino che esercitano alcune decadi del passato è davvero innegabile. Nella collezione Giuseppe Papini spose 2016 troviamo questo modello corto con una sorta di mantellina che parte dalle spalle e arriva fino ai piedi in tulle coprendo parte delle gambe e rendendo così l'abito, dalla gonna leggermente svasata, chic e sbarazzino al contempo. Ai piedi non possono che esserci delle Mary Jane, a punta tonda, queste sono di Dolce & Gabbana in glitter silver (e con il tacco grosso e comodo per ballare tutto il giorno!). Un bel paio di orecchini vintage e un intreccio di chignon come acconciatura andranno ad aggiungere i giusti tocchi anni '5o, insieme ovviamente al make up, flick eye con eyeliner nero, abbondante dose di mascara e rosetto rosso come il Best in Lips, una special edition firmata Bobbi Brown. Ovviamente anche il tema della festa deve ricordare l'atmosfera di boom economico di quegli anni, e quel design inconfondibile fatto di forme tondenggianti, stampe e colorazioni pastello.

    Matrimonio country floreale

    Matrimonio country floreale

    Un matrimonio country floreale per chi vuole fare qualcosa di fuori dal comune. A partire dalla scelta dell'abito che è assolutament unconventional grazie a questo voluminoso abito a corpetto con stampa fiori nei toni del rosa e del lilla di Wendy Makin. I tacchi sono indispensabili e allora ecco dei sandali stiletto il lilla di Sergio Rossi a completare il look, insieme ad una collana importante, anch'essa floreale di Novica. Il make up sarà tutto giocato nei toni del lilla e del rosa, con ombretto Daphne di NARS, ad esempio, e un rossetto rosa caramella di MAC. Per le invitate look easy adatto al tema country chic, tantissimi fiori, rami, foglie e arredi shabby a fare da sfondo alla cerimonia che non potrà che aver luogo in un bello spazio all'aperto, un prato o una cascina in cui accogliere tutti gli ospiti per una festa in allegria.

    La sposa in rosa

    La sposa in rosa

    La sposa in rosa, detto così potrebbe sembrare cacofonico. Eppure quante donne ci sono che sognano di sposarsi con il colore femminile per eccellenza, magari con un abito da principessa ballerina dei sogni come quello in foto di Morilee by Madeline Gardner? Gli accessori a seguire sono un'esplosione di sfumature rimanendo, appunto, nel range del rosa e del fucsia, dalle sfumature più pastello e romantiche a quelle più accese. I sandali, vertiginosi, sono di Yves Saint Laurent, la collana Opehlia di DSQUARED2, l'anello a tre pietre di Ted Baker London e gli orecchini con leggero pendente di Swarovski. Per il trucco si illumina il viso con le Meteorites di Guerlain e si illuminano le labbra con il rossetto rosa della linea Rouge Interdit di Givenchy. E gli allestimenti? Torte, cupcake, dolcetti e fiori non possono macare, tutto all'insegna del motto "Pretty in Pink!".

    Matrimonio in stile hippy

    Matrimonio in stile hippy

    Fiori fiori e ancora fiori per un matrimonio in stile hippy. Sono in tante quelle che hanno voglia di sposarsi in piena libertà, di movimento e pensieri, e allora ecco tante ispirazioni per un matrimonio in stile hippy che prevede, prima di tutto, un abito low cost firmato Jarlo e in vendita su Asos a meno di 200€. Certo, ci si sposa una volta sola, ma volete mettere a poter riutilizzare poi il vestito per qualche festa sulla spiaggia in estate? Con gli accessori, invece, si completa il look, ad esmepio i sandali flat di Valentino Love me, Love me not, la parure collana e orecchini della linea Daisy di Dolce & Gabbana. In testa una corocina di fiori dorati e tutt'intorno? Ambientate il matrimonio all'aperto, magari in un prato, noleggiate un vecchio furgoncino anni '70 da usare magari come originale punto bar per gli invitati. Anche loro dovranno essere vestiti a rigoroso tema floreale, anche i più piccini!

    Sposa in pizzo con accessori dorati

    Sposa in pizzo con accessori dorati

    L'abito da sposa in pizzo è un grande ed intramontabile classico. Per rendere più moderno il look da sposa si possono utilizzare degli accessori dorati. L'abito in particolare, è della collezione Pronovias Atelier 2016, ha un bellissimo corpetto, con trasparenze delicate e una gonna che ricade morbida. Il punto vita è leggermente segnato, dunque potenzialmente è un modello che sta bene anche alle donne più formose. Abbiamo pensato di abbinare i tocchi dorati puntando su dei magnifici sandali stiletto di Carvela, nello specifico il modello Georgia Metallic Faux, mentre tra i capelli, al posto del velo o dei fiori freschi ci potrebbe essere una coroncina headband a motivi fiorati di Jennifer Behr, questa si chiama Contessa, e non è difficile capire perché. Il make up sarà semplice, un trucco occhi e labbra nude, perfetti per realizzarlo l'iconica palette Naked 2 di Urban Decay e un set di nude gloss di Bobbi Brown.

    Sposa romantica con tocco vintage

    Sposa romantica con tocco vintage

    Una sposa dal carattere romantico ha sempre il suo fascino, si sa. A renderla meravigliosa in questo caso è il magnifico abito con gonna ampia e fiocco sulla schiena di Giuseppe Papini Spose, mentre il contorno e gli accessori sono tutti di chiara ispirazione vintage, a partire dal semiraccolto molto elegante fermato da una piccola tiara in brillanti abbinata con collana ed orecchini del medesimo stile (cercate nei bauli della nonna o dagli antiquari!). Le scarpe invece sono décolléte classiche niente di meno che di Louboutin. Un anello anch'esso in brillanti va rigorosamente portato sopra i guanti in raso lunghi, altro capo tipico delle spose vintage. Un make up semplice e luminoso con un leggero gloss rosato completa l'opera!

    Foto correlate