Daily Beauty (Foto)

1 di 370
    continua
    http://www.stylosophy.it/foto/daily-beauty_18813.html
    Balsamo Labbra JOYEUSES FETES, L'Occitane
    Balsamo Labbra JOYEUSES FETES, L'Occitane. In inverno le labbra vanno sempre iperprotette con un balsamo ad hoc. L'Occitane, in vista delle feste natalizie, ci propone JOYEUSES FETES, un prodotto da avere e usare quotidianamente, che è anche una buona idea regalo da fare a un'amica.

    Balsamo Labbra JOYEUSES FETES, L'Occitane

    In inverno le labbra vanno sempre iperprotette con un balsamo ad hoc. L'Occitane, in vista delle feste natalizie, ci propone JOYEUSES FETES, un prodotto da avere e usare quotidianamente, che è anche una buona idea regalo da fare a un'amica.

    Nouba rossetto mattone

    Nouba rossetto mattone

    Un buon rossetto e ogni donna si sente a suo agio. Ecco a voi uno degli ultimi nati in casa Nouba. Questo lipstick, dal packaging semplice ma elegante, fa parte della nuova collezione del beauty brand. Ve lo proponiamo in una splendida variante rosso mattone, ideale per le feste di Natale e non solo.

    Cofanetto Zadig & Voltaire This is Her

    Cofanetto Zadig & Voltaire This is Her

    Il nuovo profumo di Zadig & Voltaire This is Her arriva in un bel cofanetto da regalare a Natale 2016. All'interno della box dallo stile minimal, realizzata in bianco e nero, troverete questa fragranza nuova e ricercata e una deliziosa pochette.

    Cofanetto Arlesienne, L'Occitane

    Cofanetto Arlesienne, L'Occitane

    L'Occitane ci propone un cofanetto pieno di ottimi prodotti da regalare e da regalarsi. La fragranza Arlésienne è caratterizzata da tre fiori fioriti che si accordano in una fusione passionale: zafferano, rosa e violetta.

    Asos, calendario dell'avvento

    Asos, calendario dell'avvento

    Il Natale si avvicina ma per renderlo più glamour puntate su un calendario dell'avvento beauty. Quello che vedete qui è di Asos e contiene tantissimi cosmetici e prodotti di bellezza da scoprire ogni giorno, dal 1° dicembre fino alla vigilia.

    Cofanetto Tom Ford Lips Boys

    Cofanetto Tom Ford Lips Boys

    Per Natale 2016 regala il cofanetto con i nuovi rossetti Tom Ford della collezione Lips & Boys. La linea è composta da numerosi lipstick, che vantano splendide nuance battezzate con nomi di ragazzi. La collezione 2016 conta ben 50 rossetti, di cui 25 tonalità precedenti e altrettanti nuovi, tra i quali debuttano anche 10 moderni finish mat.

    Roots Milano Urban Unicorn Collection

    Roots Milano Urban Unicorn Collection

    In occasione del Natale 2016 Roots Milano presenta Urban Unicorn. Si tratta di un esclusivo prodotto per capelli, in diverse sfumature di glitter, per rendere unico il proprio hair styling. Questo prodotto è un gel glitterato, frutto di uno studio sulle ultime tendenze. Le tonalità disponibili sono quattro e sono state scelte per poter essere abbinate alle principali basi cromatiche che contraddistinguono le diverse chiome: Gold River, Silver Night, Cosmic Cherry e Galaxy Rain.

    Cofanetto Narciso Rodriguez Eau de Parfum

    Cofanetto Narciso Rodriguez Eau de Parfum

    Cosa c'è di meglio di un buon profumo e una crema corpo? Questa è la proposta natalizia di Narciso Rodriguez. La fragranza Narciso e la body lotion racchiuse all'interno di una box elegante, che potete regalare a una persona cara oppure donare a voi stesse.

    L'Occitane, tris creme mani per Natale 2016

    L'Occitane, tris creme mani per Natale 2016

    Nel cofanetto di L’Occitane troverete tre creme mani dalle profumazioni differenti. Arlesienne, Delice de Rose e Joyeuses Fetes vi aspettano all’interno di una scatola in metallo proposta in giallo intenso e caratterizzata da simpatici disegni. Questa è un'ottima proposta da regalare a Natale alle vostre amiche, sorella o mamma. Insomma, a tutte coloro alle quali volete bene. E anche a voi stesse.

    Narciso Rodriguez Poudrée con body lotion

    Narciso Rodriguez Poudrée con body lotion

    Poudrèe è uno degli ultimi nati in casa Narciso Rodriguez. Si tratta di una variante della classica fragranza dello stilista rivisitata in una versione fortemente cipriata. Nel cofanetto di Natale 2016 troverete anche la body lotion della stessa profumazione.

    Elie Saab  Eclat d'or edizione limitata

    Elie Saab Eclat d'or edizione limitata

    Eclat d’Or di Elie Saab è un nuovo intrigante profumo da donna. Limited edition ricercata e raffinata, questa fragranza si compone di fiori d’arancio e note di bergamotto, per allure fresco e deciso. Non mancano però note più delicate ma intense, come ylang ylang e gelsomino, raccolte da petali di rosa, miele e patchouli. Scoprite Eclat d’Or Le Parfum di Elie Saab e lasciatevi avvolgere da un gusto sublime.

    Noubamore

    Noubamore

    Noubamore è il nuovo fondotinta di Nouba. Con solamente poche gocce di prodotto la pelle ritroverà un incarnato sublime e avrà uno splendido effetto vellutato, grazie ai pigmenti di ultima generazione. La taxture di Noubamore è ricca di elastomeri e assicura un comfort estremo e soprattutto una lunga tenuta. Inoltre, questo fondotinta è impreziosito con estratto di Jojoba, conosciuto per le sue proprietà lenitive ed emollienti.

    Smokey intenso verde per occhi azzurri

    Smokey intenso verde per occhi azzurri

    È giunto il momento di pensare ai make up per le festività. Per chi ha gli occhi azzurri ho pensato di proporre uno smokey eye davvero molto intenso giocato sulle tonalità del verde e del blu. Se ben sfumate queste colorazioni creano un contrasto davvero piacevole con gli "occhi di ghiaccio", specialmente se vi aiutate con una matita nera e un'abbondante dose di mascara, sempre nero. Un make up occhi perfetto per la notte di Natale o quella di Capodanno!

    Ombres Lamées de Chanel

    Ombres Lamées de Chanel

    Ombres Lamées de Chanel è una creazione esclusiva realizzata in edizione limitata dalla maison francese. Questa raffinata palette per gli occhi la potete trovare in vendita solo ed esclusivamente presso le Fragrance & Beauty Boutique di Firenze e Venezia. Ombres Lamées de Chanel è caratterizzata da quattro nuance di ombretti (marrone, marrone chiaro, marrone scuro e oro) ricoperti di madreperle dorate. La sua formula è a base di pigmenti molto morbidi, per una texture setosa e leggera. Il coffret che la racchiude è davvero elegante e al suo interno troverete anche due pennelli per occhi.

    Nashi Argan profumo

    Nashi Argan profumo

    Nashi Argan presenta il suo nuovo profumo, “l’essenza” misteriosa e avvolgente, pensata per donne sicure di sé. La fragranza è caratterizzata da note fruttate e fiorite, dove predominano Gelsomino, Rosa Centifolia e Ylang Ylang. Il cuore è invece costituito da tocchi più caldi e ammalianti, come Argan, Sandalo, Ambra e Vaniglia.

    Cat eye nero intenso

    Cat eye nero intenso

    Un cat eye nero intenso è sempre la soluzione. Ebbene si ragazze, quando non sapete come truccarvi ma dovete comunque apparire perfette, seducenti e femme fatale, ecco, quello è il momento di sfoderare "l'arma" dell'eyeliner nero per realizzare un make up occhi cat eye: la riga può essere sottile o più spessa, decisione che spetta a voi, un tocco di matita nera nella rima dell'occhio e un'abbondante dose di mascara completeranno il look. Et voilà, il cat eye è servito, ed è infallibile, proprio come il little black dress!

    Trucco fresco e leggero

    Trucco fresco e leggero

    Ecco un bel trucco fresco e leggero, perfetto per tutte le donne. Non importa se avete gli occhi chiari o scuri, se i vostri capelli siano biondi, rossi, neri, castani o qualsiasi altra sfumatura, un make up del genere è sempre molto attuale e bellissimo. Basta uniformare l’incarnato, aggiungere un pizzico di blush rosato, sfumare le palpebre con tinte naturali e neutre, un filo finale di eyeliner e un velo di rossetto quasi simile al colore delle labbra. In questo modo realizzerete un trucco leggero ma sofisticato. Sarete bellissime.

    Blush of Roses Dolce & Gabbana

    Blush of Roses Dolce & Gabbana

    Blush of Roses è un nuovo prodotto make up firmato Dolce & Gabbana che si contraddistingue per la sua formula cremosa e leggera. In questo modo la maison offre un’esperienza di contouring unica e molto più semplice, oltre che personalizzata. La pelle apparirà immediatamente più fresca e radiosa. È facile da applicare e cela bene le imperfezioni.

    Beauty style multicolor by I'M Isola Marras

    Beauty style multicolor by I'M Isola Marras

    Un beauty look molto particolare pensato per stupire e adatto alle più esigenti. Se siete sempre a caccia di colori per dare un tocco più fresco e vivace al vostro viso, provate con questo trucco che abbiamo scovato sulla passerella di I'M Isola Marras. Gli occhi sono giocati sulle tinte del giallo pieno e rosso sfumato, le labbra sono tinte leggermente al centro mentre l'incarnato resta chiaro ma comunque fresco. Particolare anche la nail art scelta per questo beauty look, con unghie metallizzate bordeaux e tocchi di rosa cipria e turchese brillante.

    Focus sulle ciglia by Pat McGrath

    Focus sulle ciglia by Pat McGrath

    Ritorna lo stile punk e non c’è niente di meglio che esaltare lo sguardo con qualcosa di insolito. Invece che applicare ciglia finte e altri elementi beauty, vi suggeriamo, magari per un trucco da sera, di prendere l’eyeliner a punta sottile e disegnare dei piccoli triangoli, ispirandovi allo stile manga. Completate tutto con una codina sulla palpebra e avrete uno sguardo sensazionale.

    Sisley Paris prodotti

    Sisley Paris prodotti

    Ecco i nuovi prodotti Sisley Paris da avere assolutamente nel proprio beauty case. I Phyto Lip Twist sono delle matite per colorare le labbra e per questa stagione sono state proposte nelle versioni mat (le varianti di rosso) e baume (il rosa delicato). Double Tenseur è un trattamento tonificante e levigante, che va applicato dopo il trattamento quotidiano e prima del maquillage. Le Teint è un fondotinta luminoso e anti-age, che regala un incarnato perfetto e più giovane, mentre il Gel Doux Nettoyant, il Serum Intensif e il Soin Hydratant Matifiant sono l’ideale per una beauty routine riequilibrante, pensata per eliminare gli eccessi di sebo, ridurre le imperfezioni e idratare la pelle. La Creme Pour Le Cou è un prodotto realizzato per la cura del collo, per renderlo visibilmente più giovane e per ritrovare un ovale più netto.

    Maison Margiela make up

    Maison Margiela make up

    Il make up galattico e colorato è stato quello scelto per la sfilata di Maison Margiela. La nota griffe punta sempre a stupire e a creare qualcosa di unico e ricercato e anche questa volta ha voluto un trucco ad effetto. In particolar modo si è concentrato sugli occhi, disegnando uno sguardo cat eye utilizzato un ombretto arancione glitterato, un contorno con il lilla e il turchese, ha colorato le ciglia con il giallo e ha lasciato tutto il resto naturale, applicando del gloss trasparente sulle labbra. Che ve ne pare? Decisamente stravagante come beauty look.

    Labbra glitter e occhi felini

    Labbra glitter e occhi felini

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini. Sarà questo uno dei nuovi beauty trend ai quali non sapremo rinunciare durante la prossima stagione? Detto tra noi, è altamente improbabile, ma resta comunque un’ottima idea per creare qualcosa di inaspettato, magari da sfoggiare in un’occasione particolare e insolita. Ad ogni modo, il trucco occhi è molto interessante e allunga lo sguardo rendendolo sensuale, mentre quello per le labbra è decisamente fuori dal comune, ma non così inusuale. Il make up per la sfilata spring summer 2017 di Fendi è stato realizzato da Peter Philips.

    Dolce & Gabbana beauty look

    Dolce & Gabbana beauty look

    Un make up intenso, deciso ma soprattutto molto femminile per la donna Dolce & Gabbana. La maison ha voluto un trucco labbra assolutamente ricco e corposo. Il rosso fuoco scuro è la nuance prescelta per illuminare il viso, mentre per gli occhi qualche accenno molto naturale, per uno sguardo privo di ritocchi. L’incarnato è chiaro e fresco mentre per i capelli, ancora una volta, si punta sulla naturalezza, lasciandoli apparentemente spettinati e leggermente ondulati.

    Trucco elettrico per Giorgio Armani

    Trucco elettrico per Giorgio Armani

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione. La maison guidata dal grande re della moda, pronto per presentare la sua nuova collezione primavera/estate 2017, effettua gli ultimi ritocchi beauty. Per le sue modelle il make up è tutto incentrato sullo sguardo, pieno e intenso. Un trucco che si può ricreare con matite e ombretti Armani Beauty.

    Make up sfilata Max Mara

    Make up sfilata Max Mara

    Un make up davvero intenso e frizzante quello scelto da Max Mara per la sua sfilata primavera/estate 2017. Ogni modella è stata letteralmente dipinta in due tonalità accese e pop. Il risultato è unico e particolare, ma anche difficilmente realizzabile in un momento di vita quotidiana comune, sebbene potrebbe essere una buona ispirazione per altre occasioni.

    Backstage Blugirl a Milano

    Backstage Blugirl a Milano

    Blugirl ha aperto la prima giornata della Milano fashion week: qui uno scatto del backstage. Le modelle sono tutte pronte per essere preparate e curate da mani esperte e in questo scatto possiamo vedere l’hair look scelto per questa sfilata. L’hair stylist sta ultimando con la lacca il suo lavoro: un semi chignon raccolto sulla parte alta e chioma lunga e liscia a contorno. Questa acconciatura diventerà presto un nuovo trend? Non ci resta che scoprirlo!

    Marc Jacobs, hair look

    Marc Jacobs, hair look

    Direttamente dalla passerella di Marc Jacobs, dei nuovi hair look da cui prendere ispirazione. Per la sfilata della collezione womenswear primavera/estate 2017 lo stilista americano ha voluto una chioma decisa e soprattutto colorata. L’acconciatura prevede dei dread dai colori vivaci, come rosa, violetto e azzurro. Nello scatto le top model del momento, Gigi Hadid e Kendall Jenner.

    Narciso Rodriguez For Her Limited Edition

    Narciso Rodriguez For Her Limited Edition

    Narciso Rodriguez propone For Her in versione limited edition per questo autunno. I profumi della collezione Capsule sono stati presentati in un nuovo flacone da 75 ml, caratterizzato da un rinnovato tocco puro e grafico. Il cuore delle due fragranze resta il muschio bianco, al quale sono state aggiunte delle intense note floreali e dei sensuali accenni di ambra delicata.

    Lily-Rose Depp volto di Chanel N5 L'eau

    Lily-Rose Depp volto di Chanel N5 L'eau

    Lily-Rose Depp è il nuovo volto del profumo Chanel N°5 L’Eau, la fragranza fresca e leggera della maison francese. La star, figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp, incarna alla perfezione lo spirito dell’essenza messa a punto per questa stagione. Lily-Rose è inoltre stata protagonista del Festival del cinema di Venezia 2016 e per l’occasione ha indossato due look firmati proprio Chanel.

    Minimal look in green

    Minimal look in green

    E se il make up fosse solo leggermente accennato? Con un colore forte ma sfumato si possono ottenere grandi risultati. Per esaltare un incarnato chiaro e un occhio non troppo marcato, vi suggeriamo di osare con un ombretto intenso, verde smeraldo in questo caso, e applicarne un filo sulla piega della palpebra. Il risultato sarà assolutamente unico. Da passerella.

    Make up intenso occhi e labbra

    Make up intenso occhi e labbra

    Avete un appuntamento con qualcuno che vi piace? Intensificate il trucco occhi e rendete lo sguardo più profondo e ammaliante. Bastano pochi passi per riuscire in questa piccola impresa. È richiesta una buona precisione nell’utilizzo di eyeliner e ombretti, ma con un pennello per sfumare certamente riuscirete ad ottenere un buon risultato. Non dimenticate le labbra, che dovranno apparire carnose e avere un colore forte e deciso. Nel dubbio, copiate questo make up di Cara Delevingne.

    Louis Vuitton, profumi

    Louis Vuitton, profumi

    Louis Vuitton presenta la sua collezione di profumi firmata dal Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud. Le sette fragranze eau de parfum sono il frutto di esperienze e note inaspettate ispirate al tema del viaggio. Ogni profumo evoca un posto specifico, uno scenario esatto. Rose des Vents, Turbulences, Dans la Peau, Apogée, Contre Moi, Matière Noire e Mille Feux sono i nomi del nuovi profumi da donna Louis Vuitton. Assolutamente da provare sulla propria pelle.

    Capelli bianchi e intrecciati

    Capelli bianchi e intrecciati

    Perché non osare questa estate con un nuovo colore? Provate a renderli più biondi, anzi più bianchi e intrecciateli come delle guerriere. Questa è una delle nuove e più particolari tendenze beauty del momento, pensate per donne forti e sicure di sé, che non hanno paura di osare. È adatta a chi ha capelli chiari ma anche chi li ha scuri può optare per una soluzione così drammatica. Un trucco intenso e uno sguardo deciso vi regaleranno, infine, uno stile unico e un’aria sofisticata.

    Occhi blu elettrico

    Occhi blu elettrico

    Se desiderate un look rock e intenso, truccate gli occhi con un tocco di blu elettrico. In questo modo incornicerete lo sguardo un modo davvero unico, ma fate attenzione al resto del make up viso. Infatti, il nostro consiglio, è quello di evitare di calcare la mano su labbra e guance, preferendo, dunque, un mood decisamente nude e leggero.

    Nail art black and white

    Nail art black and white

    E se questa estate la manicure fosse black and white? Provate con queste due nuance e otterrete senza dubbio uno splendido effetto grafico. Il nuovo trend della bella stagione si ispira al passato, alla fine degli anni ’60 e al mood optical creato proprio da questo netto contrasto. Potete realizzare unghie bicolor o anche french al contrario e tanti altri stili e disegni. Non vi resta che scegliere lo stile e sfoggiare mani da sogno.

    Winky Lux rossetto azzurro

    Winky Lux rossetto azzurro

    Winky Lux sbarca su Asos e lo fa con una collezione make up davvero esclusiva. In arrivo sul market place subito dopo l’estate, la linea beauty comprenderà una serie di prodotti unici e speciali, come il rossetto azzurro che vedete qui accanto, ma anche gloss, palette di ombretti, illuminanti e molto altro ancora. Non fatevi cogliere impreparate, Winky Lux vi aspetta su Asos!

    Green inspiration

    Green inspiration

    E se il trucco occhi fossi abbinato al colore delle unghie? L’idea non è male ed è anche un trend che abbiamo scoperto in passerella. Se non avete intenzione di giocare con sfumature audaci e importanti, se non vi piacciono le manicure piene e dai colori troppo scuri, potreste provare a realizzare una french con uno smalto colorato e utilizzare un ombretto, meglio ancora se in stick, per disegnare una linea sopra le palpebre. Giocate con le nuance dell’estate, come arancione, verde smeraldo (come in foto) o anche blu mare. Sarete uniche e strepitose.

    Prodotti Biancamore

    Prodotti Biancamore

    Biancamore realizza dei prodotti per la cura del corpo a base di latte di bufala. La linea comprende crema corpo, detergente liquido, sapone, scrub, burrocacao e crema mani. Rispetto al latte normale, quello di bufala è decisamente più nutritivo e idratante. I cosmetici Biancamore sono realizzati proprio con quello che deriva da bufale di origine protetta dell’azienda Agricola Barlotti, della zona vicino Paestum. Provate anche voi questa magica carezza sulla pelle.

    Treccia a spina per capelli lunghissimi

    Treccia a spina per capelli lunghissimi

    Che ne dite di fare una bella treccia a spina di pesce per essere chic durante le vacanze? È un look molto attuale e fresco, di tendenza e anche facile da realizzare. Se avete i capelli lunghi sicuramente mal sopporterete le temperature troppo alte e l’umidità tipica dei posti di mare. Una bella treccia a spina di pesce, magari da realizzare di lato, potrebbe essere la soluzione perfetta per voi. Realizzatela senza essere troppo precise e poi, al termine, cercate di aprirla un po’, per avere un effetto spettinato e ricercato.

    Glitter sotto le sopracciglia

    Glitter sotto le sopracciglia

    Disegnare una curva di glitter proprio sotto le sopracciglia per avere uno stile unico e brillante per un’occasione speciale. Questo è il periodo dedicato alle vacanze e, soprattutto chi lo trascorrere all’estero, su qualche bella isola che offre party stratosferici che durano fino all’alba, potrebbe optare per un make up fuori dagli schemi, proprio come quello che vi mostriamo in questa foto. Insomma, se non ora, quando?

    Pink mood sui capelli

    Pink mood sui capelli

    Desiderate un hair style di tendenza? Provate con le sfumature di rosa per avere un look irresistibile e all’ultima moda. Questo è decisamente il nuovo trend dell’estate, che arriva da lontano ma che ha conquistato anche le ragazze italiane. Le nuance del pink da preferire sono quelle più fresche, tendente al pesca e all’anguria. Per avere sulla testa una vera e propria esplosione di frutta!

    Make up anni 70

    Make up anni 70

    Vi hanno invitate a una festa a tema anni 70? Questo è un beauty look semplice che potreste copiare. Come potete vedere per quanto riguarda i capelli non c'è molto da fare, se non evitare completamente la piastra, mentre per ciò che concerne il make up, vi suggeriamo di puntare su un ombretto dalle tinte brillanti. Scegliete un colore che si fa notare, come il verde o l'azzurro, create un netto segno grafico con l'eyeliner e sarete perfette.

    Smalto burgundy per l'inverno 2017 Armani Privé

    Smalto burgundy per l'inverno 2017 Armani Privé

    Un tocco deciso e sensuale sulle proprie mani per essere super femminili in ogni istante. Durante il prossimo inverno 2017 il burgundy tornerà protagonista. A svelarcelo è stata la maison Armani Privé che ha ‘vestito’ le unghie delle sue modelle con uno dei nuovi smalti ideati per la stagione fredda. Fate una bella manicure e laccate le vostre unghie con questa nuance così calda e audace.

    Capelli mossi semi intrecciati

    Capelli mossi semi intrecciati

    Volete rendere la vostra chioma mossa più glam? Aggiungete una treccia, il risultato sarà straordinario. Prendete dei ciuffi laterali, uno a destra e uno a sinistra, ai lati del viso, e iniziate a intrecciare morbidamente, prima da una parte e poi dall’altra. Una volta arrivate al centro della parte posteriore della testa, unite le due trecce e legatele tra loro. Otterrete un risultato unico e delizioso.

    Trucco natural rosato per Armani Privé

    Trucco natural rosato per Armani Privé

    Dalle passerelle della Paris haute couture fashion week, ecco un bel trucco naturale con tocchi di rosa proposto da Armani Privé. È leggerissimo e impercettibile, con occhi accentuati da un filo non troppo importante di eyeliner e un ombretto cremoso grigio argento, mentre le labbra sono rese più fresche da un tocco di rosa, ripreso anche sulle guance. Un illuminante viso e un po’ di cipria completano il tutto. Da copiare.

    Alicia Keys no-makeup

    Alicia Keys no-makeup

    Alicia Keys ha rinunciato al trucco, non solo nella vita privata ma anche nelle occasioni formali. La cantante sembra aver preso sul serio la tendenza del no-makeup e capita spesso di vederla senza un filo di eyeliner o rossetto. È vero, i selfie no-makeup delle star sono tanti e alcune sono davvero bellissime, ma è proprio il caso di evitare sempre e completamente il trucco? Voi cosa ne pensate?

    Make up Dior Couture

    Make up Dior Couture

    Un trucco intenso sugli occhi e baby sulle labbra per la maison Dior. In questi giorni sfilano le più grandi maison di tutto il mondo per mostrare le loro ultime collezioni fashion dedicate all’haute couture autunno/inverno 2016-2017. E’ qui che i designer mostrano le loro scelte anche in campo beauty, proponendo trucchi e acconciature estrose e ricercate. Dior per la prossima stagione fredda ci mostra un make up occhi gold pieno e intenso dal taglio felino, realizzato su un incarnato naturale e caratterizzato da un’aggiunta di gloss rosa tenue e impercettibile.

    Black thiny eyeliner

    Black thiny eyeliner

    Valorizzate lo sguardo con un make up minimal: scegliete il thiny eyeliner. Con un semplice filo nero, che volendo potete anche preferire colorato, realizzare una linea molto sottile e super precisa. In questo modo renderete il vostro sguardo più sofisticato e allungherete l’occhio. Questo trucco, tutt’altro che marcato, è consigliatissimo anche per il giorno.

    Smalto bianco latte

    Smalto bianco latte

    Smalto bianco latte per l'estate 2016. Il bianco rimane sempre uno dei colori prediletti per la stagione calda, per quanto riguarda gli abiti, ma, perché no, anche nel beauty. Lo smalto bianco è re dell'estate con ogni finish, da quello più perlato a quell matte effetto gesso a quello più brillante effetto latte. Contrasta benissimo con l'abbronzatura, è chic, sta bene abbinato a qualsiasi colore e lo si può tranquillamente replicare anche in una pedicure. Insomma sembra davvero lo smalto ideale per l'estate, l'unico neo è che, essendo bianco, si rovina più velocemente e richiede qualche cura e ritocco in più...per il risultato, comunque, ne vale decisamente la pena!

    Chioma mossa con headband hippy

    Chioma mossa con headband hippy

    Chioma mossa con headband hippy per l'estate 2016. Una bella idea per chi ha i capelli mossi durante il periodo estivo è quella di lasciarli liberi di prendere la loro forma e posizione perfetta, magari anche lasciandoli asciugare liberi all'aria, senza phon. Il look che si ottiene è molto naturale, le cosiddette beach waves e si presta ad essere abbinato a moltissimi look diversi, specie a quelli un po' romantici, con abitini in cotone ricamati, magari bianchi, che risaltino l'abbronzatura. Per chi ama lo stile hippy il tocco finale può essere dato da un headband sottile dorato, come quello che vedete in foto, che avvolge parte della chioma rendendo il look gipsy chic.

    50 sfumature di rosa

    50 sfumature di rosa

    50 sfumature di rosa potrebbe essere il titolo di questa immagine. Rappresenta in pieno la tendenza dell'estate 2016 che vede i rossetti rosa protagonisti assoluti sulle labbra. Dalle sfumature più chiare, quasi nude, a quelle più intense, fino ad arrivare al fucsia, perché il rosa piace tanto? Prima di tutto è iper-femminile, e poi, vista la quantità di sfumature diverse a disposizione è davvero impossibile non trovare una tonalità adatta a tutte. Tutte le combinazioni possibili di colorazione di occhi e capelli, infatti, hanno almeno un rosa perfetto per loro e, una volta provato, difficilmente lo abbandoneranno e, altrettanto probabilmente, diventerà il loro rossetto preferito. Altro che il triste grigio, quelle che interessano davvero a tutte le donne sono le 50 sfumature di rosa!

    Copia il beauty look di Sienna Miller

    Copia il beauty look di Sienna Miller

    Copia il beauty look di Sienna Miller per un risultato fresco e luminoso per l'estate. L'attrice mostra orgogliosamente i primi cenni di invecchiamento sul viso, e fa bene, non bisogna per forza coprirli a tutti i costi, basta sapersi valorizzare, e allora base viso prettamente nude e molto molto luminosa, sopracciglia curate alla perfezione anche se piuttosto folte, eyeliner nero e mascara nero entrambi in dosi abbondanti, leggero fard sulle gote e rossetto di un rosso corallo piuttosto brillante. I capelli, invece, sono lasciati sciolti e di un bel mosso naturale che ricade sulle spalle con una semplice riga centrale. Alcuni ciuffi portati dietro le orecchie mettono in evidenza i maxi orecchini super brillanti, una bella idea per valorizzare gli accessori dell'estate!

    Rossetto arancio per l'estate

    Rossetto arancio per l'estate

    Rossetto arancio per l'estate perfetto per contrastare anche le pelli più chiare. L'arancione, sulle labbra, ma in generale nel make up, non è un colore semplicissimo da portare, a chi sta bene? Domanda complessa, se abbinato nel modo giusto è un colore che sta bene a molte carnagioni, ma di certo una marcia in più l'assume con le bionde con pelle chiara. Specie in estate e abbinato a...nulla! Esatto con un beauty look completamente nude e una pelle chiara, efebica, magari con qualche lentiggine, contornata da capelli biondo platino: ecco così il rossetto arancione, che sia matte o creamy ha la perfetta possibilità di risaltare. Ma immaginatevelo anche su una pelle abbronzata, in versione shimmer, con i capelli raccolti e solo il volto in evidenza. Insomma, via libera all'arancione sulle labbra!

    Rossetti rosa, nude e malva

    Rossetti rosa, nude e malva

    Rossetti rosa, nude e malva perfetti per l'estate 2016. Un fiorire di queste tonalità si assiste nelle collezioni dei più svariati brand di male up, in formato rossetto o lipgloss non importa, ciò che conta è questo less is more che sembra aver convinto anche le fan più sfegatate dei rossetti appariscenti. Per carità, non significa rinunciare al rosso, anzi, ma significa che con un bella abbronzatura e magari un make up più elaborato sugli occhi si può rinunciare al colore intenso sulle labbra a favore di un bel nude, di un rosa dal cipria, al'antico, oppure un malva, leggermente più intenso ma da calibrare comunque a piacere. La scelta non è solo di colori ma anche di formati, rossetti tradizionali, matitoni, applicatori a pennellino: ad ognuna ciò con cui si trova più comoda!

    Trecce che passione

    Trecce che passione

    Trecce che passione: sembra proprio essere uno dei motti dell'estate 2016. La treccia infatti è l'acconciatura che spopola tra celebrity di ogni genere, da quelle da red carpet fino a quelle nate sui Social Network. Che si tratti di boxer braids, trecce tradizionali, trecce a corona in stile hippy o medievale...insomma, il tipo di treccia scelta non ha quasi importanza, ciò che conta è che la sceliate come vostra acconciatura cult per la stagione calda 2016. Da portare durante il giorno per essere comode in spiaggia in piscina, ma anche di sera, con un bell'abito e magari un accessorio romantico per capelli, insomma, quando si dice un vero e proprio raccolto passe-par-tout.

    Semiraccolto con fiocco

    Semiraccolto con fiocco

    Semiraccolto con maxi fiocco in tessuto. Ecco un'idea di acconciatura romantica per la primavera estate 2016, per tornare un po' bambine, oppure assomigliare ad una sposa. Nulla di complesso da realizzare, vanno bene chiome di tutte le lunghezze, ma ovviamente più lunghe sono più risaltano: si portano i capelli dieto le spalle e poi si procede all'applicazione di un accessorio per capelli con maxi fiocco, possibilmente di un colore a contrasto con la tonalità della chioma stessa. Un'idea originale, da sfoggiare anche di giorno, per passeggiare in riva al mare.

    Edizione speciale Piñita Colada The Body Shop

    Edizione speciale Piñita Colada The Body Shop

    Arriva per l'estate 2016 la collezione speciale Piñita Colada di The Body Shop. Una gamma profumata e intensa, dedicata prettamente all'estate, e ai suoi colori e suoi profumi. Un cocktail di cocco e ananas per la pelle che prevede: una crema esfoliante e un burro per il corpo, un bagnoschiuma e una crema consistenza sorbetto super fresca ideale per le giornate più calde. Oltre al profumo di Piñita Colada di questa linea arrivano anche le ispirazioni direttamente dalla Polinesia, con Polynesian Island Tiaré, una gamma che accompagna una fragranza destinata a diventare cult per The Body Shop, con crema corpo, bagnoschiuma, spray e burro corpo. E il packaging? Delizioso, tutto da collezionare!

    Eyeliner flick eye

    Eyeliner flick eye

    Eyeliner flick eye per un make up da tutti i giorni che va bene in ogni stagione. Sono davvero in poche quelle che sanno rinunciare all'eyeliner ogni giorno, la maggior parte opta per una semplice riga, ma c'è anche chi trova il tempo per qualcosa di più originale come uno stile flick eye, ovvero quel particolare modo di applicare l'eyeliner che andava di moda tra la fine degli anni '50 e gli anni '60, con la "coda" verso l'esterno e soprattutto leggermente verso l'alto. Da realizzare in nero, per un look di tutti i giorni, ha anche il vantaggio di dare un effetto allargato allo sguardo!

    Beach waves e coroncina di fiori

    Beach waves e coroncina di fiori

    Inizia l'estate, il periodo perfetto per sfoggiare le beach waves e una coroncina a fiori. Quell'effetto mosso sui capelli che solo al mare riusciamo ad ottenere perfettamente è uno dei grandi must della stagione estiva, esistono ormai in commercio numerosi spray per capelli che promettono un risultato onde mosse come quelle della chioma asciugata al sole, e l'effetto è proprio come in foto: bellissimo da portare, specie con capelli lunghi o medio lunghi. Il tocco in più è rappresentato dall'aggiunta di una coroncina di fiori in stile hippy romantico, che siano fiori veri o di stoffa non importa, quel che conta è portarla per un aperitivo o festa in spiaggia, magari abbinato ad un abito bianco e semplice che metta in risalto non solo la chioma ma anche l'abbronzatura dorata.

    Treccia più coda per acconciatura originale

    Treccia più coda per acconciatura originale

    Unire la treccia ad una coda per un'acconciatura originale per l'estate 2016. La treccia si sviluppa lateralmente in modo che sia ben visibile anche una volta realizzata una coda. Le ponytail sono tornate super di moda per l'estate 2016, e le trecce sono ormai una costante stagione dopo stagione, dunque perché non unirle? Il bello di questa acconciatura è che si può realizzare con diversi tipi di chioma, dai carrè ai capelli lunghi.

    Boxer braids e smalto rosa e glitter

    Boxer braids e smalto rosa e glitter

    Boxer braids e smalto rosa e glitter sulle mani, due idee trendy per la primavera estate 2016. Come racchiudere perfettamente due tendenze nello stesso beauty look, delle boxer braids abbiamo già parlato a lungo e ormai sono conclamate acconciature di questa stagione estiva 2016, le si realizza per ogni occasione, come look da giorno, da palestra, ma anche da sera, rendendo più originale anche un abito elegante. Per quanto riguarda lo smalto, invece, il rosa è uno dei colori dell'estate, ma anche brillare è di tendenza, ecco dunque come unire entrambe le cose in una nail art semplicissima: una sola unghia glitter nei toni dell'argento e il gioco è fatto! In questo beauty look proprio tutto è da imitare!

    Caschetto con frangia e sfumature fucsia

    Caschetto con frangia e sfumature fucsia

    Caschetto con frangia e sfumature fucsia come idea capelli originale per l'estate. La base è castana chiara, e le sfumature rendono più luminosa la chioma e più divertente e originale il taglio a caschetto piuttosto classico, sfilato e scalato sulle punte e con frangia invece piena e simmetrica, leggermente bombata sulla fronte. Un look adatto a chi ha voglia di provare qualcosa di eccentrico sui capelli senza cadere nell'eccesso, nello specifico una colorazione che, anche se ci ci stancasse, sarebbe facilmente riportabile al colore originario!

    Donuts nail art

    Donuts nail art

    Donuts nail art per un'idea originale e non troppo vistosa da portare sulle unghie nell'estate 2016. Le fantastiche e golose ciambelline tanto amate da Homer Simpson per una volta non portano calorie in più nella dieta ma semplicemente un po' di allegria sulla manicure: la base di smalto è di un bel rosa acceso, proprio come va di moda quest'anno, mentre l'effetto degli zuccherini multi color viene ricreato con smalti fucsia, gialli, bianchi e verdi tracciando delle semplici lineette sulle unghie, una volta asciutti una bella passata di top coat eviterà che l'effetto svanisca presto. Semplicissima da realizzare e divertente come idea: i colori si possono anche cambiare in base ai propri gusti!

    Unghie rosa pallido extra lunghe

    Unghie rosa pallido extra lunghe

    Unghie rosa pallido extra lunghe per l'estate 2016. Chi pensava che le unghie così lunghe, quando non finte, fossero passate di moda si sbaglia, sono ancora super trendy e anche chic, a condizione che le si scelga in tonalità chiare o pastello, come in questo caso: un rosa pallidissimo e lucido le ricopre completamente dando una sensazione di slancio all'intera mano che, per questo motivo, può essere arricchita con un trend moda accessori sempre dell'estate 2016, ovvero gli anelli. Piccoli, sottili, dorati o argentati, con forme diversi, oppure semplici fascette, da portare tutti insieme e su dita diverse per un effetto finale gipsy chic da abbinare a molti look diversi, sia da giorno che da sera. In questo caso rosa pallido e gold degli accessori stanno benissimo insieme e saranno perfetti quando le mani prenderanno i primi colori dell'abbronzatura!

    Copia il beauty look floreale di Rihanna

    Copia il beauty look floreale di Rihanna

    Copia il beauty look floreale di Rihanna per l'estate 2016. Un make up sicuramente piuttosto marcato con eyeliner nero intenso e mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori, un ombretto shimmer chiaro illumina gli angoli degli occhi mentre viene poi sfumato negli angoli esterni con un colore più scuro bronze-marrone. Sembre color bronzo rame è il blush scelto per l'occasione, le labbra, infine sono di un borgogna intenso e matte. Data la regolarità del viso della cantante il make up nel complesso non risulta affatto pesante, ma volendo, per imitarla, si può scegliere di limitarsi o alle labbra o agli occhi. Per completare lo stile floreale romantico un headband coroncina a fiori viene posta sul capo lasciando il resto della chioma liscia naturale e sciolta. Davvero bellissimo!

    Treccia morbida centrale

    Treccia morbida centrale

    Una treccia morbida al centro della chioma extra lunga. Ecco un'idea di acconciatura tutta da copiare, specie per chi ama gli effetti messy e spettinati, in realtà realizzati ad arte. In questo caso la lunga e folta chioma mossa viene lasciata il più natruale possibile, semplicemente al centro viene semiraccolta in una treccia che parte da circa metà del capo ed è intrecciata piuttosto grossolonamente, in modo da lasciare ciuffi di capelli "ribelli" e soprattutto in modo che le sezioni non siano regolari. Sta benissimo con l'effetto beach waves che tanto amiamo ricreare sulla chioma durante la primavera estate.

    Boxer braids e smalto nero

    Boxer braids e smalto nero

    Boxer braids per un'acconciatura di tendenza della primavera estate 2016 e unghie nere. Ecco un look capelli da copiare per la stagione calda ormai arrivata: il trend delle boxer braids è ormai assodato, ne fanno sfoggio tutte, celebrity, blogger e influencer, semplici da realizzare e adatte sia a chioma lunghe che media. Lo smalto nero anche in questa stagione, invece, è una scelta precisa, non è di certo tra i colori più amati per la stagione calda, ma se piace, perché no? Contrasta bene con l'abbronzatura e può essere sempre una buona base per creare una nail art black and white effetto optical anni '70 da sfoggiare nelle notti d'estate!

    Treccia a spina di pesce super elaborata

    Treccia a spina di pesce super elaborata

    Treccia a spina di pesce super elaborata per la primavera estate 2016. La si ottiene grazie ad una sovrapposizione di trecce tradizionali che vengono unite a loro volta a crearne un'altra che ricorda l'effetto della spina di pesce. Per rendere più elegante l'insieme dell'acconciatura la si fa partire dalla parte bassa del capo con due torchon che si sviluppano dai lati della testa. Ovviamente è un genere di raccolto perfetto per chi ha una chioma lunga, liscia o mossa non ha importanza nel momento in cui si gioca con gli intrecci, per i capelli mossi si può anche pensare ad un effetto messy portabile durante il giorno.

    Rossetto fucsia per la primavera estate 2016

    Rossetto fucsia per la primavera estate 2016

    Rossetto fucsia per la primavera estate 2016. Un'idea beauty assolutamente da copiare per rimanere in linea con i trend labbra proposti da questa stagione che vedono il rosa, in ogni sfumatura, dalla più chiara alla più intensa, primeggiare come tinte cult. Il fucsia è bene sceglierlo leggermente shimmer, anche in formato gloss va più che bene, l'importante è che risplenda e dia un effetto tridimensionale alle labbra, cosa che invece con un rossetto matte così intenso non accadrebbe. Sta bene abbinato ad un make up super super nude, perché già da solo serve a catalizzare l'attenzione. Unico altro prodotto make up concesso insieme? Un mascara, possibilmente nero o marrone, per allungare le ciglia e di conseguenza ampliare lo sguardo!

    Unghie azzurro e argento per la primavera

    Unghie azzurro e argento per la primavera

    Unghie azzurro e argento per la primavera estate 2016. Una tonalità di azzurro pastello perfetta per la stagione calda, abbinata ad uno smalto glitter argento per decorare solo due unghie, un'idea carina e sicuramente morigerarata di nail da sfoggiare nella vita di tutti i giorni, ma anche per una cerimonia come un matrimonio o un battesimo, se si vuole dare un tocco originale ma sempre senza esagerare. Come idea di base, poi, è perfetta per essere sviluppata anche con altre colorazioni, come il rosa chiaro, il corallo, il verde o il nude, magari anche abbinati all'oro o al rame sempre shimmer.

    Maxi treccia morbida

    Maxi treccia morbida

    Maxi treccia morbida da realizzare come acconciatura dell'estate 2016. Bellissima da vedere, specie su una chioma extra lunga, e al contempo semplicissima da realizzare: sostanzialmente i capelli vengono intrecciati per un massimo di tre o quattro volte, senza un rigore preciso, né una divisione delle ciocche in parti uguali, si ferma poi l'intreccio sul fondo con un piccolo elastico o un fermaglio, lasciando che l'effetto messy e casuale prenda il sopravvento e diventi chic. L'acconciatura perfetta per il giorno, per andare in spiaggia o comminare sul lungomare, ma anche per la sera, da portare con un bell'abito scollato sulla schiena.

    Make up nei toni del marrone

    Make up nei toni del marrone

    Make up nei toni del marrone da imparare a realizzare per la primavera estate 2016. Quando la pelle comincia ad essere abbronzata non c'è nulla di meglio che esaltarne la doratura con colori complementari come il marrone, shimmer o matte, l'oro, il bronzo e il rame, sia per quanto riguarda il trucco occhi che per quello labbra, e, perché no, anche con un blush in tinta. Avere una palette beauty di questo genere risolve di sicuro molti dilemmi estivi, o quantomeno risolve il beauty case da viaggio che non sapete proprio come organizzare per un semplice weekend al mare...

    Labbra purple per la stagione calda 2016

    Labbra purple per la stagione calda 2016

    Labbra purple per la stagione calda 2016 insieme ad un make up viso nude. Ecco una delle tendenze da provare per la primavera estate, trucco viso completamente nude (ma, badate bene, con pelle assolutamente perfetta, effetto porcellana, occhi semplicemente illuminati, leggero blush sugli zigomi e solo lui protagonista, il rossetto. Una tonalità purple a metà tra il prugna e il ciliegia, meglio se leggermente shimmer, quello nella foto è di Burberry, ma voi potrete scegliere il vostro preferito, ogni brand ne propone alcuni di questa tonalità per la stagione in corso e se non siete convinte e sicure che faccia per voi si può puntare sul low cost per fare un tentativo. Con la pelle già abbronzata il look sarà irresistibile!

    Nail art rossa effetto geometrico

    Nail art rossa effetto geometrico

    Nail art rossa effetto geometrico per mani originale nella primavera estate 2016. Semplicissima da realizzare anche per chi non ha decisamente dimestichezza con le tecniche di manicure più complesse, questa nail art parte dal presupposto di dividere geometricamente in sezioni le unghie, lasciando una riga nude a circa metà dell'unghia stessa. Qui la vediamo realizzata in rosso, ma potenzialmente potrebbe essere fatta con uno qualsiasi dei vostri colori preferiti, come realizzare la perfetta riga nude al centro? utilizzate una sottile striscia di scotch di carta uguale per ogni unghia, la applicate sulle unghie prima di passare lo smalto nella posizione desiderata e, una volta asicutto, rimuovete lo scotch. Et voilà la nail art geometrica più semplice di tutti i tempi!

    Il perfetto make up nude

    Il perfetto make up nude

    A tutte è capitato di chiedersi quale sia il segreto nel realizzare il perfetto make up nude. Forse un segreto vero e proprio non c'è, quello che conta è utilizzare i prodotti giusti: si parte dalla base viso che deve adattarsi perfettamente all'incarnato e illuminarlo allo stesso tempo nei punti giusti (la strategica zona T per intenderci), per quanto riguarda il trucco occhi si punta sui colori della terra, beige, marrone, bianco, bianco isabella, queste sono le tonalità perfette da utilizzare come ombretti, senza dimenticare di dare un altro accento luminoso sotto l'arcata sopraccigliare. Infine le labbra, da far brillare con un glosso trasparente, oppure da colorare in modo delicato con un rossetto rosa chiaro o antico, oppure ancora beige e dorato, quest'ultimo adatto soprattutto all'estate in quanto contrasterebbe alla perfezione con una pelle leggermente abbronzata.

    Copia il beauty look di Alicia Silverstone

    Copia il beauty look di Alicia Silverstone

    Copia il beauty look di Alicia Silverstone per un effetto fresco e luminoso perfetto per l'estate. Si parte da un make up con base viso chiara e levigata, la pelle è di pprcellana e senza nessuna imperfezione. Il trucco occhi consiste in una semplice riga di eyeliner nero, mascara e un leggero ombretto in tonalità nude ripreso anche dal blush. Le labbra sono screziate, effetto nocciolo di ciliegia e, infine, l'acconciatura realizzata su una chioma media è una treccia a corona intorno al capo con effetto messy e spettinato. Perfetto come look da giorno ma anche per una serata elegante, da valorizzare con un bell'abito!

    Manicure primavera estate 2016

    Manicure primavera estate 2016

    Una manicure originale per la primavera estate 2016. Lunette di colori diversi che si sovrappongono per un effetto navy in quella che assomiglia ad una frnch manicure ma di fatto non si può definirla tale. Comunque, ciò che conta, è che è davvero semplice da realizzare in quanto basta scegliere due colori, meglio se uno chiaro e uno scuro e utilizzarli per dipingere le unghie solo a fino a metà realizzando due righe o strisce più o meno di uguale ampiezza, e, a smalto asiuctto, applicare uno smalto trasparente o top coat per andare a coprire anche il resto dell'unghia. Qui vediamo abbinati un blu e un azzurro grigio chiarissimo, ma nulla vieta di optare per altri colori vitaminici dell'estate, due diverse sfumature di verde, ad esempio, o di rosa, o ancora giallo e rosso. Pronta in pochi minuti, origninale e mai volgare, la si può usare come nail art anche per andare a lavoro.

    Ispirazione beauty in stile anni 20

    Ispirazione beauty in stile anni 20

    Le mode sono cicliche, ecco perché vi proponiamo una ispirazione beauty in stile anni '20. Questo look in particolare si rifà alle flapper girls di quegli anni, donne indipententi e super seducenti, che prime iniziarono ad utilizzare il make up in modo diverso e forse più marcato. Nero sugli occhi e rosso intenso, spesso lucido, sulle labbra, sono i tratti disintivi. Così come una base viso perfetta e levigata che trasformasse la pelle in un vaso di porcellana. Anche le sopracciglia spesso venivano ritoccare con una matita e rese più scure e sicuramente evidenti, gli ombretti non erano utilizzati sempre, spesso si preveriva un bel cat eye o flick eye con eyeliner o matita, in alternativa, come in foto, un precursore dello smokey eyes con nero e grigio come ombretti.

    Trucco occhi arancio e labbra gloss corallo

    Trucco occhi arancio e labbra gloss corallo

    Un trucco occhi arancio e labbra con gloss corallo come make up della primavera estate 2016. Un'idea alternativa sicuramente da tenere in considerazione quando si inizierà ad avere la pelle più dorata e abbronzata e queste tonalità particolari possano dunque risaltare meglio. L'arancio per gli occhi è super sfumato fino a coinvolgere non solo la palpebra mobile ma anche parte dell'arcata sopraccigliare, un bronzer luminoso/dorato scolpisce gli zigomi, mentre il rossetto corallo, con un finish gloss, scolpisce le labbra, dando un effetto di profondità e rendendole più carnose nell'aspetto.

    Copia il beauty look di Alexa Chung

    Copia il beauty look di Alexa Chung

    Copia il beauty look di Alexa Chung per avere un make up semplice, ma seducente. Alexa non è di certo infatti famosa per i suoi eccessi, anzi, è decisamente una di quelle celebrity che si fa notare per capacità di rappresentare sempre lo stile con la S maiuscola. in questo caso il make up è piuttosto semplice, il viso è luminoso, segnato da un lieve contouring che mette in risalto le gote e mitiga i lineamenti del naso, gli occhi sono truccati con una semplice riga di eyeliner nero e mascara abbondante sia sulle ciglia inferiori che su quelle superiori per mettere in risalto il verde degli occhi. Infine il rossetto rosso classico, dal finis leggermente opaco. Pronte sia per una giornata di lavoro che per una serata elegante!

    Eyeliner nero e labbra rosa

    Eyeliner nero e labbra rosa

    Eyeliner nero e labbra rosa per un trucco super cool per la primavera estate 2016. Il rossetto rosa è uno dei must della stagione calda, in tutte le sue tonalità, da quelli più chiari, quasi nude, a quelli più intensi chi virano al fucsia, come quello che vediamo in foto. Sugli occhi, invece, si può scegliere un semplice make up con eyeliner nero e mascara volumizzante che faccia risaltare gli occhi senza risultare eccessivo in abbinamento alle labbra. Un'idea di make up che può essere anche facilmente replicata da una sposina di questa primavera estate che non voglia per forza il solito make up nude.

    Pennelli per ogni occasione

    Pennelli per ogni occasione

    Pennelli per ogni occasione, perché no, nel make up non se ne può fare a meno. È sbagliato continuare a pensare di poter proseguire senza, applicando il make up con le mani o al limite con qualche spugnetta, i pennelli sono indispensabili e sicuramente portatori di molti meno problemi e più facili da pulire nel modo giusto. Gli indispensabili, se proprio si vuole partire dalle basi, sono, un pennello per fondotinta, uno più piccolo per correttore e uno per applicare la cipria. Seguono il pennello per blush/fard e almeno un paio di pennelli per il trucco occhi, uno sottile per dettagli o effetto eyeliner e uno leggermente più grosso per le sfumature. Una volta abituate ad usare questo equipaggiamente basic non potrete più farne a meno e li vorrete tutti, maxi o piccolissimi, curvi, dritti o angolati, per un make up da vera professionista su tutto il viso.

    Ponytail semplice

    Ponytail semplice

    Cosa c'è di meglio, a volte, se non una semplice ponytail. La coda di cavallo è una di quelle acconciature salva vita e salva capelli per molte donne, specie quelle con i capelli molto lunghi. Ovviamente non è necessario spiegare come realizzarla, in fondo basta un elastico o un fermaglio, e, se proprio avete ciuffi ribelli qualche forcina, per il resto si può scegliere se farla alta, per uno stile anni '90, o classica, come quella in foto, perfettamente simmetrica rispetto al capo e che ricade morbidamente sulle spalle. Da portare nella vita di tutti i giorni, dall'ufficio agli apertivi con gli amici, fino alle serate più trendy, in estate anche con abiti che lascino scoperte le spalle.

    Make up luminoso con ciglia al top

    Make up luminoso con ciglia al top

    Ecco i prodotti perfetti per avere un make up luminoso e con ciglia al top. Si parte da una base viso levigata e chiara, quasi con un effetto porcellana come quello delle star, si prosegue scegliendo dei colori piuttosto neutri, sia per quanto riguarda i blush e gli illuminanti, sia per gli occhi, da truccare anche semplicemente con dei matitoni dal leggero effetto shimmer, sia per quanto riguarda le labbra, da preferire nei toni nude, del rosa o del malva chiaro. Infine loro, le ciglia finte, da scegliere super lunghe con uno stile che richiama gli anni '70, oppure leggermente più corte e folte? Quello può variare in base alla vostra personalità, e non dimenticate di dare un tocco di mascara per perfezionarle e di applicarlo anche sulle ciglia inferiori per riequilibrare lo sguardo.

    Treccia scomposta effetto messy

    Treccia scomposta effetto messy

    Una treccia scomposta effetto messy come acconciatura easy going della primavera estate 2016. Easy perché sicuramente non si tratta di un raccolto particolarmente elaborato e per cui servano grandi competenze in fatto di hairstyle, la base di partenza è quella di una coda alta, successivamente la chioma fluente viene attorcigliata in una sorta di treccia scomposta, che assomiglia più che altro ad un torchon morbido, più largo nella parte alta e più sottile verso le punte. Per fissarlo, visto che l'effetto è voluto e finto-messy, basta un po' di lacca e un piccolo elastico trasparente nella parte finale. Acconciatura ideale da portare con spalle scoperte e con scolli a barchetta!

    Nail art con fiocchetto per la primavera

    Nail art con fiocchetto per la primavera

    Una deliziosa idea la nail art con fiocchetto per la primavera. Semplciissima da realizzare in quanto si parte da una base di french manicure realizzata con uno smalto beige nude come base, uno smlato nero per le lunette e, sempre uno smalto nero per realizzare a mano la sagoma di un fiocchetto su una delle unghie. Un'idea super romantica, perfetta da sfoggiare nella vita di tutti i giorni, ma anche in un'occasione particolare, ad esempio una festa di matrimonio o di battesimo, tipiche della primavera, per avere sulle mani qualcosa di originale e diverso dal solito ma allo stesso tempo non troppo "pacchiana" o appariscente. Al posto del nude e del nero si possono utilizzare altri colori, per la stagione calda, ad esempio, si può suggerire un bello smalto bianco come base (super cool per il 2016) con lunette e fiocchetto in blu, a riprodurre lo stile navy!

    Treccia con coda

    Treccia con coda

    Un'acconciatura da cui prendere spunto per la primavera estate 2016 è la treccia con coda. Nella parte alta del capo viene realizzata una normale treccia a corona partendo dai due lati del capo, una volta unite al centro le due trecce verranno fatte confluire in una coda dall'efetto sia mosso sia messy, perdonate il gioco di parole. Ideale anche per il mare e l'estate per tenere semiraccolti in capelli in spiaggia, o anche per una serata casual in cui volete avere qualcosa di originale tra i capelli. L'idea in più? Nel punto di unione tra trecce e coda inserite un fermaglio particolare o un fiore!

    Make up nei toni del rosa

    Make up nei toni del rosa

    Make up nei toni del rosa come idea beauty per una serata speciale. Quando arriva la calda stagione è forse più difficile puntare sulle giuste tonalità, specie per il trucco occhi, se non si vuole utilizzare sempre il solito smokey eyes nero/grigio oppure marrone/oro, ecco che una soluzione interessante arriva puntando sulle varie sfumature di rosa, dal più chiaro al viola, per realizzare un trucco occhi quasi stratificato che sicuramente mette in evidenza lo sguardo. Realizzando qualcosa di sicuramente meno scenografico rispetto all'immagine il risultato sarà bellissimo, e si intornerà alla perfezione con la pelle leggermentr abbronzata e con un rossetto rosa chiaro a sua volta. Magari, per non esgaerare, si può omettere tutta la parte dell'unnderline sotto l'occhio e puntare sulle sfumature di rosa dalla più chiara agli angoli, alla più scura all'esterno solo sulla palpebra mobile.

    Chioma lilla con maxi treccia

    Chioma lilla con maxi treccia

    Chioma lilla con maxi treccia per un'acconciatura decisamente originale. Per tutte quelle che vorrebbero tingersi i capelli di un colore diverso dal solito, ma non trovano il coraggio: pensateci, guardando questa foto, cosa vi frena? Nessun colore è permanente, e dopo essersi tolte la soddisfazione, si può sempre tornare alla normalità. Ma perché privarsi del piacere di sembrare una sirena per qualche giorno? La modella in foto ha scelto un lilla pastello molto luminoso che risalta perfettamente sulla chioma extra lunga e viene impreziosito ancora di più dall'acconciatura a maxi treccia laterale che ricade morbidamente sulle spalle. Immaginatevi a camminare sulla spiaggia questa estate con una chioma del genere: non passerete di certo inosservate, specie se sarete in grado di abbinare il look capelli ai giusti outfit, puntando su colori sobri, come il bianco declinato in abitini, camicie morbide, dettagli in pizzo. Il romanticismo nel look dalla punta dei capelli (letteralmente) a quella dei piedi!

    Unghie nude eleganti

    Unghie nude eleganti

    Unghie nude eleganti per la primavera estate 2016. Ormai i colori neutri dominano sulle manicure già da qualche stagione, e sono perfette per chi ama avere unghie curate anche senza dover per sforza sfoggiare colori intensi, per di più, in estate, sono un'ottima alternativa, in quanto un colore nude come il rosa cipria/antico o il beige, risaltano particolarmente con l'abbronzatura rendendo le mani ancora più eleganti e per nulla volgari o appariscenti, come invece accadrebbe con un colore intenso (pensate all'arancio, al giallo e anche ad alcuni punti di rosso). Una tonalità perfetta, dunque, da portare sia a lavoro nelle occasioni formali, sia nel tempo libero, magari sdrammatizzando con il look. Vista la delicatezza del colore è consigliato optare per un semipermanente che avrete la certezza possa durare intatto fino a 3 settimane.

    Coda semiraccolta con fermaglio a cuore

    Coda semiraccolta con fermaglio a cuore

    Una coda semiraccolto con fermaglio a cuore come idea di acconciatura per la primavera estate 2016. Perfetto per i capelli lunghi e medio lunghi si tratta di un'acconciatura molto semplice da realizzare sia per finish mossi che per finish lisci: i capelli vengono raccolti al centro in una piccola sezione e fermati con il fermaglio a cuore (o di qualsiasi altra forma che vi possa piacere, l'importante è che si tratti di qualcoa di semplice e chic). Ideale da abbinare ai look da giorno, un po' meno a quelli da sera, un'idea romantica e chic anche da sfoggiare in spiaggia per la prossima estate.

    Beauty look boho chic

    Beauty look boho chic

    Beauty look boho chic per rimanere in tema con il Festival di Coachella della primavera 2016. I capelli sono semplicemente lasciati mossi con un effetto spettinato, il make up invece è molto semplice, sugli occhi uno smokey nei toni del marrone diventa perfetto sia per il giorno che per la sera, ovviamente non può mancare una buona dose di mascara wateproof (per ballare e cantare per ore senza che nulla si sbavi!), ovviamente è importante anche l'outfit, qui ne vediamo uno d'effetto, con canottiera in pizzo e gilet con applicazioni in faux faur e una collana pendente dallo stile hippie. Anche se non avete in programma un viaggio a Coachella potete replicare il look per una festa in campagna a tema e per le prime grigliate all'aperto della stagione!

    Smalto verde metallizzato

    Smalto verde metallizzato

    Uno smalto verde metallizzato perfetto per la primavera estate 2016. Molti pensano che si tratti di un colore prevalentemente invernale perché scuro, nonostante i bagliori, questa immagine, invece, dimostra esattamente il contrario, ovvero come uno smalto verde bosco shimmer possa stare benissimo con la mano già leggermente abbronzata e come possa essere originale l'idea di contrastare il verde con un tatuaggio all'hennè in stile indiano che coinvolga metà della mano e arrivi fino al polso, con i classici motivi floreali intrecciati di questa tecnica. Magari per realizzarlo è necessario rivolgersi ad un professionista, ma sicuramente ne sarà valsa la pena!

    Trucco nude e luminoso

    Trucco nude e luminoso

    Un trucco nude e luminoso è quello che ci vuole per la primavera estate 2016. Come realizzarlo? Sscegliete dei prodotti che abbiano sempre la funzione di illuminare o contengano elementi shimmer, a partire dalla BB cream o dal fondotinta da usare come base, per poi proseguire con una cipria chiara quasi trasparente per fissare il trucco viso e proseguire con un blush shimmer nei toni del bronzo o del pesca, oppure un illuminante in stick. Per gli occhi va benissimo una palette come quella della fotografia, per un trucco giorno si può puntare sui colori più chiari e neutri, aggiungendo per la sera un tocco di marrone più scuro. Infine le labbra, da contornare con una matita neutra e poi riempire con un delicato gloss rosa, il più brillante possibile. Look ovviamente, e ancora più, consigliato con la pelle già abbronzata!

    Maxi boxer braids

    Maxi boxer braids

    Maxi boxer braids per la moda della primavera estate 2016. Dovrebbero essere molto più strette per essere considerate delle vere e proprie boxer braids, diciamo che l'ispirazione è quella, a metà con due semplice trecce che partono dai lati della testa. Lo spessore è piuttosto consistente, per questo, se volete imitare l'acconciatura alla lettera dovete tenere in considerazione che si tratta di uno styling adatto ai capelli lunghi. Nella parte alta, infine, le trecce devono essere anche leggermente ammorbidite con le mani per creare un leggero effetto messy. Un look a metà strada tra la scolara e la contadinella di un tempo, adatto sicuramente al weekend e al tempo libero!

    Chioma sciolta con coroncina floreale

    Chioma sciolta con coroncina floreale

    Chioma sciolta con coroncina per la primavera estate 2016. Quando arriva la bella stagione aumenta il desiderio di lasciar asciugare la chioma all'aria aperta per ottenere un bell'effetto mosso naturale, o beach waves, come va di moda chiamarle. L'idea in più è quella di aggiungere una delicata coroncina floreale, con decori in tessuto, oppure fiori veri, se pensate che sia riservato ai matrimoni vi sbagliate, basta anche una semplice gita in campagna per far venire voglia di essere più allegre, originali e bucoliche. Magari da evitare in ufficio, ma nel tempo libero, perché no?

    Wild Rose Beauty Balm

    Wild Rose Beauty Balm

    Il Wild Rose Beauty Balm di Neal’s Yard Remedies è un prodotto vincitore di numerosi awards! Festeggia il suo Decimo anniversario con un'edizione speciale che ammorbidisce la pelle e ne ripristina la naturale luminosità. Al suo interno potete trovare olio di semi di rosa canina, fonte naturale di vitamina A, insieme al geranio, la borragine, il rosmarino e l’olio di semi di canapa che aiutano la decongestione della pelle e la nutrono. Il Patchouli inoltre permette di rinnovare e ringiovanire la pelle. Importantissimo da dire è che la Soil Association ha certificato che il Wild Rose Beauty Balm è biologico al 99% e dunque è adatto anche alle pelli più sensibili, e può essere utilizzato come un ricco detergente esfoliante, come maschera equilibrante e come balsamo nutriente e protettivo. Un regalo da farsi e fare per rinnovare la pelle durante la primavera estate 2016!

    Smalto azzurro pastello per la primavera

    Smalto azzurro pastello per la primavera

    Uno smalto azzurro pastello per la primavera è davvero perfetto. Mani che sembrano quasi dolci bon bon e si abbinano perfettamente con tutti i look che si sfoggiano all'inizio della bella stagione, e non solo. I colori chiari sulle mani, infatti, di solito vengono evitati in inverno perché non risaltano, ma sono perfetti nella bella stagione quando una leggera abbronzatura, man mano sempre più intensa, inizia a colorarci. Questo azzurro tenue pastello inoltre segue la moda dell'Azzurro Serenity, colore Pantone della primavera estate 2016, una soluzione perfetta per seguire i trend senza doversi impegnare con outfit o tinte per capelli di questa tonalità. Il suggerimento in più? per una serata speciale abbinate lo smalto all'ombretto!

    Treccia a corona su chioma liscia

    Treccia a corona su chioma liscia

    Treccia a corona su chioma liscia e ordinata. La treccia viene realizzata a partire da circa metà della fronte, da entrambi i lati della testa e unita poi al centro sul retro. Anche se per la primavera estate 2016 abbiamo visto trionfare l'effetto messy, non è detto che un'acconciatura più ordinata e rigorosa non possa comunque andare bene, in questo caso, infatti, entrambe le trecce sono realizzate strette, senza un ciuffo fuori posto, e anche l'ulteriore intreccio che le ferma dietro la nuca è perfetto. Il resto della chioma è di un bellissimo liscio naturale, un'idea, insomma, per chi ha capelli lunghi bellissimi e curati e, al posto di lasciarli completamente sciolti, vuole provare un'acconciatura poca impegnativa da sfoggiare tranquillamente anche durante il giorno con un look informale.

    Copia il look di Gigi Hadid

    Copia il look di Gigi Hadid

    Copia il beauty look di Gigi Hadid, la modella del momento. Spopola in passerella, ma anche sui Social Network, Instagram in particolare, Gigi Hadid è diventata in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento per le ragazze più giovani, ma non solo, i suoi beauty look e gli outfit, anche semplici, che propone ogni giorno, possono essere una grande fonte di ispirazione in quanto mai sopra le righe. In questa immagine la vediamo con uno splendido make up tutto da imitare e perfetto per la stagione calda in arrivo: base viso semplice e levigata con un accenno di bronzer sugli zigomi, occhi truccati semplicemente con eyeliner e mascara neri che mettono in risalto gli occhi chiari e, infine, un rossetto marrone matte, una grande tendenza della primavera estate 2016, tornata di moda dopo l'exploit degli anni '90. Infine la chioma, lasciata libera e mossa naturale con le sfumature bionde sul castano ben in evidenza: da provare anche con l'abbronzatura e magari un abito bianco o nei toni pastello!

    Treccia a forma di cuore

    Treccia a forma di cuore

    Per iniziare questa settimana con un'incredibile dose di motivazione ecco una treccia a forma di cuore. Un'acconciatura originale e romantica che ci fa già pensare al mare, alle vacanze, all'estate, ormai non è poi così lontana. Realizzare l'acconciatura non è particolarmente complicato, si divide la chioma con una perfetta riga centrale partendo dall'alto del capo e arrivando fino a circa meta della nuca, si procede poi, da ognuno dei lati, modellando la forma del cuore e fissando in due o tre punti con delle forcine, si uniscono infine le due sezioni di treccine al centro con un elastico terminando con una piccola coda che vada a mimetizzarsi con il resto della chioma mossa naturale. Per una festa in spiggia a tema boho chic, da provare!

    Chioma lilla e labbra rosse

    Chioma lilla e labbra rosse

    Chioma lilla e labbra rosse, un binomio sicuramente insolito. Ma non sempre insolito significa che non possa funzionare, un detto che vale soprattutto per le questioni beauty. Certo a tingersi i capelli di un lilla così intenso ci vuole sicuramente coraggio, ma non è impossibile, specie se si tratta di una tinta momentanea e siete ancora giovanissime. Il rosso non è un complementare del lilla, ma se molto intenso va a contrastare l'effetto pastello della chioma e dunque attrae l'attenzione in modo positivo, meglio sceglierne uno dal finish leggermente lucido e completare il look con mascara ed eyeliner neri. Con un beauty look così ricco e colorato attenzione ad indossare un outfit sobrio!

    Colori naturali per make up primaverile

    Colori naturali per make up primaverile

    Per il make up primaverile sono perfetti i colori naturali. Tutte le sfumature del beige e del marrone, oltre che di colori ancora più neutri come bianco, ghiaccio e bianco isabella, da declinare ovviamente in ombretti per il trucco occhi, blush e matite, da utilizzare sia per gli occhi ma anche per il contorno labbra e le sopracciglia. Anche i rossetti possono benissimo adeguarsi al mood naturale, per la primavera estate 2016, infatti, andranno nuovamente di moda i marroni tipici degli anni '90. Il consiglio, per essere comodi, è quello di procurarsi delle palette di colori neutri, da usare singolarmente o mixare tra di loro.

    Half bun su chioma opal hair

    Half bun su chioma opal hair

    La chioma opal hair è una delle mode della primavera estate 2016, così come l'half bun. Eccoli dunque insieme in un'acconciatura romantica e davvero tutta da copiare: la chioma media lunga è raccolta in un half bun dall'effetto leggermente spettinato, con aggiunta di una frangia perfettamente simmetrica e bombata che accarezza la fronte. Con una chioma così meglio non esagerare con il resto del beauty look, basta una semplice riga di eyeliner nero e mascara, labbra e viso il più naturali possibili.

    Smalto grigio con tatuaggi stile indiano

    Smalto grigio con tatuaggi stile indiano

    Smalto grigio con tatuaggi sulle mani in stile indiano. Ovviamente con l'henné e non permanenti: un'idea originale per la primavera estate 2016 per completare un look, ad esempio, di una festa all'aperto. I tatuaggi di stile indiano sono tornati di moda, specie grazie a blogger e influencer che li hanno sfoggiati su Instagram, vengono realizzati da professionisti oppure, in modo più amatoriale, utilizzando degli sticker appositi. Per completare il tutto sono bellissime le unghie lunghe con forma ovale e un semplice smalto grigio che ben contrasta con le mani anche solo leggermente abbronzate!

    Treccia perfetta per la primavera

    Treccia perfetta per la primavera

    Una treccia perfetta per la priavera è la nostra ispirazione di oggi. Inizia come una treccia a corona intorno al capo, anche se piuttosto bassa e comunque asimmetrica, ovvero più alta da un lato del capo, si unisce al centro della testa e prosegue in una normalissima e tradizionale treccia che coinvolge però solo parte della chioma, il resto è ordinatamente pettinato al di sotto. Si può scegliere un finish mosso o liscio a seconda delle preferenze e si tratta di un'acconciatura molto versatile perché va benissimo di giorno, con una semplice t-shirt colorata o un golfino, ma va bene immaginata anche di sera, con un bell'abito che lascia la schiena scoperta. Insomma, sarà l'estate delle trecce a corona, è giusto iniziare a studiarsi ogni possibile soluzione!

    Rossetto e smalto marroni

    Rossetto e smalto marroni

    Rossetto e smalto marroni, per sfatare il mito che il color cioccolato non sia chic. Il rossetto marrone è ormai tornato di moda, direttamente dagli anni '90 in cui spopolava, da un paio di stagioni. Abbiamo riscoperto le tinte cioccolato, dalle più chiare, alle più intense e abbiamo capito che possono stare bene a moltisisme persone (le bionde e le brune, con pelle chiara, ma anche olivastra, ad esempio!) e soprattutto che possono essere chic tanto quanto un rosso o un total black, che ormai è diventato elegante e non più semplicemente dark. Per la primavera 2016 il rossetto marrone sarà un must da portare per i look da giorno, e se si vuole completare il look chic si può abbinare anche lo smalto sulle mani, per una manicure raffinata e soprattutto facilmente abbinabile a tutti i generi di outfit, specie ai colori tenui e chiari della stagione più calda, dal beige a tutta la palette pastello.

    Space buns rosa

    Space buns rosa

    Un look primaverile che vede protagonisti sulla chioma degli space buns rosa. Per chi non sapesse cosa sono gli space buns è presto spiegato: si tratta di quei due piccoli chignon realizzati ai lati della testa che ricordano tantissimo i manga giapponesi. È un'acconciatura originale e spiritosa amatissima dalle ragazze più giovani, ma che per la stagione calda può essere sfruttata anche da chi ha superato gli -enta. Ovviamente è originale lo stacco tra il colore naturale castano scuro dei capelli e il rosa delle sfumature, il tutto accompagnato da un make up occhi piuttosto marcato, ma l'idea, ovvero gli space buns con perfetta riga al centro della nuca possono essere realizzati su diversi tipi di chiome, anche con tinte naturali e normalissime.

    Copia il make up look di Rihanna

    Copia il make up look di Rihanna

    Copia il make up look di Rihanna con un semiraccolto mosso, eyeliner nero e un rossetto marrone. La pop star è sempre bravissima a valorizzarsi, il rossetto marrone ad esempio è un'ottima idea per chi ha una carnagione scura/olivastra di natura, così come andrebbe benissimo nella primavera estate con la pelle abbronzata. Il trucco occhi con semplice eyeliner nero e mascara mette in evidenza lo sguardo senza appesantire eccessivamente il make up e il semiraccolto con ciuffi mossi che incorniciano il viso completa perfettamente il look. Da copiare perché? Perché va benissimo sia abbinato ad un outfit da giorno (jeans e camicia bianca), sia ad un look da sera o da aperitivo con tubino nero classico.

    Semiraccolto con treccia a corona

    Semiraccolto con treccia a corona

    Semiraccolto con treccia a corona per arrivare preparate alla primavera estate 2016. Meglio iniziare a sperimentare fin da subito le acconciature che saranno di moda nella stagione calda, e allora ecco questo semiraccolto dall'effetto messy e spettinato, caratterizzato però da una treccia a corona che avvolge il capo come fosse un headband e arriva fino alla nuca fermata in una sorta di chignon. Un ciuffo che ricade morbidamente sul davanti del viso completa il look romantico: l'aspetto positivo è che si tratta di un'acconciatura che sta bene sia con un look casual da giorno, sia con uno più elaborato da sera, soprattutto con un abito che lasci scoperte le spalle e metta in evidenza il viso!

    Ho un disperato bisogno di Chanel

    Ho un disperato bisogno di Chanel

    "Hai un disperato bisogno di Chanel" è una delle frasi cult del film Il Diavolo Veste Prada. E così, noi oggi la traduciamo in prima persona, perché, chi, in fondo, potrebbe dire davvero di non avere un disperato bisogno di Chanel? Anche nel mondo del make up la maison francese è riuscita a creare un insieme di prodotti che da soli costituiscono gran parte dei must have della bellezza e del make up, per non parlare dell'eleganza delle confezioni, tappo nero con simbolo della maison in bianco, un'eleganza quasi austera, ma tremendamente chic che fa decisamente venire voglia di collezionare ogni prodotto, dalle cipria, ai fondotinta, passando per creme, ombretti, palette, pennelli e ovviamente smalti. Chi sarà la fortunata che possiede la meravigliosa collezione della foto di oggi?

    Nail art multicolor con dettagli oro

    Nail art multicolor con dettagli oro

    Una nail art multicolor con dettagli oro sulla punta dell'unghia: idea originale per la primavera in arrivo. Da replicare per quando non sapete proprio che colore di smalto scegliere e tutti i trend di stagione sembrano appassionarvi: rosso, nero, viola, verde, le tonalità rimangono non ancora troppo accese (quelle le teniamo per l'estate!) e la manicure è facilmente realizzabile anche a casa, senza per forza rivolgersi ad un professionista. Per prima cosa si stende lo smalto su tutte le unghie facendo attenzione all'uso della base trasparente e di un top coat fissante e lucidante, in ultimo, con uno smalto dorato e l'uso di un dotter (o di uno stuzzicadenti a stelo lungo per farla in modo più "casalingo) si procede all'applicazione di una goccia di smalto sulla punta di ciascuna unghia. Dopo aver fatto asciugare qualche minuto altra passata di top coat e siete pronte! Visto che l'attenzione verrà attirata sulle mani vi consigliamo di non dimenticare tutti i vostri anelli preferiti per impreziosire il look!

    Il trend delle boxer braids

    Il trend delle boxer braids

    Il trend delle boxer braids è destinato a diventare una presenza costante per la stagione calda 2016. Dopo aver visto tutte le fashion influencer più famose portarle e sfoggiarle nello street style delle più recenti Fashion Week di tutto il mondo ci arrendiamo all'evidenza che questa tipologia particolare di trecce anni '90, dette boxer anche per essere utilizzate dalle donne che praticano la boxe per avere i capelli raccolti in modo super stretto durante gli incontri, può essere molto chic. Per la primavera estate 2016 sarà bene realizzarle in accoppiata con un altro trend di stagione, l'effetto wet, ossia bagnato e lucido, come in questa foto in cui la chioma è perfettamente divisa in due sezione, ciascuna con una treccia realizzata a partire dall'attaccatura dei capelli. A meno che non siate contorsioniste o abbiate doti di manualità particolari è molto probabile che per realizzare le boxer braids dovrete farvi aiutare, quantomeno per la prima parte sul capo se volete ottenere un effetto super curato e non messy!

    Doppio chignon half bun

    Doppio chignon half bun

    Doppio chignon tra i capelli nello stile half bun. Un'idea di acconciatura spiritosa perfetta per il weekend in arrivo e per i primi soffi di primavera, l'effetto sarà ancora più originale se, come la ragazza in foto, avete i capelli con meches, sfumature di colore, tinte particolari: il fatto di arrotolare in questo modo i capelli, infatti, metterà in evidenza l'originalità della chioma. Questa acconciatura, che ricorda i cartoni animati giapponesi, è perfetta per le ragazze più giovani nella vita di tutti i giorni, ma può essere anche un'ottima alternativa ai raccolti classici come coda e chignon per l'estate quando andiamo in spiaggia o siamo in un posto molto caldo: da tenere a mente e da imitare!

    A tutto beauty in rosa

    A tutto beauty in rosa

    A tutto beauty? Sì, ma in rosa. Per la primavera estate 2016, infatti, il rosa sarà uno dei colori di assoluta tendenza nel make up e dunque è il momento di correrei ai ripari se ancora il vostro beauty non è abbastanza ricco di prodotti di questa tonalità. Se pensate che il rosa sia una tonalità adatta solo alle ragazze più giovani vi sbagliate, il rosa può essere super chic a tutte le età! Dunque, quali sono i prodotti che non possono mancare? Un blush rosato, che è perfetto anche quando la pelle inizierà ad essere più dorata, dei gloss per le labbra che vanno dai più ai meno coprenti, ma sono perfetti per un make up da giorno, per quanto riguarda gli ombretti tonalità come il rosa pastello e il rosa antico risultano perfetti per un trucco occhi da ufficio, se volete contrastare e trasformare il look in uno smokey da sera aggiungete un rosa scuro o un viola. E infine, la pink mania contagia anche gli accessori: sbizzarritevi acquistando porta trucchi, matite, pennelli, candele profumate per rendere il vostro angolo beauty in casa una vera e propria esplosione di femminilità!

    La bellezza naturale per l'8 marzo

    La bellezza naturale per l'8 marzo

    Per l'8 marzo, Festa della Donna, celebriamo la bellezza naturale. Parliamo sempre degli ultimi trend di make up e dei ritrovati della scienza cosmetica per renderci perfette, e se per un giorno, comunque, provassimo ad essere belle in modo naturale? Osservate l'immagine di oggi del nostro Daily Beauty: il make up è pochissimo, serve solo a dare uniformità al viso, una riga sottile di matita e poco mascara illuminano lo sguardo e un gloss rosato fa lo stesso sulle labbra, I capelli raccolti, inoltre, non nascondono nulla, mettono a nudo la bellezza naturale, e il sorriso. È così che ci auguriamo possa essere vissuto questo 8 marzo, pieno di bellezza naturale, di accettazione di se stesse e di sorrisi!

    Nail art nude con disegno oro

    Nail art nude con disegno oro

    Nail art nude con disegno dorato per una manicure sicuramente semplice ma anche d'effetto e molto chic. Il bello è che partendo da questa idea la si può re intrepretare con le proprie tonalità preferite, in foto vediamo un talpa grigio come base, ma potrebbe essere anche un rosa, un beige, insomma un qualunque altro colore neutro e chiaro disponibile sul mercato. Anche per il disegno, scelto solo per un'unghia, vale il medesimo discorso, si può propendere per uno sticker, da applicare facilmente senza doti da nail artist, oppure per un simbolo da disegnare a mano libera se si è già più esperte. Insomma, un vero e proprio spunto da rielaborare all'infinito e da lanciare come trend giorno dopo giorno!

    Unghie rosa pallido matte

    Unghie rosa pallido matte

    Le unghie rosa pallido con finish matte sono uno dei must per gli smalti della primavera in arrivo. Super eleganti e chic, da sfoggiare in ogni occasione, sia con i look da giorno sia con quelli da sera, le unghie rosa chiaro stanno bene davvero a tutte, in quanto sono adatte ad ogni fascia d'età e rientrano nei gusti anche di chi, solitamente, opta per smalti trasparenti o per una french classica. Scegliere uno smalto matte presuppone forse una minore durata della manicure perfetta, ma potete sempre scegliere il semipermanente in modo che le mani vi rimangono intatte e bellissime per circa 2 o tre settimane, in tal caso affidatevi ad un professionista e che la meraviglia della primavera sia con voi!

    Doppia treccia dall'alto del capo

    Doppia treccia dall'alto del capo

    Parte dall'alto del capo questa doppia treccia come idea acconciatura primaverile. Anche per il 2016 le trecce saranno grandi protagoniste di stagione in ambito hairstyle. Quella proposta in foto è in effetti un'acconciatura abbastanza elaborata: le trecce partono dalla parte alta del capo e sono divise in due perfette sezioni, avvicinandosi alla parte bassa della chioma si prosegue invece con due trecce classiche piuttosto strette, che possono essere lasciate libere di ricadere sulle spalle, oppure attorcigliate in uno chignon per un'acconciatura da sera. ideale per chi ha una chioma lunga questo raccolto è davvero molto romantico e potrebbe essere anche perftto per una sposa che si trovi ad organizzare il matrimonio nel periodo primavera-estate.

    Nail art nera e trasparente con cuori

    Nail art nera e trasparente con cuori

    Nail art giocata con smalto nero e trasparente che creano dei cuori. Un'idea originale e non troppo eccessiva, che può dunque essere sfoggiata anche per una normale giornata lavorativa. Per realizzarla a mano libera ci vogliono notevoli doti di precisione, dunque la soluzione più semplice è quella di utilizzare degli appositi nail sticker, oppure dello scotch di carta con cui andare a creare la forma desiderata sull'unghia prima del passaggio dello smalto. Il nero rende l'insieme più chic e poco appariscente, ma ovviamente potrete scegliere il vostro colore preferito, dal classico rosso ai più primaverili verde e blu. Una vera regina di cuori, anche sulle mani!

    SISLEŸA L’Intégral Anti Âge

    SISLEŸA L’Intégral Anti Âge

    SISLEŸA L’Intégral Anti Âge è il nuovo prodotto contro l'invecchiamento di Sisley Paris. L'efficacia è provata da una serie di 8 test clinici inediti per Sisley, è stata constatata, grazie ad un uso costante della crema, una idratazione immediata, più intensa e duratura. Inoltre, la pelle risulta più distesa, il derma ristrutturato, le rughe attenuate e, di conseguenza, in generale il viso ha un aspetto più sano, riposato e luminoso. È una crema ultra ricca, dunque ideale per pelli secche e over 40, che hanno una piena necessità di vedere il loro viso completamente rinnovato e migliorato!

    Maxi chignon spettinato

    Maxi chignon spettinato

    Maxi chignon spettinato realizzato con una folta chioma mossa. Un'idea semplice ma originale di acconciatura, perfetta per il lunedì mattina quando si è di corsa, svogliate e di pensare al look proprio nessuna voglia. Per realizzarlo si raccolgono i capelli alti sulla nuca e si attorcigliano come in un normale chignon, senza badare troppo alla forma o a qualche ciuffo scomposto, si procede poi a fermare con un grosso elastico e forcine. L'amico a quattro zampe sulla spalla è ovviamente un optional, ma può essere assolutamente di conforto in certe mattinate no!

    Smalto rosa chiaro degradè

    Smalto rosa chiaro degradè

    Smalto rosa chiaro con effetto degradé. Un'idea di nail art semplice, ma perfetta per la primavera in arrivo, si ottiene utilizzando o due tonalità diverse di rosa, l'una più chiara dell'altra, oppure utilizando un rosa e un bianco. Perché ci piace? Perché essendo una nail art super semplice può essere portata tranquillamente nella vita di tutti i giorni, in ufficio o a scuola. Per ottenere l'effetto degradè esistono molte tecniche, la più semplice è quella di stendere un primo strato dello smalto più scuro fino a circa metà unghia e, quando non si è ancora asciugato stendere quello più chiaro dalla metà in giù facendo in modo che i bordi combacino mescolandosi solo leggermente, infine un top coat lucido fisserà l'effetto double color!

    Maxi chignon spettinato con roselline

    Maxi chignon spettinato con roselline

    Per la primavera in arrivo ecco un maxi chignon spettinato con decorazione di roselline. È un'acconciatura piuttosto versatile in quanto perfetta sia per una sposa, sia per chi ha voglia di sperimentare qualcosa di originale. Per realizzarla si raccoglie la chioma in uno chignon alto e ampio dall'aspetto spettinato fermandolo con delle forcine, in un secondo momento si avvolgono intorno le roselline, se avete un elastico o un headband già deocorato va benissimo, altrimenti potrete usare delle spillette o dei fiori freschi. Ideale per le ragazze più giovani, per un ballo di fine anno o il primo appuntamento romantico, o, ancora, un bel party sulla spiaggia!

    Maxi twist alla sfilata Chanel Haute Couture

    Maxi twist alla sfilata Chanel Haute Couture

    Maxi twist dalla sfilata Chanel Haute Couture primavera estate 2016. Abbiamo visto questa acconciatura sfilare di recente durante l'Alta Moda parigina che ha presentato il vero lusso della stagione calda 2016 e ce ne siamo subito innamorate tutte. Bisogna ammetterlo, Chanel non sbaglia mai quando si tratta di beauty look in passerella, e questa acconciatura a maxi twist, dallo stile visibilmente vintage, diventa invece improvvisamente moderna, un vero e proprio must have per tutte le donne con i capelli lunghi, un'idea chic da portare di giorno (magari in una versione meno voluminosa e dall'aspetto anche più messy), oppure di sera, per un'occasione speciale, nella sua versione "senza un capello fuori posto", proprio come in passerella. Coco ne sarebbe orgogliosa?

    Linea idratazione Valmont

    Linea idratazione Valmont

    Valmont presenta la nuova linea idratazione per un'efficacia a lunga durata. Cinque prodotti che consentono di creare un rituale personalizzato andando a soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle. Moisturizing Serumulsion, Moisturizing Booster, Priming With a Fluid, Moisturizing With a Cream, Moisturizing With a Mask, queste sono le referenze che entrano a far parte dell'ampia gamma di offerta Valmont, da sempre specialista in trattamenti anti-età, per una pelle più naturale, rigenerata, sana e conseguentemente bella. Tra tutti il prodotto più innovativo è Moisturizing Serumulsion che combina la potenza di un siero con il comfort di una crema e contiene DNA Triplo, unico, un ingegnoso ed esclusivo ingrediente, super efficace!

    Treccia intorno al capo che ricade sulla spalla

    Treccia intorno al capo che ricade sulla spalla

    Una bellissima treccia intorno al capo che ricade sulla spalla per un perfetto hairstyle da fine inverno. Ideale per chi ha i capelli lunghi o lunghissimi e perfetta da portare anche di giorno, come vedete dalla foto, questa acconciatura non richiede poi tutta la laboriosità che pensate: si tratta di una normale treccia a corona intorno al capo che ricade diagonalmente fino a circa metà della testa e poi si conclude con un'altra treccia lasciata morbidamente cadere su una spalla. L'aspetto complessivo è messy, gli altri capelli, infatti, vengono lasciati liberi di contornare il viso e. Con un cappotto cammello super chic e un bel paio di occhiali da sole non passerete di certo inosservate!

    Chioma Azzurro Serenity

    Chioma Azzurro Serenity

    L'Azzurro Serenity sulla chioma è un must della stagione calda in arrivo. Complice il fatto che questa tonalità di azzurro sia stata scelta come uno dei colori Pantone del 2016 (insieme al Rosa Quartz), ecco che fioriscono le proposte non solo nel mondo del make up e delle nail art ma anche in quello dell'hairstyling con tinte originali adatte soprattutto alle più giovani. L'Azzurro Serenity sui capelli risulta una tinta pastello, che ricorda un po' quella della fata turchina che amavamo da bambine, sta benissimo con i capelli lisci e un taglio regolare, e se abbinata ai giusti look può diventare anche super chic per andare a scuola o all'università!

    Treccia elaborata

    Treccia elaborata

    Una treccia elaborata divisa in più sezioni perfetta come acconciatura da tutti i giorni. Sulla nuca viene fatto un piccolo slide back, poi si inizia con una prima parte di intreccio tradizionale piuttosto spettinato e si passa, infine, ad una treccia stretta a spiga di grano a cui vengono volutamente lasciati dei ciuffi dal moood spettinato e messy. Ovviamente per riprodurla al meglio bisogna avere i capelli lunghi/lunghissimi, in questo caso vediamo l'insieme con un biondo chiaro che tende al grigio granny tanto di moda, ma pensate l'effetto pazzesco di un'acconciatura del genere su una chioma arcobaleno multicolor come tanto di moda tra le giovanissime in questo periodo!

    Trucco occhi nei toni del rosa

    Trucco occhi nei toni del rosa

    Trucco occhi nei toni del rosa per un look elaborato ma perfetto anche di giorno. Si tratta di uno smokeye eyes realizzato però giocando esclusivamente su tonalità di rosa matte e shimmer, dal rosa chiaro al rosa antico, passando per un tocco di malva e concludendo con una abbondante dose di mascara nero. Ecco dunque che questo make up occhi, pur esssendo piuttosto elaborato, diventa perfetto da portare anche durante il giorno, o in ufficio, per i suoi toni delicati, eleganti e raffinati. Da provare assolutamente!

    Smalto grigio per manicure chic

    Smalto grigio per manicure chic

    Salto grigio per una manicure super chic in questa fine di inverno 2016. Le temperature sono destinate ad alzarsi passato il Carnevale, abbandoneremo cappotti e pelliccie e ci ritroveremo alle prese con la primavera e la mezza stagione: una sola cosa non cambierà, i colori più cool e raffinati per realizzare la propria manicure, e tra questi il grigio, specialmente il grigio perla. Perfetto in inverno così come in estate (perché risalta anche sulle mani abbronzate), con uno smalto grigio si risolvono i problemi di manicure e nail art, e lo si abbina facilmente a qualsiasi outfit, sia alle tonalità più scure sia a quelle più chiare o pastello della stagione calda.

    Maxi treccia su chioma granny

    Maxi treccia su chioma granny

    Una maxi treccia per un look originale realizzata su chioma granny. I capelli "grigi" non vogliono proprio passare di moda, soprattutto per le giovanissime, tra cui il trend di avere la chioma "da nonna" impazza con effetti davvero sorprendenti, perché la realtà è che davvero l'effetto finale è molto molto glamur. Sta bene sia con chiome corte che con chiome lunghe, in questo secondo caso, poi, si possono creare bellissime acconciature, come quella in foto, che mostra una treccia a 4 che parte da metà della nuca circa, portata con un abito scollato sulla schiena è perfetta anche per una serata di gala! Da imitare!

    Trucco hippy con capelli rossi

    Trucco hippy con capelli rossi

    Trucco in stile hippy molto acceso che contrasta alla perfezione con i capelli rossi. Certo, non un look semplice da copiare, siamo tutte d'accordo, ma talvolta serve un po' di ispirazione per pensare che sarebbe bello sentirsi e vedersi diverse dal solito davanti allo specchio. Il make up di base è semplice, diventa complesso nella zona degli occhi con l'aggiunta del giallo nella zona delle sopracciglia e dei rosso effetto lacrima a circa metà della rima inferiorie, un leggero bianco sulla palpebra mette ancora più in evidenza lo sguardo grazie al contrasto con l'abbondante mascara nero effetto ciglia da bambola. La chioma invece è di un bel mosso naturale, rossa intensa ramata, come vogliono i trend di stagione. Magari, prendendo uno spunto per volta, ci verrà voglia di mettere un pizzico di hippy style nelle nostre vite cittadine!

    Trucco viso con smokey dorato e labbra rosse

    Trucco viso con smokey dorato e labbra rosse

    Un trucco viso con smokey eyes dorato e labbra rosse. Per una serata importante, un appuntamento, una riunione a cui volete essere super chic, questo è un vero e proprio make up passe-par-tout, da realizzare con una base viso perfetta e levigata e gli occhi che devono raggiungere lo scopo di sembrare grandissimi grazie al contrasto tra mascara ed eyeliner nero e l'ombretto dorato e shimmer. Infine le labbra, da laccare con attenzione di un bel rosso acceso, o, in alternativa, da lasciare nude per chi desidera un effetto meno importante e soprattutto non vuole ritrovarsi con l'ansia di ritoccare in continuazione labbra e zone limitrofe.

    Trucco occhi effetto pennellate

    Trucco occhi effetto pennellate

    Sembrano delle pennellate di colore scuro quelle usate per questo trucco occhi. Un'alternativa sicuramente interessante al classico smokey eyes, anche se si tratta di un make up che va realizzato con molta più perizia di quello che pensate. L'effetto sfumato e "non finito", infatti, va fatto a regola d'arte, altrimenti l'unico risultato ottenuto sarebbe quello di un effetto trascurato, dunque si possono scegliere due tonalità, come in questo caso blu scuro e nero, da sfumare tra di loro nell'underline e sulla palpebra mobile fino a oltre la fine dell'occhio per ottenere un effetto sfumato davvero originale e accattivante.

    Medium bob nero mosso con sfumature purple

    Medium bob nero mosso con sfumature purple

    Medium bob nero e mosso con sfumatura centrale viola purple da metà lunghezze fino alle punte. Un'idea originale per dare un tocco di vita alla colorazione capelli durante questo ultimo periodo invernale del 2016. I capelli neri stanno davvero benissimo con il viola, sia per quanto riguarda un abbinamento di make up, sia per quanto riguarda anche una colorazione per capelli: non si perde in eleganza, ci si può andare anche in ufficio (magari raccogliendo la chioma per nasconderla un po' di più in caso di qualche capo severo!), e poi ci si può preparare al weekend, osando anche qualche look da bad girl con capi e accessori in ecopelle che saranno, come sempre, un must della stagione primaverile!

    Face jewels per Carnevale

    Face jewels per Carnevale

    Face jewels per Carnevale, un look che stupisce senza ombra di dubbio. Se non avete voglia di trovare un travestimento, ma preferite indossare un abito elegante e stupire tutti con il trucco ecco che la soluzione arriva con i face jewels per Carnevale. Si tratta di glitter e piccole pietre preziose da applicare sul viso in modo artistico, stando attente a non coinvolgere gli occhi ma solo zigomi, naso sopracciglia creando un decoro artistico. In questo caso la mente va subito ad una sorta di principessa delle nevi, con il tocco finale delle labbra rosso con rossetto super shimmer e laccato. Per essere splendide, anche solo per una notte (ma state molto attente a struccarvi e usate i suggerimenti per eliminare i face jewels che avete acquistato nel modo corretto onde evitare di rovinare la pelle del viso!)

    Nail art borgogna

    Nail art borgogna

    Nail art con base di smalto borgogna per questa fine di inverno. Molto delicata e femminile, nonostante il colore forte, questa nail art che prende come colore principe una delle tonalità più cool di stagione, ovvero il borgogna, in una versione super lucida, e abbina, solo due dita, un disegno delicato che ricorda i paesaggi invernali e la neve. Ovviamente non è obbligatoria, potete sempre scegliere di evitare il disegno, anche complesso da realizzare, e fare semplicemente due dita in una versione bicolor: metà unghia bordeaux e metà unghia bianca o color carne. Una nail art semplice, insomma, ideale anche per andare in ufficio o in università, senza paura di risultare troppo vistose!

    Chioma grigio verde con trucco originale

    Chioma grigio verde con trucco originale

    Chioma griga e verde, da vera sirenetta, e un trucco originale. Questi sono gli ingredienti per un beauty look da serata speciale o da tutti i giorni? Difficile dirlo, dipende molto dalla personalità! Certo la tinta dei capelli è molto bella e originale, anche se difficile da poter portare tutti i giorni, specialmente in un ambiente lavorativo, il trucco invece, uno smokeye eyes sfumato nei toni del rosso, è perfetto per una serata speciale, o anche per sfoggiare qualcosa di hipster e rock durante le feste di Carnevale in arrivo!

    Trucco con labbra blu

    Trucco con labbra blu

    Un trucco con labbra blu vi sembra eccessivo o da riservare al carnevale, magari avete ragione, eppure guardando questa immagine non può non venire il desiderio di sperimentare. C'è chi sicuramente pensa che dipenda dalla bellezza della modella, può essere, può essere che a tutte proprio tutte non doni, ma se portiamo i rossetti neri e viola perché non dovremmo portare quelli blu? Idea originale per una serata speciale, un party con gli amici, una festa in discoteca. Se non trovate un rossetto blu potete sempre realizzarne uno fai da te, in piccole dosi, come? Mixando il vostro pigmento blu, ombretto in crema o in polvere preferito, anche shimmer, con un burro cacao o un gloss trasparente. Osate e divertitevi!

    Pixie ronze con maxi ciuffo

    Pixie ronze con maxi ciuffo

    Pixie con maxi ciuffo nella tonalità ronze destinata a spopolare anche la prossima stagione. Si tratta dell'unione tra rosso e biondo, per andare a creare un look rouge sì, ma dorato e luminoso: in questo caso vediamo la tinta innovativa applicata su un taglio sbarazzino, ovvero un pixie con maxi ciuffo che cade sulla fronte e sul viso e può essere spostato in entrambi i lati a seconda di come lo si desidera portare, diciamo che può risultare una sorta di maxi frangia super trendy.

    Trucco elegante con smokey eyes e labbra rosse

    Trucco elegante con smokey eyes e labbra rosse

    Trucco elegante con smokey eyes intenso sui toni del marrone e del nero e labbra rosse matte. Un make up davvero elegante e che valorizza il viso, prima di tutto la pelle deve essere perfetta, liscia e ad effetto porcellana. Lo smokey eyes, pur essendo intenso e con una geneorsa dose di mascara, non rende l'insieme del trucco troppo pesante, eventualmente lo si può alleggerire sfumando maggiormente con marrone e oro e lasciando perdere il nero. Infine le labbra, perfettamente disegnate con un rossetto rosso rubino ma rigorosamente dall'effetto matte, che smorza e rende il trucco assolutamente non volgare, ma anzi perfetto per una occasione speciale!

    Nail art nera matte con glitter 3D

    Nail art nera matte con glitter 3D

    Nail art nera cn smalto matte e due unghie con glitter effetto 3D. Chi l'ha detto che dopo l'Epifania che tutte le feste si porta via, non si abbia più il diritto di brillare? Anzi! Per una occasione speciale, un party, una festa in discoteca, ecco un'idea davvero super chic: la base dello smalto è un bel nero matte da applicare con attenzione, in più su un'unghia per ciascuna mano vegono applicati su base trasparentr dei glitter 3D, in questo caso in tono bronzo/rame. Si può scegliere se applicarli uniformemente sull'unghia o se dar loro una forma specifica "a gioiello". Con un po' di pazienza e qualche prova la si può realizzare anche in autonomia!

    Treccia a coroncina e trucco soft con smokey marrone

    Treccia a coroncina e trucco soft con smokey marrone

    Treccia a coroncina per un'acconciatura facile da realizzare ma di grande impatto e un trucco semplice. Il make up è giocato su una base viso molto chiara e levigata, a leggero contrasto troviamo uno smokey eyes sui toni del marrone super sfumato, sempre marrone con sottotono rosso, quindi diciamo un color mattone non troppo acceso e matte, è la tonalità invece del rossetto. Un beauty look versatile in quanto sta bene sia in estate con un bell'abito scollato che mette il viso in primo piano, sia in inverno, anche con un maglione a collo alto la cui serietà viene smorzata da trucco e acconciatura.

    Il classico smalto borgogna

    Il classico smalto borgogna

    Il classico smalto borgogna colora e ravviva la manicure del freddo inverno 2016. Finalmente le temperature sono scese davvero e ci si riscalda con una bella tazza di tisana mattutina: da sfoggiare unghie e mani assolutamente curate, a causa del freddo in inverno vanno tenute costantemente idratate e libere da pelle morta e pellicine, avendole dunque perfette ci si può permettere anche colori scuri, come il classico borgogna, da scegliere anche in una variante leggermente perlata o shimmer. Se poi, come in foto, arricchite le mani con gioiellini e anelli, l'effetto sarà assolutamente trendy e chic!

    Cat eye con eyeliner bianco

    Cat eye con eyeliner bianco

    Cat eye realizzato con eyeliner bianco come idea originale di make up da "regina delle nevi" in questo inverno 2015. Il look è semplicissimo: la base viso è molto chiara, liscia e luminosa, con accento sugli zigomi grazie ad un fard illuminante chiarissimo. Il trucco occhi è dunque un cat eye realizzato con eyeliner bianco che dona un effetto molto particolare e va messo poi a contrasto con un mascara scuro, o marrone o nero. Completa il beauty un rossetto rosa chiaro, altro trend di stagione: semplice ma di assoluto effetto!

    Treccia romantica super complessa

    Treccia romantica super complessa

    Una treccia romantica super complessa come acconciatura chic e messy allo stesso tempo da realizzare in questo inverno 2015. Ci vuole una lunghissima chioma a disposizione, altrimenti l'effetto bellissimo dei molteplici intrecci andrebbe a perdersi, e sarebbe un vero peccato. Serve inoltre una grande pazienza (o qualcuno che ci aiuti!), perché realizzare addirittura 5 o 6 sezioni di trecce non è impresa da nulla. Ne vale la pena solo per sfoggiarla, come in foto, su un bel maglione ampio, che lasci le spalle scoperte, oppure, perché no, anche su un abito da sera che abbia lo stesso effetto!

    Nail art natalizia semplice

    Nail art natalizia semplice

    Nail art natalizia semplice da realizzare. Con una base di smalto bianco è necessario coprire tutte le unghie fino a renderle completamente coperte e dall'aspetto lattiginoso, una volta asciugata la base si stende un top coat trasparente e subito dopo un leggerissimo strato di smalto glitterato in colori sparkling tipici del Natale come verde, rosso e argento, con un effetto cascata a partire dalla base dell'unghia e senza ricoprirla totalmente. Un ulteriore passata di top coat e delle gocce fissanti per smalto completeranno l'opera, una manicure d'effetto ma facile da realizzare, ideale per il cenone e il pranzo in famiglia, ma anche per le feste con gli amici!

    Granny hair con cerchietto prezioso

    Granny hair con cerchietto prezioso

    Granny hair grigio argento con cerchietto prezioso, lunghi e mossi con un leggero effetto spettinato. Un look davvero originale per le feste imminenti, i capelli grigi "da nonna", anche da giovanissime, sono partiti come trend la scorsa stagione e sembrano proprio non volersene andare, tutte le giovanissime ne vanno pazze, persino molte modelle e piccole star in erba. I capelli grigio-argento stanno benissimo con un make up intenso a contrasto, come quello nella foto che mostra uno smokey eyes classico nero e le labbra perfettamente contornate da un rossetto rosso scuro con sottotono marrone. Anche se non ve la sentite di osare la chioma granny il make up è assolutamente da copiare!

    Trucco glitter per le feste

    Trucco glitter per le feste

    Trucco glitter per le feste in arrivo. Il cat eye diventa luminoso grazie all'utilizzo, oltre del solito eyeliner nero con coda alta, anche di un ombretto glitterato sotto la riga dell'occhio in una striscia spessa qualche millimetro. Lo sguardo risulterà molto più grande e luminoso ed è dunque una tecnica perfetta anche per chi sente di avere gli occhi troppo piccoli e vuole cercare di donare una forma più allungata allo sguardo. Visto che si usano i glitter sugli occhi meglio puntare su un make up nude su tutto il resto del viso, labbra comprese. Una vera regina dei ghiacci!

    Half bun centrale

    Half bun centrale

    Half bun centrale su chioma media e di un liscio naturale con effetto leggermente spettinato. Un look simpatico da utilizzare di giorno per seguire la moda degli half bun scoppiata in questo autunno inverno 2015-2016: semplice da realizzare, come in questo caso. I capelli sono raccolti in una sola sezione superiore, fermati e annodati semplicemente tra loro quasi in modo casuale e senza usare accessori particolari (ma questo non è obbligatorio, potete sempre usare gli accessori che preferite per personalizzare il vostro look!), il resto della chioma viene pettinato per dare all'insieme un aspetto più ordinato, ma volendo si può optare anche per qualcosa di più messy, che rimane super in linea con lo spirito di un'acconciatura da "meno di cinque minuti" come l'half bun!

    Treccia a spiga di grano su chioma lunga e mossa

    Treccia a spiga di grano su chioma lunga e mossa

    Treccia a spiga di grano su chioma lunga e mossa per un'acconciatura semplice e di impatto. Bellissima da realizzare proprio con questo genere di chioma, ovvero un taglio lungo e scalato con un mosso naturale, solo parte della chioma viene utilizzata per realizzare la treccia e la parte di capelli sottostante fa da corollario arricchendo l'effetto di una buona dose di romanticismo. Perfetta per un look da giorno ma anche per un look da sera, immaginandola con un bell'abito scollato sulla schiena.

    Rossetto in linea con tendenza Rose Quartz

    Rossetto in linea con tendenza Rose Quartz

    Rossetto in linea con la tendenza Rose Quartz, ovvero il Rosa Quarzo, uno dei colori decretati tra quelli del 2016 da Pantone. Si tratta di un rosa delicato ma shimmer o perlato allo stesso tempo, che è davvero perfetto per essere utilizzato nel mondo del make up ma lo è ancora di più parlando di rossetti. Se già infatti il rosa era una tendenza prima che arrivasse Pantone a confermarcelo, adesso è proprio consentito sbizzarrirsi con le sfumature più varie di questo delicato colore. Perfetto da abbinare ad un beauty look da giorno, ma anche per impreziosire un make up serale in cui si è deciso di puntare molto sullo sguardo e le labbra devono essere più low profile. Rosa Quarzo mania per tutte!

    Nail Art effetto glass

    Nail Art effetto glass

    Nail art effetto glass, che brillano come il vetro per seguire i trend dell'autunno inverno 2015-2016. Il finish specchiato è ormai offerto da alcuni beauty brand, oppure lo si può ottenere utilizzando appositi top coat. Per nail art più elaborate l'effetto vetro viene raggiunto utilizzando l'applicazione di piccoli segmenti di carta di alluminio sulle unghie successivamente dipinti con lo smalto. In un colore neutro come questo è una manicure perfetta anche per la vita di tutti i giorni, ma di sicuro sarà messa in evidenza da un abito elegante per una serata speciale.

    Maxi chignon con treccia

    Maxi chignon con treccia

    Maxi chignon con treccia che lo circonda e lo tiene fermo con un bellissimo effetto finale. Se molte potrebbero considerare questa acconciatura come una sorta di "cofana" anni '80 e dunque non amarla a prima vista, la realtà è che invece si tratta di un raccolto tornato di moda e proposto anche dalle maison beauty come idea di acconciatura per le feste natalizie 2015 e in generale per le occasioni speciali. Inoltre, sdrammatizzato con un look più easy da giorno e un make up rock chic sta bene anche per andare in ufficio. L'effetto spettinato dello chignon e delle ciocche sulla nuca, infatti, non lo rendono troppo rigoroso. Per realizzarla come in foto ci vogliono sicuramente i capelli lunghissimi, ma si può adattare anche ad una chioma più corta, facendo uno chignon meno voluminoso e una treccia più sottile.

    French manicure con glitter

    French manicure con glitter

    French manicure con glitter per la stagione delle feste invernali del 2016. Facilissima da realizzare questa manicure si realizza con uno smalto trasparente come base (almeno due strati), mentre le lunette, generalmente realizzate in bianco, sono coperte da un sottile strato di glitter argentati che ben si abbinano con i nail trend dell'autunno inverno 2015-2016. Una manicure davvero facile, anche per chi non ha affatto un buon rapporto con la nail art, e perfetta per brillare a Capodanno.

    Capelli lunghi neri con frangia simmetrica

    Capelli lunghi neri con frangia simmetrica

    Capelli lunghi neri e naturali con frangia simmetrica. L'effetto setoso e morbido, dovuto alla cura con cui è trattata la chioma rende questo look davvero bellissimo, la frangia è uno dei grandi must di stagione, specialmente se simmetrica, poiché dona un aspetto interessante al viso e invoglia nel giocare con un trucco occhi intenso, come in questo caso. La modella asiatica, infatti porta un eyeliner nero intenso e un mascara evidente, a contrasto con il resto del viso molto nude e naturale. Un look da sperimentare in base a come si è, dunque che siano capelli castani, biondi o rossi non importa, ciò che conta è che siano perfettamente curati, morbidi sia a vederli che a toccarli e che abbiano una bella frangia, piena e curata.

    Cristal Brillantina Limited Edition

    Cristal Brillantina Limited Edition

    Un packaging di alluminio davvero speciale per celebrare i 70 anni di Framesi con la Cristal Brillantina Limited Edition. Uno dei prodotti storici viene così riproposto e diventa quasi un oggetto da collezione, oltre che un prodotto per capelli che, lo possiamo dire, è tornato di moda. Sappiamo tutti, infatti, che per questa stagione fredda ma anche per la prossima primavera estate che verrà, la tendenza ad un look wet, bagnato e brillante è forte, e non va immaginata solo sull'uomo in stile Grease, anzi, va immaginata proprio sulla donna con sofisticate acconciature, slide back o chiome fluenti che brillano alla luce. Un vero must have per tutti gli appassionati e sostenitori del marchio, oltre che per chi ama il vintage nella sua espressione più pura.

    Taglio alla maschietta biondo

    Taglio alla maschietta biondo

    Taglio alla maschietta biondo platino. Il pixie per l'autunno inverno 2015-2016 si fa davvero minimal, preferibilmente liscio e con una tinta biondo platino che lo rende molto molto femminile e chic. L'effetto spettinato da realizzare semplicemente passando le mani tra i capelli con un po' di cera o lacca smorza il rigore del taglio e il tutto si presta perfettamente al poter giocare con il make up, nude di giorno, con una pelle del viso che deve essere perfetta e unforme, più ardito per la sera, con le labbra che possono diventare protagoniste con un bel rossetto rosso o borgogna a contrasto.

    French manicure nude e nera

    French manicure nude e nera

    French manicure nude e nera perfetta per la moda unghie dell'autunno inverno 2015-2016. Semplice da realizzare con una base chiara sui toni del beige chiaro, questa french manicure funziona al contrario rispetto a quella tradizionale che vorrebbe le lunette più chiare, tendenti al bianco lucido. Le lunette, infatti, sono dipinte con una sottile riga di smalto nero. Il bello di questa manicure è che si adatta perfettamente anche a chi non ha le unghie lunghissime, la striscia nera, infatti, non è detto che debba essere necessariamente troppo spessa, anzi, è molto chic anche sottile, come la vediamo in foto, dona un tocco di particolarità alle mani e si adatta perfettamente anche ad un outfit da ufficio senza risultare eccessiva come invece capita con altre nail art!

    Glitter hair look

    Glitter hair look

    Glitter hair look per le Feste. La tendenza arriva d'oltreoceano, come sempre quando si tratta di acconciature molto molto particolari, questa nello specifico vede protagoniste le radici dei capelli che vengono trattate con prodotti glitter in modo da rendere l'hairstyle davvero originale. Sostanzialmente i capelli sono raccolti in due codini alti laterali, la riga centrale serve appunto come base per procedere ad applicare il mood glitterato, che può essere argento e dorato se si vuole rimanere in tema Natalizio, ma anche multicolor effetto arcobaleno per ottenere un look ancora più stravagante. Non da tutti i giorni, ovvio, ma per un "colpo di testa" di qualche ora è da tenere in cosiderazione!

    Chignon basso con foulard a fiocco

    Chignon basso con foulard a fiocco

    Chignon basso con foulard a fiocco come idea di acconciatura per l'autunno inverno. Pensate che sia troppo estivo? Sbagliato! È un'idea semplice e originale che può ravvivare una grigia giornata invernale o un look più serio e semplice portando una ventata di colore. E soprattutto potete realizzarla con qualsiasi foulard, anche uno dalle tonalità più sobrie per adattarlo a qualsiasi genere di outfit!

    Make up retrò con labbra rosse

    Make up retrò con labbra rosse

    Make up retrò con labbra rosse e un'acconciatura semiraccolta mossa dallo stile vintage a sua volta. Un look semplice da realizzare e in linea con le tendenze dell'autunno inverno 2015-2016 che vogliono una pelle diafana e liscia alla perfezione, labbra accentuate da colori intensi, come il rosso laccato evergreen, e gli occhi valorizzati dall'eyeliner e dal mascara. In questo caso l'eyeliner nero è applicato con una leggera "coda" finale, un cosiddetto effetto flick eye, anche se non eccessivamente marcato. Le sopracciglia super curate completano il beauty look da vera diva, o donna d'affari sofisticata!

    Capelli corti biondi punk style

    Capelli corti biondi punk style

    Capelli corti punk style che seguono alcuni trend dell'autunno inverno 2015-2016. Il colore biondo platino, ad esempio, e l'headband con fiocchetto portato al centro della testa con il resto della chioma con un effetto spettinato. Il vero fulcro dell'immmagine, però, è il taglio boyish: un pixie scalato con frangia/ciuffo che può essere all'occorrenza portato mosso con uno stile sbarazzino come quello che vi proponiamo oggi, ma nulla vieta di dargli anche una forma liscia più rigorosa abbinata ad un make up chic per una giornata in ufficio. Viva la versatilità!

    French manicure grigia e rosa

    French manicure grigia e rosa

    French manicure grigia e rosa che unisce perfettamente due dei colori trend dell'autunno per quanto riguarda gli smalti e il make up in generale. Realizzarla è semplicissimo: si stendono su tutte le lunette dei piccoli adesivi appositi per french manicure, si procede poi con una base di smalto grigio perla (o della tonalità preferita) su tutta la superficie dell'unghia, si staccano infine gli adesivi e si dipingono infine le lunette con uno smalto rosa baby o rosa antico. Una passata di top coat brillante e una manicure originale e chi allo stesso tempo è pronta per essere sfoggiata!

    Trucco da diva anni 50

    Trucco da diva anni 50

    Trucco da diva anni '50 per chi ama lo spirito vintage e soprattutto applicarlo a trucco e parrucco. Questa immagine rappresenta benissimo lo spirito femminile di quegli anni, unghie e labbra sono laccate di rosso intenso, la pelle, bianchissima e vellutata non presenta nemmeno un difetto, gli occhi sono truccati con l'eyeliner nero in stile flick eye tipico di quegli anni e sottolineati da abbondante mascara, mentre un ombretto bianco perlato crea il giusto contrasto e dona luminosità allo sguardo. Infine i capelli, riccioli ordinati in un semiraccolto e il tutto completato da un capello nero a falda larga: solo per vere dive!

    Ciglia finte super glitterate

    Ciglia finte super glitterate

    Ciglia finte super glitterate, un azzardo da fare soprattutto adesso che si avvicinano le feste più brillanti dell'anno. A chi sembra eccessivo si può sempre dire che di certo non le si porta nella vita di tutti i giori, ma per una serata particolare, una festa o un veglione si possono osare tranquillamente, soprattutto se abbinate ad un make up semplice come quello della foto che vede il rosa in primo piano con un blush leggero e sulle labbra, una base viso chiarissma e super levigata e infine i capelli raccolti strettissimi e laccati con un leggero effetto wet/brillante.

    Labbra nere intenso e matte

    Labbra nere intenso e matte

    La labbra nere intense sono uno dei trend dell'autunno inverno 2015-2016, anche in una sfumature matte, dunque opaca. La tendenza delle labbra dark, un tempo destinata solo alle donne dallo spirito rock e ribelle, anche un po' punk, adesso è invece aperta a tutte, come rossetto originale, che attrae gli sguardi, esattamente come potrebbe fare un rossetto rosso molto intenso. Per equilibrare bene il trucco si deve avere una base viso completamente nude e naturale e, al limite, andare a creare un leggereo trucco sugli occhi con eyeliner e mascara.

    Eyeliner nero e labbra arancioni

    Eyeliner nero e labbra arancioni

    Eyeliner nero per creare un sottile cat eye sugli occhi e labbra arancioni. Un trucco semplicissimo da realizzare, eppure di impatto, da proporre anche durante l'inverno: l'unico accento sul viso è rappresentato dal blush che scolpisce leggermente gli zigomi e dal mascara nero che rende le ciglia folte, per il resto via libera ad un effetto super naturale della pelle che viene messa in evidenza dalle labbra, dipinte con un rossetto rosso dall'evidente sottotono aranciato che tendiamo a relegare come lipstick estivo e invece va benissimo anche nelle stagioni più fredde.

    Rossetto scuro con glitter oro

    Rossetto scuro con glitter oro

    Un rossetto scuro con glitter oro per seguire i trend labbra dell'autunno. Ma non solo per seguire la moda, anzi, per dare un tocco in più adatto alle feste in arrivo durante la stagione invernale. Se, infatti, i rossetti scuri come nero, viola e marrone, sono immancabili nei nostri beauty case, è anche vero che pensando al Natale o al Capodanno è bene ravvivarli con un tocco luminoso, quindi una passata di un gloss dorato e glitterato sarà l'idea perfetta, per completare un make up anche molto naturale che concentri lo sguardo proprio sul sorriso.

    Caschetto cortissimo biondo platino

    Caschetto cortissimo biondo platino

    Caschetto cortisismo e biondo platino per dare un tocco di luce all'acconciatura anche in inverno. Il biondo platino anni '90 è ormai tornato ufficialmente di moda e sta benissimo sui capelli corti, molte celebrity ce lo insegnano, Dunque perchè non applicarlo anche sullo short bob liscio e simmetrico con ciuffo e riga centrale, uno dei tagli top della stagione fredda ormai iniziata?

    Trucco sfumature di rosa

    Trucco sfumature di rosa

    Un trucco con mille sfumature di rosa per rendere omaggio al trend dell'autunno inverno 2015-2016 che vede proprio il pink in pole position. Solitamente eravamo abituate ad usarlo in estate, ma ora anche per la stagione fredda è perfetto per dare un tocco di romanticismo sia al make up occhi che a quello labbra. Per gli occhi, in particolare, si possono realizzare diversi smokey eyes perfetti per la sera, con sfumature che vanno dal rosa antico al fucsia e l'immancabile bianco per dare il punto luce nelle rime interne e agli angoli degli occhi. Seducente, ma con romanticismo!

    Doppia treccia laterale

    Doppia treccia laterale

    Doppia treccia laterale per un effetto super romantico. Entrambe le trecce partono dal capo e avvolgono la testa, mentre una si conclude a circa metà, l'altra ricade morbida sulle spalle creando un effetto visivamente interessante. Un look da portare anche di giorno con un outfit sportivo, specialmente se si dona sia alle trecce che al resto della chioma un effetto leggermente messy e spettinato.

    Nail Art da principessa

    Nail Art da principessa

    Nail art da principessa: esattamente come dovrebbe sentirsi ogni donna tutte le mattine! Realizzarla è semplicissimo, qui la vediamo in azzurro ma si può scegliere come base il proprio colore preferito, sulla punta delle unghie viene poi realizzata la sagoma di una coroncina con lo smalto dorato...et voilà! Semplicissima ma d'effetto, da completare con qualche bel gioiello, come l'anello che vediamo in questa immagine che proprio ricordo una coroncina da principessa!

    Palette occhi per l'inverno

    Palette occhi per l'inverno

    Una Palette occhi per l'inverno, per realizzare trucchi perfetti nella vita di tutti i giorni. Un insieme di colori caldi, che vanno dai più chiari e shimmer perfetti per le sfumature e i punti luce, ai più scuri, come i grigi e i neri, adatti invece agli smokey eyes serali di impatto. Nel mezzo tantissime sfumature di rosa, arancio, marrone terra bruciata, tonalità perfette per sperimentare trucchi giorno non eccessivi, ma sempre e comunque originali.

    Smokey eyes sui toni del rosa e del nero

    Smokey eyes sui toni del rosa e del nero

    Smokey eyes sui toni del rosa e del nero per un trucco adatto alle serate speciali seguendo uno dei trend colori dell'autunno inverno 2015-2016. Il rosa, infatti, solitamente relegato alla primavera, diventa importante anche per la stagion invernale: in questo smokey lo vediamo sfumato insieme a nero, grigio e bianco, fin sotto l'arco sopraccigliare, per un look occhi sicuramente importante ma bilanciato dal resto del make up molto nude e semplice. Da provare, anche cambiando tonalità di rosa e puntando più su un lilla o su un rosa antico.

    Make up di Halloween semplice

    Make up di Halloween semplice

    Un make up di Halloween semplice da realizzare: rosetto nero con cui allargare quasi a dismisura i confini della bocca e uno smokey eyes super intenso tutti sui toni del nero che arrivi quasi fino all'arcata sopraccigliare. Gli angoli degli occhi vanno illuminati con un ombretto bianco shimmer in modo da far risaltare lo sguardo. Volendo si possono applicare anche delle maxi ciglia finte e utilizzare delle lenti a contatto colorate molto chiare per dare ancora più risalto agli occhi. Malefico ma comunque molto femminile e sensuale, perfetto per i party!

    Trucco viso super luminoso

    Trucco viso super luminoso

    Un trucco viso super luminoso perfetto per un risultato naturale sia di giorno che di sera. La base viso è levigata e resa opaca con fondotinta e cipria in polvere, l'accento cade sullo sguardo: un ombretto bianco leggermente shimmer contorna l'occhio e lo allarga, il mascara completa l'opera. Infine, un tocco di illuminante nella zona T: con i capelli raccolti elegantemente potreste anche essere pronte per un red carpet, la semplicità talvolta è la cosa migliore!

    Maxi treccia laterale su chioma grigia

    Maxi treccia laterale su chioma grigia

    Maxi treccia laterale su chioma folta di colore grigio argento. Lo stile granny continua ad imperversare, soprattutto tra le giovanissime. Sulla chioma lunga diventa piuttosto impegnativa come colorazione, ma l'effetto è sicuramente romantico, soprattutto se si sceglie un'acconciatura come la treccia laterale, morbida e leggermente spettinata che parte dalla fronte e accarezza letteralmente il resto della chioma: da vera regina dei boschi e perfetta anche per un matrimonio autunnale!

    Punk look con capelli lilla

    Punk look con capelli lilla

    Punk look con capelli lilla per ragazze molto rock oppure come look da imitare per Halloween. C'è chi non ha problemi a sfoggiare un trucco noir e i capelli lilla nella vita di tutti i giorni, c'è chi invece non lo farebbe mai, ma è attratto dalla trasgressione e allora si sfoga ad Halloween truccandosi e vestendosi da "bad girl". Questo beauty look, comunque, è super trendy del suo essere punk e trasgressivo, il rossetto e lo smalto neri, ad esempio, sono uno dei must have beauty dell'autunno inverno 2015-2016, così come il perfetto cat eye in stile flick anni '50. Originale l'acconciatura con codini laterali in stile manga giapponese, magari potete provarli (senza tingervi di lilla!)

    Manicure effetto ombrè nero e rosso

    Manicure effetto ombrè nero e rosso

    Una manicure effetto ombrè sui toni del nero e del rosso. Perfetta anche per le feste di Halloween in arrivo è semplice da realizzare, si parte con una base rossa da stendere su tutta l'unghia e poi, da circa metà si procede con lo smalto nero da applicare in piccolissime dosi o con il pennellino applicatore, oppure, per un effetto più soft, imbevendo una spugnetta da trucco nello smalto e tamponando l'unghia. Si completa il tutto fissando con almeno due passate di top coat trasparente ad affetto brillante...et voilà, mani originali da tutti i giorni, oppure da "strega sofisticata" per la notte in maschera!

    Labbra sfumate rosa e marrone

    Labbra sfumate rosa e marrone

    Il rosa e marrone sono colorazioni cult per l'autunno inverno 2015-2016, ecco perché provare a sfumarle insieme per un trucco labbra originale. L'effetto deve essere leggermente degradante, dunque si parte con il contorno esterno realizzato con marrone scuro (o in alternativa un borgogna) e si procede sfumando fino ad arrivare all'applicazione di un rosa in formato gloss leggermente shimmer che dona l'effetto luminso finale. Look perfetto per una serata ad alto tasso di seduzione!

    Labbra rosa e trucco occhi intenso

    Labbra rosa e trucco occhi intenso

    Labbra rosa e trucco occhi intenso che riprende il medesimo tono ma in versione glitter. Ecco un'idea di make up perfetta per l'autunno inverno 2015-2016, per quanto riguarda gli occhi la base è quella di uno smokey classico nero con abbondante mascara, ma la sfumatura è realizzata interamente con un ombretto rosa super glitterato nella parte alta della palpebra mobile, e un bianco shimmer che dona luminosità all'attaccatura dell'occhio. Le labbra, invece, sono di un bel rosa antico effetto matte: elegante e seducente per le serate speciali!

    Pin up beauty look

    Pin up beauty look

    Pin up beauty look per una occasione speciale o semplicemente per sentirsi originali e diverse dal solito. L'acconciatura ad onda è facile da realizzare, si tratta, in fondo, di un semplice ciuffo attorcigliato ad onde grazie all'uso di un ferro per capelli, il make up invece vede una base chiara e liscia, occhio marcato di nero e labbra rosso fuoco. Da vere signorine anni '50!

    Gli indispensabili per un make up perfetto

    Gli indispensabili per un make up perfetto

    Quali sono gli indispensabili per un make up perfetto da portare sempre con sè, è la domanda che si pone ogni donna. Cipria, gloss, matita, un ombretto con pennello per ritocchi rapidi e un piegaciglia per risollevare lo sguardo. E infine una pinzetta per sopracciglia, vorreste mai accorgervi in ufficio di avere qualcosa fuori posto senza la possibilità di sistemarlo? Manca nell'immagine, ma anche una lima per le unghie è sempre una preziosa alleate per i ritocchi beauty last minute.

    Rossetti rosa di tendenza

    Rossetti rosa di tendenza

    Spopolano in tutte le passerelle della primavera estate 2016 ma sono di moda anche per l'autunno in corso i rossetti rosa. Una tendenza destinata a conquistare tutte le donne perché le molteplici sfumature a disposizione soddisfano le esigenze sia di chi vuole un look nude sia di chi ne vuole uno più strong, per non parlare dei finish, da quelli più coprenti e cremosi ai gloss quasi trasparenti. Insomma, rivalutiamo il famoso motto "pretty in pink", belle in rosa, e iniziamo a sperimentare le sfumature preferite su labbra (e gote!)

    Labbra marroni e chioma grigio azzurra

    Labbra marroni e chioma grigio azzurra

    Labbra marroni come vuole la tendenza autunno inverno 2015-2016 a contrasto con la chioma granny grigio-azzurra. Un'idea di look sicuramente particolare, ma concentriamoci sulle labbra: il rossetto marrone infatti sarà un trend immancabile di questa stagione fredda, da sostituire al burgundy, bello in un tono caldo cioccolato, ma anche più chiaro per chi non vuole osare troppo, da stendere attentamente con il pennello per labbra da sogno sia di giorno che di sera.

    Mani e labbra rosso fuoco

    Mani e labbra rosso fuoco

    Mani e labbra rosso fuoco rappresentano sempre il look vincente quando si deve scegliere per un look sia da giorno che da sera. Possono cambiare i trend in ogni stagione, ma il rosso rimane una certezza, sia sulle labbra, specialmente se pieno e con effetto laccato, sia sulle unghie per una manicure perfetta e tradizionale, che si abbina perfettamente a qualsiasi look, anche al più elegante abito da sera.

    Caschetto mosso grey hair

    Caschetto mosso grey hair

    Il caschetto mosso è una delle acconciature cool per l'autunno inverno, aggiungere l'effetto grey hair è proprio il tocco finale per essere super alla moda. Se i cosiddetti "granny hair" pensavamo fossero una moda passeggera dobbiamo ricrederci, molte modelle, anche nelle più recenti passerelle, ne hanno fatto sfoggio consapevole. Adatti alle giovani e giovanissime che vogliono un look diverso, originale e sbarazzino, sono perfetti per chi ha la carnagione chiara e ha una certa abilità a valorizzare il viso con make up intensi che creino contrasto!

    Treccia spettinata a spina di pesce

    Treccia spettinata a spina di pesce

    Una treccua spettinata a spina di pesce per affrontare i primi giorni di freddo. Ideale per chiome lunghe e folte, si può scegliere se realizzarla alla pefezione e poi procedere con qualche "sporcatura" a mano andando a scompigliare dei ciuffi, oppure se realizzarla direttamente con uno stile messy, senza badare troppo alla perfezione degli intrecci. In ogni caso il risultato sarà romantico e bellissimo da vedere con un morbido maglioncino come quello della nostra foto beauty daily di oggi!

    Unghie grige super cool autunno 2015

    Unghie grige super cool autunno 2015

    Lo smalto grigio è super cool per l'autunno 2015. Un colore banale? Assolutamente no! È chic e sta bene con tutto, inoltre è ormai dispnobile in tantissime gradazioni diverse, dal più chiaro e lucido al più scuro, passando per gli effetti metallizzati o acciaio. Insomma, almeno uno smalto grigio è d'obbligo nel beauty case per l'autunno inverno 2015-2016!

    Medium bob su capelli lilla

    Medium bob su capelli lilla

    Prepararsi all'autunno con un medium bob lilla effetto mosso spettinato abbinato a pelle diafana sul viso e rossetto bordeaux scuro. Un look che in molte potrebbero trovare troppo impegnativo, ed effettivamente per portarlo ci vogliono buone dosi di personalità. Proviamo ad immaginarlo separatamente, come se si trattasse di due trend diversi: da un lato osare, questa stagione fredda, una tinta pastello che illumini l'inverno, dall'altro abbinare ad una base viso super chiara un trucco deciso come occhi smokey eye nero e labbra bordeaux. Doppia scelta, dunque, oppure, per chi ama osare, due beauty look che anche abbinati attraggono sicuramente lo sguardo.

    Trecce elaborate per l'autunno

    Trecce elaborate per l'autunno

    Trecce elaborate, acconciatura must anche per l'autunno. Certo, servono delle lunghe chiome per realizzarle, e magari l'aiuto di un'amica, ma i risultati possono essere davvero originali come quelli che vediamo in foto. Una treccia a spiga di grano spettinata che circonda il capo per poi ricadere sulle spalle in un caso e una maxi treccia sulla testa che prosegue con una treccia più piccola nel secondo. Un modo per divertirsi a realizzare qualcosa di diverso con la propria chioma, proprio come quando da piccole si giocava al parrucchiere, per poi uscire per una serata in un weekend di divertimento!

    Nail art effetto elettrocardiogramma

    Nail art effetto elettrocardiogramma

    Un cuore che batte anche sulle unghie con la nail art a base nera con righe bianche in stile elettrocardiogramma. Un'idea originale da provare ad imitare, non solo per il significato, ma anche per il bell'effetto grafico finale e per la facilità di realizzazione che non richiede grandi doti da nail artist. Basta infatti una base nera ben asciutta e delle righe bianche create con un pennellino sottile o un bastoncino utilizzando uno smalto bianco. Almeno due passate di top coat per fissare il tutto et voilà...battito sulle unghie creato!

    Moodboard rosa chiaro per l'autunno 2015

    Moodboard rosa chiaro per l'autunno 2015

    Anche se il rosa chiaro viene visto come un colore primaverile si può renderlo perfetto anche per l'autunno 2015 ormai arrivato. Smalto, ombretto, blush, cipria, rossetto o gloss, tutto è disponibile per realizzare un make up super nude, romantico e delicato, da andare ad abbinare a sua volta a una maglia o accessorio del medesimo colore. E per spezzare e non avere l'effetto fantasma? Un colore a contrasto, come quello del jeans per un mood più casual, oppure del nero o grigio antracite per un mood più elegante.

    Torchon a coroncina sulla chioma

    Torchon a coroncina sulla chioma

    Ecco come un torchon si può trasformare in una vera e propria coroncina in stile medievale. Per un'acconciatura originale adatta anche alla vita di tutti i giorni, in particolare per le ragazze più giovani. Per realizzarla si parte attorcigliando due o tre ciocche di capelli partendo da entrambi i lati all'altezza della fronte, non ci sarà bisogno nemmeno di fissare con forcine a meno che non abbiate capelli troppo fini, il resto della chioma è bello lasciato con un mosso naturale effetto beach waves.

    Copia il look di Katy Perry

    Copia il look di Katy Perry

    Copia il look di Katy Perry con un bel long bob mosso e boccoloso colorato di una tonalità viola con sottotono nero. Un colore forse impegnativo ma che sta benissimo con la pelle di porcellana e risulta ancora più convincente se abbinato ad un make up come quello della popstar: labbra rosso ciliegia dall'effetto non troppo brillante e una semplice riga di eyeliner nero con mascara. Dark lady forse un po', ma sicuramente molto femminile!

    Treccia morbida e bassa a spiga di grano

    Treccia morbida e bassa a spiga di grano

    Una treccia morbida a spiga di grano che parte dalla parte bassa della nuca e si sviluppa su tutta la lunghezza della chioma. L'effetto complessivo, per essere moderno e cool, deve essere leggemente spettinato, il cosiddetto "messy", quel disordinato in realtà studiato ad arte che ormai viene adottato anche per le acconciature da red carpet e quelle delle spose.

    Unghie rosa scuro opaco

    Unghie rosa scuro opaco

    Unghie rosa scuro con finish opaco, per una manicure originale e di tendenza per tutte le amanti del rosa che però temono di scadere nell'effetto Barbie. Questa nuance di smalto a metà tra il lilla e il glicine è perfetta, soddisfa il desiderio di rosa ma non è troppo fanciullesca. Trendy l'idea di abbinarla a tutti questi gioielli per le mani in stile etnico indiano!

    Maxi treccia su tutto il capo

    Maxi treccia su tutto il capo

    Una maxi treccia che parte dalla parte alta della nuca e si sviluppa per quasi tutta la lunghezza della chioma. Un'idea originale per dare movimento all'acconciatura e donarle anche un sapore retrò e chic allo stesso tempo, qui la vediamo su capelli rosa effetto sfumato, ma ovviamente è perfetta anche su chiome normali, magari, perché no, anche per qualche occasione speciale.

    Copia il look di Lily Collins

    Copia il look di Lily Collins

    Copia il look di Lily Collins per un aspetto sofisticato. Si parte dal caschetto, trend di stagione, reso originale dalle punte mosse e boccolose che danno al look un aspetto vintage. Il make up, invece, è piuttosto naturale e punta su un trucco occhi mirato ad aprire lo sguardo e su un rossetto rosso magenta che è perfetto a contrasto con la pelle chiara, ma sappiamo star bene anche con le pelli più abbronzate. Very chic!

    Copia il look di Kendal Jenner

    Copia il look di Kendal Jenner

    Copia il look di Kendal Jenner per colpire nel segno. Capelli mossi raccolti in uno chigno alto e leggermente spettinato con ciuffi ad incorniciare il viso e mossi dal vento. Base viso levigata e perfetta caratterizzata da un blush dorato che valorizza i lineamenti del volto, occhi con leggero eyeliner e mascara neri, e, infine, il tocco seducente di un rossetto rosso fuoco, da applicare alla perfezione e ritoccare per tutta la durata di una serata da star!

    Doppia treccia sul capo con coda laterale liscia

    Doppia treccia sul capo con coda laterale liscia

    Idea per un'acconciatura da fine estate: la doppia treccia sul capo che si completa poi con una coda laterale e liscia. Originale l'idea del contrasto tra l'intreccio e il liscio, per realizzare questa acconciatura bisogna avere una certa dimestichezza con le trecce, anche se non è necessario siano perfette, qualche ciuffo che scappa e dona all'acconciatura uno stile messy, la renderà ancora più accattivante.

    Copia il look di Rihanna

    Copia il look di Rihanna

    Copia il look di Rihanna per una serata speciale. L'eyeliner nero è protagonista sugli occhi con una riga abbastanza spesso, mentre le palpebre e la zona sottostante l'arco sopraccigliare sono illuminate con ombretto oro e marrone shimmer, stesse tonalità utilizzate per valorizzare gli zigomi. Le labbra, infine, sono di un bel rosso scuro non troppo appariscente messo in risalto dalla chioma raccolta con un leggero mosso naturale.

    Rossetto bordeaux labbra carnose

    Rossetto bordeaux labbra carnose

    Tra le tendenze in arrivo per l'autunno 2015 ci saranno i rossetti scuri. Per chi non se la sente di osare con un nero o un prugna scuro va sempre bene il classico borgogna, ovvero un rosso molto scuro e intenso, da disegnare perfettamente sulle labbra e che sta benissimo a contrasto con la pelle chiara (addio tintarella) e con un make up occhi minimal! Bellissimo specialmente se avete gli occhi chiari che creano ancora più stacco, completa il look un blush beige-dorato.

    Copia il look di Cara Delevingne

    Copia il look di Cara Delevingne

    Copia il look di Cara Delevingne per un viso che colpisce nel segno. Al di là del colore dei capelli che può essere anche il vostro naturale, puntate su una base viso levigata e perfetta, un rossetto rosso che metta in risalto le labbra a contrasto con un trucco occhi più minimal ma assolutamente valorizzato dal mascara. Infine le sopracciglia, Cara ha rilanciato una vera e propria moda, che sarà un tren di tutto l'autunno 2015, ovvero sopracciglia folte, naturali, spesse, quasi maschili!

    Chignon basso intrecciato

    Chignon basso intrecciato

    Uno chignon basso dall'effetto intrecciato per un'acconciatura romantica da sfoggiare durante l'estate 2015. Per realizzare non bisogna avere necessariamente la chioma lunghisisma come la modella in foto, l'intreccio, infatti, può essere anche meno marcato: semplicissima da realizzare e da lasciare anche un po' al caso, se vi scappa qualche ciocca non preoccupatevi e fate, anzi, in modo che ricada sul davanti ad incorniciarvi il viso: un'acconciatura comoda anche per essere sofisticata in spiaggia durante il giorno!

    Nail art effetto marble

    Nail art effetto marble

    Bianco e azzurro insieme per una nail art effetto marble. Una tecnica semplice da realizzare e perfetta per l'estate 2015, consigliata dagli esperti di nail art e vista anche su qualche passerella. Bianco e azzurro insieme ricordano i famosi motivi delle maioliche italiane, e danno subito un sapore di vacanza, per non esagerare l'effetto finale, come in foto, si può optare per un'unghia si e una no: gioco di alternanza per rendere la manicure ancora più intrigante!

    Copia il look di Jennifer Lopez

    Copia il look di Jennifer Lopez

    Copia il look di Jennifer Lopez per un makeup e hairstyle da serata speciale. I capelli boccolosi sono fermati in un semiraccolto dallo stile vintage con la particolarità del ciuffo che incornicia il viso e ricorda chiaramente gli anni '30. Uno smokey sui toni del marrone e dell'oro valorizza la carnagione ambrata e lo scuro dell'iride, un bronzer definisce gli zigomi e, infine, un rossetto rosso scuro, quasi borgogna, mette in evidenza le labbra, vero fulcro portante di tutto il make up. Se non siete abbronzate e avete la pelle più chiara il consiglio è di puntare su colori più soft, specialmente sulle labbra il rosso scuro può essere sostituito anche da un rosa o pesca.

    Treccia lunghissima a spina di pesce

    Treccia lunghissima a spina di pesce

    Per chi ha la fortuna di poterla fare una lunghissima treccia a spina di pesce dall'effetto leggermente gonfio e spettinato è una delle acconciature must dell'estate. Come tutte le trecce a spina di pesce, sta bene se portata da chi ha una notevole massa di capelli, ed è ancora più bella se i capelli in oggetto, come nella foto, sono dotati di sfumature naturali o shatush che, grazie all'effetto intrecciato, risaltano maggiormente. Ideale per giovani e giovanissime, sia di giorno che di sera per divertimenti informali.

    Nail art gold and black

    Nail art gold and black

    Una manicure originale per l'estate? Ecco una nail art black and gold con effetto specchio. Da realizzare è davvero semplicissima, basta stendere una base di smalto nero e quando non è ancora del tutto asciutto applicare dei lustrini dorati (va bene anche la carta lucida da pacchetto) in modo che si fissino all'unghia, attendere qualche istante prima di passare almeno due strati di top coat che proteggano il tutto! Non durerà a lungo ma sarà perfetta per una folle sera d'estate o un party in spiaggia: solo per ragazze che amano luccicare!

    Copia il look di Amber Heard

    Copia il look di Amber Heard

    Copia il look di Amber Heard per una serata chic nella calda estate 2015. Il make up viso è luminoso e intenso con un focus sulla bocca valorizzata da un rossetto rosso intenso. Gli occhi sono poco truccati, giusto una riga di eyeliner nero, mascara e un illuminante sotto l'arco sopraccigliare. Un blush sui toni del pesca ravviva gli zigomi e, se siete abbronzate, potrete decidere di sostiruirlo con un bronzer dorato. Infine la chioma, un semiraccolt dall'effetto spettinato con due ciuffi che incorniciano il volto e una semplice riga in mezzo: ideale per tutte le età!

    Trucco verde sugli occhi

    Trucco verde sugli occhi

    Per un look acqua e sapone da completare con qualcosa di originale si può prendere in considerazione un trucco verde sugli occhi. Il verde è una tonalità versatile perché sta bene sia con gli occhi chiari, sia con quelli castani. Nella foto vediamo uno smokey leggero realizzato con un verde acido perfetto sia a contrasto con la pelle chiara, sia con quella più dorata che si ha con una bella abbronzatura estiva: da provare!

    Caschetto mosso con treccia

    Caschetto mosso con treccia

    Il caschetto mosso è una delle acconciature più cool del 2015, arricchirlo di uno stile originale con una trreccina che parte dalla fronte per concludersi dietro la nuca è un'ottima soluzione per un look originale da giorno. Volendo, trattandosi di un'accociatura versatile la si può utilizzare anche la sera, dando una textura lucida e definita al mosso e abbinando un make up d'effetto e un abito che lasci possibilmente le spalle scoperte. Il caschetto mosso è adatto a tutte le età, ma la treccina da evitare sopra gli -enta!

    Doppia treccia alta

    Doppia treccia alta

    Un hairlook giovane e sbarazzino? Ecco la doppia treccia alta e sottile, da sostituire ai più inflazionati codini. Perfetta per chi ha i capelli lunghi e vuole raccoglierli in modo originale, perfetta soprattutto in estate per chi ha i capelli lisci e cerca un modo semplice per raccogliere la chioma da un lato e trovarla di un bellissimo mosso naturale appena scioglierà gli intrecci, dall'altro. Una sola acconciatura, doppia funzione, cosa volere di più?

    Trucco viso semplice ed elgante

    Trucco viso semplice ed elgante

    A volte basta poco: un trucco viso semplice ed elegante per essere (e sentirsi) bellissime. Base viso luminosa e levigata con un accenno di blush o fard sui toni del bronzo a ravvivare gli zigomi, occhio con cat eye nero classico e mascara, sempre nero, ad aprire leggermente anche le ciglia inferiori. Completa il look un gloss delicato che rende omogeneo il colore delle labbra. Perfetto da riprodurre anche con l'abbronzatura.

    Fiocco con capelli

    Fiocco con capelli

    Il fiocco realizzato annodando i capelli tra loro è un'acconciatura romantica che almeno una volta nella vita va provata. Soprattutto se avete i capelli molto lunghi e l'effetto si mimetizza nel resto della chioma, con i capelli corti, infatti, rischiereste di assomigliare a Minnie di Topolino. Ideale per il giorno, da abbinare ad un look nei colori pastello, o anche ad un semplice jeans e t-shirt/camicia. Per farla durare lungo? Gli esperti suggeriscono di dare la forma con del fil di ferro della tipologia più morbida da nascondere poi con i capelli e la lacca!

    Treccia centrale in stile hippy

    Treccia centrale in stile hippy

    Una sottile treccia centrale realizzata con due ciocche a partire da circa metà del capo. Ecco un'acconciatura da cui prendere spunto per l'estate 2015! Va benissimo da realizzare anche durante il giorno, da portare in spiaggia con i capelli mossi effetto beach waves, ma da usare anche per la sera, magari con un bell'abito in stile gipsy come se ne trovano molto nella moda di questa stagione! La potete realizzare tradizionale o anche a spina di pesce come in foto: un look perfetto specialmente per le più giovani e per chiome davvero lunghe!

    Copia il beauty look di Lea Seydoux

    Copia il beauty look di Lea Seydoux

    Copia il beauty look di Lea Seydoux utilizzando una base viso estremamente naturale. Devi puntare tutto sull'effetto omegeno e poi andare a colorare le guance con un blush color pesca che dia risalto agli zigomi. Gli occhi sembrano quasi struccati se non per un velo di mascara e di ombretto illuminante sotto l'arco sopraccigliare. Effetto minimal, sì, ma reso subito ultra chic dal rossetto rosso applicato alla perfezione, dal long bob mosso ad onde in tsitle vintage accompagnato da orecchini preziosi!

    Rossetto rosa con trucco nude

    Rossetto rosa con trucco nude

    Il rossetto rosa abbinato ad un trucco nude, è un vero must have per l'estate 2015. Sta benissimo sia sulla pelle ancora chiara, sia sulla pelle abbronzata ed è un look che, se si sceglie la giusta tonalità di rosa, non sta bene per forza solo alle ragazze giovanissime, anzi. Per farlo risaltare al meglio create una base viso omogenea e levigata aiutandovi con fondo, illuminante, correttore o blush, e poi, tenete sempre lui, il rossetto, in borsa per i ritocchi durante il corso della giornata/serata.

    Trecce su capelli con shatush

    Trecce su capelli con shatush

    Le trecce da realizzare su capelli con shatush o colorazioni particolari danno sempre un effetto originale alla chioma e sono belle da vedere, specialmente su chiome castane dove i riflessi risaltano molto di più. Potete realizzarle sia tradizionali sia a spiga di grano, certo è che per far risaltare i contrasti più la chioma è lunga, meglio è! Se adottate questa acconciatura in estate quando scioglierete la chioma vi troverete con delle adorabili beach waves naturali!

    Come conservare i pennelli da trucco

    Come conservare i pennelli da trucco

    Come conservare i pennelli da trucco è una domanda che spesso ci facciamo. Certo, sarebbe meglio se potessero stare protetti nelle loro custodie o nella pennelliera da richiudere in un cassetto o anta, al riparo della polvere, ma così non sono molto comodi da usare tutti i giorni...Un'idea originale per farli stare belli dritti e renderli facilmente individuabili è quella di utilizzare dei barattoli riempiti di sale grosso colorato, ma anche di sali da bagno profumati, o semplici sassolini raccolti in spiaggia, che serviranno come base entro cui "infilzare" i pennelli disponendoli anche magari in base all'abitudine di utilizzo. Dovrete lavarli e igienizzarli spesso a causa della polvere, ma fanno anche una bella sensazione di arredo per il vostro bagno!

    Trucco occhi grigio e verde acqua

    Trucco occhi grigio e verde acqua

    Un trucco occhi grigio e verde acqua perfetto per le sere d'estate. Uno smokey particolare, luminoso, adatto agli occhi chiari, in particolare verdi e azzurri. Il grigio e un tocco di bianco vanno utilizzati per le sfumature sulla palpebra, possibilmente, uno dei due ombretti deve essere shimmer per donare luminosità e va sfumato perfettamente fino all'angolo interno dell'occhio, da qui si congiungerà con il verde acqua che invece verrà posto in una sottile linea sfumata proprio sotto la rima inferiore. Per concludere questo bellissimo make up matita nera o eyeliner sulle rime interne e abbondante mascara, sempre nero, che crea contrasto.

    Tattoo rondini sulla spalla

    Tattoo rondini sulla spalla

    Se hai voglia di un tatuaggio delicato e femminile che abbia anche un significato profondo. A quanto pare le rondini che volano sulla scapola sono una delle scelte più amate dalle giovani donne di tutto il mondo, simbolo di libertà e rinascita, visto che le si inizia a veder volare in primavera, le rondini sono delicate da disegnare e sono adatte anche a zone come i polsi, i piedi e le caviglie, tutti punti che le donne prediligono per un tatuaggio. Le si può disegnare stilizzate con un effetto "pieno", come in foto, stilizzate e basta, come gli uccellini che si disegnava da bambini, oppure si può chiedere una riproduzione reale al tatuatore, ma in quel caso ne basta una, e la scapola è il posto perfetto!

    Beauty look semplice con cat eye e rossetto rosso

    Beauty look semplice con cat eye e rossetto rosso

    Un beauty look semplice con cat eye nero e rossetto rosso in evidenza è sempre d'impatto in ogni stagione. L'importante è creare una base viso levigata e perfetta di modo che il contrasto con il trucco occhi e bocca sia netto, inoltre si può aggiungere un tocco di blush rosa o pesca, da sostituire in estate con un bronzer dorato che esalti le varie sfumature di abbronzatura.

    Granny hair look

    Granny hair look

    La moda dei granny hair è arrivata da qualche mese e non sembra voler passare. Se un tempo i capelli grigi erano lo spauracchio di tutte le donne oggi sono invece tendenza, grigio, argento con qualche spruzzata di bianco: un look particolare che sembra appassionare soprattutto le giovani e giovanissime che lo trovano originale, eccessivo quanto basta e perfetto da abbinare a make up particolari. Noi siamo d'accordo, ma con moderazione, si può provare, ma bisogna essere pronte a fare una tinta per tornare "normali", per i capelli grigi ci sarà sempre il tempo della natura che farà il suo corso!

    Smokey cat eye marrone e oro

    Smokey cat eye marrone e oro

    Unire uno smokey e un cat eye per creare un look occhi perfetto per l'estate con il marrone e l'oro. Si può fare! Anzi, dovreste assolutamente sperimentarlo per sere d'estate ch evi attendono, il risultato finale è davvero chic, le sfumature di ambra, oro o rame che sceglierete risalteranno ancora di più con l'abbronzatura in particolar modo è il look perfetto per voi se avete gli occhi verdi o cstano chiari. Da non trascurare: le sopracciglia perfette da ritoccare anche con la matita, proprio come nella foto di oggi del nostro Daily Beauty!

    Copia il beauty look vintage di Taylor Swift

    Copia il beauty look vintage di Taylor Swift

    Copia il beauty look vintage di Taylor Swift, giovanissima eppure già fonte di ispirazione fashion&beauty per donne di tutte le età. Onde anni '30 tra i capelli, soprattutto nel ciuffo centrale, uno smokey eye nero-grigio non troppo marcato, pelle diafana con incarnato super omogeneo e l'immancabile rossetto rosso. L'acconciatura è messa in risalto dai capelli dietro le orecchie solo da un lato da cui spuntano orecchini luminosi! Da provare!

    Il perfetto angolo toeletta

    Il perfetto angolo toeletta

    Quale donna non sogna di avere un perfetto angolo toeletta in casa? La risposta è semplice, nessuna. Avere uno spazio tutto per sé, in cui conservare ordinatamente non solo tutti i prodotti di make up, ma anche gli accessori per capelli e magari parte dei gioielli, è davvero un sogno di relax. Un bello specchio centrale per truccarsi in santa pace e uno specchio più piccolo per i dettagli, tutti i colori e i prodotti preferiti in bella vista senza dover condividere cassetti e mensole con mariti e fidanzati: un sogno che, prima o poi, si spera, si avvererà per tutte!

    Treccia a spina di pesce

    Treccia a spina di pesce

    Treccia a spina di pesce con effetto spettinato per l'estate 2015. Ideale per chi ha i capelli lunghi e vuole seguire il trend della treccia e dell'effetto messy allo stesso tempo, inoltre è un'acconciatura che potete realizzare se avete la chioma perfettamente liscia con i capelli ancora bagnati, una volta perfettamente asciugati, anche sotto il sole, li potrete slegare ottendo un effetto mosso naturale in perfetto mood beach waves. Insomma, una solo acconciatura per riuscire a raccogliere i trend capelli più interessanti dell'estate!

    Smokey oro e viola

    Smokey oro e viola

    Uno smokey eye basato sull'oro e il viola come idea make up occhi per l'estate 2015. Stiamo parlando di due delle tonalità più cool per questa stagione calda, ecco perché provare ad unirle in un trucco occhi sofisticato è davvero un'ottima idea: il segreto sta tutto nelle sfumature, entrambi i colori, infatti, andranno ben sfumati per non apparire troppo marcati, il viola verrà utilizzato nell'angolo esterno dell'occhio, sotto la rima, e per la sfumatura nella parte alta dell'occhio, proprio sotto l'arco sopraccigliare, l'oro invece, verrà utilizzato per illuminare e ingrandire lo sguardo, dunque dall'interno dell'occhio fino a circa metà per essere sfumato insieme al viola, e poi in una sottile linea sfumata sotto la rima.

    Coda alta spettinata

    Coda alta spettinata

    Una coda alta e spettinata tra le acconciature dell'estate 2015. Da portare in ogni occasione, dai look da giorno a quelli da sera, per uno stile un po' hippy un po' bohemienne che ben si adatta ai trend di stagione e al contempo permette di rimanere comode, soprattutto quando si hanno i capelli particolarmete lunghi. Dettaglio importante: per un effetto davvero vintage fatela davvero alta la ponytail e fermatela con un grosso elastico monocolore, vi sembrerà subito di tornare al liceo ai tempi di Bervely Hills!

    Copia il beauty look di Blake Lively

    Copia il beauty look di Blake Lively

    Copia il beauty look di Blake Lively, sempre perfetta e sofisticata. I capelli sono tirati perfettamente indietro e raccolti in modo stretto, sugli occhi uno smokey eye scuro contrasta con il biondo della chioma e con la carnagione, gli zigomi sono ben in evidenza grazie ad un blush ambrato e labbra, infine, diventano romantiche grazie ad un rossetto rosa. Per l'estate 2015 provate ad aggiungere ai capelli un finish wet/bagnato!

    Caschetto mosso come Elizabeth Olsen

    Caschetto mosso come Elizabeth Olsen

    Un must per l'estate 2015 è il caschetto mosso, come quello di Elizabeth Olsen. Portato magistralmente con un trucco nude con accento sugli occhi resi luminosi da uno smokey sui toni del marrone e del rame. Per copiare il look vanno bene sia uno short bob che un long bob di base, da ravvivare con uno spray salino per ottenere l'effetto mosso naturale, come quando i capelli, in estate, si asciugano all'aria dopo un bel bagno! Il look perfetto per sfoggiare anche qualche sfumatura come shatush o splashlight.

    Chioma laterale con onde morbide

    Chioma laterale con onde morbide

    Per chi ha i capelli lunghi un'idea, senza ricorrere ad acconciature particolari, è portare la chioma lateralmente caratterizzata da onde morbide. Il look è ispirato agli anni '30, con la differenza che in quell'epoca le chiome venivano portate molto più corte, a caschetto, ciò non toglie che il risultato finale sia molto vintage e chic! Il tocco in più: valorizzare con uno shatush o con degli splashlight per dare ancora più movimento alla chioma!

    Pelle luminosa e trucco nude

    Pelle luminosa e trucco nude

    Pelle luminosa e la capacità di risultare perfette anche con un trucco nude. Praticamente il sogno di ogni donna. Non è poi così impossibile e, anzi, bisogna applicarsi perché il naturale o nude è una delle tendenze del 2015. Per una pelle super luminosa, intanto, bisogna essere super preparate su come curarla e illuminarla nei punti giusti, una base uniformante o una BB cream leggera sostituiranno poi i fondotinta. Sempre a portat di mano una cipria minerale e un rossetto sui toni del rosa pallido o neutri. Leggerissima la matita sugli occhi e, cosa molto importante: la forma e la cura delle sopracciglia dovrà essere impeccabile!

    Fiocco tra i capelli con treccine

    Fiocco tra i capelli con treccine

    Tra le idee di hairstyle perfette per l'estate 2015 troviamo un fiocco tra i capelli da realizzare con l'unione di due treccine che partono dai lati del capo. Sta a voi sceglierne spessero e dimensioni, dipende molto anche dalla lunghezza della vostra chioma, semplice da realizzare e con molte possibilità di finitura: un po' wild & messy come in foto, oppure più chic, scegliendo anche una bella spilla o un fiocchetto decorativi, da sfoggiare, a quel punto anche per le serate più belle dell'estate! Da copiare!

    Copia il look di Scarlett Joahnsson

    Copia il look di Scarlett Joahnsson

    Copia il beauty look di Scarlett Joahnsson per un'occasione speciale. Pelle di porcellana enfatizzata da un tocco di blush sulle guance, cat eye appena accennato con abbondante mascara nero in contrasto con gli occhi azzurri. Capelli raccolti con uno stile medievale molto chic, la treccia, infatti, è avvolta intorno al capo come una coroncina. Infine, il tocco più importante, rossetto rosso luminoso!

    Hair look in stile hippy

    Hair look in stile hippy

    Hair look in stile hippy con treccia e coroncine di fiori è sempre perfetto per l'estate. É un look che abbiamo recuperato direttamente dagli anni '70, e, se all'inizio era riservato solo a questa festa o festival musicale, adesso è completamente sdoganato, tanto che molte spose lo richiedono come beauty look per il giorno delle nozze. I plus sono l'effetto spettinato (ma ricercato) e le coroncine o fermagli con fiori, da realizzare anche a mano con fiori freschi, come una vera fata della natura!

    Nail art bianca con tattoo temporanei

    Nail art bianca con tattoo temporanei

    Una nail art bianca e la mano tempestata da piccoli tattoo temporaneai, anche semplicemente disegnati a penna come si faceva ai tempi della scuola. Carina l'idea di scegliere un simbolo per ogni dito e arrivare poi fino al dorso della mano e al polso, lo stile ricorda molto quello indiano, è in questa cultura che esiste l'usanza di tatuarsi le mani in via temporanea con l'henne in particolare per feste e occasioni speciali. Una tradizione che fu poi rielaborata in modo più occidentale durante la cultura hippy degli anni '70 e che è arrivata fino a noi, per sentirsi spiritose e originali in un giorno estivo!

    Chignon alto con fiocco

    Chignon alto con fiocco

    Uno chignon alto e voluminoso da completare con un fermaglio a fiocco. I glitter dorati sono perfetti per l'estate e anche per dare un tocco glamour e meno "infantile" a questo tipo di acconciatura che potrebbe farci pensare ai tanto odiati saggi di danza da bambine. Meglio creare il raccolto senza prestare troppa attenzione ai ciuffi ribelli, l'effetto messy è assolutamente più cool e come outfit abbinato un semplice abitino bianco o nero, o anche un look da tutti i giorni con shorts di jeans e t-shirt per il mare!

    Semiraccolto estivo con treccia

    Semiraccolto estivo con treccia

    Un semiraccolto perfetto per l'estate basato sull'uso della treccia. In questo caso la treccia parte dalla sommità del capo e scende lateralmente con una trama piuttosto grossa e voluminosa, viene fermata sulla parte finale della nuca e terminata con una sorta di chignon spettinato, alcuni ciuffi, infatti, ricadano morbidamente sulle spalle o incorniciano il viso. Hairstyle perfetto da sfoggiare con un minidress e un po' di abbronzatura per una festa in spiaggia!

    Tinta capelli arancio

    Tinta capelli arancio

    Una tinta di capelli sui toni dell'arancio pallido o pastello per avere una chioma originale durante l'estate. Va bene per le giovani o giovanissime e crea un magnifico contrasto in particolare con le pelli chiare e diafane e con chi ha gli occhi azzurri o verdi. Da portare su capelli lunghi e mossi, ma anche su tagli corti in stile boyish: non per sempre, giusto per qualche mese di pazzia!

    Copia il beauty look di Demi Lovato

    Copia il beauty look di Demi Lovato

    Copia il beauty look di Demi Lovato con uno short bob e un make up con focus sulle labbra. L'attrice/pop star ha una carnagione piuttosto olivastra di natura, da paragonare con le nostre tintarelle estive e ha scelto un colore nero corvino che crea un perfetto contrasto con la pelle. Nero anche sugli occhi, con le sopracciglia perfezionate ad arte con la matita, eyeliner e mascara non eccessivi. Blush pesca sulle gote e, infine, il rossetto rosso, che spicca alla perfezione e rende il beauty look interessante e sexy senza risultare audace.

    Come conservare i pennelli da trucco

    Come conservare i pennelli da trucco

    I pennelli da trucco sono indispensabili alleati per il nostro make up quotidiano, come conservarli al meglio e pulirli è un argomento di cui spesso discutiamo. Prima di tutto sarebbe meglio tenerli in un luogo chiuso, un cassettone o un armadietto, per evitare che prendano polvere, ancora meglio se conserviamo le loro custodie originali, generalmente dei cappucci in plastica. In secondo luogo pulirli dopo ogni utilizzo con l'ausilio di appositi prodotti igienizzanti spray, e procedere poi, almeno una volta alla settimana ad un lavaggio più approfondito per una disinfezione completa.

    Capelli rosa e rossetto rosso

    Capelli rosa e rossetto rosso

    Capelli rosa e lilla e rossetto rosso, di certo non un'accoppiata usuale, ma incredibilmente un'accoppiata che funziona. La colorazione degradè dei capelli con tonalità pastello spopola ormai da circa un anno, tra le più giovani, ma anche tra le celebrity, una volta che i capelli da bambola vuoi rinunciare ad un make up tradizionale? No! Allora ecco qui, classico eyeliner nero e mascara sugli occhi e un rossetto rosso fragola sulle labbra. Talvolta ciò che nella teoria stona riesce a creare armonia!

    Updo a tutto volume in stile vintage

    Updo a tutto volume in stile vintage

    Un raccolto a tutto volume che parte dalla fronte per arrivare fino al retro della chioma e uno stile vintage davvero intrigante. Perché imitarlo per la primavera estate 2015? Perché il volume sui capelli sarà un must della bella stagione, e anche i raccolti super chic: l'unione delle due cose rende questo look davvero perfetto. Sul retro della chioma potete decidere se optare per uno chignon, un torchon, oppure semplicemente un effetto volumizzato da ottenere con spuma o polveri apposite se avete i capelli corti. Completate con un make up che punta sul viso perfetto, le ciglia e le labbra in evidenza!

    Nail art effetto marmorizzato

    Nail art effetto marmorizzato

    La nail art con effetto marmorizzato è una delle più gettonate per la primavera estate 2015. Specialmente, poi, se scelta nell'accostamento di black and white, che danno quel tocco sofisticato e chic anni '70 e permettono di abbinare la manicure con praticamente outfit di qualsiasi colore. Per realizzare questa nail art potete stendere la base bianca, farla asciugare e poi con un pennellino sottile o un bastoncino tracciare linee di smalto nero irregolare, oppure potete lasciare tutto al caso mischiando pochissime gocce di smalto nero alla base bianca quando non ancora del tutto asciutta. Sbizzarritevi!

    Trecce multiple per effetto undercut

    Trecce multiple per effetto undercut

    Da piccole ci piacevano molto le treccine effetto afro, da grandi ci piacciono le trecce multiple che tirando la chioma creano un effetto undercut. Ovvero rasato, da bad girl, un po' rocker, ma solo all'occorrenza. La rasatura, infatti, è definitiva, una treccia si può sempre slegare. Un look da realizzare anche al mare con i capelli bagnati, per fare asciugare le trecce al sole e all'aria e poi slegarle ottenendo un mosso leggermente frisè che si cercava di ottenere con piastre e intrugli di ogni genere da tutta la vita.

    Smokey rame e fucsia

    Smokey rame e fucsia

    A volte gli accostamenti di colori inediti come rame e fucsia per uno smokey eye portano a risultati ben riusciti! Il segreto sta nel mixare nel giusto modo, il fucsia, infatti, viene sfumato sotto l'occhio in precedenza delineato alla perfezione con eyeliner nero in stile cat eye, su tutto il resto della palpebra un ombretto rame shimmer per dare luminosità! Un look da sperimentare, magari con la pelle abbronzata!

    Nail art luna

    Nail art luna

    La nail art effetto luna è perfetta per ravvivare la manicure di chi ama il nero opaco come base. Infatti, in estate, il total black potrebbe apparire poco allegro e la soluzione per non rinunciarci è davvero creativa e dall'effetto finale molto elegante e per nulla pacchiano rispetto ad altre nail art: su ogni unghia con una tecnica a tampone utilizzando uno smalto bianco perlaceo vengono realizzate delle piccole lune, ognuna di una fase diversa. Originale no?

    Taglio boyish biondo platino

    Taglio boyish biondo platino

    Per avere la testa del tutto libera in estate un taglio boyish super corto è quello che serve. Da fare solo se siete molto molto convinte, perché si tratta di un look molto radicale, da rendere super femminile grazie ad una colorazione biondo platino, come in foto, e con un focus sul make up e sugli accessori. Tutto deve essere sempre curato nei dettagli, per farvi apparire come la donna sicura che siete e non come un maschiaccio che non aveva molta voglia di disciplinare la chioma. Un bellissimo look da contrastare con gonne e abitini bon ton!

    Caschetto mosso e rossetto rosso

    Caschetto mosso e rossetto rosso

    Un caschetto mosso biondo platino a contrasto con un make up nude e un rossetto rosso acceso. Ecco, è questo il look che tutte le bionde possono sfoggiare per avere qualcosa di originale e chic al contempo, la chioma chiara con effetto leggermente spettinato, frangia compresa, smorza l'effetto tradizionale del make up nude e del rosso sulle labbra per un risultato finale che non può fare altro che attrarre gli sguardi, di ammirazione, sul viso. E in più lo short bob mosso è una delle tendenze in fatto di hairstyle per tutto il 2015!

    Nail art geometrica e colorata

    Nail art geometrica e colorata

    Nail art geometrica e colorata per una manicure diversa dal solito. Come realizzarla? Prima di tutto bisogna scegliere gli smalti dei colori preferiti, spaziando anche tra tonalità molto in contrasto l'una con l'altra. Se non si ritiene di essere in grado di realizzare su ogni unghia degli spazi geometrici a mano libera ci si può aiutare utilizzando degli stencil preimpostati oppure "fai da te" tramite dello scotch di carta. L'effetto finale, come in foto, sarà originale ma non pacchiano, perfetto anche per una giornata in ufficio!

    Nail art con diverse tonalità di grigio

    Nail art con diverse tonalità di grigio

    Realizzare una nail art con diverse tonalità di grigio per ottenere una manicure diversa dal solito senza cadere nelle esagerazioni. Il grigio è un colore trendy anche per la primavera estate 2015, scegliete alcuni smalti in gradazione di intensità e usateli sulle mani con il colore più scuro a partire dal pollice, un top coat brillante completerà l'opera. Bellissimo abbinato ai colori pastello nei vostri outfit, ma anche al giallo, tonalità trendy di stagione nell'abbigliamento!

    Rossetto arancio gloss per l'estate

    Rossetto arancio gloss per l'estate

    Un rossetto arancione effetto gloss è ideale per l'estate, sia per chi è scuro di carnagione sia per chi inizia a sfoggiare la prima tintarella. Contrasta infatti con la pelle scura o dorata donando profondità alle labbra, esattamente come accade con il rossetto rosso quando la pelle è invece diafana. Come portarlo? Scegliete un arancio non troppo intenso, diciamo un arancione con sottotono pesca o corallo, applicatelo sulle labbra e tamponate l'eccesso con una velina. Come in foto potete abbinare un trucco occhi a contrasto, come quello con l'ombretto argento, che non è distonico, anzi, conferisce al look un aspetto ancora più fresco e chic!

    Semiraccolto con trecce a spiga di grano

    Semiraccolto con trecce a spiga di grano

    Per lasciare la chioma sciolta in estate ma dare comunque un tocco di originalità all'acconciatura ecco l'idea di un semiraccolto nella parte alta della nuca con una treccia a spiga di grano. Sta bene a chi ha i capelli davvero folti e ad abbondanti, altrimenti si creerebbero delle zone di vuoto fastidiose da vedere. La treccia a spiga di grano infatti va fatta partire dalla parte alta della nuca, da dove portate la riga (centrale o laterale)e poi conclusa e appuntata a circa metà della lunghezza della chioma: l'effetto è originale e molto chic, anche per l'ufficio!

    Nail art grafica multicolor

    Nail art grafica multicolor

    Una nail art grafica e multicolor per la primavera estate 2015. In foto ne vediamo una basata su un gioco ombrè tra rosa, arancio e giallo, tre dei colori più di moda per quanto riguarda il mondo bellezza e make up per questa stagione calda, il tutto è completato con righe grafiche e nette in nero, come nero è lo smalto dell'anulare. L'idea è davvero originale, se non siete amanti dei colori troppo accesi e vistosi provate ad immaginarla con un più semplice grigio e nero, oppure blu e bianco in stile navy: deliziosa!

    Cat eye nero e corallo

    Cat eye nero e corallo

    Che il cat eye sia uno dei trucchi occhi più gettonati l'abbiamo già detto, l'abbinamento di corallo e nero è inaspettato ma perfetto. Soprattutto per la primavera estate 2015 in cui tutte le declinazioni del rosa e del rosso, e il corallo ne è un mix perfetto, sono molto di tendenza. Realizzarlo è davvero semplicissimo, la base del cat eye va realizzata con l'eyeliner nero che preferite, con una riga piuttosto spessa e definita, il corallo, invece, va sfumato fino alla fine della palpebra senza avvicinarsi troppo al naso, per dare senso di profondita si può anche colorare con un bronzo chiaro shimmer o un caramello sempre shimmer tutta la zona che dalla coda del cat eye arriva fino a poco sotto l'arco sopraccigliare.

    Viso con lentiggini e rossetto rosso

    Viso con lentiggini e rossetto rosso

    Per chi ha un viso con lentiggini è perfetto un make up nude con rossetto rosso. In molte cercano di nascondere le lentiggini come se fossero un difetto, invece vanno valorizzate con il giusto make up, una base leggera da creare con bb cream e una cipria minerale trasparente, una leggera rifinitura delle sopracciglia grazie ad una apposita matita e un rossetto rosso intenso, come in foto, sono perfetti. Se avete gli occhi chiari potete anche non truccarli perché spiccheranno da soli grazie al contrasto con le labbra, se invece li avete castani potete allargare lo sguardo con un leggero smokey sui toni del marrone e del panna con un punto luce sotto l'arco sopraccigliare.

    Cat eye blu elettrico

    Cat eye blu elettrico

    Scegliere il blu elettrico per realizzare un cat eye e avere dunque un trucco occhi classico ma originale. Ebbene sì, si può, non c'è nessuna legge scritta che imponga il nero come unico colore con cui realizzare il cat eye, ovvero la tecnica di make up occhi super sofisticata, dallo stile vintage, che permette di allargare lo sguardo e renderlo femminile e sexy, mai in modo volgare. Il blu elettrico è una tonalità perfetta in ogni stagione, contrasta bene con la pelle diafana, infatti, ma si esalata anche su un viso abbronzato: da provare per la primavera estate 2015!

    Semiraccolto con fiocco

    Semiraccolto con fiocco

    Per un'acconciatura romantica e spiritosa al contempo ecco un semiraccolto con fiocco. Per una volta, però, il fiocco non è in tessuto e non è una spilla per capelli, ma viene creato annodando la stessa chioma. I requisiti essenziali sono quelli di avere un po' di pazienza per realizzarlo (aiutandosi con lacca o gel per non far sfuggire ciocche ribelli) e capelli sufficientemente lunghi. Partite da circa metà della testa utilizzando due ampie ciocche e lasciando poi il resto della chioma al naturale!

    Smalto rosa confetto

    Smalto rosa confetto

    Nella moda crazy pink del 2015 anche lo smalto rosa confetto è un prodotto beauty da tenere in considerazione. Soprattutto se proprio non riuscite a pensare di utilizzare il rosa per ombretti, blush o rossetti, lo smalto rimane un'ottima soluzione per rispettare i trend di una primavera estate 2015 che vedono il rosa ovunque. La tonalità confetto sulle mani è molto romantica, sceglietela opaca o lucida, a seconda delle vostre preferenze, e cercate di abbinarla a look semplici dai colori neutri come bianco, nero o grigio. L'effetto barbie sarà così evitato e voi avrete mani alla moda senza mai cadere nel pacchiano!

    Ombrè hair rosa

    Ombrè hair rosa

    Per l'estate si può osare qualcosa di originale sui capelli come un ombrè hair rosa. Al posto dello shatush e specialmente in abbinamento con i capelli chiari, biondi o castani, il rosa sta benissimo ed è uno dei colori trend di stagione. Scegliete tinte non aggressive e che scarichino con i vari lavaggi in modo che non siate poi necessariamente obbligate a fare tinte aggressive o tagli di capelli quando volete liberarvene, esistono anche kit appositi per colorare le ciocche di capelli solo per 48 ore! D'altra parte chi non ha sempre sognato di assomigliare ad una Sirenetta?

    Nail art primaverile con cuoricini

    Nail art primaverile con cuoricini

    Se avete voglia di una nail art primaverile è bene puntare sui colori pastello. E sulla semplicità naturalmente! Non c'è bisogno di andare in giro con mani troppo vistose, un rosa pastello, molto trendy nella stagione calda del 2015, abbinato ad un leggero azzurro in una sorta di reverse french manicure, e per completare il tutto un delizioso e minuscolo cuoricino proprio nella linea che separa le due diverse colorazioni. In foto lo vedete rosso, ma potrete scegliere voi se farlo tono su tono, o scegliere un'alra tonalità pastello che crei meno contrasto. Romantica e deliziosa, solo per ragazze dal cuore di panna e con la voglia di essere sempre un po' fanciullesche, delle vere principessine moderne!

    Semiraccolto con treccia intorno al capo

    Semiraccolto con treccia intorno al capo

    Il semiraccolto con treccia intorno al capo è una delle acconciature più amate. Dalle spose, ma non solo, ormai viene utilizzato anche come up-do per la vita di tutti i giorni, per il suo carattere romantico e chic. Come fare per dare un tocco in più? Al posto della tradizionale treccia createna una a spiga di grano dall'aspetto leggermente messy e ricordatevi di lasciare alcune ciocche al di fuori dall'acconciatura per incorniciare il viso. Perfetta anche per le giovanissime che in questo periodo devono affrontare Cresime o Comunioni!

    Idee originali per conservare i trucchi

    Idee originali per conservare i trucchi

    Ammettiamolo: noi donne siamo sempre in cerca di idee originali per conservare i nostri trucchi. Meglio ancora, poi, se le idee non prevedono di nasconderli in scatole e cassetti, ma di tenerli in bella mostra, visto che, nel 90% dei casi ne siamo anche molto orgogliose. Quella che ti proponiamo oggi è una sorta di "costruzione" fatta con barattoli di vetro rotondi, tutti delle stesse dimensioni, incollati tra di loro in una sorta di piramide. Ovviamente l'apertura deve essere rivolta verso l'esterno e in ognuno potrete inserire i vostri prodotti: mascara, matite, ombretti stic, rossetti, gloss e così via. L'effetto visivo sarà un tripudio di colori e voi avrete sempre tutto ciò che vi serve a portata di mano e d'occhio!

    Make up viso con rossetto rosso intenso

    Make up viso con rossetto rosso intenso

    Il make up viso con rossetto rosso intenso è in assoluto tra i più amati e utilizzati nella quotidianità. Si punta principalmente su due fattori: ottenere uno sguardo intenso e una bocca "tutta da baciare". Per raggiungere il primo scopo con semplicità si punta sul nero realizzando un cat eye con una linea piuttosto spessa di matita o eyeliner e abbondante mascara sempre nero. Le sopracciglia bene se sono ben delineate, folte e magari ritoccate con un'apposita matita. Viso con trucco super nude e pelle ad effetto levigato, e infine, lui, il rossetto rosso. Nell'immagine in una tonalità molto intensa, con leggero sottotono aranciato che si rivela perfetto anche per l'estate!

    Rossetto rosso must have

    Rossetto rosso must have

    Il rossetto rosso è uno dei prodotti beauty must have che ogni donna dovrebbe avere. Lo diceva anche Coco Chanel: "Donne, mettete il rossetto rosso e partite all'attacco!" e se lo diceva lei, c'è proprio da crederci. Almeno uno, di qualsiasi tonalità e finish, è indispensabile nel nostro beauty case, come fedele alleato, anche quando ci si sveglia la mattina e proprio non si ha idea di che make up applicare. Basta una bella base viso levigata ad effetto pelle perfetta (da ottnere con fondo, cipria e blush) e una passata di rossetto rosso, applicato con attenzione, senza sbavature, aiutandosi con una matita labbra in tono oppure neutra, e si è sicure di essere perfette e pronte per affrontare qualsiasi giornata!

    Acconciatura e make up super chic

    Acconciatura e make up super chic

    Acconciatura e make up chic per la primavera estate 2015, semplice e veloce da realizzare. La treccia rimane uno dei raccolti più amati dalle donne, per un effetto chic adatto anche ai look da giorno si può raccoglierla intorno al capo come fosse una corona lasciando comunque un leggero effetto mosso e spettinato da controllare con lacca o gel, per il make up, invece, una base viso chiara e levigata effetto pelle di porcellana, leggero trucco occhi con mascara nero e il focus sulle labbra, con un rossetto rosso intenso che non passa inosservato. Come in foto: un look fresco, chic e giovanile al contempo!

    Tatuaggi sulle dita

    Tatuaggi sulle dita

    I tatuaggi piccoli sulle dita risolvono il problema di chi li ama ma non può sfoggiarne di troppo evidenti. Si possono scegliere piccoli simboli o anche una parola, come ben rappresentato in fotografia: di sicuro si tratta di una scelta estremamente femminile e che attrae l'attenzione anche in base ai movimenti che siete solite fare con le mani. Può diventare, dunque, anche un ottimo strumento di seduzione questo genere di tatuaggio. Da fare ovviamente senza esagerare, un paio su una mano sono più che sufficienti e raccontano qualcosa di voi!

    Acconciatura effetto undercut

    Acconciatura effetto undercut

    Per la primavera estate 2015 prova un'acconciatura effetto undercat. Come si realizza? Il risultato ottico deve far sembrare che tu abbia una rasatura laterale, per ottenerla basta raccogliere i capelli lateralmente in una treccina molto stretta facendo ben attenzione a non lasciare ciuffi e passando poi abbondante lacca, dare volume sulla nuca e dall'altra parte del capo completerà poi l'acconciatura per un effetto rock-chic da sfoggiare in ogni occasione, dai look da giorno, come in foto, a quelli da sera, anche con un semplice tubino nero!

    Ombre nails rosa e grigio

    Ombre nails rosa e grigio

    Idea di manicure per l'estate: ombrè nails sui toni del rosa e del grigio. L'effetto finale, come potete vedere nell'immagine, è davvero super chic! Come si realizza? Prima di tutto bisogna stendere una base trasparente e lasciarla ben asciugare, poi si procede con la stesura dello smalto rosa pallido o pastello, una volta asciutto anche questo con la punta di una spugnetta da trucco si preleva dello smalto grigio e lo si picchietta sulla punta delle unghie, procedendo con uno strato di top coat brillante senza aspettare che sia del tutto asciutto. Sempliccissimo, originale e assolutamente non pacchiano: da provare!

    Trucco occhi verde metallizzato

    Trucco occhi verde metallizzato

    Trucco occhi verde metallizzato: forse starete pensando che è troppo da osare. Perché mai? Certo, magari non è proprio un make up da tutti i giorni, ma in estate, con la pelle abbronzata e una serata speciale davanti, si può osare eccome. Da realizzare è semplice, basta procurarsi un ombretto verde metallizzato, magari sotto forma di matitone molto facile da applicare, e metterlo all over su tutta la palpebra fin sotto l'arco sopraccigliare. La parte sotto l'occhio, se non si vuole esagerare, può anche essere esclusa. Abbondante mascara nero in aggiunta e il look glitter per l'estate è servito!

    Acconciatura voluminosa effetto spettinato

    Acconciatura voluminosa effetto spettinato

    Per creare un'acconciatura voluminosa con effetto spettinato e un mood un po' rock bastano pochissimi prodotti. L'idea è quella di raccogliere parzialmente la chioma dopo averla volumizzata, con l'utilizzo, ad esempio, di un prodotto come il Volumizing Dry Shampoo di Framesi, si procede poi con una leggera cotonatura sistemando i capelli direttamente con le mani nella posizione che giudichiamo più rock. Infine un fissaggio con abbondante lacca e l'abbinamento con un make up di impatto su occhi e bocca.

    Beauty look da pin-up

    Beauty look da pin-up

    Tendenza per la primavera estate 2015 è il beauty look da vera pin-up. Se abbiamo ormai capito che i look vintage sono quelli che vanno per la maggiore e di stagione in stagione li troviamo riproposti da case di moda e maison beauty, non possiamo fare altro che adattarci e cercare di riprodurre quel tipo di look in una chiave moderna. La pin-up, in realtà, non è mai passata di moda, perché bastano un po' di volume o onde sui capelli e un rossetto rosso intenso e il gioco è già fatto per metà. Se poi volete completare il make up puntate sugli occhi, intensi e ben marcati, tendenzialmente con il nero, quindi eyeliner, mascara, ciglia finte e per concludere blush o fard per sottolineare gli zigomi!

    Long bob con frangia e shatush

    Long bob con frangia e shatush

    Il long bob con frangia e shatush è uno degli hairstyle destinati a far tendenza nella calda stagione del 2015. C'è chi dice che la frangi è scomdoa in estate, e non ha tutti i torti, ma in fondo quando fa troppo caldo basta spostarla di lato come un ciuffo o fermarla con cerchietti e headband. L'effetto che si ottiene incorniciando così il volto, è talmente chic da non meritare spiegazioni e per dare un tocco in più, partendo dal castano, anche schiarire la zona bassa delle lunghezze con un effetto shatush o splashlight vi lascia pronte e perfette per tutte le feste estive che vorrete frequentare, e saranno di sicuro tantissime!

    Raccolto mosso per la sposa del 2015

    Raccolto mosso per la sposa del 2015

    Un raccolto mosso per la sposa del 2015, con un morbido ciuffo che incornicia il viso. Ecco un'acconciatura che potrete sicuramente imitare per essere cool anche nel giorno del fatidico sì! Il raccolto è caratterizzato da capelli mossi e boccolosi (se siete lisci potete ottenerli facilmente con un ferro per capelli), sul retro sono raccolti con uno chignon morbido e leggermente cotonato, mentre sul davanti un ciuffo incornicia morbidamente il volto. Chic e affascinante se abbinato anche ad un make up minimale!

    Rossetto rosso intenso laccato

    Rossetto rosso intenso laccato

    Applicare il rossetto rosso intenso laccato è croce di ogni donna. Nonostante sia uno dei prodotti di make up più amati e utilizzati qualche dubbio sull'applicazione rimane sempre, come non farlo sbavare e seguire bene il contorno labbra? Prima di tutto bisogna tracciare con un'apposita matita o rossa o neutra il contorno della bocca, poi con un pennellino sottile si procede a colorare l'interno prelevando poco prodotto per volta, esattamente come se si stesse dipingendo un'opera d'arte. Ritocchi da fare con un cottonfioc e poi riapplicando con un pennello un po' di cipria o fondo minerale laddove si fosse creata qualche sbavatura.

    Trucco occhi intenso

    Trucco occhi intenso

    Un trucco occhi intenso è quello che svolta il look. Quante volte ci siamo auto-ripetute questa frase? O magari ce la siamo sentita ripetere dalle amiche. E in effetti, un po' come i proverbi, è decisamente vera. Truccare gli occhi, bene ovviamente, cambia completamente l'aspetto del viso, lo rende più maturo e consapevole, amplia lo sguardo. Il grande e classico cavallo di battaglia è lo smokey nero con sfumature grige o marroni shimmer, in foto lo vediamo interpretato con l'aggiunta di una "coda" finale che lo rende un perfetto cross over con un'altra delle tipologie di trucco occhi più amate, ovvero quella del cat eye. Da imitare!

    Capelli corti con undercut

    Capelli corti con undercut

    I capelli corti con unndercut sono una delle mode esplose nelle ultime stagioni in fatto di hairstyle. Chi le considera solo "cose da giovani" deve ricredersi, certo, si tratta di un taglio piuttosto aggressivo, l'undercat, ovvero la rasatura più o meno pronunciata sul capo, può spaventare, ma in realtà è tutta una questione di abbinamenti e di look complessivo. Come nella foto: l'undercut si ridimensiona se abbinato ad un look femminile con gonna e blusa in seta trasparente e anche occhiali da vista "nerd style" e un bel rossetto rosso.

    Coda laterale mossa su capelli rossi

    Coda laterale mossa su capelli rossi

    Che la coda laterale sia uno dei raccolti semplici più amati è ormai assodato. Per renderla un po' più originale si può pensare ad un effetto messy da ottenere dando volume ai capelli dal capo fino a circa metà della lunghezza, semplicemente "sfilandoli" dall'elastico e non lasciandoli troppo compatti, mentre per le lunghezze con un arricciacapelli o con una semplice spuma si passa a creare l'effetto mosso/riccio vero e proprio. Sta bene con tutti i colori di capelli ma con questo rosso ci piace particolarmente!

    Tenere in ordine il make up

    Tenere in ordine il make up

    Tenere in ordine i propri prodotti di make up è un problema che accomuna ogni donna. Dove li metto? Come faccio a trovarli con facilità? Come posso evitare di dimenticarmi di quel fantastico ombretto che finisce sempre in fondo al cassetto? Ordine e disciplina sono le parole chiave, prima di tutto appropriatevi di un cassetto che sia solo e solo vostro (no fidanzati o mariti!), aiutandovi con scatoline o divisori organizzate gli spazi in base alla tipologia di prodotti e suddividete poi anche per stagione e frequenza di utilizzo. Una volta che tutto sarà a posto sarà un vero piacere sia truccarsi sia...fare nuovi acquisti!

    Taglio corto biondo platino con frangia

    Taglio corto biondo platino con frangia

    Un bel taglio corto e biondo platino con frangia piena è quello che ci vuole per affrontare con una nuova chioma la primavera estate in arrivo. É cool e superfemminile, lo si può acconciare in molti modi diversi puntando una volta sul liscio, una volta sull'effetto spettinato, un'altra ancora arricchendo l'insieme con un accessorio per capelli come un cerchietto o un headband. E poi volete mettere la comodità? Asciutto in pochi minuti, anche dopo il bagno al mare!

    Rossetto rosa intenso come Emma Stone

    Rossetto rosa intenso come Emma Stone

    Un rossetto rosa intenso, quasi da Barbie, come quello sfoggiato da Emma Stone. C'è a chi sembrerà eccessivo o poco adatto al di sopra dei 16 anni, in realtà è uno dei trend per la primavera estate 2015 in fatto di make up. Di rosa ne abbiamo visto moltissimo anche sulle passerelle e sui volti delle modelle declinato in ombretti, blush e rossetti o gloss. Sta bene perché dona luminosità e freschezza al viso, ma va da sè che debba essere accompagnato da un trucco nude magari con un semplice tocco di mascara ed eyeliner nero a contrasto, altrimenti l'effetto pasticcio con i trucchi della mamma è dietro l'angolo. Evitando questo non resta che dire: pink power!

    Che smalto scegliere per la primavera

    Che smalto scegliere per la primavera

    Voglia di colore! Che smalto scegliere per la primavera ce lo chiediamo ormai da qualche giorno. La bella stagione porta subito aria di novità e, in particolare sulle mani, tornano subito in auge le tonalità più vitaminiche per gli smalti: rosa, verde, azzurro, salmone, menta, ciliegia, questi i colori più promettenti per la moda della primavera estate 2015. Non mancherà anche il giallo, magari di un tono pastello, e per le più spiritose sarà divertente dipingere ogni unghia di un colore diverso.

    Coda laterale effetto spettinato

    Coda laterale effetto spettinato

    Una coda laterlae voluminosa e con effetto spettinato per provare nuove acconciature in primavera. Facendo volutamente poca attenzione a come raccogliamo i capelli e magari attorcigliandoli anche un po' in piccoli torchon possiamo raccogliere la chioma in una coda laterale. Con un pettine a denti fini, poi, procediamo nel dare ad alcune ciocche un effetto leggermente cotonato e voluminoso. Infine si fissa tutto con abbondante lacca, magari con un finish luminoso. Hairlook da sfoggiare con un make up nude e labbra in evidenza.

    Make up vintage con labbra rosso scuro

    Make up vintage con labbra rosso scuro

    Labbra rosso scuro per un make up vintage di moda per la primavera estate 2015. Il look retrò è davvero molto chic da imitare sia per una serata importante, sia nella vita di tutti i giorni. Capelli ad onde morbide, magari da arricchire con qualche accessorio originale come headband, fiori in tessuto o velette romantiche, eyeliner e mascara nero sugli occhi, pelle del viso uniformata per un incarnato perfetto e, come tocco finale, un bel rossetto rosso scuro che metta in risalto le labbra.

    Beauty look in stile figlia dei fiori

    Beauty look in stile figlia dei fiori

    Il beauty look in stile figlia dei fiori è un evergreen da sfoderare ad ogni arrivo di primavera estate. Il fascino di quel periodo storico e sociale è ancora vivo nel ricordo, anche a livello estetico: capelli sciolti, lunghi, e dall'effetto che oggi chiamiamo messy. Un trucco abbastanza nude, con un accento sugli occhi realizzato con matita e mascara neri. E poi l'immancabile coroncina di fiori, che può essere declinata anche in qualcosa di meno appariscente come un headband o una fascia sottile per capelli, arricchita magari da qualche disegno o stampa. Un beauty look fresco e originale che non passerà mai di moda e che possiamo tenere sempre valido come idee per le prossime vacanze al caldo che ci attendono!

    Smokey Eye azzurro viola e lilla

    Smokey Eye azzurro viola e lilla

    Perfetto per la primavera in arrivo uno smokey eye sui toni dell'azzurro, del viola e del lilla. Da realizzare pescando dalle palette di ombretti che per la primavera 2015 presentano un'ampia offerta di colori pastello, alcuni anche con tendenze shimmer che rendono un trucco da giorno riadattabile anche alla sera. Il blu e le leggere sfumature di viola allargano l'occhio e rendono lo sguardo intenso, mentre il rosa e il lilla danno i punti luce giusti: il tutto da completare con un mascara nero non troppo marcato.

    Trucco romantico nei toni pastello

    Trucco romantico nei toni pastello

    Un trucco romantico nei toni pastello è assolutamente quello che ci vuole per la primavera in arrivo. I colori pastello non sono appannaggio solo delle più giovani, anzi, se usati nel modo giusto possono rendere fresco anche il beauty look delle donne più adulte. In foto vediamo un total look che coinvogle occhi, guance, labbra e manicure: magari per iniziare ad approcciarci a queste tonalità possiamo scegliere di sperimentare una cosa per volta. Blush rosati, ombretti pesca, lilla e ancora rosa, rossetti e gloss soft pink saranno i migliori prodotti beauty alleati della stagione calda. Sulle unghie si può osare un po' di più con tonalità pastello da cambiare su ogni dita!

    Trucco naturale per lentiggini e capelli rossi

    Trucco naturale per lentiggini e capelli rossi

    Lentiggini e capelli rossi sono un'abbinata beauty davvero particolare e chiamano un trucco neutro. Per quanto ci siano moltissime donne con capelli rossi e lentiggini che cercano disperatamente di nasconderle, noi vi diciamo, perché farlo? Le lentiggini sono bellissime! Donano al viso un aspetto fresco e particolare, sono un segno di distinzione che va valorizzato con un trucco naturale: nude sul viso, con pochissimo blush o illuminante nei punti strategici e nero a contrasto sugli occhi, con un bello smokey profondo o anche solo abbondante mascara per la vita di tutti i giorni!

    Coda laterale con cerchietto gioiello

    Coda laterale con cerchietto gioiello

    Per valorizzare una semplice coda laterale è sufficiente aggiungere un cerchietto gioiello. Un tocco luminoso, infatti, rende sofisticato anche il look più semplice, in più, procedendo con una leggera cotonatura nella parte inferiore della nuca e completando il look con un intenso make up occhi si andrà a definire un beauty look piuttosto bon ton con dei chiari richiami agli anni '60. Cerchietto, spilla, headband, potete scegliere quello che preferite, l'importante è che l'aspetto sia prezioso e faccia scintillare la vostra acconciatura!

    Trucco intenso sui toni del prugna

    Trucco intenso sui toni del prugna

    Un trucco intenso sui toni del prugna non è per tutti starete pensando. E forse avete ragione, ma perché non provarci quando le tendenze dicono che sia davvero una tonalità super cool che quasi intacca il primato assoluto del rosso sulle labbra e dello smokey nero? Certo, magari non faremo come la modella della nostra foto che sfoggia un intero beauty look a tema con questo colore, ma possiamo sperimentare intanto un trucco occhi giocato con tonalità come prugna, marrone e mattone e magari, in un'altra occasione, esercitarci con il rossetto di questo colore anche per una normale giornata in ufficio. Di sicuro non si passa innoservate e ci si sente bellissime e seducenti!

    Trucco sui toni del giallo e dell'arancio

    Trucco sui toni del giallo e dell'arancio

    La primavera è vicina e un trucco sui toni del giallo e dell'arancio fa proprio venir voglia di sole e serate all'aperto. Certo, non sono colori semplici da utilizzare nel make up, la foto che vi proponiamo oggi è un estremo, proprio per sottolineare come in realtà, se ben applicati, anche ombretti di questi colori creino un effetto originale e bello da vedere. Per chi vuole osare, ma con parsimonia, consigliamo di iniziare con un rossetto dal sottotono aranciato, o proprio arancio su una base di make up nude. In un secondo step, per osare, si potrà creare uno smokey leggero utilizzando un marrone, un rosso mattone un giallo come punto luce. Viva la sperimentazione dei colori caldi!

    Beauty look per donna con gli occhiali

    Beauty look per donna con gli occhiali

    Il beauty look per la donnna con gli occhiali talvolta è un vero e proprio dilemma di bellezza. In realtà non è proprio il caso di sentirsi una quattrocchi, gli occhiali spesso e volentieri valorizzano il viso e il make up non è altro che un aiuto in più. Nella foto di oggi vediamo un modello con montatura maxi anni '70 valorizzato da uno smokey classico con il nero dell'eyeliner in evidenza e infine un rossetto matte che riempie le labbra e rende il viso davvero interessante!

    Trucco sofisticato con rossetto rosso magenta

    Trucco sofisticato con rossetto rosso magenta

    Un trucco semplice e sofisticato con un rossetto rosso magenta e sei pronta per qualunque occasione. Non è detto, infatti, che questa tonalità di rosso debba essere riservata solo alla sera, se abbinata ad un trucco viso discreto e tendenzialmente nude, va benissimo anche per il giorno: basta applicarlo con attenzione e precisione avendo cura di ritoccarlo ogni tanto e il successo sarà assicurato anche per una riunione di lavoro. Come nella foto è perfetto l'uso di un eyeliner nero leggermente sfumato verso l'esterno della palpebra e un mascara, sempre nero, allungante.

    Treccia laterale a spiga di grano e smokey marrone chiaro

    Treccia laterale a spiga di grano e smokey marrone chiaro

    La treccia laterale a spiga di grano è un'acconciatura chic per ogni occasione. Amata dalle donne di tutte le età è anche molto utilizzata tra le acconciature da sposa. Realizzatela molto morbide nella parte alta della nuca facendola diventare man mano più stretta e abbinatela ad un trucco leggero, come lo smokey sui toni del marrone del beige di questa splendida foto!

    Trucco occhi con eyeliner bianco e nero

    Trucco occhi con eyeliner bianco e nero

    Il trucco occhi con eyeliner bianco e nero è un alternativa chic al solito smokey. Per ottenerlo il più chic possibile si deve puntare su un effetto cat eye piuttosto accentuato da ottenere utilizzando un eyeliner nero e intenso ben sfumato con una coda sottile all'angolo esterno della palpebra mobile, usando poi l'eyeliner bianco per creare ombre e sfumature. Lo sguardo ne risulterà super accentuato, femminile e sexy, ma con garbo!

    Dare ai propri capelli un effetto mosso naturale

    Dare ai propri capelli un effetto mosso naturale

    L'effetto mosso naturale sui capelli è già un trend da molte stagioni. Per ottenerlo e fare in modo che sia piacevole da vedere (e accarezzare) e primo di increspature, va curato con prodotti specifici, spray a base salina, ad esempio, che riproducono artificialmente il medesimo effetto che si ha appena uscite dall'acqua al mare e asciugate al sole. Per chi è liscia e vuole provarci il trucco è intrecciare i capelli in una treccia unica o più treccine ben strette con la chioma ancora umida e aspettare così che i capelli si asciughino completamente prima di scioglierli e avere un mosso naturale!

    Capello lungo raccolto in treccia

    Capello lungo raccolto in treccia

    I capelli lunghi raccolti in una treccia potrebbero sembrare un'idea banale. In realtà è sbagliato pensarlo perché la treccia è una di quelle acconciature che non passeranno mai di moda, per dare un tocco di originalità e avere un'acconciature diversa per la fine dell'inverno potete lasciare la chioma morbida e realizzare una treccia asimmetrica che parta dall'alto del capo e coinvolga a zig zag la chioma fino a ricadere lateralmente sulla spalla. Un effetto messy che in realtà è molto chic, soprattutto per le più giovani!

    Trucco occhi colorato

    Trucco occhi colorato

    Un trucco occhi colorato con ciglia finte e risultati da Barbie superstar. Continua il nostro filone creativo per il make di carnevale e questo smokey che spazia dal giallo al nero al fucsia è davvero originale. Con l'aggiunta di ciglia finte super lunghe, di un rossetto rosa intenso e di un blush rosa a sottolineare lo zigomo, può essere utilizzato per un travestimento da Barbie, oppure da femme fatale post moderna!

    Trucco pop art per carnevale

    Trucco pop art per carnevale

    Il trucco pop art per carnevale è un grande classico. Eppure non è così semplice da realizzare come sembra, per farlo bene bisogna che sia eseguito a regola d'arte, come quello che vi proponiamo oggi, un look ispirato ai quadri di Roy Lichtenstein, da realizzare con trucco teatrale, ombretti e matita nera. Magari se non si vuole esagerare con tutto l'occhio si può pensare al solo effetto ingrandimento delle ciglia inferiori da realizzare con una matita nera a tratto largo da passare anche in tutta la rima dell'occhio e, infine, come eyeliner.

    Look vintage super cool

    Look vintage super cool

    Lo stile retrò non è per tutti, vero, ma quando i look vintage sono cool come questo, la loro bellezza è indiscussa. Per stupire in una serata con gli amici due torchon laterali da raccogliere sul retro della nuca con una semplice riga in mezzo, abbondante mascara ed eyeliner e infine labbra, qui in bianco e nero, ma voi coloratele di rosso, come una perfetta donnina di classe degli anni '20 o '30!

    Rossetto rosa intenso sulle labbra

    Rossetto rosa intenso sulle labbra

    Il rosa intenso sulle labbra ci fa subito pensare a Barbie e nel 90% dei casi rinunciamo. Sbagliato! Il rossetto rosa, in generale, ma soprattutto nelle tonalità più intense che virano al magenta o al ciliegia è davvero super cool e soprattutto molto femminile e sensuale, quasi al pari di un rossetto rosso. Bisogna indossarlo con un trucco super nude e magari un outfit romantico, sicuramente è più primaverile che invernale, ma ormai ci avviamo a grandi passi verso la nuova stagione ed è meglio portarsi avanti!

    Trucco occhi sui toni del rosa

    Trucco occhi sui toni del rosa

    Il rosa sarà uno dei colori di tendenza della primavera estate 2015. In molte pensano che questa tonalità nel make up sia troppo fanciullesca, in realtà, con le giuste dosi, è molto femminile e romantica. In questa immagine il rosa è un ombretto shimmer utilizzato al posto dell'eyeliner per definire l'occhio sia sulla palpebra mobile, sia sotto le ciglia inferiori. Completano il look una base viso nude e un rossetto sempre rosa effetto glos. Da imitare!

    Nail art nude con bordi blu

    Nail art nude con bordi blu

    Anche in questo momento state indossando una nail art nude, magari trasparente e non sapete come valorizzarla. Capita spesso: per la fretta ci mettiamo uno smalto nude o trasparente e usciamo di casa, salvo poi guardarci le mani e pensare che avremmo potuto fare qualcosa di meglio. Ecco, c'è un consiglio semplicissimo da seguire, continuate ad applicare i vostri smalti nude e trovate qualche minuto in più per realizzare delle righe tutto intorno ai bordi con un colore a contrasto come blu, nero o viola, magari glitter. Otterrete una nail art discreta ma d'impatto spendendo pochi e preziosissimi minuti!

    Sopracciglia gioiello

    Sopracciglia gioiello

    Generalmente le sopracciglia sono considerate belle quando il più naturali possibile. Ed è vero. Però, c'è un però, ed è legato a serate speciali, eventi originali, party in maschera (come quelli del carnevale che si avvicina), ed ecco allora spuntare l'idea di sopracciglia gioiello, come quelle viste in passerella da Chanel. Colla cosmetica, glitter o eye jewels e largo spazio alla fantasia. L'oro con qualche pagliuzza rossa come in foto è davvero chic, da regina egizia!

    Attività fisica quotidiana

    Attività fisica quotidiana

    Dopo le feste natalizie finiamo tutte con l'essere in fissa con l'idea di rimetterci in forma. In effetti abbiamo esagerato con pandoro, frutta secca, panettone, spumante, è innegabile (ma è anche giusto, una volta all'anno, togliersi qualche sfizio alimentare!). Senza farsi prendere dal panico o da manie di agonismo che non ci appartengono iniziamo con un allenamento regolare ogni giorno, basta una mezz'ora di esercizi ben fatti, anche a casa, accompagnate dalla nostra musica preferita. Oppure un po' di sano jogging, anche in compagnia. Più frudda, verdura e carne bianca nell'alimentazione e in un paio di mesi addio ai rotolini accumulati durante le feste!

    Semi raccolto per capelli lunghi

    Semi raccolto per capelli lunghi

    La chioma lunga è sempre più impegnativa da gestire e si ha sempre bisogno di nuove idee per raccolti originali. Oggi ve ne proponiamo uno che più che un raccolto è un semiraccolto che va a scoprire il viso grazie alle lunghezze laterali tirate indietro e annodate creando un effetto quadrato intrecciato. Idea carina sia per capelli lisci che per capelli mossi da proporre anche come look da giorno.

    Truccarsi usando i pennelli

    Truccarsi usando i pennelli

    Anno nuovo vita nuova e basta al make up applicato con le mani. Un po' per ragioni di igiene, un po' perché con i pennelli i gesti diventano più precisi e professionali diciamo assolutamente no all'applicazione del trucco senza l'uso di questi fedeli compagni. Ne esiste uno praticamente per ogni prodotto, ma se proprio partite da 0 il consiglio è quello di iniziare con i basic: un pennello da cipria, uno da fard, uno per l'applicazione del fondotinta e, almeno due, uno più sottile e uno da sfumatura per gli ombretti. Quando ci avrete preso la mano non vorrete più tornare indietro!

    Rossetto aranciato

    Rossetto aranciato

    L'arancione non è un colore semplicissimo da portare soprattutto quando si parla di make up. Il modo più semplice per utilizzarlo, per tutte le appassionate della tonalità, è quello del rossetto, da far diventare centro del trucco. I rossetti aranciati o con sottottono arancio stanno bene abbinati a make uo viso nude e semplicissimi, in modo che siano proprio le labbra protagoniste. Su una pelle chiara bene l'effetto opaco o cremoso, su una pelle scura o olivastra bello anche l'effetto gloss e brillante.

    Smokey shimmer per le feste di Natale

    Smokey shimmer per le feste di Natale

    Manca solo un giorno a Natale, è tempo di scegliere il make up delle feste. Quando lascerete la tavolata di parenti e sarete pronte a scatenarvi con gli amici, ecco che potrete dare sfogo alla creatività creando degli smokey eye colorati, partendo da tonalità di moda come ottanio e blu, rigorosamente shimmer, e aggiungendo abbondanti dosi di mascara nero. Completa il tutto un gloss naturale per non caricare eccessivamente il make up.

    Come trsaformare le tue ciglia

    Come trsaformare le tue ciglia

    Le ciglia, croce e delizia di ogni donna. Chi le ha lunghe e folte di natura è molto fortunata perché con un tocco di mascara ogni problema è risolto, chi invece non gode di questo privilegio è sempre in cerca di soluzioni per allargare lo sguardo. In commercio, per fortuna, esistono moltissimi mascara ad effetto allungante o 3D che già aiutano moltissimo nell'impresa di trasformare e allargare l'occhio, ma anche le ciglia finte sono delle ottime alleate da non demonizzare. Fate attenzione a sceglierne di fascia alta, con colle anallergiche per l'applicazione e non usatele quotidianamente, ma solo nelle occasioni speciali, come il Natale 2014 o il Capodanno ormai in arrivo!

    Bellezza naturale con capelli rossi mossi

    Bellezza naturale con capelli rossi mossi

    Capelli rossi mossi e letiggini, una bellezza naturale a volte non considerata. E invece no, va considerata eccome, perché si tratta di una bellezza completamente rara e naturale da imparare a valorizzare senza togliere nulla. Truccare gli occhi anche con un semplice velo di mascara per metterli in evidenza e lasciare la base viso completamente naturale, concludere con un leggerissimo rossetto o gloss rosato.

    Rossetto prugna risalta il capello chiaro

    Rossetto prugna risalta il capello chiaro

    Capelli chiarissimi e voglia di qualcosa di diverso per un trucco semplice ma di impatto. Capita a tutte le bionde, dopo un po', avere la tentazione di cambiare perché ci si vede sempre uguali allo specchio: non è necessario andare dal parrucchiere quando si può provvedere con il make up. Basta infatti un bel trucco a contrasto per vedersi diverse in pochi istanti, partiamo dal rossetto e andiamo a contrastare con un colore forte e scuro come il prugna, tornato di moda direttamente dagli anni '90, e ormai fermamente ai primi posti nelle collezioni di make up di moltissimi brand beauty.

    Coda di cavallo semplice

    Coda di cavallo semplice

    Per la vita di tutti i giorni non c'è acconciatura più amata della coda di cavallo. Viene detta anche ponytail e sono tantissimi i modi in cui si può realizzare, ma la coda resta tra le acconciature più amate e usate a tutte le età. Ben lungi dall'essere solo un "raccolto di emergenza" quando proprio non si sa che fare della propria chioma, la ponytail è ormai sdoganata anche come fashion hairstyle durante le settimane della moda. Per realizzarla come in foto rendete brillanti i capelli con pochissimo olio, raccoglieteli strettissimi sulla nuca e fate un nodo alto procedendo poi a gonfiare leggermente con il pettine le lunghezze.

    Maschera rilassante al viso

    Maschera rilassante al viso

    Per prepararsi alla feste è bene premunirsi di un'ottima maschera viso. Che sia detox o rilassante poco importa, potete deciderlo in base alle vostre esigenze immediate, quello che conta è il rituale. Prendetevi 10 minuti tutti per voi, rilassatevi sul letto con la vostra maschera e la musica che preferite diffusa in tutta la stanza e concludete con un bel lavaggio con batuffoli di cotone imbevuti in acqua calda per eliminare tutti i residui.

    Trucco color Marsala moda Pantone 2015

    Trucco color Marsala moda Pantone 2015

    Pantone ha scelto come colore del 2015 il marsala. Ed è subito caccia ad ispirazioni moda e beauty che possano rispettare questo trend deciso per il nuovo anno: certo, non è una tonalità facile specialmente nel make up, ma è sicuramente una tonalità interessante e diversa dal solito. Per rispettare la moda si potrà puntare sugli ombretti, ben sfumati, e, ovviamente sui rossetti, d'altra parte il marsala è una variante del rosso dunque sulle labbra non porterà più di tanto sconvolgimento!

    Smoked out con ombretto viola

    Smoked out con ombretto viola

    Lo smokey eye abbiamo tutte imparato cosa sia, oggi scopriamo anche la variante smoked out. Si tratta di una tecnica di make up occhi semplice da realizzare che punta fondamentalmente sul colore posto sotto la rima dell'occhio. In foto ne vedete uno bellissimo viola, trend di stagione 2014-2015, il resto del trucco rimane semplice: riga di eyeliner nero e abbondante mascara anche sulle ciglia inferiori. Da provare sbizzarrendosi con i colori!

    Nail art natalizia rossa e bianca

    Nail art natalizia rossa e bianca

    La nail art per Natale deve colpire e lasciare il segno. Spesso per mancanza di tempo o per non confidenza con la manicure trascuriamo le nostre unghie per le feste: sbagliato! Sono proprio le feste l'occasione migliore per sfoggiare qualcosa di originale e magari anche semplice da realizzare, come la nail art di oggi, una base rossa, una spruzzata di glitter argento e dei piccoli fiocchi di neve realizzati con l'aiuto di uno stencil per nail art!

    Eyeliner in stile anni '50

    Eyeliner in stile anni '50

    Eyeliner applicato in stile anni '50 e un tocco di oro. Et voilà il trucco per le feste di Natale e Capodanno è servito, senza troppi sforzi e senza imbarcarsi in imprese di make up complicate. Per realizzarlo servono una mano ben ferma con cui applicare l'eyeliner nero con "codina" finale in stile flick e un eyeliner o un ombretto in crema dorato da applicare con un pennellino sottile sfumandolo attentamente nel nero. Risultato finale: elegante e magnetico!

    Trucco naturale per lentiggini

    Trucco naturale per lentiggini

    Le lentiggini non sono una cosa di cui vergognarsi, anzi. Non si sa perché molte ragazze vorrebbero nasconderle, quando invece le lentiggini sono davvero bellissime, rendono un viso unico e naturale e possono essere anche vlaorizzate con un make up semplice che preveda un tocco di blush, magari rosato, un rossetto in tinta, e un semplice trucco occhi con riga di eyeliner nero e mascara. L'arcata sopraccigliare perfetta completa il beauty look e lo rende etereo e romantico.

    Trucco occhi metallizzato

    Trucco occhi metallizzato

    Grigio e nero sugli occhi e pensate subito che sia noioso. Sbagliato! Non esiste noia quando un make up occhi è realizzato con cura, i colori metallizzati, in particolare, sono un nuovo trend e servono per creare degli smokey brillanti diversi dal solito. miscelare un nero con due diverse tonalità di grigio shimmer garantisce un effetto luminoso sugli occhi davvero piacevole. Specialmente sfumando il colore più scuro dall'esterno verso l'interno e aggiungendo una riga di eyeliner nero e una buona dose di mascara.

    Trucco occhi verde con taglio boyish

    Trucco occhi verde con taglio boyish

    I tagli di capelli corti sono da maschiaccio. Siamo cresciute con questa convinzione inculcata da mamme e nonne, ora è giunto il momento di ribaltarla. I tagli corti in stile boyish sono sexy e soprattutto super cool (oltre che comodi!). Come potete vedere in foto l'effetto leggermente spettinato non stona affatto con il trucco da brava ragazza, caratterizzato da un ombretto verde shimmer. Che dire di altro? Via di forbici e di make up occhi!

    Coda classica e liscia

    Coda classica e liscia

    C'è chi dice che la coda tra i capelli è noiosa e scontata. Non è assolutamente vero! Sicuramente la classica ponytail esiste fin dalla notte dei tempi, ma non passa mai di moda, è semplicissima da realizzare, permette di portare in luce il viso senza troppi sforzi e soprattutto ha tante di quelle varianti da far impazzire tutti gli hairstylist. Eppure, anche così, nella sua semplicità, liscia e luminosa ha il suo perché e un aspetto chic. Viva la coda!

    Trucco da sposa con labbra rosse

    Trucco da sposa con labbra rosse

    Ci si immagina il trucco da sposa sempre il più nude possibile. In realtà ormai abbiamo superato questi vecchi retaggi puritani, la sposa può truccarsi anche il giorno delle nozze traendo ispirazione dal make up di tutti i giorni o delle occasioni speciali. Dunque via libera a eyeliner nero, mascara e labbra rosse, o anche ciliegia. L'importante è mantenere un equilibrio e non esagerare!

    Rossetto rosa raffinato

    Rossetto rosa raffinato

    In molte pensano che il rossetto rosa sia da lasciare alle under 18. E invece vi sbagliate, perché il rossetto rosa, con i giusti accorgimenti e abbinato ad un make up minimal chic sul resto del viso può essere davvero sexy e seducente, lontanissimo da quell'idea fanciullesca su cui siete fissate. Le tonalità vanno scelte tra le più luminose, e se non lo sono abbastanza vanno resa brillanti tramite un velo di gloss da applicare sopra. Basta guardare la foto di oggi, direste che è una bambina o una donna sensuale e raffinata?

    Caschetto scalato con ciuffo frangia

    Caschetto scalato con ciuffo frangia

    Il caschetto scalato con frangia è sempre un must. A seconda dell'età e dei gusti personali si può decidere se optare per uno stile geometrico e razionale, molto bon ton, oppure su qualcosa di più originale che punti su scalature, sfilature e giochi di colore che movimentino l'acconciatura. Anche la frangia, può essere lunga e piena oppure cortissima e sfilata per uno stile a metà tra il retrò e l'hipster.

    Applicare il rossetto rosso

    Applicare il rossetto rosso

    Il rossetto rosso è il grande classico del beauty che tutte vorremmo imparare a portare. Certo, perché dall'acquistarlo al saperlo mettere passa un oceano di dubbi ed errori, soprattutto sbavature o antiestetiche macchie sui denti. I segreti da applicare: tracciare il contorno labbra aiutandosi prima con una matita trasparente in primis e poi con un rossetto in formato pennarello che permetta di creare un bordo spesso entro cui poi andare a colorare, come nei disegni per bambini. Fissare tutto con un rossetto trasparente (ad effetto gloss solo se si desidera un finish brillante o laccato).

    Come applicare la crema idratante

    Come applicare la crema idratante

    Troppo spesso per la fretta non facciamo caso a come applichiamo la nostra crema idratante. Rientra tra i moltissimi comportamenti sbagliati che involontariamente assumiamo riguarda la routine beauty quotidiana, ma la crema idratnate è davvero troppo importante per essere lasciata in balia del caso o della fretta. Mettiamone una noce sul palmo della mano e iniziamo ad applicarla partendo dalla fronte e via via scendendo verso il basso e coinvolgendo anche il collo, con piccoli movimenti circolari che garantiscono non solo il completo assorbimento ma anche una coccola di massaggio rivitalizzante utile specialemente di prima mattina.

    Come struccarsi correttamente

    Come struccarsi correttamente

    Struccarsi correttamente è un dilemma che coglie tutte almeno una volta nella vita. Inutile mentire, è capitato più volte di essere prese dalla fretta e della stanchezza e di trovarsi ad usare le salviette struccanti o una semplice passata di sapone, inutile ripetere che è sbagliato perché lo sappiamo già. La corretta detersione e rimozione del trucco avviene con un detergente, uno struccante specifico per occhi (meglio bifascio se usate il waterproof), un ottimo tonico da tamponare con un dischetto in cotone anallergico. Il rituale si completa con l'applicazione di una crema idratante notte.

    French manicure e pedicure

    French manicure e pedicure

    Manicure e pedicure devono essere intonate durante tutte le stagioni. Partendo da questo presupposto beauty fondamentale oggi proponiamo una soluzione chic perfetta sia per l'inverno che per l'estate: french manicure e french pedicure sono semplici da realizzare e promettono un risultato esteticamente piacevole. Nell'immagine vedete una french con lunette bianche e base dell'unghia nude, ma è anche possibile personalizzare il colore delle lunette in base al mood o alle tonalità più in voga per la stagione!

    Utilizzare il piegaciglia

    Utilizzare il piegaciglia

    Chissà perché sono in molte ad avere paura del piegaciglia. In realtà non è affatto uno strumento del terrore, anzi, è utilissimo soprattutto per chi ha le ciglia che tendono a "cadere" verso il basso e aiuta anche nell'applicazione del mascara in modo ottimale e dunque ad ottenere uno sguardo più ampio e seducente. Il rischio di farsi male è davvero bassissimo, basterà seguire le istruzioni che sono riportate quasi su ogni confezione di piegaciglia in commercio, o per sicurezza seguire i consigli delle youtuber più accreditate, ma provarci vale davvero la pena!

    La nail art di Natale

    La nail art di Natale

    Caramelle di Natale da riprodurre sulle unghie. Chi l'ha detto che non si può? Nel periodo delle festività giocare un po' con i propri beauty look è quasi un dovere, per sentiri più belle e strappare un sorriso o un complimento a chi ci circonda. Molte le idee di nail art riservate al Natale, ma quella ti che ti propongo oggi riguarda gli amatissimi bastoncini di zucchero, quelli bianche con le righe rosse da appendere all'albero e gustare poi come merenda il 25 dicembre. Creare questo effetto sulle unghie è semplicissimo perché bastano due smalti, bianco e rosso e dello scotch di carta per aiutarsi a tracciare righe dritte.

    Smokey nero con eyeliner dorato

    Smokey nero con eyeliner dorato

    Occhi che brillano in una serata importante. Realizzare un classico smokey eye nero per te è ormai un gioco da ragazzi e lo usi come make up occhi da "cavallo di battaglia" anche per le riunioni in ufficio. Che fare però quando dall'ufficio devi andare direttamente al party che aspettavi da una vita? Aggiungere un eyeliner dorato e allungare l'occhio in stile cat eye, sia sulla palpebra che sotto traccia due linee che si incontrano e illuminano letteralmente il tuo sguardo.

    Ombrè lips sui toni del rosa

    Ombrè lips sui toni del rosa

    Le solite tonalità di rossetto sulle labbra dopo un po' possono stancare. Se vuoi provare qualcosa di diverso ti consiglio di sperimentare con l'effetto ombrè lips. Questa tecnica permette di dipingere le labbra con un effetto degradé, o sfumato che dir si voglia, partendo dalle nostre colorazioni preferite. Nella foto ne vediamo un bellissimo esempio fatto utilizzando diverse sfumature di rosa che convergono al centro verso una colorazione naturale portata in risalto da tocco di gloss trasparente finale.

    Beauty look da Flappers moderne

    Beauty look da Flappers moderne

    Più andiamo avanti con gli anni più il vintage sembra tornare di moda. Anche il mondo del beauty ha i suoi cicli e così, ad oggi, non è difficile incontrare ragazze che amano sfoggiare look che occhieggiano ai fasti del passato. Gli anni '20 e '30, i ruggenti, i primi in cui si intravedono segni di emancipazione femminile, sono tra i più emozionanti. Con le acconciature ad onde bon ton, ma, al contempo, l'uso del kajal come strumento di seduzione per allargare lo sguardo e renderlo magnetico. Pensiamo alla Flappers, da loro non abbiamo che da imparare!

    Cat eye sottile

    Cat eye sottile

    Scegliere un make up raffinato e veloce da realizzare non è sempre facile. Oggi vi propongo un cat eye sottilissimo da realizzare con un eyeliner nero, preferibilmente un prodotto a pennarello, oppure in gel con un pennellino sottilissimo. Partita dalla metà dell'occhio per realizzare la riga verso l'esterno e poi riprendete per completare verso l'interno. Un abbondante dose di mascara, sempre nero, preferibilmente allungante e incurvante et voilà...sarete perfette in tutte le stagioni, mattino, pomeriggio e, perché no, anche sera!

    Nail art geometrica elegante

    Nail art geometrica elegante

    Siamo sempre in cerca di nail art originali con cui stupire senza essere pacchiane. Oggi ve ne propongo una in pieno stile geometrico, il risultato finale ricorda le stampe degli abiti anni '70 con una unione di trinagoli blu, azzurri e nude. Da sfoggiare senza paura anche in ufficio, magari avendo cura di scegliere un outfit sobrio e netruale, o quantomeno intonato nei colori. Ovviamente blu e azzurro sono solo esempi, potete provare anche un optical black and white o con due diverse sfumature di rosso.

    Nail art natalizia

    Nail art natalizia

    Manca un mese e mezzo a Natale e già pensiamo a regali e look per le feste. A chi si chiede se sia prematuro rispondiamo tutte in coro di no, perché non lo è mai per pensare a festeggiare, alla neve, al camino e alla cioccolata calda. Per ricreare questa atmosfera idilliaca e familiare su di te, pensa ad una nail art a tema invernale e natalizio basata sul contrasto di bianco e beige e con fiocchi di neve e motivi invernali realizzati grazie ad appositi stencil per manicure.

    Trucco occhi rosa

    Trucco occhi rosa

    È il momento di smentire chi pensa che il rosa sia adatto solo alle ragazzine. Romantico e senza tempo il make up pink è adatto davvero a tutte le età (con le giuste sfumature e modulazioni di tonalità). Per l'autunno inverno provalo sugli occhi, sfumando leggermente sulla palpebra mobile e scegliendo, a contrasto, una matita nera da mettere anche nella rima delll'occhio e un mascara, sempre nero, su ciglia superiori e inferiori. Pelle del viso nude e labbra con un leggero velo di gloss completeranno il look da principessa moderna!

    Nail art ispirata ai donuts

    Nail art ispirata ai donuts

    Studi scientifici dicono che prendersi troppo sul serio fa male alla salute. Per questo oggi voglio proporti una nail art davvero originale ispirata ai mitici donuts. Le ciambelline deliziose tanto amate da Homer Simpson: una base di smalto rosa (che magari avete poco coraggio di utilizzare) e tante piccole righe colorate da realizzare a mano, oppure applicando degli sticker orizzontali. Idea divertente e...golosa!

    Come indossare il rossetto nero

    Come indossare il rossetto nero

    Tutte siamo attratte dal rossetto nero ma abbiamo paura di indossarlo. Chissà perché il retaggio culturale ci porta a pensare che sia prerogativa solo di chi ha una personalità molto dark oppure un look punk aggressivo. In realtà il rossetto nero può essere portato da chiunque, certo, magari in un'occasione particolare e non per andare in ufficio, ma non è poi così azzardato se parliamo di un party in discoteca, ad esempio. L'importante è abbinarlo ad un look beauty essenziale, in modo che il focus siano le labbra e l'insime del make up non risulti eccessivo. Chi proprio non se la sente puà optare per un effetto ombrè lips sfumando il nero con un borgogna e un rosso.

    Trucco da volpe divertente per Halloween

    Trucco da volpe divertente per Halloween

    Mancano pochi giorni ai festeggiamenti di Halloween. Se tutti i tutorial che hai visto online o letto qui su Stylosophy non ti hanno convinta o ti sono sembrati eccessivi, c'è sempre una soluzione last minute da prendere in considerazione: truccarsi come gli animali. Sì, come da piccole, solo facendolo in modo più stiloso, come questa sexy volpe ottenuta semplicemente grazie a giochi di matite bianca e nera e dando volume alla chioma per ricreare le orecchie.

    Smokey eye azzurro metallizzato intenso

    Smokey eye azzurro metallizzato intenso

    Che paura, a volte, osare con il make up occhi che vada oltre il nero o il grigio. Ma perchè? Giocare con i colori è così bello! L'importante è farlo con cognizione di causa e tenendo bene a mente il proprio focus: nella foto di oggi vediamo uno smokey azzurro metallizzato, molto intenso e completato da una riga di eyeliner nero. Il resto del viso? Completamente nude, per fare in modo che il trucco non risulti esagerato o di cattivo gusto.

    Nail art raffinata rosso e nude

    Nail art raffinata rosso e nude

    Il nude stanca ma anche il solito smalto rosso. Un dilemma atavico che ti tormenta perché non sai mai che smalto scegliere per uscire un po' dall'ordinario? Beh, è bene sapere che ci sono anche nail art facilissime da realizzare e che oltretutto non risultano eccessive ma, anzi, anche molto chic. L'esempio in foto è perfetto: una base rossa o borgogna e dei semplici triangolini nude sulla base dell'unghia, da realizzare a mano libera per le più esperte o con l'aiuto di uno sticker.

    Rossetto shimmer a chi sta bene

    Rossetto shimmer a chi sta bene

    Labbra piccole e poco voluminose: problema di molte donne. Per risolverlo senza ricorrere all'orrendo botox o altri interventi invasivi si può imparare a giocare con rossetti e matite labbra, molto meglio no? Ad esempio, i rossetti shimmer, glossati o brillantinati, sono perfetti per dare un effetto volume alle labbra poco carnose, prima di applicarli, però, non dimenticare di tratteggiare con cura il contorno labbra con l'aiuto di una matita volumizzante, o intonata al rossetto, oppure nude. Risultato effeto volume assicurato!

    Long bob mosso con frangia

    Long bob mosso con frangia

    La frangia ti attira ma non sai come portarla. Questo è un dilemma che affligge molte donne che vorrebbero provare la pettinatura con frangia evitando però lo stereotipo del taglio lungo e liscio, in stile Morticia. Per carità, è cool anche quello, ma la frangia è in realtà molto versatile, aiuta a coprire qualche difettuccio e riequilibrare le dimensioni del viso e sta benissimo anche con i bob medi e corti, addirittura li valorizza, soprattutto con un bel mosso naturale e qualche sfumatura di colore.

    Unghie in gradazione di colore grigio e blu

    Unghie in gradazione di colore grigio e blu

    Per chi è in cerca di una manicure originale ma non eccessiva. Blu e grigio sono colori tipici dell'autunno inverno, ma sono in realtà perfetti anche per la primavera: insomma sulle unghie vanno bene in tutte le stagioni, e se proprio sei indecisa sulla scelta puoi prendere i tuoi smalti preferiti, disporli in gradazione di colore e applicarli a turno sulle unghie, per un effetto finale sporty chic da sfoggiare senza timore anche in ufficio!

    Cetriolo sugli occhi per sgonfiare borse e ridurre occhiaia

    Cetriolo sugli occhi per sgonfiare borse e ridurre occhiaia

    Occhiaia e borse sotto gli occhi sono tra i peggiori nemici delle donne. Se hai provato praticamente qualunque correttore in commercio, creme, filler, sieri e chi più ne ha più ne metta, senza però trovare un prodotto che ti soddisfi pienamente, è giunto il momento di sapere che, forse, i rimedi "della nonna", sono quelli che a volte funzionano meglio. Bastano pochi minuti al giorno, da considerare una piccola coccola per te: sdraiata, magari sul divano con la tua canzone preferita in sottofondo, con due generose fette di cetriolo a coprire tutto l'occhio, dalla palpebra mobile all'altezza circa del naso, meglio ancora se freddo di frigorifero. Non sarà molto chic, ma il risultato degongestionante è davvero sorprendente!

    Taylor Swift trucco anni '50

    Taylor Swift trucco anni '50

    Trucco con eyeliner per uno stile occhi da gatta, praticamente il sogno di ogni donna. Certo, non sempre è facile da realizzare anche se si tratta di uno dei make up basic, perché? Perché un conto è quando si ha a disposizione un make up artist, un conto è quando devi cavartela da sola con la temutissima applicazione dell’eyeliner nero. Scaccia la paura: per ottenere una linea perfetta e dello spessore che desideri parti dall’esterno dell’occhio e tracciala fino a circa metà, poi ripeti l’operazione partendo dall’angolo interno fino ad unire i due punti. Tenendo il polso morbido riempi e affina per ottenere l’effetto cat eye più o meno accentuato: alla fine non sarai uguale a Taylor Swift, ma ci andrai molto vicina!

    Labbra bordeaux per trucco raffinato

    Labbra bordeaux per trucco raffinato

    Pensi sempre: belli i rossetti scuri, ma ho paura di essere troppo appariscente. Mai errore beauty fu più diffuso di questo:! Certo, portare colori accesi sulle labbra è anche segno di personalità, ma, molto più spesso è una semplice questione di abitudine. Bisogna gradualmente provare ad usare tonalità di rossetto o gloss più scuri prima di puntare ai borgogna o, perché, no, anche ai marroni. Il segreto sta nel lasciare il resto del viso molto naturale, specialmente se hai la pelle molto chiara che andrà a creare un bel contrasto, basterà un tocco di mascara sugli occhi et voilà…il beauty look più chic per ogni stagione (soprattutto inverno!) è servito!

    Make up horror ispirato a Biancaneve

    Make up horror ispirato a Biancaneve

    Scegliere il make up per Halloween, inutile negarlo, è il dilemma femminile del mese di ottobre. Sei stata invitata ad una festa ma non ami molto i travestimenti total look? Ecco, puntare sul make up è un’ottima soluzione alternativa perché ti consentirà di apparire bella e originale giocando con qualcosa che ti è familiare: i trucchi. Certo, ci vuole un po’ di manualità e qualche esperimento, ma bastano anche delle semplici matite occhi nera e grigia per iniziare a giocare di sfumature e grafismi intorno a tutta la zona di naso, occhi e bocca, ricreando un effetto dark e inquietante perfetto per una strega moderna e sensuale, ma anche per una diavolessa chic!

    Portabiscotti per conservare gli smalti

    Portabiscotti per conservare gli smalti

    Conservare gli smalti in un luogo asciutto e privo di polvere è una questione di principio. Anzi, è proprio una questione di fondamentale importanza per qualsiasi collezionista o beauty addicted, perché, lo si sa, la consistenza degli smalti fa sì che si secchino in fretta e la polvere di sicuro non è loro amica: se non si vuole rinunciare ad avere i propri colori preferiti in giro per la stanza ecco che la soluzione è offerta da dei portabiscotti trasparenti. Proprio quelli che si comprano in quasi tutti i negozi di articoli per la casa: basterà dividerli per colore e distribuirli in vari angoli della casa per avere gli smalti conservati e anche una nuova idea di arredo!

    Treccia laterale a spina di pesce

    Treccia laterale a spina di pesce

    Per chi è stufa della solita treccia, quella a spina di pesce rappresenta un’alternativa cool. Certo, bisogna imparare a realizzarla e per farlo occorre un po’ di pratica (o amiche e sorelle volonterose, perché no…) ma il risultato finale è veramente sorprendente perché la treccia, già di per sé una delle acconciature più semplici ma d’impatto, se realizzata a spina di pesce si adatta facilmente al tipo di capello e di taglio facendo ottenere così risultati sempre diversi. Può essere liscissima e romantica, adatta anche come acconciatura per il giorno più bello del fatidico sì, può essere leggermente spettinata e portata lateralmente per un look rock-chic.

    Chignon alto e spettinato

    Chignon alto e spettinato

    Ecco l'hairstyle adatto a chi non ha tempo per stare davanti allo specchio più di 10 minuti al giorno. Stanca del solito chignon, della solita treccia o coda di cavallo? Bene, è giunto il momento di sperimentare delle acconciature altrettanto semplici da realizzare ma che donino una marcia in più al look. Avete presente quando ci raccogliamo i capelli alti sopra la nuca andando a creare una sorta di “cipolla” fermata con un elastico ed eventualmente delle forcine? Magari è una soluzione che utilizziamo solo in casa e non avremmo mai pensato di uscirci o addirittura costruirci un outfit attorno…e invece! Invece è molto trendy, soprattutto se dopo aver raccolto i capelli alti sulla nuca in questa sorta di cipolla-chignon spettiniamo ad arte alcuni ciuffi e completiamo il tutto con un make up occhi ad effetto.

    Come applicare il rossetto rosso perfetto

    Come applicare il rossetto rosso perfetto

    Un tocco di rosso per ogni donna è davvero irrinunciabile, soprattutto se parliamo del rosso sulle labbra. Fin da bambina ti hanno detto che il rosso è il colore della passione e del proibito, poi sei diventata grande e hai capito che avevano ragione. Chi non possiede almeno un rossetto di questa tonalità nel proprio beauty case? Se non ne possiedi uno è bene correre ai ripari e se hai paura di non saperlo mettere e combinare pasticci segui questi semplici passi: traccia il contorno labbra con una matita o color carne o intonata al rossetto, costeggia bene i bordi prelevando il prodotto con un pennellino, riempi la restante porzione di labbra e tampona con un fazzoletto stampando un bel bacio per eliminare gli eccessi.

    Matita bianca nella rima dell'occhio

    Matita bianca nella rima dell'occhio

    Se i tuoi occhi sono piccoli, segui i nostri consigli di make up per dare risalto al tuo sguardo. Mai sentito parlare di cosa è capace una semplice matita bianca o un eyeliner color latte? Beh, entrambi sono prodotti efficaci per creare sfumature, ma anche per dare risalto allo sguardo, provate ad applicare la matita bianca nella rima sia superiore che inferiore dell’occhio e vedrete subito un effetto allungato, se poi tracciate delle linee anche in superficie, sempre vicino alla rima, il risultato sarà ancora più amplificato.

    Ciglia finte folte con mascara e eyeliner nero

    Ciglia finte folte con mascara e eyeliner nero

    Applicare le ciglia finte per la vita di tutti i giorni, sì o no? Utilizzarle, invece, solo nelle occasioni speciali? In molte sono attratte da questo accessorio beauty, ma non sanno come affrontare i vari passaggi dell’applicazione o hanno paura di utilizzare prodotti non validi e dunque irritare l'occhio. Ma, diciamo la verità: le ciglia finte sono cool e, soprattutto, integrandole con il resto del make up, danno un tocco in più insostituibile. Se per te è la prima volta prova a puntare su un trucco nero semplice con una linea di eyeliner in stile cat eye, le ciglia finte applicate faranno risaltare ancora di più l'effetto 'sguardo felino' e il tocco finale sarà dato da abbondante mascara, sempre rigorosamente black.

    Acconciatura vintage con forcine colorate

    Acconciatura vintage con forcine colorate

    Lo stile vintage ti affascina ma non sai da che parte cominciare? Prova con i capelli, le acconciature, infatti, sono un ottimo modo per avvicinarsi agli stili di altri tempi senza stravolgere troppo il proprio look! L'hairstyle di oggi è davvero molto elegante e femminile, caratterizzato da un raccolto basso in stile chignon, volume sulla nuca e ciuffo sul viso raccolto ad onda e fermato da una serie di tre piccole forcine colorate di rosso. Il risultato finale è un aspetto davvero alla moda e romantico al contempo, un hair look molto glamour da sfoggiare sia con un outfit sportivo per spezzare completamente, sia con un abitino elegante per completare alla perfezione il mood.

    Smalto bianco con glitter oro

    Smalto bianco con glitter oro

    Lo smalto bianco da solo vi lascia ancora delle perplessità? In effetti non è così semplice da portare, soprattutto quando l’abbronzatura inizia a sbiadire e non vi è più contrasto tra il colore della pelle e quello latteo dello smalto… Resta però il fatto che è una della colorazioni più cool e imperversa ormai da molte stagioni nelle collezioni di smalti dei principali beauty brand, insomma, una tendenza non si può ignorare del tutto, basta trovare qualche piccolo escamotage per sdrammatizzare il white look sulle unghie: una piccola cascata di glitter dorati (ma sono perfetti anche argentati, rossi o verdi) che, partendo dall'attaccatura dell'unghia, la coprano in parte creando delle sfumature. Addio bianco latte, benvenuta nail art super trendy!

    Capelli da festival

    Capelli da festival

    Capelli legati con bandana

    Capelli legati con bandana

    Flower power style

    Flower power style

    dvf spring 2016

    Stelle sul viso

    Stelle sul viso

    Tom Ford Noir cofanetto

    Tom Ford Noir cofanetto

    Noir pour femme, la fragranza di Tom Ford racchiusa in uno splendido coffret di Natale 2016.Oltra al profumo dalle note enigmatiche e misteriose, nel cofanetto per le feste troverete anche un latte corpo idratante, per avere ogni giorno una pelle splendida e luminosa.

    Framesi per Natale 2016

    Framesi per Natale 2016

    Pupa Il Bacio

    Pupa Il Bacio

    Galleria di immagini e foto: Daily Beauty
    Foto correlate