Speciale Natale

Zuhair Murad abiti Primavera/Estate 2016: la collezione chic [FOTO]

Zuhair Murad abiti Primavera/Estate 2016: la collezione chic [FOTO]
da in Abiti, Abiti da sera, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Lascia senza fiato la nuova collezione di abiti Zuhair Murad primavera/estate 2016, una linea couture chic ricca di colori brillanti, pizzi, trasparenze, asimmetrie e dettagli gioiello. Lo stilista libanese ha conquistato il suo pubblico con creazioni ricercate e inaspettate, sicuramente ideate per le occasioni più eleganti e per eventi importanti. Per la bella stagione ha esplorato una palette cromatica assolutamente trendy, utilizzando i due colori moda del 2016, ovvero il rosa quarzo e l’azzurro serenity, ma anche altre tinte, come il giallo/verde, il corallo, il bianco e l’avorio, ma sono soprattutto le applicazioni gioiello e i fiori all over, anche a contrasto, i grandi protagonisti di questa new collection.

    In molte lo amano per le sue linee bridal importanti e principesche ma sempre molto trendy; basti pensare alla collezione di abiti da sposa 2016 di Zuhair Murad fatta di trasparenze e ramage eleganti per rendersi conto che lo stilista recupera dal passato le silhouette e le rivisita in chiave contemporanea e super femminile. Proprio con una serie di creazioni nuziali ha infatti aperto la scorsa sfilata couture primavera/estate, in particolar modo con dei vestiti corti con reticoli interni, capaci di regalare una struttura da ballerina. Tra peplum top e pantaloni in pizzo spuntano anche una serie di lunghi soprabiti e mantelle very chic, ma sono soprattutto i long dress con gonne principesche e corpetti see through a conquistare il maggior numero di consensi.

    Zuhair Murad, che con gli abiti indossati a Sanremo 2016 da Madalina Ghenea, è diventato ancor più famoso anche in Italia, ha realizzato dei vestiti da sogno, degni di una vera regina, tra cui modelli con ramage di pizzi e cristalli sulle ampie gonne con gioco vedo non vedo, minidress con gonne a palloncino e cinturine sul punto vita, ma anche tubini strapless leggermente ampi sui fianchi. È l’effetto crinolina, la sottogonna rigida e ampia utilizzata moltissimo nel 1800, che il designer ha voluto proporre su alcune sue creazioni ma rivisitandola in chiave moderna e più sensuale e femminile.

    Ovviamente non passano inosservati gli abiti da sera, come quelli corallo con corpetti a cuore e le creazioni ricoperte di fiori, ma tra i pezzi più belli di questa collezione c’è anche uno splendido body gioiello, con ricami fatti a mano all over. Infine, ci imbattiamo in una serie di vestiti da sposa da capogiro, tattoo dress dalle forme ampie e dai volumi importanti, ai quali si abbinano veli regali.

    Scoprite nella nostra gallery l’intera collezione di abiti Zuhair Murad primavera/estate 2016.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti da seraModa Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI