Milano Moda Donna

Zara ritira dalla collezione autunnale la maglia a righe con stella di David dopo le proteste

Zara ritira dalla collezione autunnale la maglia a righe con stella di David dopo le proteste
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Moda Bambini, Zara
Ultimo aggiornamento:

    Maglia Zara stella di david

    Zara ritira dalla collezione autunnale la maglia a righe con stella di David dopo le proteste. ‘E’ un ricordo del terribile pigiama a righe usato dai deportati’ afferma il portavoce dell’associazione Cicad che combatte l’antisemitismo. Il noto quotidiano israeliano Jewishpress spiega che l’articolo è stato messo in vendita solo negli outlet di Israele e l’organizzazione The Israel Project afferma che l’iniziativa è davvero di pessimo gusto; sebbene la stella sia parte della bandiera del Paese, questa non è riprodotta nemmeno sulle divise militari per ovvie ragioni, quindi è inspiegato il motivo che la riporta sulle maglie dei civili.

    La polemica ha costretto il grande colosso fashion a eliminare dalla sua linea di abbigliamento per bambini la ‘maglia della discordia’, specificando però che la stella gialla a sei punte è in realtà ispirata a quella dei western classici, quella conficcata nelle camicie degli sceriffi del Far West, per intenderci. La spiegazione non basta e per placare gli animi il colosso ha scelto di ritirare dallo Zara shop on line e dagli store interessati la magliettina.

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Moda BambiniZara Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27/08/2014 15:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI