Zara flagship store, nuova apertura eco-sostenibile a Roma

Zara flagship store, nuova apertura eco-sostenibile a Roma
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    Zara ha aperto un nuovo store completamente eco-sostenibile a Roma, aggiudicandosi l’ onorevole primato di aver inaugurato il più grande flagship store al mondo completamente a impatto zero. Zara sale così a quota tre nella città di Roma conquistando invece, in tutto il mondo, l’apertura numero 5000. Il manager del gruppo ha annunciato che il nuovo store romano è nato nel rispetto assoluto dell’ eco-efficenza e dei materiali utilizzati per i capi eco-solidali. Grande riguardo anche al risparmio energetico e idrico della struttura, fino all’ attenzione ai massimi livelli della pulizia dell’aria, con misurazione costante dei livelli di azoto e ossigeno.

    Il 9 dicembre Zara ha inaugurato il mega flagship store a Roma, a Palazzo Bocconi, ex sede storica dei grandi magazzini La Rinascente. Uno store promosso dall’esigentissima commissione del Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), che sostiene e valuta lo sviluppo di architetture “verdi” in tutto il mondo.

    Lo store eco-sostenibile ha aperto a Roma in via del Corso 189, una pietra miliare per Zara nel mondo. Il nuovo negozio romano promette infatti di risparmiare il 30 % sui consumi medi tradizionali, tagliando l’emissione di oltre 200 tonnellate di CO2 all’anno. L’attenzione alla tecnologia non significa però disattenzione nel design, che è moderno e curato. Un ambiente spazioso e luminoso per una metratura davvero ampia strutturata su più piani.

    Non ci sarà stata una inaugurazione con celebrities come per lo store di Londra di Miu Miu, ma Zara, grazie all’ecosostenibilità, segna un grande punto a suo favore.

    A tagliare il nastro di partenza, il direttore della comunicazione del gruppo, Jesus Echavarria e l’ architetto responsabile della ristrutturazione del negozio, Duccio Grassi. Entrambi hanno spiegato le peculiarità che rendono il nuovo flagship store Zara unico nel suo genere in Italia, insieme agli store di Atene e di Barcellona. Mentre lo store milanese Benetton organizza il Live Windows e coinvolge i passanti, il fondatore di Zara, Amancio Ortega, comunica la sua volontà di estendere il progetto a tutti gli store del brand. Ottima idea!

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