NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Yves Saint Laurent: scatto senza veli all’asta a Parigi

Yves Saint Laurent: scatto senza veli all’asta a Parigi
da in Asta, Eventi Parigi, Fotografia, Moda, Primo Piano, Vip Style, Yves Saint Laurent
Ultimo aggiornamento:

    Yves Saint Laurent nudo

    Yves Saint Laurent senza veli. Il fotografo francese Jeanloup Sieff nel 1971 immortalò il celebre designer di moda in uno scatto davvero celebre: Yves Saint Laurent era giovanissimo ed è stato ritratto dall’artista senza veli, senza nemmeno un abito addosso. Ora questo scatto fotorgrafico, che venne utilizzato per la campagna del primo profumo maschile griffato Yves Saint Laurent, Pour Homme, verrà messo all’incanto, insieme ad altri pezzi dello stesso fotografo francese. Un’asta che si terrà a Parigi e che si preannuncia molto combattuta.

    La fotografia che ritrae nudo Yves Saint Laurent, e che all’epoca in cui venne scattata diede molto scandalo, verrà messa in vendita all’incanto da Christie’s, in un’asta che si terrà il prossimo 30 giugno a Parigi. Il valore di partenza di questo scatto è stimato tra i 10mila e i 15mila euro.

    L’asta di Parigi metterà in vendita anche altri scatti realizzati dal fotografo francese di origini polacche: una lunga carriera che ha prodotto tantissime fotografie, molte delle quali realizzate per le riviste di moda più lette dalle fashion addicted di tutto il mondo. Una carriera che ora rivive in questa vendita.

    L’asta vedrà impegnate quasi 60 opere, per un valore complessivo stimato intorno ai 300mila euro: è la prima volta che una vendita del genere viene completamente dedicata al celebre fotografo francese. Un’occasione sicuramente ghiotta per tutti i collezionisti.

    Immagine da:
    www.menstyle.it.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AstaEventi ParigiFotografiaModaPrimo PianoVip StyleYves Saint Laurent
    PIÙ POPOLARI