Yves Saint Laurent lancia la nuova collezione per le strade delle metropoli

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    Il direttore creativo della griffe Yves Saint Laurent, l’italianissimo Stefano Pilati, ha ideato anche quest’anno un modo innovativo per il lancio della nuova collezione. Questa volta si è ancor più usciti fuori dai consueti schemi, cercando di far avvicinare il marchio del compianto stilista francese alle masse. Con il Manifesto Autunno/Inverno 2010/11 lo sguardo dell’azienda ha mostrato un’impronta nuova. A partire dal 14 settembre il catalogo, costituito da un lookbook esteso confezionato in un elegante sacchetto disegnato dallo stesso Pilati, sarà distribuito a ben 2.000 passanti sulle strade di New York.

    In seguito verrà presentato a Parigi, Londra, Milano, Tokyo, Hong Kong e per la prima volta a Beirut, il prossimo 18 settembre. Protagonista assoluta del lookbook è la splendida top model Daria Werbowy, fotografata per l’occasione da Inez e Vinoodh, il duo di fotografi olandesi, resi famosi dalla capacità di fondere sapientemente la moda con l’arte; di loro realizzazione è anche il video teaser di accompagnamento: un corto ipnotico, elegante e ricco di atmosfere evocative.

    Ma le novità non sono tutte qui. Infatti alcune delle copie che verranno distribuite in queste grandi metropoli faranno parte di una limited edition: le bustine che conterranno il lookbook avranno infatti la cerniera lampo.