Yves Saint Laurent: campagna pubblicitaria P/E 2011

Yves Saint Laurent: campagna pubblicitaria P/E 2011
da in Moda, Moda estate 2011, Pubblicità, Uomo, Yves Saint Laurent, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Ecco gli scatti dell’attesa campagna pubblicitaria di Yves Saint Laurent per la primavera estate 2011. Protagonista dell’advertising per la collezione uomo della griffe il modello d’eccezione Will Westall. Yves Saint Laurent è una delle case di moda francesi più amata a livello internazionale e, dopo la morte del fondatore nel 2008, è attualmente guidata dal direttore creativo Stefano Pilati. Vi avevamo già mostrato gli scatti dell’advertising per la collezione donna ed ora ecco quelli maggiormente incentrati sulla linea uomo, realizzati nella stessa location: una villa da sogno di Marrakech dallo stile anni trenta.

    I fotografi scelti per la nuova campagna pubblicitaria della maison francese sono sempre Vinoodh Matadin e Inez Van Lamsweerde, che hanno realizzato degli scatti che guardano al passato e omaggiano la terra marocchina, luogo molto amato dal compianto stilista francese. Tanti abiti e completi in tinta unita che ci riportano alla memoria la collezione appena vista alla Paris Fashion Week per l’autunno inverno 2011 2012.

    La location non è stata sicuramente scelta a caso. In questa collzione uomo primavera estate 2011 di Yves Saint Laurent è il fascino dell’Oriente a farsi sentire con decisione in ogni capo. La collezione, firmata dallo stilista Stefano Pilati, presenta elementi esotici ma non solo.

    Nei capi Yves Saint Laurent per la prossima stagione, infatti, sono presenti chiare ispirazioni alla nostra tradizione, come i pantaloni anni quaranta e cinquanta dalla vita alta.

    I colori sono tenui e molto chiari e ben si mescolano con l’ambientazione esotica scelta dal successore di Yves Saint Laurent per questa advertising. Tra palme e glamour il protagonista della campagna, realizzata da Inez & Vinoodh, il modello Will Westall, accompagnato dalla splendida Arizona Muse, incarna alla perfezione il tema lussuoso e molto moderno della collezione.

    Cosa ne pensate di queste immagini?

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa estate 2011PubblicitàUomoYves Saint Laurentmoda primavera 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI