Yamamay Go Green: ecologia con la Shopper del Wwf

Yamamay Go Green: ecologia con la Shopper del Wwf
da in Beneficenza, Borse, Costumi Yamamay e Intimo, Lingerie, Moda, Moda ecologica
Ultimo aggiornamento:

    Yamamay Go Green

    Yamamay ci parla di ecologia, grazie alla sua nuova iniziativa, Go Green. Il marchio di moda, che ogni stagione ci propone la sua lingerie, adesso ci parla di un argomento decisamente importante, che tutti i fashion brand dovrebbero affrontare. Il 2010 è l’anno della biodiversità e Yamamay dà il suo contributo indispensabile, per agire, nel suo campo, con modalità e atteggiamenti decisamente eco friendly, nel più completo rispetto della natura e del nostro amato ambiente. Una campagna volta anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto del pianeta e sull’importanza di prenderci cura della nostra Terra.

    Per intraprendere questa importante strada, il marchio di moda Yamamay ci propone le sue inziative con il WWF, AzzeroCO2, OEKO Tex. Per quanto riguarda l’associazione che si occupa della difesa degli animali, il fashion brand ci ha proposto un’idea davvero molto glamour, per raccogliere fondi per sostenere i progetti pensati all’interno dell’oasi di Macchiagrande, a Roma: con un acquisto minimo di 49 euro, presso tutti i punti vendita, basterà aggiungere un euro per poter portare a casa la shopper Go Green Limited Edition, realizzata rigorosamente in cotone organico, per rispettare la natura.

    AzzeroCO2 è invece una società che lavora per contrastare i cambiamenti climatici, con progetti che mirano ad abbattere le emissioni di gas ad effetto serra. Per partecipare a questo progetto, Yamamay ha proposto il suo catalogo primavera-estate 2010 a zero emissioni: le emissioni di gas associate alla produzione di questo lavoro sono state compensate con l’acquisto di 289 crediti di emissione, che provengono dal progetto di Forestazione in Italia e che corrispondono alla piantumazione di circa 400 alberi nel parco del Molgora, in provincia di Monza.

    Infine, ricordiamo che l’impegno Yamamay nei confronti del rispetto della natura è certificato OEKO Tex 100, la più importante a livello mondiale, rilasciata dall’Istituto Internazionale per la ricerca dell’Ecologia nel Tessile. Il marchio, infatti, garantisce di non usare sostanze nocive per l’ambiente e per l’uomo, rispettando così le leggi europee in merito.

    Immagine:
    ufficio stampa Yamamay.

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaBorseCostumi Yamamay e IntimoLingerieModaModa ecologica
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI