Will & Grace: 8 curiosità sulla serie tv

Torna in tv Will & Grace, la serie tv che ha fatto impazzire l'America, e non solo. In questo articolo vi sveliamo una serie di curiosità che forse non sapete sulla sit-com e sui suoi personaggi più amati.

da , il

    Siete sicuri di conoscere tutte le curiosità di Will & Grace? La serie tv, che ha fatto impazzire l’America ma anche l’Italia, ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo nel 1998. In un attimo l’ironia e le batture frizzanti dei quattro personaggi principali ha coinvolto i telespettatori. Oggi la sit-com sta per tornare, dopo poco più di 10 anni dall’ultima episodio. Ci aspetta, dunque, una nuova stagione fatta di ben 10 episodi, che arriveranno nella seconda metà del 2017. In attesa, scoprite insieme a noi 8 curiosità su Will & Grace.

    Il gioco delle coppie

    Se avete visto la serie tv sicuramente avrete notato che la storia è completamente incentrata sulla vita di Will e di Grace, con qualche irruzione da parte di Karen e Jack. Eppure, in principio, quando il copione fu presentato, erano previste ben tre coppie, una delle quali etero-gay. Il presidente del canale NBC Entertainment, Warren Littlefield, scartò le altre due, lasciando in piedi quella composta proprio da Will a Grace.

    Premi da guinness

    Dal suo lancio, nel 1998, alla sua chiusura, dopo 8 stagioni nel 2006, Will & Grace si è portata a casa diversi premi. Pensate, è stata nominata agli Emmy per ben 83 volte e tutti i protagonisti hanno vinto almeno un premio. Complimenti!

    L’importanza per la comunità LGBT

    Quando Will & Grace andò in onda per la prima volta destò grande attenzione. L’America si stava avviando a una nuova era. Lo stesso Vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha sottolineato diverse volte il grande contributo della serie tv nel favorire l’accettazione della comunità gay.

    Will: sfida tra McCormack e Barrowman

    Sappiamo bene che il caro avvocato Will è stato interpretato magistralmente nel corso delle 8 stagioni da Eric McCormack. Eppure, ai provini, lui arrivò in fondo insieme al collega John Barrowman. Quest’ultimo fu scartato perché considerato troppo etero. Eppure, nella vita reale lui è dichiaratamente gay mentre McCormack no.

    Grace alias Debra Missing

    Riuscite a immaginare qualcun’altra al posto di Debra Missing? Noi no, eppure Grace poteva essere una donna bionda e dai lineamenti decisi, ovvero Nicolette Sheridan, la candidata ideale che solo in ultima battuta è stata scartata per fare posto alla Messing. Per fortuna!

    Karen alias Megan Mullally

    Se non siete riusciti ad immaginare nessuno al posto di Debra Messing, figuriamoci se siete capaci nel farlo quando si parla di Karen Walker. Le sue frasi, la sua risata e i suoi innumerevoli bicchierini ci hanno accompagnato per tanti anni, eppure Megan Mullally poteva non esserci. Infatti, nel 1998 aveva partecipato a diversi provini e fu selezionata per Will & Grace ma anche per The King of Queens. Non sappiamo come sarebbe andata con quest’ultimo, ma nei panni di Karen è a stata stupefacente!

    Il ruolo di Rosario Inez Consuela Yolanda Salazar

    La domestica di Karen, Rosario Inez Consuela Yolanda Salazar, doveva comparire in un unico episodio. Quando fece la sua apparizione i fan si scatenarono e così i produttori decisero di cucirle addosso un ruolo fisso all’interno dello show.

    Will & Grace e le grandi star

    Tante sono state le star a prendere parte allo show. Non perché Will & Grace disponesse di un budget illimitato ma solamente perché il grande successo, la tematica e le battute piacevano a tutti, anche alle celebs. Ecco perché nella lista dei personaggi famosi che sono comparsi nei vari episodi ricordiamo Madonna, Jennifer Lopez, Matt Damon, Cher e Britney Spears. Niente male!