Will e Kate: tiara di Cartier della sposa, regalo della Regina Elisabetta II

Will e Kate: tiara di Cartier della sposa, regalo della Regina Elisabetta II
da in Cartier, Donna, Gioielli, Kate Middleton, Moda, Stilisti, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    kate middleton tiara

    Continua il nostro viaggio alla scoperta del look sfoggiato da Kate Middleton nel giorno del suo matrimonio con il Principe William. E adesso vi proponiamo la tiara che la sposa ha indossato nel venerdì più importante di tutta la sua vita, davanti ai quasi 2000 invitati presenti nella Cattedrale di Westminster e davanti ai milioni di spettatori che da tutto il mondo hanno atteso il fatidico sì della nuova coppia reale. Molto si è detto nei giorni scorsi in merito alla tiara che Kate Middleton avrebbe indossato. E oggi vi sveliamo quale alla fine ha scelto di mostrarsi.

    Per impreziosire il suo total look Alexander McQueen, la sposa Kate Middleton ha scelto una tiara di diamanti, del marchio di moda Cartier, che l’ormai moglie dell’erede al trono inglese ha portato sul velo che copriva i suoi lunghi capelli con boccoli, lasciati sciolti sulle spalle. Come si era detto nei giorni scorsi, la tiara le è stata prestata dalla Regina: non essendo nobile, infatti, Kate non disponeva di gioielli del genere e la nonna del suo sposo è venuta in suo soccorso.

    Alla fine Kate Middleton ha scelto di indossare la tiara Halo che appartiene alla Regina Elisabetta II: un segno molto importante, che ci dimostra quanto sia inserita la giovane sposa nella famiglia reale inglese. La tiara, realizzata da Cartier nel 1936, venne acquistata dal duca di York, padre della Regina futuro re Giorgio VI, per la moglie, la Regina Elisabetta, la Regina Madre.

    Un regalo fatto tre settimane prima di prendere il posto del fratello sul trono.

    La Regina Madre regalò questo gioiello ad Elisabetta nel giorno del suo 18esimo compleanno. Ed ora quella stessa tiara è stata indossata da Kate Middleton nel giorno del suo matrimonio con il Principe William. Tra le due donne del principino, dunque, c’è molta complicità: Kate rispetta la nonna regala di suo marito e lo dimostra seguendo i suoi consigli. Anche quando si tratta di indossare una tiara. Gioiello che era meraviglioso!

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CartierDonnaGioielliKate MiddletonModaStilistiVip Style
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI