White Milano giugno 2017: le novità e le presentazioni

Il White Milano giugno 2017 è intitolato Man & Woman: in questa edizione che si svolge nelle date dal 17 al 19 giugno potremo scoprire le collezioni uomo e donna primavera/estate 2018. White Milano 2017 sarà inoltre presente anche in passerella con due sfilate, Poan e Wood Wood.

da , il

    White Milano giugno 2017: le novità e le presentazioni

    Torna il White Milano a giugno 2017 con tante novità e presentazioni che andranno in scena durante le giornate della fashion week dedicata all’uomo. Dal 17 al 19 giugno in via Tortona 27, nello spazio SuperstudioPiù, sarà possibile scoprire le nuove collezioni uomo e donna e le pre-collection primavera/estate 2018. Vediamo insieme quali sono le novità di questa edizione del White giugno 2017 intitolata Man & Woman che si svolge in contemporanea con l’attesissima Milano Moda Uomo.

    Per chi si stia ancora chiedendo cos’è White Milano è bene sapere che questo è uno spazio collocato in zona Tortona che è considerato un vero e proprio polo di riferimento per quanto riguarda la moda e anche il design.

    Tra i marchi presenti a questa edizione del White Show Milano ci sono Cacharel, con la sua linea di abbigliamento leggiadra e femminile, Don The Fuller, con una collezione a tutto denim, e Belle Vie, un brand di calzature pisano. Gli appassionati di moda estiva potranno vedere la beachwear collection di Costumi di Sicilia, che per l’appunto propone al White Milano 2017 una serie di modelli perfetti per la spiaggia. Saranno presenti in questa edizione Sartorial Monk, che propone capi di abbigliamento per lei e per lui, Miaoran, che è una delle presenze di spicco del Basement, e l’eleganza di Alpha Studio.

    White per primo ha creduto nel presentare le collezioni uomo-donna insieme. Se Gucci ha unificato le sfilate e se lo hanno fatto anche gli altri non è poi una gran novità ma è sicuramente un modo per mostrare una storia creativa per intero. Inoltre, è anche l’unico ad aver creduto nel fenomeno delle pre-collection donna lanciando l’apposita sezione Only Woman, alla quale prenderanno parte P.E Nation e Xacus.

    Inoltre, ci sarà anche uno spazio dedicato alla bellezza e alla cura del corpo. Si chiama White Beauty e qui sarà possibile scoprire alcuni brand specializzati in questo settore, come Molinard Parfums. Allo stand n°7 presso SuperstudioPiù avrete la possibilità di assaporare le visione olfattive di Laurent Mazzone, i profumi di Franck Boclet e quelli di Bougies Rigaud. Sempre in questa cornice sarà presentata anche la nuova Linea Organica per capelli Mario Lorenzin 1975.

    White sarà presente con due sfilate anche nel calendario della Milano Moda Uomo di giugno 2017. La prima è quella di Poan, Special Guest del salone di moda contemporary, e l’altra è a firma di Wood Wood, già presente nell’edizione di gennaio.