Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

White Milano 2017: le novità dell’edizione di febbraio

White Milano 2017: le novità dell’edizione di febbraio

    white milano 2017 febbraio

    Il White Milano 2017 torna ancora una volta e le novità dell’edizione di febbraio sono davvero moltissime. Il grande salone della moda contemporary, fondato da Massimiliano Bizzi e organizzato in collaborazione con il Comune e la Camera della Moda, aprirà le sue porte dal 25 al 27 febbraio. Di eventi ai quali assistere ce ne sono moltissimi, tra cui progetti speciali e sfilate. Vediamo insieme tutte le novità del White Milano 2017 di febbraio.

    location white milano

    Dove si svolge White Milano 2017? L’appuntamento con il salone della moda contemporary vanta tre spazi espositivi situati nel Tortona fashion district: Superstudio Più, Hotel Nhow e Ex-Ansaldo. Le location ospiteranno tantissimi brand di tendenza e le aree saranno divise per sezioni tematiche.

    sfilata situationist

    Durante la Milano fashion week autunno/inverno 2017-2018 assisteremo a numerose sfilate. Il brand Situationist sarà la guest star di questa edizione del White, che presenterà la sua collezione il 24 febbraio alla Sala delle Cavallerizze, all’interno del Museo della Scienza e della Tecnologia.

    WHITEAST white milano 2017

    Il White, che trova spazio durante la Milano Fashion week 2017, offre uno spazio dedicato a otto designer cinesi, selezionati per il progetto WHITEAST. L’idea è quella di sottolineare lo spirito edgy del salone della moda contemporary. Tra le creazioni esposte ci saranno quelle di By FANG, Latern Sense, Abcense, Simon Gao, Wanbing Huang, Reineren e The Owner.

    premio ramponi

    Al White 2017 si svolgerà nuovamente il contest Premio Ramponi, giunto alla sua quinta edizione. Laura Bihl, selezionata dalla commissione, e fondatrice e designer del brand SAINTE COURTISANE, per la prima volta esporrà le sue opere al salone.

    Inside white

    Una delle aree del salone sarà destinata alle nuove proposte e alle creazioni sperimentali. Questo spazio si chiama Inside White e dà spazio alle generazioni future che vogliono osare e desiderano entrare a far parte del fashion system internazionale.

    white glasses 2017

    Tra i brand del White 2017 ci saranno anche quelli che si occupano di eyewear. In questa edizione di febbraio, che coincide con la Milano Fashion week, buyer e addetti ai lavori potranno scoprire una vasta selezione di occhiali dallo stile innovativo, come quelli di Spektre, Airdp e Delirious.

    WHITE BIJOUX

    Il White è uno degli eventi della Milano Fashion week 2017 ai quali in molti vogliono partecipare, anche per scoprire in anteprima quegli accessori che ci lasciano senza parole. Molti di questi troveranno spazio nella sezione White Bijoux, dedicata ai complementi gioiello dal design ricercato.

    WHITE BEAUTY

    Non mancherà uno spazio dedicato al mondo della bellezza, perché la moda contemporanea ne è fortemente caratterizzata. White Beauty è un progetto unico, che seleziona i nomi più interessanti del panorama italiano e internazionale.

    844

    Più letti