Weekend Max Mara collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    La collezione Weekend Max Mara primavera/estate 2017 ha uno stile fresco e leggero, ideale per affrontare le belle giornate. Abiti corti e lunghi, giacche colorate e long trench, gonne svasate e pantaloni ampi sono solo alcuni dei pezzi che troviamo all’interno del catalogo del marchio. Oltre alla variegata scelta cromatica, nella collezione spuntano due trend che sicuramente ci accompagneranno durante i mesi più caldi: il mood nautical e i quadretti vichy. Vediamo insieme nel dettaglio tutta la nuova collezione primavera/estate 2017 di Weekend Max Mara.

    Righe, pesci, ancore, quadretti, colori sgargianti ma anche nuance più delicate: questo e molto altro si annida nella collezione del brand. Una delle tendenze moda più forti dell’estate 2017 è sicuramente quella nautical, quindi imparate a fare spazio nel vostro guardaroba a righe navy e fantasie che richiamano il mondo della marina. Weekend Max Mara ci offre un’ampia selezione che ricalca proprio questo mood, nella quale spiccano senza dubbio i pullover striped e i pantaloni culotte. A questi si affiancano abiti svasati di varie lunghezze ma anche magliette a maniche corte e giacche con accenni di rosso. Molto belli anche i pullover, sui quali troviamo ricamati dei simpatici pesciolini, mentre sui jeans troviamo delle ancore bianche all over. Il tema mariniere è stato proposto anche su alcune creazioni in seta, impreziosite da sfumature d’azzurro e arricchite da corde disegnate.

    Vi piace lo stile francese del passato? Nella collezione troverete tanti capi caratterizzati dall’iconica trama vichy in bianco e nero. Molto belli gli abiti Weekend Max Mara, in particolar modo quelli dal taglio chemisier, le gonne longuette e le pencil skirt. Nel catalogo trovano spazio anche delle proposte realizzate in pelle, come le giacche e i bermuda, mentre se preferite qualcosa di più leggero e sportivo, sappiate che ci sono felpe, joggers e persino vestiti in jersey grigio melange.

    Tra i capispalla si fanno spazio dei trench Weekend Max Mara piuttosto lunghi e minimalisti, ma anche quelli più corti e qualche parka in cotone leggero. Belli i blazer sagomati, tinta unita o con revers a contrasto. Da non farsi scappare i jeans flared, i pantaloni a sigaretta e quelli cropped. La palette utilizzata è piuttosto variegata e intesa: il blu navy è il grande protagonista, ma anche il rosa, il rosso, il sabbia, l’azzurro e il giallo sole, colori moda della primavera 2017, hanno un ruolo molto importante.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Weekend Max Mara primavera/estate 2017.