Voyage d’Hermès, il profumo che ha l’odore del viaggio

Voyage d’Hermès, il profumo che ha l’odore del viaggio
da in Hermes, Profumi, Viaggiare
Ultimo aggiornamento:

    Voyage d’Hermès

    Ogni avventura, ogni scoperta, reale o immaginaria, è un viaggio e questo è l’animo che si racchiude nel nuovo profumo della maison parigina Hermès, simbolo indiscusso da sempre di lusso, raffinatezza ed eleganza. Viaggiare è andare altrove, dove ci porta il vento, dove ci porta il cuore, dove l’incontro ci attrae e ci libera, è non sapere cosa ci attende, proprio per questo Voyage d’Hermès ha l’odore dell’ignoto e del mistico splendore che lo avvolge, è un viaggio inebriante verso un’avventura sconosciuta.

    La fragranza è unisex perchè, secondo il suo creatore Jean-Claude Ellena, non esistono viaggi per gli uomini e viaggi per le donne, dunque non avrebbe avuto senso creare due profumazioni differenti.

    Questo profumo esprime un intero mondo, quello del viaggio, fatto di paradossi, di maschile e di femminile, di familiare e di sorprendente, di avventura e di ozio.

    Anche il flacone ha una forma diversa da quello di qualunque altro profumo.

    Come afferma Philippe Mouquet, ideatore dell’originale boccetta, questo profumo così speciale andava contenuto in «un oggetto sensato, sensibile, bello, intelligente, semplice, leggero, ingegnoso, moderno, atemporale, dalle linee essenziali, unico, per lui, per lei, per tutti, per sempre, ricaricabile all’infinito», ovvero un flacone originale capace di offrire emozioni.

    Per questo Mouquet si è lasciato ispirare da una lente d’ingrandimento tascabile che ha incrociato il suo sguardo per caso in una notte stellata. Nasce, dunque, per caso questa esclusiva confezione che racchide in se i grandi simboli della maison come il movimento e le forme rubate al mondo dell’equitazione.

    Ultimo tocco di genialità il suo essere riutilizzabile, sempre pronto ad essere riempito di nuovo per ripartire alla volta di un nuovo viaggio.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HermesProfumiViaggiare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI