Milano Moda Donna

Volvo V40: la luxury experience sulla nuova berlina svedese

Volvo V40: la luxury experience sulla nuova berlina svedese
da in Auto Di Lusso, Lifestyle
    A Stoccolma a bordo della Volvo V40

    Arrivo a Stoccolma e ad aspettarmi c’è la nuova Volvo V40, una berlina affascinante e sinuosa, che mi ha regalato una luxury experience del tutto inaspettata. Si fa presto a dire che tutte le auto sono uguali perché, fidatevi, questa non lo è affatto. L’ultima nata dalla casa svedese offre soluzioni innovative e app delle quali, una volta scoperte, non potrete più fare a meno. Inoltre, ha un design ricercato e lineare, che la rende estremamente perfetta per la città. È evidente che la Volvo V40 ha carattere, mi sembra chiarissimo sin dalla prima occhiata.

    La osservo e noto dettagli che richiamano immediatamente la mia attenzione, come la griglia anteriore, che appare più contemporanea, grazie all’opera di restyling compiuta dal team Volvo. Non passa certamente inosservata la forma a T dei fari anteriori con LED, che si sposa perfettamente con le nuove cinque tonalità proposte per la carrozzeria. Tra queste vi suggerisco il Denim Blue, il mio preferito in assoluto, una nuance chic e angelica, che veste la Volvo V40 con eleganza e delicatezza. La stessa che sceglierei anche per un abito da sera, da indossare durante una serata romantica da trascorrere in dolce compagnia.

    Ovviamente anche gli interni sono accoglienti e raffinati, identici a quelli che ho sempre immaginato per la mia prossima auto. Mi sono innamorata a prima vista, anzi al primo tocco, del rivestimento urban City Weave. Mi affascina moltissimo il tetto panoramico in vetro e quello della V40 è un vero spettacolo, che mi ha lasciato davvero senza fiato. Tutto è curato nel dettaglio, come lo specchietto retrovisore che è privo di cornice.

    Volvo V 40 Stylosophy

    Non vedo l’ora di saltare al posto di guida e testarla lungo le strade regolari e pulite della splendida Stoccolma. Viaggiare a bordo della Volvo V40 è come bere un bicchiere d’acqua fresca. Possibile? Sì, lo è, grazie all’Adaptative Cruise Control con Queue Assist, che consente una guida in tutto relax, soprattutto quando si finisce imbottigliate nel traffico. Ancor meglio è il Sensus Connect, una tecnologia che mi ha conquistata; questa mi ha permesso di trovare in pochissimi secondi un parcheggio, anche laddove sembra che posti proprio non ce ne siano. Detto tra noi, spesso finisco per dimenticarmi della scadenza dei tagliandi e di altre cure che dovrei riservare alla mia quattroruote. Inutile dire che ho tirato un grande respiro di sollievo quando ho scoperto che la V40 prenota al mio posto tutti i servizi necessari presso il concessionario di fiducia. Questo è un grande passo avanti per organizzare i miei impegni!

    Ma sapete qual è la funzione che ho più amato in assoluto? La In-car delivery, che fa parte dell’app Volvo On Call. Sono un’appassionata di shopping e, tra un impegno e un altro, ho acquistato un anello che mi ha conquistata. In sole due ore l’ho ritrovato magicamente nel mio bagagliaio! Ma com’è stato possibile? Questo è un servizio che Volvo offre in partnership con e-commerce e servizi di spedizione, al momento attivo solo in Svezia, ma presto sarà esteso anche in altre città del mondo. Niente male, non vi pare?

    Allo stesso modo sono stata colpita piacevolmente anche dall’opzione Digital Key, che permette di aprire l’auto usando comodamente l’app di Volvo e che, qualora dovessi prestare la mia vettura, mi da la possibilità di attivare l’opzione Key Sharing senza farmi troppi problemi e in completa tranquillità. La sicurezza non è da sottovalutare. L’app Volvo On Call mi avvisa anche dello status della macchina e allerta con facilità i servizi di emergenza in caso di bisogno, quindi no panic!

    Ve lo dico: dopo aver testato la Volvo V40, con grande stupore, non voglio più tornare indietro! È bella e stilosa, dentro e fuori, trova il parcheggio da sola e si prenota i tagliandi quando necessari, mi permette di dimenticare le chiavi ma soprattutto il suo bagagliaio, dopo una buona sessione di shopping on line, diventa il posto più bello che io abbia mai visto! Adoro la Volvo V40 e, sono sicura, anche voi ve ne innamorerete!

    760

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoLifestyle

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI