Speciale Natale

Vogue Us contro le fashion blogger: “la morte dello stile”

Vogue Us contro le fashion blogger: “la morte dello stile”
da in Milano Moda Donna, News, Fashion blogger
Ultimo aggiornamento:
    Vogue Us contro le fashion blogger: “la morte dello stile”

    Vogue Us si scatena contro le fashion blogger poco dopo la chiusura della Milano Moda Donna. “Blogger che cambiate outfit dalla testa ai piedi ogni ora: per favore smettetela. Cercatevi una altro lavoro. State proclamando la morte dello stile”. Queste sono le parole pronunciate da Sally Singer che spiegano piuttosto bene il fenomeno, che il magazine ha definito “schizofrenico”. Inoltre, “cercare stile tra chi viene pagato per essere in prima fila è come andare in uno strip club per innamorarsi”, ha detto Alessandra Codinha.

    Cosa accadrà ora? Nulla, ci sarà qualche reazione e ognuno continuerà a fare quello che ha sempre fatto. Non è un segreto che le fashion influencer, una volta acquisito un buon numero di followers, diventano delle piccole reginette, che alcuni brand contattano per pubblicizzare i loro capi di abbigliamento e accessori. Ed ecco perché, nell’arco di una giornata, caratterizzata da numerose sfilate e presentazioni, queste cambiano il loro look a ritmi (permetteteci) insostenibili.

    Infatti, tra i look street style è impossibile non notarli…

    Vogue, insomma, ha le sue ragioni: “Non è solo triste per le donne che si pavoneggiano davanti all’obiettivo indossando abiti in prestito. È angosciante vedere così tanti brand collaborare”. Ma anche le fashion blogger hanno le loro, o quantomeno cercano di rispondere all’attacco. “Bullismo da cortile, semplice ed evidente” ha dichiarato BryanBoy.

    Sta di fatto che ormai è proprio vero. Di blogger è rimasto ben poco: a scrivere qualcosa sull’outfit, sullo stile e qualche consiglio non c’è più nessuno. Ora come ora è tutto un fotografarsi e, soprattutto, farsi fotografare con il must have del momento. Per il semplice gusto di apparire e influenzare, forse, chi di stile personale ne ha ben poco.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaNewsFashion blogger

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI