NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vogue Francia, cambio di look con Emmanuelle Alt

Vogue Francia, cambio di look con Emmanuelle Alt
da in Eventi, Moda, Modelle
Ultimo aggiornamento:

    Vogue Francia, nuovo look con Emmanuelle Alt

    Emmanuelle Alt, nuova direttrice di Vogue Francia, impone subito la sua firma e cambia il look di una delle riviste di moda più autorevoli al mondo. Il cambio di guardia per la rivista francese, come saprete, è arrivato in seguito allo scandalo del servizio fotografico con le modelle bambine; lo shooting, ritenuto dalla maggior parte della stampa, dei buyer e dell’opinione pubblica quasi un’istigazione alla pedofilia, aveva portato alle dimissioni di Carine Roitfeld, l’allora direttrice di Vogue Francia. Oggi Emmanuelle Alt irrompe sulla scena dell’editoria di moda operando un restyling della rivista. Vediamo insieme di cosa si tratta.

    Il primo cambiamento operato su Vogue, che anche in altre edizioni ha spesso suscitato polemiche per i suoi servizi fotografici fuori dagli schemi, è sicuramente nelle immagini; secondo le nuove direttive editoriali le modelle non indosseranno più abiti dallo stile minimal, e pur rimenando sensuali ed eteree, indosseranno capi dallo stile più deciso ed articolato.

    Il nuovo direttore di Vogue, che non nasconde il suo desiderio di novità, conta di puntare decisamente sui giovani: tramite l’arrivo di nuove e promettenti stylist al magazine, molte delle quali si sono formate nel corso degli ultimi anni proprio a Vogue, e puntanto su stilisti emergenti.

    Intanto è appena uscito il primo numero di Vogue Francia curato dalla nuova direttrice, che potete vedere nell’immagine. La protagonista è la bellissima Gisele Bundchen mentre gli scatti sono stati realizzati da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Una garanzia dietro l’altra, insomma, se si aggiunge anche che lo styling è stato curato dalla Alt in persona mentre l’abito indossato dalla top model brasiliana in copertina è firmato da Dolce e Gabbana!

    Emmanuelle Alt ha decisamente puntato in alto per questo numero di Marzo! Ma secondo voi, almeno a giudicare, dalla cover della rivista, possiamo parlare di un vero e proprio nuovo look?

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiModaModelle
    PIÙ POPOLARI