Vogue Fashion’s Night Out 2017: date e novità [FOTO]

Torna anche quest’anno la Vogue Fashion’s Night Out 2017, l’evento più esclusivo che anticipa la Milano Fashion week di settembre. Tante le novità di questa edizione e le limited edition che potrete acquistare. Scoprite le date della Vogue Fashion’s Night Out 2017 e tutto quello che c’è da sapere.

da , il

    La Vogue Fashion’s Night Out 2017 si svolgerà anche quest’anno a Milano e tante sono le novità di questa edizione. Innanzitutto diamo uno sguardo alle date: l’evento si svolgerà il 14 settembre non più alla vigilia della Milano Fashion week. Infatti ogni anno it girls e appassionati di moda di tutto il mondo sono accorsi per prendere parte alla magica notte dello shopping ma anche per assistere, il giorno seguente, alle prime sfilate in calendario. Questo è sicuramente uno dei più grandi cambiamenti nonché novità della Vogue Fashion’s Night Out 2017.

    La data della Vogue Fashion’s Night Out 2017 è il 14 settembre e questo è bene che ve lo ricordiate perché quest’anno potrete partecipare a una nuova edizione completamente rivisitata.

    Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia, insieme a Cristina Tajani, Assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design, hanno annunciato che la Vogue Fashion’s Night Out, giunta al nono appuntamento, quest’anno è rinominata “Vogue for Milano”.

    Si tratta di una vera e propria evoluzione in linea con la nuova direzione del giornale – Emanuele Farneti ha preso il posto di Franca Sozzani, scomparsa lo scorso dicembre. L’accento sarà maggiormente posto sul reale valore del Made in Italy e sulla moda italiana a tutto tondo.

    A tal proposito Emanuele Farneti ha dichiarato: “Non più solo un grande momento di festa e di shopping: Vogue Fashion’s Night Out quest’anno diventa Vogue For Milano, un nuovo format, un’intera giornata che, da mattina a notte fonda, permetterà a tutti gli appassionati di vivere da vicino lo spettacolo della moda. Momenti di incontro, feste, concerti, mostre e proiezioni: attraverso la fotografia, il video, le parole e la musica il mondo di Vogue prende vita, con un palinsesto ricco di eventi e aperto alla città”.

    Non più solo una nottata all’insegna dello shopping tra cocktail party e dj set ma un’intera giornata dedicata a chi la moda la ama e vuole viverla fino in fondo. Il 14 settembre 2017, dalle 17 alle 22, il palinsesto di attività prevedrà mostre fotografiche, fashion talk experience, proiezioni cinematografiche, party e un grande concerto dal vivo.

    Ovviamente Vogue Fashion’s Night Out 2017 è e resta anche un evento benefico: tutti i proventi raccolti saranno destinati alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio di Renzo Piano, che ospiterà spettacoli e attività sociali e per utilizzare lo spazio anche in inverno.

    Save the date: giovedì 14 settembre dalle ore 17 alle 22 va in scena la Vogue Fashion’s Night Out rinominata Vogue for Milano 2017. Non prendete impegni!