Speciale Natale

Vogue Fashion’s Night Out 2012 Roma, le foto di Stylosophy per voi

Vogue Fashion’s Night Out 2012 Roma, le foto di Stylosophy per voi
da in Eventi Roma, Vogue Fashion's Night Out
Ultimo aggiornamento:

    Un successo annunciato che nemmeno il maltempo del pomeriggio è riuscito ad ostacolare ma, del resto, chi sarebbe in grado di fermare degli agguerritissimi fashionisti? Anche quest’anno la Vogue Fashion’s Night Out di Roma, giunta appena alla seconda edizione, ha riscosso un grandissimo successo e noi di Stylosophy eravamo lì per immortalare per voi alcuni dei momenti più interessanti di questa lunga serata di moda. Per chi non avesse mai preso parte ad una di queste serate, la VFNO è una vera e propria maratona fashion organizzata, nelle principali città del mondo da Condé Nast, gruppo editoriale di Vogue, in cui, tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa organizzano aperitivi, dj set, appuntamenti con testimonial e persone di spicco del mondo fashion. Ecco com’è andata la serata di cui potete vedere gli scatti più interessanti dalla nostra fotogallery.

    La Vogue Fashion’s Night Out di Roma ha registrato un successo senza precedenti: circa 400 boutique aperte fino alle 23.30, una speciale sfilata organizzata a Trinità dei Monti da AltaRoma AltaModa, cocktail, aperitivi e, ovviamente, tanto shopping. Se Milano è, tradizionalmente, la capitale della moda, anche Roma, che con i suoi scenari suggestivi ed evocativi è decisamente più adatta ad ospitare spettacoli a celo aperto, si è dimostrata una città decisamente fashion oriented. Musicisti, come la violinista che vedrete nella nostra gallery, e campagne pubblicitarie improvvisate per Via Condotti hanno coinvolto i presenti in prima persona.

    Divertente anche la proposta di alcune boutique, come List, che hanno invitato le ragazze a mettersi in posa per un fotografo accanto al bellissimo modello di turno. Anche quest’anno un po’ tutti i vendita hanno ospitato diverse personalità del mondo della moda e dello spettacolo: se, infatti, da Persona la testimonial Vanessa Incontrada, che le nostre colleghe di Moda Pour Femme hanno avuto il piacere di intervistare lo scorso anno, ha incontrato i fan, l’ex velina Melissa Satta è stata ospite dello store Fornarina in Via del Corso.

    Ma questa serata è stata, soprattutto, occasione per un connubio di successo molto consolidato: moda e beneficienza.

    Quasi tutti i brand, infatti, hanno realizzato per la serata dei prodotti in limited edition, soprattutto t-shirt, i cui ricavati sono stati devoluti ad una nobile causa. Proprio in riferimento a questa iniziativa si è espressa, in mattinata, Rossella Sensi, l’assessore capitolino alla Comunicazione con delega alla Moda: “La moda italiana rappresenta una delle eccellenze a livello mondiale che altri paesi ci ammirano e prendono ad esempio. Sono molto onorata che quest’anno parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal sisma“.

    E voi, avete partecipato a questa serata fashion? Guardate le nostre foto e diteci cosa ne pensate. :)

    Foto di: Ilaria Galli

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi RomaVogue Fashion's Night Out

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI