Milano Moda Donna

Vogue Fashion’s Night Out 2012, la prima volta di Firenze presentata a Pitti Uomo

Vogue Fashion’s Night Out 2012, la prima volta di Firenze presentata a Pitti Uomo

    vfno 2012 firenze

    Grande attesa per la conferenza stampa di Pitti Immagine Uomo dedicata alla Vogue Fashion’s Night Out 2012 di Firenze. Per la prima volta, infatti, anche il capoluogo toscano va ad unirsi alle città di Milano e di Roma che hanno ospitato negli ultimi anni la lunga notte della moda e della shopping. Non una novità, dal momento che sappiamo del coinvolgimento di Firenze da quando sono state annunciate ufficialmente tutte le date della Vogue Fashion’s Night Out 2012. Ma proprio nei giorni di Pitti Immagine Uomo per la primavera-estate 2013, ecco che sono state svelate le novità di questa nuova manifestazione, che rende ancora più fashion la splendida città di Firenze.

    Nella terza giornata di Pitti Immagine Uomo P/E 2013, il Comune di Firenze e Vogue Italia hanno annunciato la prima edizione fiorentina della celebre kermesse glamour, che si terrà il prossimo 18 settembre. Da tempo, ormai, Milano ospita la Vogue Fashion’s Night Out: dopo il successo del capoluogo lombardo, si era unita anche la capitale, Roma, alla grande festa della moda. E da quest’anno possiamo vantare una terza città pronta a celebrare lo stile e la bellezza.

    Ed è proprio la stupenda Firenze!

    La lunga notte della moda verrà ospitata prima il 6 settembre a Milano, poi il 13 settembre a Roma e, per ultima ma non per importanza, il 18 settembre a Firenze, con lo scopo di avvicinare la moda al grande pubblico. Coinvolte nel progetto le storiche boutique del centro storico del capoluogo toscano, che terranno aperte le loro porte fino a tarda notte, per poter dar modo a tutti di conoscerne le collezioni e i pezzi esclusivi messi in vendita proprio in occasione della VFNO 2012. Ma non solo: party, cocktail, eventi musicali e tanto altro intrattenimento!

    Quest’anno i ricavati delle tre VFNO andranno giustamente ai terremotati emiliani: “Questo terremoto ha colpito al cuore l’Italia produttiva, mettendo in seria difficoltà l’operatività di vari settori come quelli dell’abbigliamento, alimentare, metalmeccanico e biomedicale. Non parliamo poi del patrimonio artistico distrutto. Confidiamo con il nostro supporto di poter aiutare anche in minima parte i terremotati che da subito hanno saputo reagire con forza, dignità e determinazione alle gravi difficoltà post sisma“, queste le parole di Franca Sozzani direttrice di Vogue Italia, che si è detta felicissima di poter portare l’evento in una città tanto prestigiosa come quella di Firenze: “La vocazione internazionale della VFNO trarrà nuova linfa e nuovo entusiasmo da una città dalla tradizione antica come Firenze, un binomio che non potrà che rivelarsi di grande successo. Questo appuntamento è un segno importante del nostro impegno per avvicinare il mondo della moda – spesso percepito come lontano ed esclusivo – a tutte le persone interessate e curiose”.

    vfno 2012 firenze a pitti uomo

    Presente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento anche il sindaco di Firenze: Matteo Renzi è ovviamente orgoglioso, anche perché si tratta di un modo per svelare al mondo intero il volto fashion della sua bella città. “Ringrazio Franca Sozzani per aver scelto Firenze e anche per la decisione di devolvere il ricavato delle vendite della serata a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto delle scorse settimane: un modo concreto per testimoniare la vicinanza del mondo della moda a quel dolore ancora vivo”.

    Allora, siete pronti al tour de force che ci porterà da Milano a Roma, per poi terminare a Firenze per celebrare degnamente la nostra passione per la moda?

    654

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiPitti Immagine UomoVogue Fashion's Night Out

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI