Vivienne Weswtood contro lo stile degli inglesi: vestono male, non come la Regina!

da , il

    vivienne westwood stile inglese

    A Vivienne Westwood non piace il modo di vestirsi degli inglesi. La regina dello stile punk, che ha cambiato per sempre le passerelle britanniche, con le sue collezioni colorate, vivaci, mai banali e sempre molto originali, in occasione della sua recente sfilata alla London Fashion Week ha deciso di farci conoscere la sua opinione in merito al guardaroba dei suoi connazionali. Un guardaroba che lei proprio non riesce a digerire. Magari tutti sapessero vestire come la Regina Elisabetta II, che viene omaggiata con un look che abbiamo visto sfilare sulla sua passerella inglese.

    Proprio l’altro giorno vi abbiamo proposto le immagini della sfilata di Vivienne Westwood a London Fashion Week, dove ha portato una collezione davvero strepitosa. Ma in occasione della sua passerella la stilista di moda inglese ha voluto esternare anche il suo pensiero riguardante la moda degli inglesi, troppo fast per lei, troppo veloce e poco ragionata, che punta troppo sulla quantità piuttosto che sulla qualità.

    Dopo che Vivienne Westwood ha pesantemente criticato lo stile di Kate Middleton, ecco che invece la stilista britannica premia quello della Regina: ‘Nella storia la gente si è sempre vestita molto meglio di adesso. Guardate la Regina Elisabetta, sembra venuta da un altro pianeta, così attraente in tutto quello che metteva addosso‘.

    E infatti una delle modelle che ha partecipato allo show ha proprio omaggiato la Regina inglese, che quest’anno festeggia i suoi primi 60 anni di regno, con un look che lei avrebbe sicuramente indossato per una delle sue gite in campagna: trench beige con l’immancabile foulard in testa.

    LaPresse

    Tutte le inglesi dovrebbero vestirsi così secondo Vivienne? :)