NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vivienne Westwood e le Africa Bags per sostenere le donne africane

Vivienne Westwood e le Africa Bags per sostenere le donne africane

    viv westwood africa

    Vivienne Westwood durante la sua sfilata parigina ha colto l’occasione per presentare una collezione di borse realizzate in limited edition insieme all’Ethical Fashion Programme. Queste borse sono state prodotte a mano a Nairobi da una comunità di donne emarginate che vivono in condizioni di estrema povertà, utilizzando materiali di riciclo, per permettere a queste donne di avere un sostegno economico.

    L’Ethical Fashion Programme è un progetto dell’International Trade Centre che permette ai grandi distributori e ai designer di lusso di fornire prodotti alla moda creati direttamente dalle comunità di donne emarginate e da micro produttori di tutta l’Africa, con l’intento di favorire l’economia di queste realtà in un modo sostenibile attraverso condizioni di lavoro favorevoli e minimizzando l’impatto sull’ambiente.

    Sono diversi i progetti portati avanti dall’Ethical Fashion Programme ma questo realizzato con Vivienne Westwood e le sue Africa Bags è l’unico che prevede che l’intero ricavato vada a supportare le comunità svantaggiate per fare in modo che possano cambiare vita.

    Le borse di questa collezione saranno prodotte in tre diversi modelli: Get a Life, Gaia Heart e Orb e verranno messe in vendita nelle boutique Vivienne Westwood di tutto il mondo a partire da febbraio 2011.

    299

    PIÙ POPOLARI