Vivienne Westwood Anglomania e la collaborazione con Lee Jeans

da , il

    vivienne westwood per lee

    Vivienne Westwood Anglomania e Lee Jeans hanno stretto un accordo per una collaborazione che sara’ davvero unica. La designer inglese e il gruppo di moda giovanile, che ha fatto del denim il suo cavallo di battaglia, insieme per realizzare una collezione per lei e per lui, che sara’ in vendita negli showroom della stilista di moda e in alcuni store selezionati a partire dal mese di gennaio 2010. La collezione comprendera’ quattro modelli di jeans da uomo, cinque modelli di jeans da donna, oltre che alcune camice, rigorosamente in denim, e una serie di t-shirt stampate.

    La collezione si ispira all’archivia di Vivienne Westwood, riproponendo lo stile Punk e lo stile Pirate degli anni Settanta e degli anni Ottanta. Questi stili sono stati poi reinterpretati da Lee, che li ha applicati al mondo del jeans, mondo che il marchio di moda conosce davvero molto bene.

    Per quanto riguarda i capi, abbiamo diversi modelli da donna (skinny jeans, slim fit, micro shorts), da uomo (skinny fit, jeans “bondage”, jeans oversize, ma anche un modello di jeans tradizionale). E molto altro ancora!

    Carlo D’Amario, A.D. di Vivienne Westwood, commenta cosi’ la collaborazione: ”E’ veramente importante per noi poter collaborare con un marchio di denim prestigioso come Lee. Quando la creatività di Vivienne Westwood incontra un eredità ed un know-how unici come quelli di Lee è possibile creare un prodotto davvero originale e di grande qualità”.

    Giorgio Presca, di VF Jeanswear International, ammette che si tratta di un sogno diventato realta’: “abbiamo sempre considerato Vivienne uno degli stilisti più influenti, creativi ed iconici del nostro tempo. Il brand Lee è un icona della cultura del denim lui stesso e consideriamo il matrimonio tra le due icone come uno dei progetti più promettenti per il futuro di Lee“.