Vivienne Westwood: abito t-shirt eco friendly, per chi ama e rispetta la natura

da , il

    Vivienne Westwood è molto attenta alla difesa del nostro ambiente, per questo ci propone questo abito t-shirt eco friendly che fa bene al nostro pianeta. In collaborazione con la rivista di moda Marie Claire, infatti, la designer inglese ha pensato di lanciare una collezione di moda speciale, che risponde allo slogan “Compra meno, scegli bene”. Un’idea davvero importante che ci propone capi di abbigliamento rigorosamente eco-friendly, come questa t-shirt che può essere indossata come un abito che fa del bene all’ambiente. Ce ne fossero di iniziative del genere.

    La realizzazione di questa nuova creazione fashion di Vivienne Westwood fa del bene alla nostra amata Terra: l’abito t-shirt serve per sostenere le tribù delle foreste del Bangladesh, dell’India e del Nepal che sono minacciate ogni giorno sempre di più dalla deforestazione, che non solo sta rovinando il nostro pianeta ma mette a rischio la vita di queste popolazioni.

    Abito t-shirt bianco, con stampe dalle tonalità rosso e nero e un orlo a zig zag davvero simpatico e divertente, ma anche importante perché fa del bene al nostro pianeta. Non solo perché sostiene un importante progetto, ma perché il capo è realizzato con cotone biologico al 100 per cento del commercio equo solidale. Un capo rigorosamente realizzato a mano Made in Bangladesh , che sfrutta coloranti senza azoto.

    Lo volete anche voi questo capo glamour di Vivienne Westwood che fa bene alla natura? Niente paura, non costa un’esagerazione. Anzi, io ci sto proprio facendo un pensierino: lo possiamo trovare sul sito People Tree al costo di 28 sterline, che al cambio diventano 31 euro. Per ogni abito venduto 7 sterline saranno destinate a The Society for Environment and Human Development associazione che aiuta le donne di Garo nel Bangladesh. Io vado a comprarla subito! :D