NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vivienne Westwood a Pitti Uomo 80 aiuta con una borsa le donne africane

Vivienne Westwood a Pitti Uomo 80 aiuta con una borsa le donne africane
da in Borse, Donna, Moda, Pitti Immagine Uomo, Stilisti, Vivienne Westwood
Ultimo aggiornamento:

    borsa vivienne westwood

    Vivienne Westwood con una borsa vuole aiutare le donne africane. La stilista inglese è sempre attenta alle tematiche sociali più urgenti e importanti e in occasione di Pitti Uomo, in corso di svolgimento in questi giorni nella città di Firenze, ha deciso di proporci la sua ultima “buona azione”. Fossero tutti come lei i designer di moda, attenti alle tematiche ambientali e ai diritti di uomini e donne di tutto il mondo. Scopriamo insieme cosa ci propone Vivienne Westwood di così importante!

    In collaborazione con yoox.com, Vivienne Westwood ha deciso di partecipare all’80esima edizione di Pitti Uomo dove verrà presentata una linea di borse che è già disponibile sul sito internet del fashion brand. Cos’hanno di particolare queste bag?

    E’ presto detto: queste borse griffate Vivienne Westwood sono state realizzate a mano in Kenya, dalle donne di Nairobi, e prodotte dall’ Ethical Fashion Programme, un programma che punta a sostenere comunità disagiate offrendo lavoro alle donne che ne hanno bisogno, perché vivono in situazioni di povertà o perché sono affette da malattie gravi e irreversibili come l’Aids.

    Le nuove borse di Vivienne Westwood sono tutte realizzate con materiali rigorosamente riciclati, per dare sfogo all’animo ambientalista della designer. E’ bastato prendere dei vecchi cartelloni pubblicitari e delle tende da safari e la bag è stata realizzata da alcune donne vedove e da alcune madri single. Un modo per dare loro una mano e un supporto economico importante.

    Una borsa che fa del bene quella proposta da Vivienne Westwood , che non è certo nuova ad azioni del genere. Noto il suo impegno ambientalista per dare una mano alla nostra terra. E ora scende in campo anche per le donne africane, accanto a loro!

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseDonnaModaPitti Immagine UomoStilistiVivienne Westwood
    PIÙ POPOLARI