Milano Moda Donna

Vivetta collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Vivetta collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2016

    Vivetta presenta la collezione primavera/estate 2016, una linea caratterizzata da una forte allure fanciullesca e diversi elementi di richiamo bon ton. La stilista Vivetta Ponti ha realizzato una serie di capi di abbigliamento e accessori molto colorata, bella e variegata, decisamente femminile, che prende chiaramente spunto dai disegni dei più piccoli. I protagonisti di questa collezione sono sicuramente i cieli azzurri, i vasti prati verdi impreziositi da fiori dalle cromie forti, ma anche gli animali, soprattutto gatti e cigni, hanno un ruolo molto importante all’interno della linea Vivetta primavera/estate 2016. Scopriamo insieme tutte le deliziose novità womenswear.

    È stata presentata durante la Milano fashion week e ha di certo lasciato il segno. Non a caso, durante le sfilate delle collezioni invernali, la linea Vivetta è stata ospitata da re Giorgio Armani, che ormai da diverse stagioni promuove i migliori giovani talenti della moda internazionale. Ad ogni modo, quella realizzata per questa primavera/estate 2016 è sicuramente molto glamour e ricercata, sperimentale e molto fanciullesca. Molti degli abiti Vivetta ci ricordano appieno i disegni dei bambini, quando sono soliti raffigurare belle casette posizionate nel bel mezzo di un prato verde e fiorito, con sfondo un cielo azzurro senza nuvole. Parte da qui, in effetti, questa splendida collezione Vivetta e arriva a sfiorare altri elementi interessanti ed emblematici.

    Guardando il catalogo del brand troviamo innanzitutto capi di abbigliamento arricchiti da cigni e gatti, segno che il trend degli animali su abiti e accessori è molto più diffusa di quanto si crede.

    Molto belli gli inserti trasparenti, sui quali troviamo spesso una serie di tulipani rossi eleganti e raffinati, che rendono ogni look decisamente più femminile, soprattutto i vestiti impreziositi da una cintura nastro sul punto vita, proposta in rosa confetto e in nero notte.

    Molto carine anche le stampe delle facciate di un palazzo antico e storico, che ritroviamo su camicie e su abiti corti e svasati, mentre è sicuramente più nota quella che vede come protagonisti i quadretti vichy, altra tendenza moda della primavera/estate 2016. La maison l’ha proposta nelle nuance del verde smeraldo e del rosso intenso e, oltre ai dress, ha anche creato dei complementi, come delle simpatiche fasce per capelli dal tocco vintage. Ovviamente nella linea trovano spazio anche altre creazioni, come gli abiti tuta cropped, che scivolano delicatamente lungo il corpo e che la maison ci consiglia di indossare con delle camicie bianche e leggerissime.

    Nella nostra gallery potete vedere tutta la collezione di abbigliamento Vivetta primavera/estate 2016: non perdetela.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI