Vivetta collezione Autunno-Inverno 2017-2018 [FOTO]

da , il

    A Milano Fashion Week 2017, la sfilata della collezione Vivetta Autunno-Inverno 2017-2018 si è contraddistinta per lo stile romantico e gli accenti retrò. Per la nuova stagione fredda, la griffe propone una femminilità che prende spunto dalla tradizione. Ne conserva le lunghezze, i fiocchi, i volants e le trame romantiche. Ma aggiunge anche un tocco più allegro e brioso, attraverso dettagli in color block e giustapposizioni di tessuti e colori. Curiose di conoscere tutte le proposte Vivetta collezione Autunno-Inverno 2017-2018? Seguiteci per scoprirle!

    In occasione dell’attesissima Milano Fashion Week 2017, sulle passerelle della moda ha sfilato anche Vivetta. Il giovane fashion brand creato da Vivetta Ponti ha presentato la nuova collezione per l’Autunno-Inverno, confermando quell’intrigante mix di leggerezza e femminilità decisa, che ne fanno da quasi un decennio, un tratto distintivo.

    Le proposte del nuovo anno, sfoggiano quell’ispirazione retrò che sin dagli esordi ha caratterizzato la griffe. Lo rivelano in particolare, i vestiti Vivetta dalla lunghezza midi, con maniche tre quarti e talvolta colletti bon ton. Uno stile che abbiamo riscontrato nella linea di questa stagione. Per la prossima, però, è ravvivato da motivi giocosi o da colorazioni audaci come il rosso. La collezione Vivetta per l’Autunno-Inverno 2016-2017, si compone anche di long dress più romantici, con piccoli volants applicati sul corpino e sulla gonna.

    E’ una donna dall’aria un po’ scanzonata, quella invitata dalla griffe, a vestire gli abiti bustier in tonalità delicate come il turchese, arricchiti però con grandi fiocchi sulle braccia. Ancora una volta, elementi nostalgici si fondo a quelli più contemporanei. Le maniche ricamate in tulle nude, si giustappongono a forme dal gusto moderno, per uno stile caratteristico di Vivetta, studiato per vestire con stile le donne sicure di sé.

    Per il prossimo inverno, tornano i pantaloni culotte. Lo abbiamo visto anche nella collezione Gucci della prossima stagione. Sono proposti a fantasia, in coordinato con lunghe casacche, oppure si accorciano fino a diventare bermuda glamour verde bosco, da indossare su camicie ricamate. Infine, la linea del brand accoglie anche pantaloni Vivetta in rosa confetto, cappotti neri con ricami sul reverse e poi pellicce briose contraddistinte da fasce in color block e dettagli floreali.

    Vorreste saperne di più? Allora non perdetevi le immagini della collezione Vivetta Autunno-Inverno 2017-2018. Potete ammirarle all’interno della nostra fotogallery!