Speciale Natale

Vivetta collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Vivetta collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno Inverno 2016/2017
Ultimo aggiornamento:

    È impossibile resistere alla collezione colorata di Vivetta per l’autunno/inverno 2016-2017, una linea di abbigliamento a metà tra realtà e fantasia. I colori pastello, i ricami, le raffigurazioni fanciullesche e i dettagli trasparenti rendono gli abiti disegnati da Vivetta Ponti, stilista dell’omonima maison, semplicemente unici nel loro genere. Vere e proprie opere d’arte moderne da indossare con allegria, le proposte realizzate per questa fredda stagione sono ben lontane dai classici vestiti grigi e spenti che solitamente si annidano negli store. E negli armadi.

    Rosa intenso, azzurro cielo, verde acido, senape, rosso fuoco ma anche tonalità più semplici come bianco, nero e cognac sono le tinte che si rincorrono tra le proposte di abbigliamento Vivetta autunno/inverno 2016-2017. La designer si è ispirata ad alcuni grandi artisti del passato, in particolar modo agli illustratori attivi tra gli anni ’20 e ’30, soprattutto Romain de Tirtoff, conosciuto come Erte. Alle sue raffigurazioni, così come a quelle dal tocco orientale, si è legata la stilista e ha messo a punto questa serie di vestiti insoliti e di impatto.

    Nella collezione spiccano senza dubbio le gonne in tulle ricamate, con ruches sui bordi inferiore e fiori disegnati al centro. Hanno un taglio a trapezio, sono trasparenti e per questo abbinate anche ad abiti di maglia, in particolar modo quelli a collo alto. Molto belli i tailleur realizzati in velluto, tessuto must have di questa stagione, declinati in rosa e azzurro e ricamati all over da deliziose roselline. Tra gli abiti si fanno spazio dei modelli chemisier e altri polo, decisamente più trendy, per di più arricchiti da tulle arricciato.

    Se adorate i bordi smerlati, in questa collezione troverete blazer e miniskirt con orli arrotondati.

    Se vi piacciono le pellicce ecologiche e colorate e desiderate affrontare l’inverno con stile, non lasciatevi scappare le proposte del marchio arricchite da cristalli a contrasto. Assolutamente interessanti anche i cappotti, anche questi proposti in tinte intense, come il rosso fuoco, e sui quali troviamo dei colletti Vivetta caldi e a contrasto. Molto belle anche le bluse e le camicie, anche queste per lo più in tulle leggero o in organza, abbinate a pantaloni a vita alta e dal taglio seventies. Per quanto riguarda la sera, invece, troviamo dei lunghi vestiti con inserti trasparenti, che rivelano, di fatto, profili di donne e uomini, che donano un effetto tattoo.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite tutta la nuova collezione Vivetta autunno/inverno 2016-2017.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno Inverno 2016/2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI