Speciale Natale

Vip meglio vestite della settimana: Kate Hudson, Kasia Smutniak, Laetitia Casta

Vip meglio vestite della settimana: Kate Hudson, Kasia Smutniak, Laetitia Casta
da in Look Star, Vip Style, Best dressed of the week, Kate Hudson, Laetitia Casta
Ultimo aggiornamento:

    Torna la nostra rubrica Best Dressed of the Week, che si prepara ad una “calda stagione” invernale a caccia di look da urlo. La nostra attenzione questa settimana non poteva non andare alla 69ma Mostra del Cinema di Venezia che, come ogni anno, si è aperta in grande stile mostrandoci una parata di star sfoggianti outfit da sogno. Ma noi di Stylosophy vogliamo essere originali nella nostra rubrica preferita e valutare i look fuori dal red carpet ufficiale del festival, di cui già si occupano tutti e di cui saprete ormai ogni dettaglio delle mise più belle delle celebrities. Andiamo dunque a vedere quali sono stati i personaggi più cool approdati al Lido e che hanno scelto l’outfit migliore per photocall e presentazioni…

    Kate Hudson in Gucci
    Luminosa, raggiante, carismatica…in una parola: perfetta! Stiamo parlando della bellissima Kate Hudson, giunta a Venezia il 30 agosto in motoscafo per presentare il film di cui è protagonista, ‘The Reluctant Fundamentalist’, della regista indiana Mira Nair. L’attrice americana ha scelto un look androgino a metà strada tra il casual e il super glamour: uno splendido completo giacca e pantaloni firmato Gucci dalla collezione Resort 2013. La giacca doppiopetto color crema, i pantaloni svasati e molto lunghi tanto da nascondere le scarpe, abbinati ad un semplice top verde spento, hanno una atmosfera molto anni ’60; proprio questa è infatti l’epoca preferita sia da Kate che dalla sua migliore amica nonché sua personal stylist Rachel Zoe, a cui lei si rivolge sempre per avere consigli sugli outfit da tappeto rosso e non solo. Lo stile della Hudson viene poi impreziosito da una collana lavorata in oro giallo, da un prezioso bracciale e un elegante anello, tutto targato Bulgari. Ma, quali scarpe indossa Kate? Bene, anche se non si vede bene, si tratta delle Tame di Jimmy Choo, delle pumps sofisticate color cipria, con tacco e suola rivestiti da cristalli dalla collezione Pre-Fall 2012. Sappiamo tutti che Kate ama molto giocare con il suo style nelle occasioni ufficiali, ma cosa ne pensate di questo suo look da donna adulta very chic? Per noi è un 10 pieno!

    Kasia Smutniak in Valentino
    Kasia Smutniak si è presentata al photocall del Festival di Venezia al Laguna Terrace lo scorso 28 agosto con questa abito da sogno, realizzato dalla maison Valentino. Si tratta di una creazione firmata dai bravissimi Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli che fa parte della collezione Resort 2013 della casa di moda ormai nelle loro mani. Kasia è già bellissima di suo, una donna affascinante e piena di eleganza che viene ancor più enfatizzata da questo evening dress incantato. L’attrice di adozione italiana voleva forse redimersi dal look poco riuscito del photocall precedente? La risposta è sì, e ancora sì, possiamo affermare che è riuscita nella mission. Infatti, Kasia in quanto madrina della manifestazione aveva inaugurato la mostra il giorno precedente indossando un abito di Jil Sander che non le rendeva propriamente giustizia, e che faceva particolarmente difetto nella parte centrale del bustino che, volendo dare un effetto nudo, non ci riusciva essendo in netto contrasto con la carnagione più scura della Smutniak. Ma ciò poco importa visto che il giorno seguente, la modella polacca ha optato per questo maxi-dress multicolor con stampa floreale in pieno bon ton-style, accentuato ancor più da polsini e colletto bianchi e dalla sottile cintura che evidenziava la femminile vita di Kasia. Ammettiamolo: abbiamo vissuto un’estate stilisticamente molto tranquilla, così attendevamo con ansia che questo festival tornasse a iniettare un po’ di glamour per farci sognare. La compagna del celebre produttore Domenico Procacci, ha poi completato il suo look con una spilla d’argento intrecciata nel suo chignon elegante, che lasciava però sfuggire sapientemente qualche ciocca a incorniciarle il viso, e pump color pesca perfettamente coordinate con tacco non esasperato.

    Make-up deciso ma semplice e folte sopracciglia hanno poi fatto il resto, rendendo memorabile questa mise da dea. Voto 10, non si discute.

    Laetitia Casta in Dolceegabbana
    Il 29 agosto è stata chiamata al photocall del Lido presso il Palazzo del Casinò, la giurata più sensuale di questa edizione 2012 del festival del Cinema di Venezia: Laetitia Casta. La ex top model ha rubato le luci della ribalta indossando un abito con stampe floreali di Dolce & Gabbana, di cui abbiamo visto è nuova testimonial della linea Frangrances della prossima stagione. D’altronde, l’attrice francese incarna benissimo la bellezza morbida tanto amata e professata dal duo di stilisti italiani. Noi di Stylosophy siamo molto in vena di apprezzare questa stampa floreale dai toni però autunnali di questo abito aderente increspato con gonna al ginocchio e maniche a sbuffo…sarà che la primavera già ci manca! Questo mini dress in seta della collezione autunno/inverno 2012-2013 è già un capo must della nuova linea del brand di Stefano e Domenico. Ci ha colpito in modo positivo la scelta del colore delle scarpe: un blu elettrico che non ci aspettavamo declina le Chi Chi Pumps targate Sergio Rossi. La chioma sciolta con qualche onda e il make up naturale definiscono questa versione “casta” della Casta che, come sicuramente già saprete, si è poi svestita nella prima serata di red carpet del festival, lasciando tutti senza fiato. La compagna di Stefano Accorsi si è anche concessa una passeggiata per le strade di Venezia, per cui ha poi sfoggiato dei maxi sunglasses con montatura rossa tonda, molto molto cool. Voto alla casta? Un 8 pieno, siete d’accordo?

    1030

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarVip StyleBest dressed of the weekKate HudsonLaetitia Casta

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI